LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Che sigillante su Auto nuova bianca ?

+6
metansk
Musclecars
Cia91
ciccante88
adridict
pikkoz
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Che sigillante su Auto nuova bianca ? Empty Che sigillante su Auto nuova bianca ? Mar 16 Ott 2012 - 19:06

pikkoz


Aiutante Detailer

Ciao a tutti, dopo aver letto in giro per il forum, mi sono registrato per il consiglio riguardo ad un sigillante.
Ho una 208 di due mesi di colore bianco, per l'auto precedente e anche questa ho sempre utilizzato solo una claybar della meguyars + cera solida naturale (il produttore dice 100% carnauba ma ho il dubbio) non abrasiva Harly Wax ,che riesce a creare riflessi profondi anche sul bianco.
Il problema è che essendo una cera naturale morbida , protegge si, ma si toglie in poco tempo.

Per l'inverno volevo provare qualche prodotto protettivo, l'importante è che si stenda facilmente e sia duraturo, dei riflessi/lucido mi interessa relativamente meno visto che per quello c'è la cera che mtterò sopra.

Il budget è intorno ai 50-60 euro (anche a 100 se il prodotto è buono, se no preferisco spenderli su altri prodotti).

adridict

adridict
Detailer Novello

Credo che dovresti passare a presentarti nell'apposita sezione Wink
Comunque visto che il tuo budget lo permette io ti indirizzerei su questa :
http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1356_1360&sort=2a&page=3&products_id=694&products_name=Dodo%20Juice%20Supernatural%20Hybrid%20Paste%20Sealant%20100ml

E ti scorderai l'altra cera Wink

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh di cere se ne può parlare fino a domani, quelle in pasta sono le più durature ma richiedono degli accorgimenti(stenderne un velo sottilissimo, prova del dito, rimozione con microfibra nel momento giusto)! per il problema che "si toglie" bisogna vedere che tipi di lavaggi hai fatto successivamente, come ho detto in un altra discussione, basta un lavaggio ai self con i prodotti loro e la cera è bella che andata perchè usano prodotti molto aggressivi. a questo punto si usano shampoo a ph neutro per prevenire! io anche ho un'auto bianca e la protezione che gli do è la Supernatural Hybrid preceduta da un glaze come il Diamond White. La durata è come minimo 6 mesi ma se si mantiene con sigillanti veloci dopo i lavaggi di mantenimento, la protezione durerà anche di più!

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Esatto, visto il tuo budget elevato potresti prendere la supernatural come cera da dare ogni 4-6 mesi, e un sigillante spray da dare sopra per il mantenimento ogni 2-3 volte che la lavi...

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

Perchèauto bianca e massima resa.... segui i ragazzi e vai di supernatural Wink

pikkoz


Aiutante Detailer

Grazie delle risposte fino ad ora, sembra che questa Supernatural Hybrid sia quotata bene da tutti .
Riguardo ai lavaggi per ora (2 mesi) li ho eseguiti a mano grazie al buon tempo con acqua e un shampoo per auto generico arexon (non ricordo se ha un PH adeguato ma essendo da due soldi non credo)
Oltre che il cortile di casa in genere uso gli impianti di lavaggio Aq*arama , hanno delle postazioni a gettone con lancia schiuma che danno loro e acqua demineralizzata e poi c'è il robot con le spazzole spirale in Carlite ( una specie di polimero espanso che sembra schiuma di lattice ,vellutata al tatto ,ovvio il lavaggio a mano è meglio ma queste è un altro mondo rispetto alle vecchie spazzole in plastica ) che tra ottobre e marzo potrei usarlo 1 o 2 volte al massimo (e qui tanta gente mi sparerà a vista) per togliere il sale e lo sporco quando purtroppo non ho tempo o voglia di starmene al freddo a lavare l'auto insozzata da neve sporca e sale incrostato (che poi hai voglia alzarti alle 5 di mattina quando non sono ancora passati gli spazzaneve a risporcarti di nuovo l'auto).
E' proprio per questo che ho chiesto qualcosa che duri abbastanza.

Riguardo al sigillante spray di mantenimento , quale si accoppierebbe meglio alla supernatural hybrid ?

Un buon panno in microfibra serve ? ho acquistato il Supreme Shine Microfiber della meguairs ma non mi pare molto differente dal "pacco da 3 per 3-4 euro" del supermercato ... sbaglio qualcosa?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

gli autolavaggi generalmente usano tutti prodotti aggressivi per pulire il piu possibile e piu velocemente possibile quindi sono dannosi per le protezioni. Un protettivo da dare oltre alla SNH è il famosissimo reload o anche il c1.5 da dare con un panno come il double face o il cloth doucle face, con una faccia a pelo corto e una a pelo lungo. Il supreme shine è per lavori meno raffinati come la pulizia degli interni!

pikkoz


Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:gli autolavaggi generalmente usano tutti prodotti aggressivi per pulire il piu possibile e piu velocemente possibile quindi sono dannosi per le protezioni. Un protettivo da dare oltre alla SNH è il famosissimo reload o anche il c1.5 da dare con un panno come il double face o il cloth doucle face, con una faccia a pelo corto e una a pelo lungo. Il supreme shine è per lavori meno raffinati come la pulizia degli interni!

Capisco riguardo agli autolavaggi, il problema è che non ho molta altra scelta ,dove abito il cortile è perennemente sporco (figuriamoci con la neve) , l'acqua verrà staccata a fine mese per via delle frequenti rotture delle tubazioni e nel mio garage ci sta giusto l'auto.
Il massimo che posso fare è che quando vado al autolavaggio uso solo l'acqua erogata (normale e demineralizzata per la sciaquatura) portandomi tutto il resto da casa (prodotti,spugne,secchielli, tricche ballacche) da fare a mano invece che con la lancia .

A questo punto avrò bisogno oltre che la cera/sigillate e un rinnovatore anche i prodotti prima , cioè detergente/schiuma (ma per la schiuma non serve una lancia apposita?) e un precera.

metansk

metansk
Detailer Novello

Io per l inverno prendero lo zaino Z2 pro, ho la supernatural hybrid ed è splendida, accompagnata da reload mi è durata quasi 5 mesi....ricordati che prima di proteggere l auto e importante almeno passare la claybar su tutta la carrozzeria.. Cosi avrai risultati migliori..

pikkoz


Aiutante Detailer

metansk ha scritto:Io per l inverno prendero lo zaino Z2 pro, ho la supernatural hybrid ed è splendida, accompagnata da reload mi è durata quasi 5 mesi....ricordati che prima di proteggere l auto e importante almeno passare la claybar su tutta la carrozzeria.. Cosi avrai risultati migliori..
Interessante, fino ad ora passavo la claybar della meguiars più il suo lubrificante più la successiva prova "del sacchetto", mi conviene usare comunque un precera con la SNH e se si , devo usarla nel passaggio immediato la clay giusto?

metansk

metansk
Detailer Novello

Si lava bene l auto con metodo due secchi, poi clay bar con rispettivo lubrificante....per il pre cera io ho usato il dodo lime prime, peró non mi ricordo se avevo sbagliato o fatto giusto, perchè essendo un sigillante forse mi viene il dubbio che piu che un precera sia meglio un prodotto come eraser che è perfetto prima dei sigillanti....qua aspetta il parere degli esperti..

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

La supernatural e' meta' cera e meta sigillante! A questo punto passerei piu' l'eraser che un precera come il lime prime oppure a discapito della durata(ma da come ho visto molto molto poco)uso generalmente un glaze che almeno dona gloss e ho da guadagnarci!

Admin

Admin
Admin

Quoto tutti i consigli: la SNH non ti deluderà, è davvero molto raffinata. Non sottovaluterei nemmeno lo Spritz di Dodo per il mantenimento con la stessa base chimica Wink
E... presentazione please Wink Very Happy


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Alessio

Alessio
Moderatore

ottima accoppiata SN più spritz Smile


_________________
Che sigillante su Auto nuova bianca ? Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

pikkoz


Aiutante Detailer

Grazie a tutte le risposte fino ad ora.

Ricapitolando, visto che dovrò almeno usare le "bubble bay" del autolavaggio, pensavo di dotarmi di un foamer portatile come il TEC ONE 1000 e il Car Pro IronX Snow Soap (visto che mi avete detto che la schiuma commerciale è aggressiva) , asciugatura con il Water Magnet della Meguiars (ne basta uno?) , per il claying userei quello che ho già : Meguiars M34 + clay abbinata.
Poi a questo punto mi sono perso cosa dovrei utilizzare prima di stendere la SNH per migliorare l'attecchimento e durata (glaze mi interessa relativamente ) , dopo l'SNH (che a questo punto mi conviene farci almeno due strati) che stenderò probabilmente con un Dodo Juice Supernatural Finger Mitt oppure il classico applicatore giallo Meguiar's Pad Foam, penso di usare lo spritz dodo come mantenimentimento. Che dite?

Se fosse solo poco impolverata esiste qualche prodotto che riesce a lavare via lo sporzo senza usare acqua?

(il che sarà difficile d'inverno, fate conto che dove abito ,l'auto si sporca già in viaggo solo con lo smog+nebbia, )






ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ok per la scelta protezione! Se non ti interessa passare un glaze, prima della SNH passa l'eraser dato che contiene sigillante al posto di un precera; ti servira' per sgrassare completamente tutta l'auto. Dopo 12/24 ore puoi dare la seconda mano dicera oppure anche al successivo lavaggio! Come pulitor veloce vai di supercleaner, si parla diuna prova fatta nel post apposito!

adridict

adridict
Detailer Novello

prima della SNH o niente o al massimo eraser ( dato che si tratta di una cera ibrida non necessita di precera)
lo spritz lo passi i lavaggi successivi e sei a posto...

Edit: mi ha preceduto ciccante88 XD

pikkoz


Aiutante Detailer

Grazie , sono molto fissato sulla protezione ,fate conto quella precedente a forza di raschiare la neve ,sopratutto quella alta e ghiacciata anteriormente si è microrigata tutta nella parte bassa del paraurti anteriore ,stavo persino valutando di dare ai paraurti un paio di mani il plastidip trasparente +varie mani di gloss ma penso di lasciar perdere per paura di creare troppo discostamento tra la carrozzeria e i paraurti (uno lucido e l'altro più opaco).

Per eraser intendete tipo questo? http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=eraser&sort=2a&products_id=257&products_name=Car%20Pro%20Eraser%2050%20ml*

Per lo sporco difficile eventualmente dite che mi devo dotare di una spunga/guando a "pelo lungo"?



Ultima modifica di pikkoz il Mer 17 Ott 2012 - 18:55 - modificato 1 volta.

metansk

metansk
Detailer Novello

esatto proprio quello eraser, per pulire bene l'auto basta seguire le regole che ci sono nella grande guida, tecnica doppio secchio con griglie shampoo e un buon guanto in microfibra, pelo, o spugna microfibra..

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ok per l'eraser, ok per le spugne che generalmente è meglio usarne due per evitare che lo sporco della parte bassa venga a contatto con il resto dell'auto, specialmente nel tuo caso! la SNH è un ottima protezione, ma mi incuriosirebbe dare una bella protezione nanotecnologica, che però ha bisogna di accortezza e non applicabile da chiunque!

Fra881


Aiutante Detailer

ma prima del sigillante SCONSIGLIATE un pre-cera come il lime prime, o è semplicemente inutile?

Admin

Admin
Admin

Se vuoi la massima durata è sconsigliabile Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quoto il nostro grande Antonio Laughing ...i sigillanti richiedono una superficie linta e pinta; le cere per avere la massima durata richiedono un pre-cera, se invece si pretende più gloss che protezione si precede da un glaze!

Gialdo

Gialdo
Apprendista Detailer

a meno che non si usi l'armata Z5+Z2...
i quali essendo costituiti dalla stessa base chimica dovrebbero creare un barriera davvero durevole...
Sbaglio ??



Ultima modifica di Gialdo il Lun 22 Ott 2012 - 20:54 - modificato 1 volta.

Admin

Admin
Admin

ottimo ciclo anche quello Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.