Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Off Topic » Di tutto di più... » Amarcord

Amarcord

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Amarcord il Sab 13 Ott 2012 - 19:44

PELO

Laureato in Detailing
Voglio aprire questo 3D in cui tutti noi possiamo postare le foto o i video di qualsiasi cosa che riguarda la nostra giovinezza, dalla merendina agli attrezzi da lavoro ai giocattoli......e perchè no, anche a roba da carrozzeria d'antiquariato Very Happy

comincio io......questa videocassetta mi ricorda la mia infanzia, fu acquistata col primo videoregistratore in casa mia....alla tenera età di 5 anni Embarassed
ne conservo ancora qualcuna e si vedono ancora Very Happy

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

2 Re: Amarcord il Sab 13 Ott 2012 - 20:30

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
pelo, per i prodotti di carrozzeria c'è già una discussione, aperta da davide, e che ha lo stesso identico titolo della tua Laughing

http://www.lacuradellauto.com/t7491-amarcord

Vedere il profilo dell'utente

3 Re: Amarcord il Sab 13 Ott 2012 - 23:15

PELO

Laureato in Detailing
ok come non detto, niente carrozzeria Laughing

4 Re: Amarcord il Sab 13 Ott 2012 - 23:21

raviola

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
io non ho nulla da fotografare ma qui dentro c'è tutta la mia passata gioventù,.... ogni volta che la sento mi scende una lacrimuccia mista a sorrisi malinconici....

Vedere il profilo dell'utente http://www.agdetailing.it

5 Re: Amarcord il Sab 13 Ott 2012 - 23:25

BMW Z4 Coupè

Detailer Novello
Ho iniziato a due anni, e da allora non ho mai smesso. Li ho ancora tutti...non ho idea di quanti siano.
Ho realizzato modelli su richiesta, da esposizione, gru alte più di 2 metri già all'età di 10 anni. Razz
é una passione che non finirà mai e se posso darvi un consiglio fateci giocare i vostri figli, ma solo con i LEGO TECHNIC, aprono la mente alla fantasia, aiutano nelle materie matematiche e passeranno ore senza disturbarvi!!
Mi svegliavo alle 6 di mattina per giocarci tutti i giorni anche prima di andare a scuola!

[img][/img]

[img][/img]

6 Re: Amarcord il Sab 13 Ott 2012 - 23:31

BMW Z4 Coupè

Detailer Novello
Adesso invece ho questa passione. Che però è peggio del detailing.....ogni modello può andare dai 2.000 fino ai 7/10.000 euro.

Giocattoli per "grandi".....vi piacciono?
Andrò in rovina cavoli!!! cheers

7 Re: Amarcord il Sab 13 Ott 2012 - 23:51

PELO

Laureato in Detailing
cacchio non pensavo ci fossero dei modelli radiocomandati del genere!!!!

8 Re: Amarcord il Sab 13 Ott 2012 - 23:54

BMW Z4 Coupè

Detailer Novello
PELO ha scritto:cacchio non pensavo ci fossero dei modelli radiocomandati del genere!!!!

Babbo peloso sono modelli tedeschi, tutto acciaio e leghe, riproduzioni fedeli nei minimi dettagli....frizione, cambio funzionanti che necessitano di manutenzione. Un cambio nuovo costa sulla 500 euro...più di uno vero di una macchina cavoli!!!!!!! Shocked

Però secondo me sono favolosi....e hanno potenze incredibili....salgono ovunque!!

Ti piacciono??

9 Re: Amarcord il Dom 14 Ott 2012 - 0:21

PELO

Laureato in Detailing
beh essendo io anche escavatorista che dici....mi piacciono? lol!

10 Re: Amarcord il Dom 14 Ott 2012 - 0:57

BMW Z4 Coupè

Detailer Novello
sei escavatorista????é sempre stato il mio sogno giuro!!!faccio tutt'altro come più o meno sapete....ma le ruspe mi affascinano....le gru..i camion.....ho "giocato" con minipale...bobcat...etc etc anche se il mio sogno è guidare la D11!!! eccola...che bestia!

[img][/img]

11 Re: Amarcord il Dom 14 Ott 2012 - 1:22

PELO

Laureato in Detailing
e cavolo il D11....hai detto niente Very Happy
io ho un ex-collega (escavatorista anche lui...) che colleziona i mezzi movimento terra, ma non radiocomandati

12 Re: Amarcord il Dom 14 Ott 2012 - 1:43

BMW Z4 Coupè

Detailer Novello
Azz....che collezione particolare!

Un mezzo da collezione è l'UNIMOG prima e seconda serie...ecco con quello ci andrei pure in giro!!
Lasciamo stare ste cose che poi vado in paranoia!fosse per me avrei un parco auto, camion, ruspe e gru infinito!!Tanto mi piacciono!!

13 Re: Amarcord il Dom 14 Ott 2012 - 11:07

Newentry

Moderatore
raviola ha scritto:io non ho nulla da fotografare ma qui dentro c'è tutta la mia passata gioventù,.... ogni volta che la sento mi scende una lacrimuccia mista a sorrisi malinconici....

Devo dire che rispetto alla frase di chiusura, io non ho dimenticato assolutamente niente (anzi troppe ce ne sarebbero di ulteroiri cose da dire...). Anzi anche troppo spesso ripenso al decennio '80 e concordo sul fatto che chi non lo ha potuto vivere o era troppo piccolo, neanche può lontanamente immaginare cosa sia stato e capire cosa si sia perso.

14 Re: Amarcord il Dom 14 Ott 2012 - 11:09

Alessio

Moderatore
bellissimi quei radiocomandi.. il mio sogno prenderne uno della tamiya! costano un botto però per componenti, assemblaggi e dettagli sono i numeri uno!

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

15 Re: Amarcord il Dom 14 Ott 2012 - 11:26

BMW Z4 Coupè

Detailer Novello
Grande Tamiya...ma la Scaleart tedesca è insuperabile!!Ad ogni modo sono passioni troppo costose........ Crying or Very sad

16 Re: Amarcord il Dom 14 Ott 2012 - 11:38

Emanuele B

Moderatore
Newentry ha scritto:

Devo dire che rispetto alla frase di chiusura, io non ho dimenticato assolutamente niente (anzi troppe ce ne sarebbero di ulteroiri cose da dire...). Anzi anche troppo spesso ripenso al decennio '80 e concordo sul fatto che chi non lo ha potuto vivere o era troppo piccolo, neanche può lontanamente immaginare cosa sia stato e capire cosa si sia perso.

Vero , anch'io ultimamente ripenso spesso agli '80 .......che nostalgia . I miei genitori , pur avendoli vissuti , non pensano agli '80 ma rimpiangono i '50-'60 e cio' mi fa pensare che ognuno ripensa agli anni della propria adolescenza

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
Vedere il profilo dell'utente http://www.rossorubinocardetailing.com

17 Re: Amarcord il Dom 14 Ott 2012 - 12:02

Newentry

Moderatore
Sicuramente, gli anni in cui uno cresce e si forma...sono quelli che si 'vivono'

18 Re: Amarcord il Dom 14 Ott 2012 - 12:25

BMW Z4 Coupè

Detailer Novello
Newentry ha scritto:Sicuramente, gli anni in cui uno cresce e si forma...sono quelli che si 'vivono'

....o anche gli anni che si vivono veramente sono quelli che ti crescono e ti formano.

Secondo me tutte le generazioni hanno del buono e degli aspetti negativi. Quella di oggi, rappresentata dai ragazzini 15enni, ho solo del marcio.....ma marcio marcio eh!! Crying or Very sad

19 Re: Amarcord il Dom 14 Ott 2012 - 15:07

Berserk

Diplomato in Detailing
@ Ale quanti ricordi guardando il video....

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: