LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

consigli per gli acquisti

+7
vts79
francesco
1LIKENO1
s.amato
Admin
mauteki
gambo
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26consigli per gli acquisti - Pagina 2 Empty Re: consigli per gli acquisti Dom 11 Apr 2010 - 15:37

gambo

gambo
Detailer Novello

ragazzi sono ancora molto indeciso sul lavoro da fare e le cose da prendere, cioè stavo pensando vista la fatica e il costo e il tempo per fare un lavoro del genere non vorrei che alla prima pioggia sparisse tutto perché l'auto la uso tutti i giorni e non riesco lavarla spesso per problemi di tempo anche perché o la lavo bene o niente Razz e lavarla bene vuol dire perdere un pomeriggio abbondante sicuro, poi ora che mi avete fatto venire la mania perderò ancora più tempo per passare tutti i vostri prodotti Cool mi mancava solo questa cyclops
allora vi spiego meglio, io volevo prendere il Meguiar's Starter Kit V2 quindi passare il d151 e poi sopra la cera gold glass che ho a casa che non so più a cosa corrisponda della linea professional forse m26???comunque non è un sigillante quindi non proteggerebbe tanto il mio lavoro quindi sopra ci passerei il red mist che dovrebbe essere sigillante però è al livello dell'm21?come superficie a specchio?profondità?idrorepellenza?durata?
poi il d151 a mano riesce eliminare gli swirl?o non combino niente rispetto al m105?se usassi l'm105 poi dovrei passare anche il 205 o il 105 a mano basta a livello di finitura?
poi per applicare l'm105 l'm205 e il d151 basta l'applicatore in spugna gialla della meguiars o tagliano di più gli even coat sempre della meguiars in microfibra???
scusate le troppe domande ma avete troppa scelta affraid e non so quale sia l'acquisto più adatto a me.

27consigli per gli acquisti - Pagina 2 Empty Re: consigli per gli acquisti Lun 12 Apr 2010 - 22:23

Admin

Admin
Admin

fermo fermo fermo gambo! allora... partiamo dalla tua auto e dal tempo che hai a disposizione: io dico che d151 per iniziare a fare questo tipo di lavoro sulla propria auto possa andare benissimo! contiene anche delle cere quindi al limite potresti fermarti li oppure arricchirlo con una cera a scelta.
il red mist ti aiuterà proprio a mantenere sempre vivo il lavoro e a dargli un'ottima durata.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

28consigli per gli acquisti - Pagina 2 Empty Re: consigli per gli acquisti Lun 12 Apr 2010 - 23:22

gambo

gambo
Detailer Novello

quindi resto che faccio il lavoro con d151 (per i pad?even coat tagliano di più o sono uguali ai pad gialli in spugna?) poi passo la gold glass (equivale a m16?m26?) e i successivi lavaggi red mist per mantenere sigillato il lavoro?perchè la gold glass l'ultima volta non è durata molto

29consigli per gli acquisti - Pagina 2 Empty Re: consigli per gli acquisti Mar 13 Apr 2010 - 0:56

Admin

Admin
Admin

si io farei esattamente così, almeno consumi la gold class che te la ritrovi già.
il red mist ti aiuterà ad avere maggior durata.
tra even coat e pad giallo io dico il primo per m105, m205, d151 ecc... ed il secondo per cere e sigillanti.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

30consigli per gli acquisti - Pagina 2 Empty Re: consigli per gli acquisti Mar 13 Apr 2010 - 9:24

gambo

gambo
Detailer Novello

ok grazie mille admin per i consigli!!! sunny
un'ultima cosa...dopo aver passato la gold glass e poi il red mist...come effetto idroreppellenza, sigillatura, durata e superficie a specchio siamo ai livelli della m21?o siamo ancora sotto?o magari molto vicini?
non c'è un paragone della gold glass alla linea professional?

31consigli per gli acquisti - Pagina 2 Empty Re: consigli per gli acquisti Gio 15 Apr 2010 - 21:04

gambo

gambo
Detailer Novello

si sa niente della cosa chiesta sopra???

comunque questo dovrebbe essere l'ordine definitivo...che ne pensate???

Questo è il tuo carrello della spesa
Cancella Codice Nome prodotto Disponibilità Quantità scelta Prezzo x Qta

500spray Dispenser da 500 ml per l'uso dei prodotti spray

(€1,50) Disponibile €6,00


X3080 Meguiar's Even Coat 2 pz.

(€7,69) Disponibile €7,69


COBRA-WW1627B Cobra Glass Towel 16'x24'

(€8,28) Disponibile €8,28


DJTM1PC Dodo Juice Tribble MittWash Glove

(€10,53) Disponibile €10,53


KitDJSNClay Dodo Juice Supernatural Clay Bar Kit

(€35,28) Non disp. €35,28


KitStarterv2 Meguiar's Starter Kit V2

(€56,79) Disponibile €56,79


COBRA-600DLX Cobra Super Plush Deluxe 600 Microfiber Towel 16x24

(€14,99) Disponibile €14,99

Totale prodotti:
139,56
Totale carrello:
€139,56
+8,50 per la spedizione

peccato però che manchi il kit claybar...quando arriva?

32consigli per gli acquisti - Pagina 2 Empty Re: consigli per gli acquisti Ven 16 Apr 2010 - 19:19

Admin

Admin
Admin

purtroppo dodo non ha le quantità che abbiamo richiesto di clay bar e al momento (per soddisfare tutti) ho preferito lasciare il kit da 80 gr...
per il resto è tutto ok!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

33consigli per gli acquisti - Pagina 2 Empty Re: consigli per gli acquisti Dom 25 Apr 2010 - 11:19

gambo

gambo
Detailer Novello

ragazzi in attesa che ritornino tutti i prodotti nello shop vi chiedo altre cosette Rolling Eyes
allora l'm40 può essere utilizzato anche come nero gomme?le ho macchiate con dell'alcool andranno via con dell'm40 o d101 o d108???
poi ieri mentre lavavo la mia car con l'idropulitrice ho fatto un danno!!!! Embarassed Evil or Very Mad pale
vi spiego meglio...stavo lavando e purtroppo l'idro consuma un pò troppa corrente così è saltato il contatore...e dal contracolpo dato dalla mancanza di pressione della lancia mi sono "appoggiato" con l'ugello sulla carrozzeria facendo un bel danno...peccato che succeda sempre quando meno me l'aspetto o magari sono vicino con la lancia!!! Evil or Very Mad
ecco i danni
consigli per gli acquisti - Pagina 2 24042012
consigli per gli acquisti - Pagina 2 24042013
si purtroppo avete visto bene l'ultimo è sul vetro laterale Crying or Very sad
si può rimediare???
consigli per gli acquisti - Pagina 2 24042014
questo invece me lo sono trovato fatto sembra molto fino e all'inizio era rosso ora con i lavaggi è sparito almeno quello...che dite tutti danni col d151 presente nel kit riesco a eliminarli?
o almeno attenuarli e magari l'ultimo farlo sparire proprio bounce
confido in voi detailer Basketball

34consigli per gli acquisti - Pagina 2 Empty Re: consigli per gli acquisti Mar 27 Apr 2010 - 0:33

Admin

Admin
Admin

per l'ultimo segno non avrai problemi particolari.
il primo andrà via quesi tutto tranne che nel punto dove è più evidente l'incisione.
per il vetro la vedo dura...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

35consigli per gli acquisti - Pagina 2 Empty Re: consigli per gli acquisti Mar 27 Apr 2010 - 0:38

gambo

gambo
Detailer Novello

grazie admin per la risposta!!! Very Happy
ora sto meglio Surprised
ma si può applicare il d151 anche sul vetro?magari se si atenua un pò è sempre meglio di niente basta non fare peggio come rendere il vetro opaco!!!
per le gomme macchiate di alcool che dici con il d108 o il d101 o il d140 si puliscono??
come nero gomme posso applicare l'm40???

36consigli per gli acquisti - Pagina 2 Empty Re: consigli per gli acquisti Mar 27 Apr 2010 - 0:57

Admin

Admin
Admin

sulla gomma andrei con d101 o d108 e poi anche l'm40 potrebbe andar bene per chiudere il lavoro: ma bada bene perchè non ti creerà un effetto molto lucido.
per il vetro purtroppo non credo ci siano molte speranze.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

37consigli per gli acquisti - Pagina 2 Empty Re: consigli per gli acquisti Mer 28 Apr 2010 - 10:00

gambo

gambo
Detailer Novello

ok grazie per le risposte admin!!!
non vedo l'ora di provare!! bounce

38consigli per gli acquisti - Pagina 2 Empty Re: consigli per gli acquisti Mar 18 Mag 2010 - 20:23

gambo

gambo
Detailer Novello

ragazzi ora manca il guanto
Dodo Juice Tribble MittWash Glove
e sono indeciso se prendere questo
Meguiar's Microfiber Wash Mitt
qual'è il migliore tra i due?
per eliminare cere e polish e quik detailer e red mist può andare bene il Cobra Gold Plush Microfiber?
stavo pensando...
prelavaggio con d108
lavaggio con idro
insaponata di d111 con il Meguiar's Microfiber Wash Mitt
asciugatura con compressore e Meguiar's Supreme Shine
claying con dodo supernatural ed m34
asciugatura con Meguiar's Supreme Shine(lo stesso di prima)
polishing con d151 e Meguiar's Even Coat
rimozione con cobra gold plush
cera liquid wax gold glass con pad giallo
rimozione con un'altro cobra gold plush
vetri con d120 e Cobra Glass Towel
cerchi d140 e una spazzola che ho a casa
e interni con cobra 500 indico e d101 e m40
---------------
poi mantenimento
lavaggio con d111 e guanto Microfiber Wash Mitt
spruzzata di d155
asciugatura con cobra gold plush
spruzzata di red mist
asciugatura con cobra gold plush
-----------------
così compro
Cobra Glass Towel
Cobra Gold Plush
Meguiar's Even Coat
Dodo Juice Red Mist Tropical Protection Detail Spray 250 ml
Meguiar's Microfiber Wash Mitt
Dodo Juice Supernatural Clay Bar Kit
Meguiar's Starter Kit V2
tazza per miscelazione e dispenser per l'utilizzo dei prodotti spray
mentre la cera gold glass ce l'ho già a casa.
totale=142,78+8,50=151,28€
rientriamo a pelo nel budget Twisted Evil

penso di essere riuscito a ottenere un buon rapporto qualità lavoro con quantità/costo prodotti!!!
sono ben accetti consigli!!!

39consigli per gli acquisti - Pagina 2 Empty Re: consigli per gli acquisti Mer 19 Mag 2010 - 15:58

gambo

gambo
Detailer Novello

nessuno mi aiuta??? Question

40consigli per gli acquisti - Pagina 2 Empty Re: consigli per gli acquisti Mer 19 Mag 2010 - 21:44

Admin

Admin
Admin

come guanto io ti consiglio vivamente quello della dodo, molto più morbido ed affidabile.
il resto del carrello per me è ok! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

41consigli per gli acquisti - Pagina 2 Empty Re: consigli per gli acquisti Ven 21 Mag 2010 - 9:41

gambo

gambo
Detailer Novello

ok admin mi fido di te Very Happy
sostituisco un gold plush con un indico però sennò non mi basta il budget che ho nella carta paypal. Razz
ma basta un indico per rimuovere i residui di d151 e uno gold plush per rimuovere la cera gold glass???
spero di si Very Happy
l'ultima volta avevo un'altro panno e ho fatto una fatica boia a rimuovere la gold glass ma credo, visto che era la mia prima volta che lo facevo, visto quello che ho imparato qui, che la rimuovevo troppo presto e non si asciugava perchè era anche freddo e poi avevo un panno che fa schifo ma ora dovrebbe venire fuori un lavoro perfetto!!!
poi con la clay Very Happy visto che l'ultima volta ho cerato tutto lo sporco sotto Evil or Very Mad e ho creato un pò di swirl non conoscendo l'esistenza di questa clay Embarassed
non vedo l'ora di aver tempo di provare!!!

42consigli per gli acquisti - Pagina 2 Empty Re: consigli per gli acquisti Dom 23 Mag 2010 - 17:51

Admin

Admin
Admin

si vai tranquillo che non avrai problemi! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

43consigli per gli acquisti - Pagina 2 Empty Re: consigli per gli acquisti Mer 26 Mag 2010 - 12:37

gambo

gambo
Detailer Novello

finalmente ho fatto l'ordine, cheers
ora speriamo che il corriere mi trovi bounce

44consigli per gli acquisti - Pagina 2 Empty Re: consigli per gli acquisti Gio 27 Mag 2010 - 15:58

gambo

gambo
Detailer Novello

admin si può controllare la tracciabilità del mio pacco???
ho fatto l'ordine il 24/05 alle 22:34 il giorno dopo è stato evaso ma deve ancora arrivare Question

45consigli per gli acquisti - Pagina 2 Empty Re: consigli per gli acquisti Sab 29 Mag 2010 - 11:43

gambo

gambo
Detailer Novello

il corriere non mi trovava quindi sono andato a prendermelo nella loro sede a padova a 30km da casa.
non ce la facevo più ad aspettare peccato che ora abbia esami da fare e non posso mettermi subito al lavoro testandoli per bene visto che ho anche un bel pò di resina d'albero sopra la carrozzeria da togliere!!! Evil or Very Mad
che basti il d108?

46consigli per gli acquisti - Pagina 2 Empty Re: consigli per gli acquisti Dom 30 Mag 2010 - 21:53

Newentry

Newentry
Moderatore

Io proprio questa mattina ho tolto resina con il d108...che prodotto!

47consigli per gli acquisti - Pagina 2 Empty Re: consigli per gli acquisti Lun 31 Mag 2010 - 12:48

Admin

Admin
Admin

per la resina puoi provare con il d108 ma il prodotto più indicato è il d130.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

48consigli per gli acquisti - Pagina 2 Empty Re: consigli per gli acquisti Lun 31 Mag 2010 - 15:53

gambo

gambo
Detailer Novello

beh ma è quella degli alberi e spero basti il d108 sennò antonio mi tocca comprarti il negozio di questo passo!!! Twisted Evil

49consigli per gli acquisti - Pagina 2 Empty Re: consigli per gli acquisti Gio 3 Giu 2010 - 21:22

Admin

Admin
Admin

gambo ha scritto:beh ma è quella degli alberi e spero basti il d108 sennò antonio mi tocca comprarti il negozio di questo passo!!! Twisted Evil

Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

50consigli per gli acquisti - Pagina 2 Empty Re: consigli per gli acquisti Lun 27 Dic 2010 - 23:26

gambo

gambo
Detailer Novello

ragazzi oggi sono andato in un negozio di ferramenta in cerca di qualche faretto per andare a caccia di swirls sulla mia astra, il motivo?semplice ogni volta che la porto in garage è buio ai lati perchè ho solo un neon sopra e con la lampada di swirl non ne vedo ma appena la metto al sole Suspect ricompaiono tutti!!! silent
ne ho visti di 4 tipi molto simili tra loro...quello classico alogeno da 500watt quello sempre alogeno da 1000watt poi quello a led e quello al neon e qui sono andato in panico!!!
qual'è il migliore per il nostro utilizzo???quanto durano???e quanto costano poi i relativi ricambi???e si trovano???
beh spero mi possiate aiutare Wink come prezzo eravamo per questi 4, dai 10 ai 30€ e su quello neon mi sembra fosse da 1800lumen

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.