Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Cilindro per diluizione

Cilindro per diluizione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Cilindro per diluizione il Sab 6 Ott 2012 - 13:19

Vitara

Aiutante Detailer
Dopo aver acquistato un pò di prodotti sto per prepararmi a procedere finalmente alle operazioni di detaling. Tra i vari strumenti e prodotti però manca una cosa fondamentale per diluire i prodotti, i cilindri con scala graduata. Apro quindi questo post per chiedere quali sono quelli più consigliati, esclundendo le percentuali più basse 1:1 1:5 1:10 perchè quelle si possono fare rubando la caraffa per i dolci, e la bilancia.

Ultima modifica di Vitara il Sab 6 Ott 2012 - 16:48, modificato 1 volta

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Cilindro per diluizione il Sab 6 Ott 2012 - 13:33

ciccante88

Detailer Superesperto
dai un'occhiata qui, io ho quella da 100cc ed è una meraviglia! Wink

3 Re: Cilindro per diluizione il Lun 8 Ott 2012 - 19:29

Admin

Admin
I cilindri non hanno una scala di diluzioni ma le tacche per la misurazione della quantità Wink

4 Re: Cilindro per diluizione il Lun 8 Ott 2012 - 19:33

ciccante88

Detailer Superesperto
beh si ma due calcoletti e risolvi il problema...ci sono riuscito addirittura io che sono un ignorantone in matematica! Laughing

5 Re: Cilindro per diluizione il Mar 9 Ott 2012 - 0:24

Vitara

Aiutante Detailer

Questa è una caraffa con una scala graduata. La suddivisione è da 20 ml fino ad arrivare ad un massimo di 1000 ml nella colonna di destra, mentre nella sinistra la suddivisione è per una diluizione più bassa, ad es.1:1 2:1 ecc.
Qui dove abito sembra che siano prodotti introvabili quindi considerato tutto ho pensato di acquistarli da questo sito, purtroppo però le immagini del negozio non sono così grandi da poter vedere in quante tacche vengono suddivisi i vari cilindri, da qui la domanda posta al forum. Anche se la cifra totale per acquistarli tutti e quattro non è così elevata trovo comunque superfluo prendere un prodotto e poi non usarlo, o sbaglio?

6 Re: Cilindro per diluizione il Mar 9 Ott 2012 - 18:30

ciccante88

Detailer Superesperto
il cilindro da 100 ha numericamente indicati i 25/50/75 e 100ml...invece le tacche sono poste ogni 5ml tranne la prima che parte direttamente dai 10ml! Wink

7 Re: Cilindro per diluizione il Mar 9 Ott 2012 - 23:34

Vitara

Aiutante Detailer
Grazie per la risposta Ciccante88. Dovendo lavorare con la tec one, che al massimo mi tiene 700ml, con il cilindro da 100cc so che posso diluire il prodotto anche con percentuali alte (1:50 ad es.) visto che dovrei versare poco più di 10ml(13,7) per avere la giusta miscela.

8 Re: Cilindro per diluizione il Mar 9 Ott 2012 - 23:41

Luca69

Detailer Novello
Io con la Tec One e i prodotti MaFra preferisco usare una siringa.
Riempio il Tec One e poi con la siringa "inietto" 20ml di prodotto Smile
Preciso pulito e facile da usare.

Invece versare dai contenitori MaFra la giusta quantità nel cilindro non mi riusciva mai!

9 Re: Cilindro per diluizione il Mer 10 Ott 2012 - 18:04

ciccante88

Detailer Superesperto
Io dei prodotti mafra, ma alla fine di tutti gli shampoo, ho utilizzato un contenitore con una pompetta simile a questa http://www.lacuradellauto.it/index.php?cPath=1385_1397&sort=2a&page=2 e so che tot spruzzate significano 15 ml ad esempio, così ogni volta non devo fare il piccolo chimico!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: