LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Car Pro Cquartz UK

+8
Cquartz
Admin
alesoft
cupitt
Gio'Pa'
PELO
Musclecars
robair_68
12 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1cquartz - Car Pro Cquartz UK  Empty Car Pro Cquartz UK Mer 17 Ott 2012 - 18:55

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

Sabato e domenica ho voluto testare questo prodotto nanotecnologico per curiosità , visto che in precedenza avevo sempre e solo usato cere e sigillanti sull'auto , anche se di diverse tipologie . Spinto anche dal fatto che il prodotto in questione ha come caratteristica la semplicità di posa oltre che una maggiore durezza e profondità rispetto al cquartz normale , ho fatto la prova . Premetto che in realtà ho seguito , prima dell'applicazione , una sessione di detailing abbastanza corposa , che mi ha preso tutto sabato , tutta domenica , lunedì sera e tutta ieri sera .
Prelavaggio foam , lavaggio a due secchi , claying approfondito e minuzioso con clay meg media ed m34 per la pulizia profonda della carrozzeria , lucidatura in un paio di punti con s17+ e finitura con s40 , piccola carteggiatura sul parafango posteriore , ove un gattuccio aveva in precedenza cercato di salire , scivolando e quindi non riuscendovi , con 3000 e poi lucidatura con makita , passaggio abbondante di eraser come se piovesse ed infine l'applicazione Wink . Bene , dico subito che tanto semplice poi non è , soprattutto per chi applica il nano per la prima volta , bisogna stare super attenti che non restino aloni , perchè quando si seccano poi non si tolgono tanto facilmente . Per questo si impiega molto tempo perchè è necessario procedere per zone molto piccole , dare poco prodotto sull'applicatore ed incrociare bene nelle due direzioni ogni layer . Su consiglio prezioso dell'Admin ho provveduto a stendere due layer uno di seguito al'altro , senza tempi di attesa , così i tempi di stesura si riducono molto . Altrimenti davvero non passa più , soprattutto dopo una sessione abbastanza lunga di lavoro . Zone piccole , poco prodotto , attenzione , ma super attenzione che non restino aloni . Lavorare bene con il microsuede in fase di rimozione perchè è in questa fase che restano gli aloni eventualmente . Laddove succeda che si formino è necessario rimuoverli con eraser , qualora si vedano subito , diversamente si può usare un polish leggero con un tampone medio . Qualche volta durante la stesura mi è capitato , e garantisco che anche lavorandoli quegli aloni non vengono via . Allora eraser e si ripete l'applicazione in quella zona Wink . Avevo preso la confezione da 50 ml perchè volevo applicare 2 layers , alla fine ne ho usato circa 40 ml per due layers su tutta l'auto , compreso il parabrezza . Dipende anche dalle dimensioni , in questo caso è andato via più prodotto . Su un'auto media con i 30 ml si riescono a fare due layers . Finita la stesura ho poi applicato uno strato leggerissimo di reload , rimosso con microfibra a pelo lungo/corto ( cobra 600 viola ) . Il risultato è veramente eccellente , come gloss , profondità e durezza del prodotto . E' stata faticosa , perchè per guardare bene da tutte le angolazioni soprattutto nei punti bassi ora non mi sento più le ginocchia , ma ne è valsa la pena .
[img]cquartz - Car Pro Cquartz UK  17102010[/img]
[img]cquartz - Car Pro Cquartz UK  17102011[/img]
[img]cquartz - Car Pro Cquartz UK  17102012[/img]
[img]cquartz - Car Pro Cquartz UK  17102013[/img]
[img]cquartz - Car Pro Cquartz UK  17102014[/img]

2cquartz - Car Pro Cquartz UK  Empty Re: Car Pro Cquartz UK Mer 17 Ott 2012 - 19:18

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

Bel lavoro e ottima spiegazione su un prodotto che sappiamo essere dei migliori Wink potevi solo far qualche foto durante l applicazione per spiegarlo meglio ma è pure vero che stando da solo e lavorando questo tipo di prodotto è quasi particolarmente impossibile Wink comunque grazie ottimo test Very Happy

3cquartz - Car Pro Cquartz UK  Empty Re: Car Pro Cquartz UK Mer 17 Ott 2012 - 19:50

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Robair, condivido appieno tutto quello che hai scritto riguardo l'applicazione di cquartz, bisogna prestare MOLTA attenzione in fase di rimozione, soprattutto ai bordi della zona trattata perchè è molto facile che in quei punti (ma anche vicino a maniglie, specchietti, etc etc...) si accumulino residui eccessive di prodotto spostate dal panno. Io ho notato che è meglio aspettare un attimino di più nella rimozione e lasciar seccare maggiormente, ovviamente bisogna faticare di più Very Happy

http://www.elmocarcare.it

4cquartz - Car Pro Cquartz UK  Empty Re: Car Pro Cquartz UK Mer 17 Ott 2012 - 21:49

Gio'Pa'

Gio'Pa'
Apprendista Detailer

Ottimo lavoro. Io personalmente ho usato la versione precedente non la Uk. Come te alla prima applicazioni ho avuto piccoli aloni, ma sono stato fortunato nel rimuoverli subito. Altra cosa importante secondo me di non far asciugare per molto tempo il prodotto.

5cquartz - Car Pro Cquartz UK  Empty Re: Car Pro Cquartz UK Mer 17 Ott 2012 - 22:13

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

ottimo spunto Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


cquartz - Car Pro Cquartz UK  Frontb10

6cquartz - Car Pro Cquartz UK  Empty Re: Car Pro Cquartz UK Gio 18 Ott 2012 - 0:46

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

Grazie a tutti Wink . Verissimo Pelo , è proprio nelle zone di intersezione che si creano gli aloni , e poi anche quando rifinisci complessivamente una zona che comprende piccole parti su cui hai già steso il prodotto può capitare che si formino nuovi aloni che prima non c'erano . E' molto molto sensibile . Comunque ho avuto modo di vedere stasera l'auto all'esterno illuminata da un lampione lontano sembra veramente vetrificata

7cquartz - Car Pro Cquartz UK  Empty Re: Car Pro Cquartz UK Gio 18 Ott 2012 - 9:39

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Gloss da paura!
Una curiosità, per quanto riguarda i due Layer di stesura.
Inteso come : Prima fai una zona e subito dopo ci ripassi sopra ?? Senza nessuna attesa ??

8cquartz - Car Pro Cquartz UK  Empty Re: Car Pro Cquartz UK Gio 18 Ott 2012 - 10:42

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

Si Alesoft , proprio così , prendi una zona più piccola possibile , incroci la stesura nelle due direzioni fino a quasi totale scomparsa e poi ripeti con il secondo layer senza farlo nemmeno asciugare . Poi , subito , passi il microsuede lavorandolo per bene e con pazienza . Vedi subito se hai lavorato bene perchè gli aloni se hai sbagliato qualcosa compaiono Smile

9cquartz - Car Pro Cquartz UK  Empty Re: Car Pro Cquartz UK Gio 18 Ott 2012 - 10:54

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Ok, capito , non mi era molto chiara la cosa ....
ti ringrazio Smile



Ultima modifica di alesoft il Gio 18 Ott 2012 - 11:06 - modificato 2 volte.

10cquartz - Car Pro Cquartz UK  Empty Re: Car Pro Cquartz UK Gio 18 Ott 2012 - 11:01

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

Niente figurati . Comunque mi sento anche di aggiungere una cosa . La prima volta che ho utilizzato questo prodotto le difficoltà sono state queste , sicuramente in un secondo utilizzo so già quali sono le problematiche e i punti complicati a cui bisogna prestare attenzione e quindi le difficoltà sono di sicuro inferiori . Certo , non è come una normalissima cera in pasta però , come in tutte le cose , quando hai capito come funziona diventa tutto molto più semplice Wink

11cquartz - Car Pro Cquartz UK  Empty Re: Car Pro Cquartz UK Gio 18 Ott 2012 - 11:05

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Ovviamente e' cosi per tutti i prodotti :-)))
Soprattutto con colori scuri :-) (ne so qualcosa)

PS:stavo aggiornando il messaggio sopra ma tu hai risposto...

...
riprendo

Per quanto riguarda guarnizioni e plastiche esterne cerchi ecc.
L'hai applicato pure li' ??
Oppure hai usato D-lux ?

12cquartz - Car Pro Cquartz UK  Empty Re: Car Pro Cquartz UK Gio 18 Ott 2012 - 11:19

Admin

Admin
Admin

Regola n° 1. L'applicazione di un protettivo nano è un lavoro extra, che richiede concentrazione ed impegno.
Non a caso un professionista chiede un extra non indifferente per questo lavoro.
Quindi, al termine di una lucidatura, se non avete abbastanza tempo, oppure siete stanchi, dimenticate il nano: meglio farlo il giorno successivo riposati e freschi.

Regola n°2. Detto questo, Cquartz UK è il più semplice di quelli che ho provato (immaginate un Finest o un C1...) ma richiede comunque concentrazione.
Regola n°3. Un protettivo nano non può fare danni: non peggiora mai la superficie e c'è sempre il modo di risolvere il problema. Avete creato aloni ed i residui sono difficili da rimuovere: prendete una roto con combinazione media e riuscirete a stendere meglio il prodotto.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

13cquartz - Car Pro Cquartz UK  Empty Re: Car Pro Cquartz UK Gio 18 Ott 2012 - 11:30

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Grazie Antonio, questo ci era molto chiaro, ma serve sempre una rispolverata anche per chi ci legge Smile

14cquartz - Car Pro Cquartz UK  Empty Re: Car Pro Cquartz UK Gio 18 Ott 2012 - 11:46

Admin

Admin
Admin

Assolutamente d'accordo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

15cquartz - Car Pro Cquartz UK  Empty Re: Car Pro Cquartz UK Gio 18 Ott 2012 - 11:48

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

Alesoft , si sui cerchi e sulle guarnizioni ho usato dlux , anche quello ottimo prodotto Wink

Admin , infatti pensavo proprio a chi usa normalmente prodotti come quelli che hai citato e sinceramente tanto di cappello . Chiaro che , come si diceva prima , l'esperienza renda le cose più naturali ma , ora soprattutto , immagino che un prodotto ad esempio come il Finest sia molto molto ostico . Il passaggio con combo media aiuta a stendere il prodotto o lo rimuove nella zona in cui c'erano eccessi appena creati , nel senso che poi lo riapplico ?

16cquartz - Car Pro Cquartz UK  Empty Re: Car Pro Cquartz UK Gio 18 Ott 2012 - 11:54

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Voleva dire proprio questo.
Dove si sbaglia si puo' correggere sempre Wink

17cquartz - Car Pro Cquartz UK  Empty Re: Car Pro Cquartz UK Gio 18 Ott 2012 - 12:54

PELO

PELO
Laureato in Detailing

se sbaglio antonio mi correggerà. un'applicazione di due layers di cquartz forma uno strato di circa 3 o 4 micron. con una veloce passata di polish medio tipo m205, credo si vada a rimuovere massimo un micron

http://www.elmocarcare.it

18cquartz - Car Pro Cquartz UK  Empty Re: Car Pro Cquartz UK Gio 18 Ott 2012 - 13:52

robair_68

robair_68
Apprendista Detailer

Un micron di un trasparente indurito . Se devi correggere un alone di cquartz di solito si è appena formato o al massimo entro 12 ore , quindi la consistenza è inferiore . Credo , almeno , che il discorso sia questo . Ad ogni modo , almeno per l'uk , ho visto che per gli aloni appena formati può bastare anche qualche spruzzata di eraser e azione meccanica .

Aggiungo che il prodotto è veramente meraviglioso , non si attaccano insetti , basta una piccola passata di micro per rimuovere senza swirl piccole particelle di sporco superficiale , è antistatico . Vediamo ora il lavaggio e la manutenzione in rapporto alla durata . Terrò aggiornato il test , per il momento conto di usare Mafra 4G foamato con idro ed LS3 e successiva asciugatura , stop . Se lo shampoo dovesse risultare troppo invasivo poi passo all'Honeydew o Glossworkz sempre nelle stesse modalità . Vediamo Wink

19cquartz - Car Pro Cquartz UK  Empty Re: Car Pro Cquartz UK Gio 18 Ott 2012 - 14:43

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Se vuoi un consiglio, mantienilo con il reload durera' in modo esponenziale;)

Il 4g e' uno shampo neutro quindi vai tranquillo che non intacchera' la protezione;)

20cquartz - Car Pro Cquartz UK  Empty Re: Car Pro Cquartz UK Gio 18 Ott 2012 - 17:15

Admin

Admin
Admin

Un lavoro con rotorbitale e combinazione media aiuta a stendere il prodotto e, se fatto con delicatezza e progressione, non rimuove Cquartz. Un compound renderebbe necessaria l'applicazione di un nuovo strato. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

21cquartz - Car Pro Cquartz UK  Empty Re: Car Pro Cquartz UK Gio 18 Ott 2012 - 17:39

PELO

PELO
Laureato in Detailing

infatti, come pensavo. in pratica il polish ha la funzione quasi esclusivamente di lubrificare il tampone, ma il lavoro grosso credo che lo faccia la spugna nello stendere il prodotto. Però antonio a questo punto mi viene un dubbio.....ma dopo il tampone usato con la roto va buttato via come per i microsuede??????

http://www.elmocarcare.it

22cquartz - Car Pro Cquartz UK  Empty Re: Car Pro Cquartz UK Gio 18 Ott 2012 - 17:56

Admin

Admin
Admin

No perchè non si impregnerebbe di prodotto fresco: basterebbe una bella pulizia con spazzola Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

23cquartz - Car Pro Cquartz UK  Empty Re: Car Pro Cquartz UK Gio 18 Ott 2012 - 18:10

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ah beh menomale Very Happy
terrò conto di tutte queste belle e preziose informazioni......visto che mi sono deciso: credo proprio che farò un trattamento nano alla mia Ibizina Cool

http://www.elmocarcare.it

24cquartz - Car Pro Cquartz UK  Empty Re: Car Pro Cquartz UK Gio 18 Ott 2012 - 19:17

Cquartz

Cquartz
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Regola n° 1. L'applicazione di un protettivo nano è un lavoro extra, che richiede concentrazione ed impegno.
Non a caso un professionista chiede un extra non indifferente per questo lavoro.
Quindi, al termine di una lucidatura, se non avete abbastanza tempo, oppure siete stanchi, dimenticate il nano: meglio farlo il giorno successivo riposati e freschi.

Regola n°2. Detto questo, Cquartz UK è il più semplice di quelli che ho provato (immaginate un Finest o un C1...) ma richiede comunque concentrazione.
Regola n°3. Un protettivo nano non può fare danni: non peggiora mai la superficie e c'è sempre il modo di risolvere il problema. Avete creato aloni ed i residui sono difficili da rimuovere: prendete una roto con combinazione media e riuscirete a stendere meglio il prodotto.
all correct
i will add only small tip which work..
if you see holograms while its pretty fresh coated.. go over again on it with CQUK liquid + applicator and it will remove the patch you see.

25cquartz - Car Pro Cquartz UK  Empty Re: Car Pro Cquartz UK Gio 18 Ott 2012 - 20:08

lory85

lory85
Detailer Novello

sono molto indeciso se provare o no il prodotto in questione,visto la mia totale inesperienza con un nano vero cerco di apprendere piu' informazioni possibili.il massimo a cui sono arrivato e' una quindicina di applicazioni con cere in pasta "toste".vorrei porvi una domanda forse assolutamente non compatibile con questi tipi di prodotti:inumidendo pochissimo con un pulitore-quick tipo m34, senza aggiunta di cere o siliconi, il panno in microsuede prima di effettuare la rimozione del prodotto non aiuterebbe la fase di rimozione ed a evitare eventuali aloni?andrebbe a peggiorare la situazione?sarebbe meglio effettuare il trattamento sotto la luce del sole(temp.18-20 gradi)o sotto luce artificiale ed al chiuso?ringrazio e mi complimento con robair per il test tienici aggiornati personalmente sono molto curioso del rendimento sulla durata

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Vai alla pagina : 1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.