Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » Rimozione M21

Rimozione M21

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Rimozione M21 il Mar 9 Ott 2012 - 18:32

BMW Z4 Coupè

Detailer Novello
Ciao a tutti.
Premesso che ho cercato e letto infinite pagine....e so che potrebbe essere una domanda banale e inusuale ma....

A breve avrò la necessità di rimuovere l'M21. Questo perchè vorrei eseguire un ciclo di lucidatura.
L'M21 da titolo è un sigillante (Meguiar's M21 2.0 Synthetic Sealant 2.0) ma la descrizione lo riporta come cera.

Non ho il D108.....cosa altro consigliate??Ho a disposizione l'ERASER....può andare bene?

Grazie per l'aiuto...

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Rimozione M21 il Mar 9 Ott 2012 - 18:48

ciccante88

Detailer Superesperto
il 2g ce l'hai?ne sono molto soddisfatto, con questo all'istante la protezione non ci sarà più! Twisted Evil eraser lo lascerei per la fase di lucidatura!

3 Re: Rimozione M21 il Mar 9 Ott 2012 - 18:55

BMW Z4 Coupè

Detailer Novello
Eh ciccante purtroppo no!Avevo già pensato al 2G....in ogni caso l'eraser va bene o no?

4 Re: Rimozione M21 il Mar 9 Ott 2012 - 18:59

Gialdo

Apprendista Detailer
penso che eraser vada bene per eliminare M21...

5 Re: Rimozione M21 il Mar 9 Ott 2012 - 19:01

ciccante88

Detailer Superesperto
cmq sia puoi usarlo per decerare!

6 Re: Rimozione M21 il Mar 9 Ott 2012 - 19:03

BMW Z4 Coupè

Detailer Novello
Ok grazie mille!! Razz

7 Re: Rimozione M21 il Mar 9 Ott 2012 - 19:42

Newentry

Moderatore
Basta anche la claybar che, se hai letto bene nelle pagine, è essenziale prima della lucidatura Wink

8 Re: Rimozione M21 il Mar 9 Ott 2012 - 20:52

ciccante88

Detailer Superesperto
si ovviamente è giustissimo ma ad esempio la clay mild della meguiar's che ho sempre usato, non ha decerato alla prima passata(fatta per bene) l'auto protetta dalla supernatural hybrid a 1/3 di vita!...quindi abbinato all'eraser avrai ottimi risultati!

9 Re: Rimozione M21 il Mar 9 Ott 2012 - 21:13

BMW Z4 Coupè

Detailer Novello
Newentry ha scritto:Basta anche la claybar che, se hai letto bene nelle pagine, è essenziale prima della lucidatura Wink

Newentry non mi riferivo al primo ciclo di lucidatura.......lo davo per scontato! Razz

10 Re: Rimozione M21 il Mar 9 Ott 2012 - 21:15

Alessio

Moderatore
Se si usa prima un prodotto decerante tipo doc2g e poi la claybar la protezione è rimossa del tutto.

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

11 Re: Rimozione M21 il Mar 9 Ott 2012 - 21:16

Newentry

Moderatore
BMW Z4 Coupè ha scritto:
Newentry ha scritto:Basta anche la claybar che, se hai letto bene nelle pagine, è essenziale prima della lucidatura Wink

Newentry non mi riferivo al primo ciclo di lucidatura.......lo davo per scontato! Razz

Primo, secondo o centesimo....non cambia niente

12 Re: Rimozione M21 il Mar 9 Ott 2012 - 21:20

BMW Z4 Coupè

Detailer Novello
Utilizzo della clay bar: lo davo per scontato visto che l'ho sempre usata! Hai capito adesso?
Io non ho chiesto se devo usare la clay bar o meno prima di lucidare...io ho chiesto con cosa posso rimuovere l'M21.....che poi si possa fare anche con clay bar lo scopro adesso....

13 Re: Rimozione M21 il Mar 9 Ott 2012 - 21:21

fabioff90

Detailer Novello
Quoto. È da effettuare anche ogni volta che si posa la cera!

Edit: io al posto tuo acquisterei il g2 o altro secondo me risparmi anche del tempo. Io con la clay non l ho mai rimossa del tutto la protezione.Wink

14 Re: Rimozione M21 il Mar 9 Ott 2012 - 22:32

Newentry

Moderatore
BMW Z4 Coupè ha scritto:Hai capito adesso?
Io non ho chiesto se devo usare la clay bar o meno prima di lucidare...io ho chiesto con cosa posso rimuovere l'M21.....che poi si possa fare anche con clay bar lo scopro adesso....

Posto che per lucidare non c'è necessità di decerare, avevo capito. Infatti la mia risposta è chiara Wink

E comunque

http://www.lacuradellauto.com/t8243-decerare?highlight=decerare
http://www.lacuradellauto.com/t2617-come-decerare?highlight=decerare
http://www.lacuradellauto.com/t1384-prodotti-per-decerare?highlight=decerare
http://www.lacuradellauto.com/t1117-decerare?highlight=decerare

15 Re: Rimozione M21 il Mar 9 Ott 2012 - 22:44

BMW Z4 Coupè

Detailer Novello
Newentry ho letto quei topic e 100 altri ancora...ma io ho fatto una premessa nella mia domanda: l'M21 non è una vera cera...ma un sigillante!

So benissimo quali prodotti usare per decerare....ma come dice la parola stessa si riferisce alle cere. Siccome M21 è un sigillante mi è venuto il dubbio/curiosità/necessità che i classici prodotti tipo 2G e D108 non fossero sufficienti e/o adeguati.

Quindi mi sono rivolto a voi più esperti per avere una risposta! Razz

In ogni caso spero tu non abbia frainteso ne l'abbia presa a male!non vorrei mai questo sia chiaro!!!

Tra l'altro ti ringrazio perchè hai fornito un'altra risposta utile, ovvero che per lucidare non c'è bisogno di decerare.
Adesso ti chiedo però: polish e tamponi non fanno molta più fatica se è presente una cera o un sigillante?

Io comunque in assenza di altro userò l'ERASER......

16 Re: Rimozione M21 il Mar 9 Ott 2012 - 22:47

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
eraser e clay e sei apposto Wink

17 Re: Rimozione M21 il Mar 9 Ott 2012 - 22:56

BMW Z4 Coupè

Detailer Novello
Grazie anche a te cupitt!!!!!! cheers

18 Re: Rimozione M21 il Mar 9 Ott 2012 - 22:57

Newentry

Moderatore
La cera è naturale (quella vera), il sigillante sintetico. Più tenace sicuramente, ma non in modo imparagonabile.

Se passi la clay, ammesso che tu non riesca a decerare completamente con questa operazione, dopo pochi secondi di tampone hai tolto tutto.

In ogni caso, quotando l'ottimo cupitt, se vuoi stare tranquillo dopo la clay passi IPA e togli certamente tutto.

19 Re: Rimozione M21 il Mar 9 Ott 2012 - 22:58

BMW Z4 Coupè

Detailer Novello
Ok perfetto di nuovo...grazie anche a te Newentry!Siete sempre gentili precisi e veloci!! cheers

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: