LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo lavaggio auto nera

+5
rndrrt
Admin
valter.t
Emanuele B
Apten
9 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Primo lavaggio auto nera Empty Primo lavaggio auto nera Lun 8 Ott 2012 - 21:26

Apten


Aiutante Detailer

Ciao a tutti! Da due giorni vi ho scoperto e vi leggo e questo è il mio primo post. Sto cercando di orientarmi tra i vari termini e prodotti (mai sentiti prima) e ho...qualche dubbio.
Ho acquistato un'auto nera (Zafira C) tre mesi fa. Finora, causa tempo e per timore di far danni, ho solo dato delle veloci lavate con la lancia a pressione facendo sempre il prelavaggio, mai passata una spugna nè asciugata (sempre asciugata camminando Laughing ). Stamattina ho provato a passare un noto prodotto per rimuovere gli insetti (due passate, lasciandolo agire e sciacquando con la lancia) ma..niente. Secondo voi dovrei già fare il clayng? Il carrozziere mi ha detto di toccarlo meno possibile il nero...

PS C'è per caso qualcuno di Parma tra i veterani?

2Primo lavaggio auto nera Empty Re: Primo lavaggio auto nera Lun 8 Ott 2012 - 22:34

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Se vuoi parlare di lavaggio dovro' spostare l'argomento in altra sezione ..... Se invece desideri nozioni di decontaminazione possiamo rimanere qua


_________________
Primo lavaggio auto nera Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

3Primo lavaggio auto nera Empty Re: Primo lavaggio auto nera Mar 9 Ott 2012 - 14:16

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

se vuoi sapere che ti è più vicino manda una mail a lacuradellauto.it,per correttezza ,,, Very Happy poi lo contatterai per tutti i tuoi problemi,se vuoi invece avere nozioni su qualcosa di preciso al limite posta una foto ed esponi il problema,vedrai che avrai informazioni,precise

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

4Primo lavaggio auto nera Empty Re: Primo lavaggio auto nera Mar 9 Ott 2012 - 17:26

Admin

Admin
Admin

Quoto Emanuele e Valter: il claying è sempre essenziale e complimenti al carrozziere per l'ottimo consiglio! Wink
Forse le auto le tratta con il pensiero lol!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

5Primo lavaggio auto nera Empty Re: Primo lavaggio auto nera Mer 10 Ott 2012 - 8:15

Apten


Aiutante Detailer

Grazie per le risposte. In pratica il problema sono i moscerini e non so se necessario andare con la claybar. Appena ho un attimo posto alcune foto.

6Primo lavaggio auto nera Empty Re: Primo lavaggio auto nera Mer 10 Ott 2012 - 9:18

rndrrt

rndrrt
Diplomato in Detailing

se è solo un problema di insetti a volte non serve scomodare la clay....un pulitore D155 già ti elimina senza problemi tutti quelli freschi, per quelli più secchi insect remover e pennellino risolvono il problema...naturalmente con una superficie clayata e protetta la rimozione è più semplice Very Happy

non scomodare la clay per gli insetti non vuol dire che non sia necessaria Wink



http://www.fanodetailing.com

7Primo lavaggio auto nera Empty Re: Primo lavaggio auto nera Mer 10 Ott 2012 - 9:42

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Mi viene in mente qualcuno il quale ha detto pochi giorni fa...:-
"Ad ogni sporco c'e'da abbinare il suo detergente" Razz
Scusate OT

8Primo lavaggio auto nera Empty Re: Primo lavaggio auto nera Mer 10 Ott 2012 - 18:48

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

anch'io uso il d155 per togliere quelli freschi, lo passo ogni volta che uso l'auto e facendo così non ho avuto più problemi di aloni!...e ti dimentichi di comprare l'insect remover!

9Primo lavaggio auto nera Empty Re: Primo lavaggio auto nera Gio 11 Ott 2012 - 22:22

Apten


Aiutante Detailer

Grazie a tutti per le risposte. Nel week end proverò col pennello, poi vedremo se passare ad altro

10Primo lavaggio auto nera Empty Re: Primo lavaggio auto nera Ven 12 Ott 2012 - 14:18

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Piccolo accorgimento il pennello senza prodotto non risolvi niente!! lol!

11Primo lavaggio auto nera Empty Re: Primo lavaggio auto nera Ven 12 Ott 2012 - 22:53

Apten


Aiutante Detailer

Beh..non so che pennello hai tu ma il mio è molto efficace... lol!

12Primo lavaggio auto nera Empty Re: Primo lavaggio auto nera Sab 13 Ott 2012 - 22:35

BMW Z4 Coupè

BMW Z4 Coupè
Detailer Novello

Apten ha scritto:Beh..non so che pennello hai tu ma il mio è molto efficace... lol!


Pennello Cinghiale????Ma dai....

13Primo lavaggio auto nera Empty Re: Primo lavaggio auto nera Dom 21 Ott 2012 - 12:23

Apten


Aiutante Detailer

Ho provato col pennello ed il rimuovi insetti (4 volte)ma...niente...devo usare la claybar secondo voi?
Primo lavaggio auto nera Img_8411

14Primo lavaggio auto nera Empty Re: Primo lavaggio auto nera Dom 21 Ott 2012 - 12:28

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il passaggio della clay è sempre ben accetta ma sei sicuro che quelle non sono macchie create dall'acido degli insetti? al passaggio del dito senti residui di insetti oppure è abbastanza liscio?

15Primo lavaggio auto nera Empty Re: Primo lavaggio auto nera Dom 21 Ott 2012 - 13:03

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

Vai di clay comunque quelle macchie sembrano calcare!!

16Primo lavaggio auto nera Empty Re: Primo lavaggio auto nera Dom 21 Ott 2012 - 13:04

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si quelle intorno si, ma quella al centro sembrerebbe un segn di insetto! è da capire se è un semplice residuo eliminabile con la clay!

17Primo lavaggio auto nera Empty Re: Primo lavaggio auto nera Dom 21 Ott 2012 - 17:42

Apten


Aiutante Detailer

Si, intendevo proprio quella al centro, scusate se non ho precisato, è insetto al 95%, le altre sono calcare. Passando il dito si sente un piccolo "scalino". Secondo voi allora passo direttamente alla claybar? Grazie a tutti per le risposte!

18Primo lavaggio auto nera Empty Re: Primo lavaggio auto nera Lun 22 Ott 2012 - 18:18

Admin

Admin
Admin

Mmmh temo che li si debba andare con le maniere forti: hai altre foto?


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

19Primo lavaggio auto nera Empty Re: Primo lavaggio auto nera Lun 22 Ott 2012 - 18:57

Apten


Aiutante Detailer

No, ma se può essere utile le faccio. Ho preso l'auto a giugno e la mia colpa è di averla lavata dopo tre mesi (dopo l'estate in pratica), ho sottovalutato gli insetti..ma possibile che facciano tutti 'sti danni?! Crying or Very sad Posso ordinare la claybar quindi...

20Primo lavaggio auto nera Empty Re: Primo lavaggio auto nera Lun 22 Ott 2012 - 19:00

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

avoglia, neanche io li avevo calcolati molto all'inizio, quando poi o visto i segni sul fascione in foto Mad !...da li ogni 100 km sendo e pulisco con un quick detailer oppure uso the mask! cmq la clay è un prodotto da avere sicuramente nella propria collezione e se è un residuo dovrebbe toglierlo ad occhi chiusi! Wink

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.