LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

LCDA superclean Waterless system

+21
328
Toretto
DavideSR
cupitt
Roby Pozzato
Luca69
GoRdo6lSiCl6
Emanuele B
-SiMo-
Alessio
raviola
adridict
cicciovecchio79
Marksportium
Cia91
Admin
Protox Lancia Y
Giobart
ciccante88
dado7L
filippo89
25 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1LCDA superclean Waterless system Empty LCDA superclean Waterless system Mar 16 Ott 2012 - 13:26

filippo89

filippo89
Detailer Novello

Come già anticipato da Antonio, il superclean può esser benissimo utilizzato come prodotto waterless, cosi ho testato per un po sulle auto dei miei clienti questo prodotto utilizzato in questa modalità dando dei risultati strabilianti, fate conto che io ho sempre utilizzato il prodotto waterless della CG

All'arrivo

LCDA superclean Waterless system Dscf3873b

LCDA superclean Waterless system Dscf3874p

Spruzziamo nella superficie un po di superclean, in questo caso ho scelto la diluizione 1:10, e poi rifiniamo tutto con il primo panno un cobra green

LCDA superclean Waterless system Dscf3875z

e questo è il risultato dopo la prima passata

LCDA superclean Waterless system Dscf3876k

LCDA superclean Waterless system Dscf3877j

E questo è il risultato finale

LCDA superclean Waterless system Dscf3878u

LCDA superclean Waterless system Dscf3879s

LCDA superclean Waterless system Dscf3880o

e questa è un altra prova su un altra auto

LCDA superclean Waterless system Dscf3606v




LCDA superclean Waterless system Dscf3608j
LCDA superclean Waterless system Dscf3607f

2LCDA superclean Waterless system Empty Re: LCDA superclean Waterless system Mar 16 Ott 2012 - 14:04

dado7L

dado7L
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Beh, direi ottimo! Ottimo potere pulente e grande versatilità.

http://www.detailingmilano.it

3LCDA superclean Waterless system Empty Re: LCDA superclean Waterless system Mar 16 Ott 2012 - 14:22

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

prenderà sicuramente il posto del d155 che piano piano tende a decerare!

4LCDA superclean Waterless system Empty Re: LCDA superclean Waterless system Mar 16 Ott 2012 - 14:23

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Il potere pulente sembra ottimo, bisognerebbe verificare su una superfice delicata se è "sicuro" (abbastanza lubrificato) da ridurre la formazione di swirl! Very Happy

5LCDA superclean Waterless system Empty Re: LCDA superclean Waterless system Mar 16 Ott 2012 - 14:32

Protox Lancia Y

Protox Lancia Y
Apprendista Detailer

auto protetta vero? scusa la domanda banale ma a volte le foto ingannano

6LCDA superclean Waterless system Empty Re: LCDA superclean Waterless system Mar 16 Ott 2012 - 16:09

Admin

Admin
Admin

Giobart ha scritto:Il potere pulente sembra ottimo, bisognerebbe verificare su una superfice delicata se è "sicuro" (abbastanza lubrificato) da ridurre la formazione di swirl! Very Happy

E' proprio qui che SC dimostra una proprietà particolare: la formazione di una patina antiossidante.
Ho eseguito un lavaggio completo di una SW media scura, molto sporca, solo con SC: mi sono stupito anche io quando ho visto che non si creavano segni perchè il potere distaccante del prodotto è molto forte ed immediato e la patina che si crea subito è utile allo scopo.
E' fondamentale, però, dotarsi di almeno 2-3 panni per finire il lavoro completamente.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

7LCDA superclean Waterless system Empty Re: LCDA superclean Waterless system Mar 16 Ott 2012 - 16:21

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Io ho una paura tremenda a provare un lavaggio waterless, perchè non mi fido del fatto che non rimangano graffi... mi chiedevo, se lo mischio col lubrificante per la clay dojo, dite che rischio meno? In questo caso però dopo dovrei risciacquare, e il waterless va a farsi benedire scratch però almeno evito di dover pucciare la mano e la spugna nell' acqua d'inverno rendeer

8LCDA superclean Waterless system Empty Re: LCDA superclean Waterless system Mar 16 Ott 2012 - 16:39

Marksportium

Marksportium
Apprendista Detailer

Si può utilizzare come clay lube?

9LCDA superclean Waterless system Empty Re: LCDA superclean Waterless system Mar 16 Ott 2012 - 17:03

Admin

Admin
Admin

Mah... non avrebbe molto senso anche perchè la capacità lubrificante di SC è superiore a quella del born slippy... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

10LCDA superclean Waterless system Empty Re: LCDA superclean Waterless system Mar 16 Ott 2012 - 17:04

Admin

Admin
Admin

Marksportium ha scritto:Si può utilizzare come clay lube?

Non l'ho ancora provato ma temo sia troppo lubrificato: bisognerebbe provarlo con varie diluizioni...
Mi hai dato un'ottima idea!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11LCDA superclean Waterless system Empty Re: LCDA superclean Waterless system Mar 16 Ott 2012 - 17:35

filippo89

filippo89
Detailer Novello

l'auto è protetta, per i segni non se ne son creati, è un prodotto molto lubrificato e in più ho controllato se la superficie si fosse segnata ma era tutto apposto! purtroppo non ho fatto molte foto essendo stato di fretta però appena me ne arriva un altra di un colore scuro vi mostrerò il risultato!

12LCDA superclean Waterless system Empty Re: LCDA superclean Waterless system Mar 16 Ott 2012 - 19:38

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Ottimo test Filippo...

13LCDA superclean Waterless system Empty Re: LCDA superclean Waterless system Mar 16 Ott 2012 - 19:53

adridict

adridict
Detailer Novello

se si può usare anche come clay lube diventa prodotto dell'anno senza dubbio xD
Ottimo test comunque Wink

14LCDA superclean Waterless system Empty Re: LCDA superclean Waterless system Mar 16 Ott 2012 - 20:12

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Mi è arrivato oggi, lo proverò!! Very Happy

La diluizione 1:10 è tirata o si può anche partire con 1:20?

15LCDA superclean Waterless system Empty Re: LCDA superclean Waterless system Mar 16 Ott 2012 - 20:26

Marksportium

Marksportium
Apprendista Detailer

la diluizione ideale per usarlo sia per esterno che per interno quale potrebbe essere?

16LCDA superclean Waterless system Empty Re: LCDA superclean Waterless system Mar 16 Ott 2012 - 20:44

filippo89

filippo89
Detailer Novello

Consigli per l'uso.
Prodotto utilizzabile puro o diluito. Consigliamo l'uso da puro fino a 10:1 (acqua:prodotto) all'esterno e da 20:1 d 50:1 per l'interno.

17LCDA superclean Waterless system Empty Re: LCDA superclean Waterless system Mar 16 Ott 2012 - 21:13

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

io uso 1:30 sia per interni che per esterni

18LCDA superclean Waterless system Empty Re: LCDA superclean Waterless system Mar 16 Ott 2012 - 21:35

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

però se lo usate puro Admin è più contento Twisted Evil Twisted Evil
ottimo prodotto sicuramente da avere ... attendo con ansia che mi arrivi così poi lo faccio provare a Gio su Raviola Twisted Evil

aggiungo la mia solita domanda ... sull'alcantara è sicuro? Rolling Eyes

http://www.agdetailing.it

19LCDA superclean Waterless system Empty Re: LCDA superclean Waterless system Mer 17 Ott 2012 - 10:05

Admin

Admin
Admin

Sull'Alcantara è sicuro ma personalmente preferisco AriaPura Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

20LCDA superclean Waterless system Empty Re: LCDA superclean Waterless system Mer 17 Ott 2012 - 10:39

Alessio

Alessio
Moderatore

troppo aggressivo?


_________________
LCDA superclean Waterless system Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

21LCDA superclean Waterless system Empty Re: LCDA superclean Waterless system Mer 17 Ott 2012 - 10:42

filippo89

filippo89
Detailer Novello

Dovrei avere un pezzo di alcantara, volete che faccio una prova dei prodotti puri e diluiti per vedere la differenza?

22LCDA superclean Waterless system Empty Re: LCDA superclean Waterless system Mer 17 Ott 2012 - 10:43

Admin

Admin
Admin

Alessio ha scritto:troppo aggressivo?

No, SuperClean non è MAI aggressivo: preferisco l'azione igienizzante di Aria Pura Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23LCDA superclean Waterless system Empty Re: LCDA superclean Waterless system Mer 17 Ott 2012 - 11:44

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

SuperClean sembra essere un prodotto strepitoso per gli svariati modi in cui si può usare...per usarlo come waterless bisogna usare qualche particolare diluizione?? Non dovrebbe decerare giusto??

24LCDA superclean Waterless system Empty Re: LCDA superclean Waterless system Mer 17 Ott 2012 - 12:41

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Bellissimo test Filippo ! veramente utile . Anch'io ho usato Sc come lavaggio waterless ed ho avuto ottimi risultati ......lo ripeto , questo prodotto e' pazzesco


_________________
LCDA superclean Waterless system Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

25LCDA superclean Waterless system Empty Re: LCDA superclean Waterless system Mer 17 Ott 2012 - 13:00

filippo89

filippo89
Detailer Novello

Grazie Emmanuele! Hai ragione è pazzesco questo prodotto ha una marcia in più rispetto agli altri!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.