LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Come ripristinare cerchi in lega?

+13
Admin
cupitt
valter.t
Fabri
SandroRacing
Alessio
raviola
ciccante88
xAngelox
Giobart
Massirn
BMW Z4 Coupè
pamolito
17 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Come ripristinare cerchi in lega? Empty Come ripristinare cerchi in lega? Dom 7 Ott 2012 - 11:27

pamolito

pamolito
Apprendista Detailer

Dopo avermi aiutato a ripristinare dei sedili in pelle ho un altro quesito da porvi.... posso in qualche modo ripristinare i semicanali esterni di questi cerchi?

Come ripristinare cerchi in lega? DSCF0236

vi metto qualche foto di come si presenta la superficie, sperando di essere riuscito a fare delle foto decenti...

Come ripristinare cerchi in lega? DSCF0239
Come ripristinare cerchi in lega? DSCF0240
Come ripristinare cerchi in lega? DSCF0241

lo stesso problema si presenta sulle razze, metto una foto anche di quelle.

Come ripristinare cerchi in lega? DSCF0242

sulle razze mi interessa meno perchè l'intenzione è quella di riverniciarle.

Vorrei capire se è possibile ottenere questo risultato con qualche prodotto o se l'unica soluzione è lucidarli con carta vetrata sempre più sottile e poi con polish.

Come ripristinare cerchi in lega? Oz%20turbo

Adesso sto aspettando un preventivo per 4 semicanali nuovi già lucidati.
In questo modo potri anche aumentare il canale dei cerchi.
Sarebbe la soluzione più comoda e veloce ma sicuramente la meno economica!

Grazie a tutti per le risposte!

2Come ripristinare cerchi in lega? Empty Re: Come ripristinare cerchi in lega? Dom 7 Ott 2012 - 12:12

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Anche in questo caso: lavaggio con sgrassante, claybar+lubrificante, IronX (oppure Trix) dopo di che un polish per cromature e infine una cera più sigillante.

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1363_1367&sort=2a&products_id=407&products_name=DP%20Wheel%20Glaze%20236%20gr

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1363_1367&sort=2a&page=2&products_id=1108&products_name=Gtechniq%20C5%20Wheel%20Armour%2015%20ml

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=polish&sort=2a&page=2&products_id=696&products_name=Dodo%20Juice%20Supernatural%20Fine%20Cut%20Metal%20Polish%20100%20ml.

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?manufacturers_id[]=24.&sort=2a&page=4&products_id=939&products_name=Car%20Pro%20TRIX%201%20lt*

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=ironx&sort=2a&products_id=260&products_name=Car%20Pro%20IronX%201000%20ml*

Ovviamente la parola ai più esperti! Razz

3Come ripristinare cerchi in lega? Empty Re: Come ripristinare cerchi in lega? Mar 9 Ott 2012 - 16:49

Massirn


Apprendista Detailer

Fantastici gli OZ Turbo.

Considera che le lips non sono cromate ma sono spazzolate quindi per ottenere un effetto cromo come quelle della foto devi lavorare di carta fine e lucidare il tutto con paste giuste.

4Come ripristinare cerchi in lega? Empty Re: Come ripristinare cerchi in lega? Ven 4 Gen 2013 - 23:49

pamolito

pamolito
Apprendista Detailer

oggi ho sistemato la prima lip.
ecco 2 foto...

Come ripristinare cerchi in lega? Qx7a89
Come ripristinare cerchi in lega? 2hf1cp5

quando avrò fatto anche le altre, prima di rimontare i cerchi vorrei dare una protezione che mi permetta di non preoccuparmi troppo nel periodi in cui li monto.

in un messaggio precedente si indica il Gtechniq C5 Wheel Armour.
c'è qualche altro prodotto che magari costa qualcosina in meno?

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

CarPro Dlux! Wink

Il risultato c'è e si vede, bravo! Very Happy
Ma si può fare di più! Wink

pamolito

pamolito
Apprendista Detailer

si, c'è ancora qualche riga da togliere ma sono abbastanza soddisfatto del lavoro.
considerate poi che è la prima volta che mi metto a fare una cosa del genere.
ah, le coppette centrali non le ho ancora lucidate.

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

bel lavoro diciamo da com'era è venuto molto ma molto bene Very Happy complimenti!!

8Come ripristinare cerchi in lega? Empty Re: Come ripristinare cerchi in lega? Sab 5 Gen 2013 - 12:11

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh risultato...col dlux vai sicuro!

9Come ripristinare cerchi in lega? Empty Re: Come ripristinare cerchi in lega? Sab 5 Gen 2013 - 12:47

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

quoto per il DLUX Wink

http://www.agdetailing.it

10Come ripristinare cerchi in lega? Empty Re: Come ripristinare cerchi in lega? Ven 11 Gen 2013 - 13:05

pamolito

pamolito
Apprendista Detailer

stavo seguendo su un forum un ragazzo che sta facendo un lavoro come il mio.
dopo il passaggio delle carte abrasive e i tamponi con pasta lucidante ha usato questo prodotto.

Come ripristinare cerchi in lega? $%28KGrHqJ,!pYE+LtjJwVdBP11D4o2rg~~60_35

a cosa serve e c'è qualcosa di corrispondente nel negozio?
così visto che ordinerò il dlux magari lo aggiungo all'ordine.

11Come ripristinare cerchi in lega? Empty Re: Come ripristinare cerchi in lega? Ven 11 Gen 2013 - 13:22

Alessio

Alessio
Moderatore

http://www.lacuradellauto.it/ma-fra-steel-bright-polish-per-metalli-80-gr.html questo.


_________________
Come ripristinare cerchi in lega? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

12Come ripristinare cerchi in lega? Empty Re: Come ripristinare cerchi in lega? Ven 11 Gen 2013 - 14:48

SandroRacing

SandroRacing
Apprendista Detailer

io con all metal polish della linea commerciale della megs ho fatto i rubinetti del bagno di casa che si erano rovinati con un prodotto acido... sono tornati perfetti Wink

13Come ripristinare cerchi in lega? Empty Re: Come ripristinare cerchi in lega? Sab 12 Gen 2013 - 13:56

pamolito

pamolito
Apprendista Detailer

ordinato:

Car Pro Eraser 1 lt
MA-FRA Steel Bright - Polish per metalli 80 gr.
Car Pro Cquartz DLUX 30 ml
Car Pro IronX 500 ml

per la colorazione della rosa adesso sono indeciso tra il classico color argento, il nero o in tinta con la carrozzeria.
voi cosa ne pensate?
tra l'altro per il nero c'è un ulteriore dubbio... lucido o opaco?
l'auto è questa...

Come ripristinare cerchi in lega? 2njwps0

14Come ripristinare cerchi in lega? Empty Re: Come ripristinare cerchi in lega? Sab 12 Gen 2013 - 13:58

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io la lascerei più originale possibile, quindi argento, oppure come seconda idea nero opaco!

15Come ripristinare cerchi in lega? Empty Re: Come ripristinare cerchi in lega? Mar 15 Gen 2013 - 19:15

pamolito

pamolito
Apprendista Detailer

pacco arrivato e direi deciso per il nero opaco!

16Come ripristinare cerchi in lega? Empty Re: Come ripristinare cerchi in lega? Mar 15 Gen 2013 - 20:39

Fabri

Fabri
Detailer Novello

Se fai il centro in tinta mi ricorda un po' questa
http://www.italiarally.com/Public/data/Alfa%20156/201181232459_r%205%20turbo%201.JPG

17Come ripristinare cerchi in lega? Empty Re: Come ripristinare cerchi in lega? Mar 22 Gen 2013 - 13:34

pamolito

pamolito
Apprendista Detailer

la prima lip è finita...

Come ripristinare cerchi in lega? 334olxw
Come ripristinare cerchi in lega? 2ur5n2r
Come ripristinare cerchi in lega? 29kyk3l

vorrei già trattarla con il dlux, come faccio per pulire il panno dopo averlo usato?
altrimenti finisco anche le altre 3 e faccio un lavoro unico.

18Come ripristinare cerchi in lega? Empty Re: Come ripristinare cerchi in lega? Mar 22 Gen 2013 - 14:06

Alessio

Alessio
Moderatore

non è possibile, perchè il Dlux cristallizza il panno, specie se usi i microsuede.


_________________
Come ripristinare cerchi in lega? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

19Come ripristinare cerchi in lega? Empty Re: Come ripristinare cerchi in lega? Mar 22 Gen 2013 - 14:36

pamolito

pamolito
Apprendista Detailer

perfetto.
era proprio il timore che avevo.
allora aspetto di averli finiti.

20Come ripristinare cerchi in lega? Empty Re: Come ripristinare cerchi in lega? Mar 22 Gen 2013 - 16:10

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Proprio un bel risultato, quella Golf se lo merita! I love you

21Come ripristinare cerchi in lega? Empty Re: Come ripristinare cerchi in lega? Mer 23 Gen 2013 - 11:56

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

ottimo complimenti ti sono usciti veramente bene!! Very Happy

22Come ripristinare cerchi in lega? Empty Re: Come ripristinare cerchi in lega? Mer 23 Gen 2013 - 14:35

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

proprio belli

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

23Come ripristinare cerchi in lega? Empty Re: Come ripristinare cerchi in lega? Mer 6 Feb 2013 - 12:06

pamolito

pamolito
Apprendista Detailer

siamo quasi alla fine....

non soddisfatto del risultato ottenuto e stufo di riprendere in mano la stessa lip per circa un mese ne ho portata una da un lucidatore e gli ho fatto fare una prova per vedere il risultato.
visto il risultato gli ho portato anche le altre 3 e mi ha lucidato anche le viti.
prossimo passo verniciatura a polvere con trasparente lucido.
le rose sono in verniciatura per diventare nero opaco.
adesso devo ordinare i dadi nuovi e per fine mese spero di montare tutto.

24Come ripristinare cerchi in lega? Empty Re: Come ripristinare cerchi in lega? Mer 6 Feb 2013 - 12:08

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

rimaniamo in attesa! Wink

25Come ripristinare cerchi in lega? Empty Re: Come ripristinare cerchi in lega? Gio 14 Feb 2013 - 12:03

pamolito

pamolito
Apprendista Detailer

bene..... risultato della verniciatura a plovere una ciofeca.
in alcuni punti è venuta spettacolare, in altri il semicanale si è riempito di bolle.
in questo stato non me ne faccio niente.
vedrò se riesco a ripristinarli in modo decente altrimenti faccio verniciare anche quelle di nero opaco (stavolta non a polvere).


ecco le foto di come erano venuti i cerchi verniciati a polvere...
Come ripristinare cerchi in lega? 5nm3kn
Come ripristinare cerchi in lega? 15n179u

quindi si ricomincia da capo, vai di sverniciatore...
Come ripristinare cerchi in lega? 102mfeb
Come ripristinare cerchi in lega? 20izwps

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.