LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Come ripristinare questa tappezzeria?

+12
renee69
EnzoA
alesoft
fede
cupitt
franc_ct
Alessio
cicciovecchio79
ciccante88
xAngelox
PELO
nikolino
16 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

nikolino


Apprendista Detailer

già... poi come si dice..il lavoro nobilità l'uomo.. quindi ..lavorare...lavorare...lavorare.. lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo

ora per completare l'opera metto foto della punto com'era prima... e dopo, nel "dopo" si vede forse qualche alone o poca omogeneita', ma era ancora bagnata...
Come   ripristinare  questa tappezzeria? - Pagina 3 Foto0010

Come   ripristinare  questa tappezzeria? - Pagina 3 Foto0011

Come   ripristinare  questa tappezzeria? - Pagina 3 Foto0012

Come   ripristinare  questa tappezzeria? - Pagina 3 Foto0013

Come   ripristinare  questa tappezzeria? - Pagina 3 Foto0014

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Puoi inserire più immagini nello stesso messaggio, non serve creare un messaggio per ogni immagine! Wink

Per adesso te le unisco io!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

cavolo veramente ottimo lavoro, anche questi stavano messi maluccio ma superclean non guarda in faccia a nessuno!

nikolino


Apprendista Detailer

chiedo scusa per i messaggi, ma non ho capito come devo fare... study

Alessio

Alessio
Moderatore

usi il tasto EDITER vicino a CITAZIONI MULTIPLE - QUOTE - GRAZIE in basso al messaggio sulla destra.
Dopodichè copi il riferimento del messaggio da unire sul messaggio precedente. salvi e cancelli il doppione spezzato.


_________________
Come   ripristinare  questa tappezzeria? - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

nikolino


Apprendista Detailer

ok..grazie a giobart per aver sistemato la situazione, e un grazie ad alessio per avermi spiegato.......speriamo di ricordare il tutto per la prossima...tappezzzeria.!!!

work in progress..... lucidatore pazzo lucidatore pazzo lucidatore pazzo

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Pero', complimenti per la puliza... ma complimenti anche a chi e' riuscito a portarli a quel livello di sporco Very Happy

nikolino


Apprendista Detailer

eh..sì, Very Happy il vecchio proprietario si era divertito abbastanza... affraid

pero',poco male, è stato un ottimo test per questi nuovi prodotti, peccato che SC è finito, e per ora non possiamo approfondire... avevamo in serbo di fare altre prove soprattutto per cercare di analizzare la tecnica per l'estrazione del prodotto dalla superficie, per capire fin dove si puo' arrivare con il panno e dove invece è d'obbligo qualcosa in piu'come nei due casi citati

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

bella spiegazione Nikolino!

FlyAway

FlyAway
Apprendista Detailer

sto leggendo tutto sul SuperClean, volevo fare i complimenti a Nikolino per la prova e la sua spiegazione che è stata molto esaustiva..

nikolino


Apprendista Detailer

grazie.... Laughing 

se vai qui
https://www.lacuradellauto.com/t12487-la-mini-si-rifa-il-trucco

vedi come è venuta la moquette......

FlyAway

FlyAway
Apprendista Detailer

ho visto il tuo lavoro.. Laughing  Laughing  spettacolo..
devo fare un lavoro del genere ma le macchie ovviamente non sono così pesanti.. seguirò le tue indicazioni di farlo agire e poi strofinare per un bel po..
ma non avendo un aspirapolvere se lo tolgo un panno umido dici che va bene lo stesso?

nikolino


Apprendista Detailer

la moquette, visto la quantita' industriale di sporco... affraid  inizialmente è stata " strofinata" con dei panni generici di ogni tipo, solo dopo aver tolto quasi tutto ho usato i microfibra...i panni all'inizio asciutti.....

FlyAway

FlyAway
Apprendista Detailer

va be la mia per fortuna non è messa così male  Laughing ... ho provato questa mattina, ho lasciato agire per 5min e poi ho strofinato con la Colourlock e non ho ne asciugato ne aspirato perché non avevo bagnato così tanto.. volevo fare per gradi..
più tardi vado a controllare se è asciutto com'è venuto..
secondo te dovevo passarci un panno umido dopo un po?

nikolino


Apprendista Detailer

con la spazzola va bene... ma poi bisogna toglere, anzi estrarre lo sporco distaccato, l'azione meccanica di asportazione zozzeria è obbligatoria altrimenti poi si resta delusi dal "non risultato ottenuto" se tutto asciutto inumidisci con spruzzate di acqua e dopo un poco strofina con un semplice panno, vedrai che esce ancora sporcizia, i detergenti colloidali lavorano sempre anche quando sembra che stiano riposando....in effetti agiscono unicamente come distaccanti dello sporco lasciando inalterato tutto il resto...non so' se nel tuo caso 5 minuti sono sufficienti, se lo lasci anche 15 minuti non accade nulla alla parte che stai trattando, fai solo lavorare meglio il prodotto

FlyAway

FlyAway
Apprendista Detailer

farò come dici tu.. avevo letto bene il passaggio suoi colloidali..
dopo 15 min spruzzo acqua e passo il panno, semplice MF o il panno martina?

FlyAway

FlyAway
Apprendista Detailer

scusa la domanda ma tu di dove sei?

nikolino


Apprendista Detailer

l'azione con la spuzzata di acqua non è sempre necessaria, dipende dal tempo che si lascia agire il prodotto, nel senso, se si lascia agire mezz'ora e oltre si va verso l'asciugatura( dipende dalla temperatura.. dalla quantita' di prodotto spruzzato..) per cui si avrebbe qualche difficolta'.. intervenendo con l'acqua si stacca gia' un po' di sporco e poi con i panni si fa il resto...se invece si lascia agire il prodotto due minuti l'acqua non serve, mi è capitato ad esempio una piccola macchia di sangue, ho spruzzato, ho lasciato agire 5 minuti ed ho asportato.. la macchia non c'era piu', devo dire però che per velocizzare uso S.C. sempre abbastanza concentrato.. al massimo 10/1, se vedo che l'effetto non è quello voluto in tempi decenti arrivo anche a darlo puro, importante è avere un risultato perfetto senza badare troppo al consumo di prodotto... ovviamente parere personale... Very Happy 

Ho visto un attimo su google.. siamo abbastanza distanti, giuto giusto 641 chilometri passando per Firenze...bologna...Piacenza...  Laughing 

FlyAway

FlyAway
Apprendista Detailer

ahahah vicini di casa allora Very Happy... io abito in provincia di varese ma sono originario di un paese tra roma e latina..

grazie per i consigli.. sempre molto precisi..

nikolino


Apprendista Detailer

FlyAway ha scritto:ahahah vicini di casa allora Very Happy... io abito in provincia di varese ma sono originario di un paese tra roma e latina..

grazie per i consigli.. sempre molto precisi..

ahhh..direi quasi perfetto...per il paese qui vicino dicevo... Laughing 

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.