LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consiglio polish ultrafino

+6
cupitt
BMW Z4 Coupè
myrx-8
Alessio
ciccante88
cooper d
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Polish - consiglio polish ultrafino Empty consiglio polish ultrafino Lun 8 Ott 2012 - 13:51

cooper d


Aiutante Detailer

vorre un consiglio su quale marca di polish ultrafino utilizzare che non elimini strato di vernice per un auto nuova nero metallizzata,mi servovo eliminare graffi e aloni e i vari difetti da lavaggio che mon macchi le plastiche nere e le guarizioni in gomma e le cromature,e le plastche trasparenti dei fari e dia ua finitura brillante tipo cera,da usare a mano,da stendere con ovatta da carroziere o con peds.

2Polish - consiglio polish ultrafino Empty Re: consiglio polish ultrafino Lun 8 Ott 2012 - 14:38

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ti conviene postare delle foto dell'auto e dei suoi piccoli difetti cosi' i piu' esperti ti sapranno consigliare l prodotto piu' adatto!

3Polish - consiglio polish ultrafino Empty Re: consiglio polish ultrafino Lun 8 Ott 2012 - 15:44

Alessio

Alessio
Moderatore

difficile che un polish ultrafino, quindi da finitura ti elimini graffi e aloni.
io punterei a ben altro. molla l'ovatta e punta su microfibra e pad in spugna.


_________________
Polish - consiglio polish ultrafino Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

4Polish - consiglio polish ultrafino Empty Re: consiglio polish ultrafino Lun 8 Ott 2012 - 16:14

myrx-8

myrx-8
Detailer Novello

io partirei con il leggere le guide e capire cosa devi fare realmente ed a sua volta acquistare per farlo..Wink

5Polish - consiglio polish ultrafino Empty Re: consiglio polish ultrafino Lun 8 Ott 2012 - 17:24

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

cooper d ha scritto:vorre un consiglio su quale marca di polish ultrafino utilizzare che non elimini strato di vernice per un auto nuova nero metallizzata,mi servovo eliminare graffi e aloni e i vari difetti da lavaggio che mon macchi le plastiche nere e le guarizioni in gomma e le cromature,e le plastche trasparenti dei fari e dia ua finitura brillante tipo cera,da usare a mano,da stendere con ovatta da carroziere o con peds.


non esiste un polish che non sia abrasivo in grado di eliminare graffi e difetti,
esistono tuttavia polish non abrasivi che possono eliminare visivamente i piccoli graffi, uno di questi che a me sta piacendo molto è Z5, facile da usare e da un buon risultato visivo, in più da anche una buona protezione.
se vuoi un prodotto che sia sicuro su plastiche e guarnizioni usa il lime prime lite, ma il suo potere di coprire i difetti è meno accentuato e non da nessuna protezione, per il resto quoto alessio


_________________
LE MIE " RICETTE "


Polish - consiglio polish ultrafino Frontb10

6Polish - consiglio polish ultrafino Empty Re: consiglio polish ultrafino Lun 8 Ott 2012 - 19:47

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

cupitt ha scritto:
cooper d ha scritto:vorre un consiglio su quale marca di polish ultrafino utilizzare che non elimini strato di vernice per un auto nuova nero metallizzata,mi servovo eliminare graffi e aloni e i vari difetti da lavaggio che mon macchi le plastiche nere e le guarizioni in gomma e le cromature,e le plastche trasparenti dei fari e dia ua finitura brillante tipo cera,da usare a mano,da stendere con ovatta da carroziere o con peds.


non esiste un polish che non sia abrasivo in grado di eliminare graffi e difetti,
esistono tuttavia polish non abrasivi che possono eliminare visivamente i piccoli graffi, uno di questi che a me sta piacendo molto è Z5, facile da usare e da un buon risultato visivo, in più da anche una buona protezione.
se vuoi un prodotto che sia sicuro su plastiche e guarnizioni usa il lime prime lite, ma il suo potere di coprire i difetti è meno accentuato e non da nessuna protezione, per il resto quoto alessio


Cupitt rispetto all' M105 come lo definiresti lo Z5?? Giusto per capire alcune differenze....qualche aggettivo dai sentiamo...sono curioso di cambiare l'M105....

7Polish - consiglio polish ultrafino Empty Re: consiglio polish ultrafino Lun 8 Ott 2012 - 20:01

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

si però qui siamo OT Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Polish - consiglio polish ultrafino Frontb10

8Polish - consiglio polish ultrafino Empty Re: consiglio polish ultrafino Lun 8 Ott 2012 - 20:09

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Allora apro un post nuovo!scusami e fine Off Topic

9Polish - consiglio polish ultrafino Empty Re: consiglio polish ultrafino Mar 9 Ott 2012 - 12:23

cooper d


Aiutante Detailer

di foto non c'e ne bisogno perche' l'auto e nuova come da concessionario,ma siccome io sono un maniaco vuolevo usare un polish che non crea danni e fa brillare la carrozzeria e sopratutto non macchi plastiche e guarizioni in gomma.

10Polish - consiglio polish ultrafino Empty Re: consiglio polish ultrafino Mar 9 Ott 2012 - 12:27

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Allora lime prime lite Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


Polish - consiglio polish ultrafino Frontb10

11Polish - consiglio polish ultrafino Empty Re: consiglio polish ultrafino Mar 9 Ott 2012 - 15:38

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Auto nuove anche appena uscite dal concessionario, possono essere tutt'altro che perfette Wink ...... comunque quoto Dario (cupitt) per il consiglio!
Very Happy

Comunque sposto nella sezione lucidatura.... trattandosi di polish! Wink

12Polish - consiglio polish ultrafino Empty Re: consiglio polish ultrafino Mar 9 Ott 2012 - 17:59

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

potrebbe andar bene anche questa Dodo Juice Need for Speed ha un leggero taglio io personalmente non l'ho provata ma m'incuriosisce molto!!

13Polish - consiglio polish ultrafino Empty Re: consiglio polish ultrafino Mar 9 Ott 2012 - 19:09

Luca69

Luca69
Detailer Novello

xAngelox ha scritto:potrebbe andar bene anche questa Dodo Juice Need for Speed ha un leggero taglio io personalmente non l'ho provata ma m'incuriosisce molto!!
Io l'ho provata a mano e mi sono trovato molto bene: molto facile da usare e con ottimo risultato.

14Polish - consiglio polish ultrafino Empty Re: consiglio polish ultrafino Mer 10 Ott 2012 - 9:42

Admin

Admin
Admin

Anche se l'NFS non è più un polish ultrafino ma un all in one con protezione Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.