LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cosa si può fare?

+3
IvanTO
316ti
Fleterik
7 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Cosa si può fare? Empty Cosa si può fare? Lun 15 Mar 2010 - 12:19

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

vi faccio vedere subito di cosa si tratta:

[img]Cosa si può fare? 100_3810[/img]

è la parte della portiera della macchina di mio padre (Peugeot 307). Secondo voi c'è la possibilità di sistemarlo? Io pensavo di dare un'accurata passata con la carta vetrata e poi riverniciarlo.
Qualcuno di voi sa cosa e come sarebbe meglio utilizzare per fare questo?

Grazie.



Ultima modifica di Fleterik il Lun 15 Mar 2010 - 13:36 - modificato 1 volta.

2Cosa si può fare? Empty Re: Cosa si può fare? Lun 15 Mar 2010 - 13:21

316ti

316ti
Detailer Novello

e' un mio problema oppure la foto non si vede............

3Cosa si può fare? Empty Re: Cosa si può fare? Lun 15 Mar 2010 - 13:32

IvanTO

IvanTO
Detailer Novello

No, non si vede.

http://www.s2kclub.net/Forum/viewtopic.php?t=6532

4Cosa si può fare? Empty Re: Cosa si può fare? Lun 15 Mar 2010 - 13:33

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

ops...
provo a vedere di sistemare...non sono ancora molto pratico! Embarassed

5Cosa si può fare? Empty Re: Cosa si può fare? Lun 15 Mar 2010 - 14:27

francesco

francesco
Diplomato in Detailing

LI E' DURA....

6Cosa si può fare? Empty Re: Cosa si può fare? Lun 15 Mar 2010 - 15:04

MET

MET
Detailer Novello

e' un problema che a suo tempo ebbi sulla mia ibiza quella e' una vernice gommata che basta toccarla e si striscia.... un vero schifo.....

come ho risolto? semplice: tolto i pezzi sverniciati levigati con carta vetro 4000 e riverniciati con vernice nero opaco tradizionale......

7Cosa si può fare? Empty Re: Cosa si può fare? Lun 15 Mar 2010 - 15:30

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

MET ha scritto:e' un problema che a suo tempo ebbi sulla mia ibiza quella e' una vernice gommata che basta toccarla e si striscia.... un vero schifo.....

come ho risolto? semplice: tolto i pezzi sverniciati levigati con carta vetro 4000 e riverniciati con vernice nero opaco tradizionale......

per "sverniciati" intendi dire con la carta vetrata? che tipo di vernice hai utilizzato? Scusami per le troppe domande ma non sono molto pratico nel fai da te...

8Cosa si può fare? Empty Re: Cosa si può fare? Lun 15 Mar 2010 - 16:57

Rickymx

Rickymx
Apprendista Detailer

si si ho gia visto uno che l'ha fatto...carteggiala e verniciala vedrai che viene come nuova!

9Cosa si può fare? Empty Re: Cosa si può fare? Lun 15 Mar 2010 - 20:55

316ti

316ti
Detailer Novello

stesso problema sui listelli cruscotto di un'auto di un mio amico e il problema l'ha risolto nel modo che ha detto
@met riverniciandoli. mi sembra di ricordare che ha usato un fondo per plastica poi li ha verniciati.

10Cosa si può fare? Empty Re: Cosa si può fare? Lun 15 Mar 2010 - 22:22

kokador

kokador
Detailer Novello

sulla mia avevo un cassettino portaoggetti conciato cosi',dopo averlo attentamente pulito l ho preso e l ho buttato nella spazzatura Very Happy ,in bmw l ho preso nuovo con 14 euro!
informati in conce,sempre che non e' un test che vuoi fare tu

11Cosa si può fare? Empty Re: Cosa si può fare? Mar 16 Mar 2010 - 10:36

Fleterik

Fleterik
Apprendista Detailer

Ci avevo pensato anche io di andare in conce, il problema è che la macchina è il tipo vecchio e quindi di sicuro farei fatica a trovarlo. Potrei andare a vedere da un rottamaio....
certo che però il gusto di vedere le cose rinascere per merito proprio non ha prezzo!

12Cosa si può fare? Empty Re: Cosa si può fare? Mar 16 Mar 2010 - 16:17

kokador

kokador
Detailer Novello

Fleterik ha scritto:Ci avevo pensato anche io di andare in conce, il problema è che la macchina è il tipo vecchio e quindi di sicuro farei fatica a trovarlo. Potrei andare a vedere da un rottamaio....
certo che però il gusto di vedere le cose rinascere per merito proprio non ha prezzo!

prima fai il test carteggiatura e verniciatura,in caso esce na schifezza immonda fai un tour delle demolizioni a cercar il pezzo,anche se dubito sara' messo molto meglio

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.