Bellissimo lavoro ! E grande qualità , come sempre . Il graffio però mi sembra sia stato molto ridotto dal carteggio , sono ancora molto estese le zone in cui è arrivato al fondo ?
Non sei connesso Connettiti o registrati
AGDetailing - Una bella gatta da pelare (Jaguar S-Type)
Vai alla pagina : 1, 2, 3
26
Re: AGDetailing - Una bella gatta da pelare (Jaguar S-Type) il Gio 18 Ott 2012 - 11:28
27
Re: AGDetailing - Una bella gatta da pelare (Jaguar S-Type) il Gio 18 Ott 2012 - 11:35
azz hai capito cosa nasconde Ale sotto...
Ragazzi lavoro fantastico come sempre, curato pur partendo da condizioni decisamente ostiche!
Il racconto, poi, è favoloso: degno del miglior Faletti! IO UCCIDO GLI SWIRLS!

Ragazzi lavoro fantastico come sempre, curato pur partendo da condizioni decisamente ostiche!
Re: AGDetailing - Una bella gatta da pelare (Jaguar S-Type) il Gio 18 Ott 2012 - 11:51
Marco87 ha scritto:Bellissimo lavoro!!
Grazie Marco!

Depaip ha scritto:Nice job!

robair_68 ha scritto:Bellissimo lavoro ! E grande qualità , come sempre . Il graffio però mi sembra sia stato molto ridotto dal carteggio , sono ancora molto estese le zone in cui è arrivato al fondo ?
Sono grossomodo tre i punti che verranno ritoccati ove non è stato possibile eliminarlo completamente mediante carteggiatura a causa della mancanza di colore/trasparente (si sono impegnati per bene

Porta posteriore circa 8 cm al disotto della maniglia
Porta anteriore circa 10 cm zona centrale
Parafango anteriore circa 3 cm
Admin ha scritto:azz hai capito cosa nasconde Ale sotto...![]()
Grazie Antonio.... secondo me nasconde altro, ma lascio a te l'onere di scoprirlo, io non ci tengo!!

29
Re: AGDetailing - Una bella gatta da pelare (Jaguar S-Type) il Gio 18 Ott 2012 - 12:14
Grandi come sempre ragazzi!
30
Re: AGDetailing - Una bella gatta da pelare (Jaguar S-Type) il Gio 18 Ott 2012 - 12:28
che spettacolo ragazzi
sta diventando un team quasi serio
scherzo bello veramente e poi avete ridato a quella miciona il suo stupendo colore. Complimenti
Ps: ale me piaci de più sulla foto caricata da adridict

Ps: ale me piaci de più sulla foto caricata da adridict

31
Re: AGDetailing - Una bella gatta da pelare (Jaguar S-Type) il Gio 18 Ott 2012 - 13:21
grazie a tutti, ragazzi, i complimenti che riceviamo gratificano tantissimo.
Per quello che nascondo sotto ... no comment!
@musclecars ... i tuoi gusti mi lasciano perplesso
Per quello che nascondo sotto ... no comment!

@musclecars ... i tuoi gusti mi lasciano perplesso

32
Re: AGDetailing - Una bella gatta da pelare (Jaguar S-Type) il Gio 18 Ott 2012 - 14:02
Ah però , il vandalo aveva fatto tutta la fiancata , da portiera a portiera e prolungamento sul parafango
. Con quella carteggiatura e successivo ritocco fatto come Dio comanda alla fine però tornerà invisibile 
Si vede che la foto di Alessandro è palesemente un fake . Fosse stata reale il costume sarebbe stato rosso-nero

Si vede che la foto di Alessandro è palesemente un fake . Fosse stata reale il costume sarebbe stato rosso-nero
33
Re: AGDetailing - Una bella gatta da pelare (Jaguar S-Type) il Gio 18 Ott 2012 - 14:25
robair_68 ha scritto:Ah però , il vandalo aveva fatto tutta la fiancata , da portiera a portiera e prolungamento sul parafango. Con quella carteggiatura e successivo ritocco fatto come Dio comanda alla fine però tornerà invisibile
Non si è fatto sfuggire neanche il parafango posteriore ed in alcuni punti ha fatto anche avanti ed indietro!!

Sopratutto nella convessità non è stato semplice operare!

Nei punti dove ritoccheremo il difetto sarà mascherato, ma ovviamente il risultato non sarà come una riverniciatura, ma anche il costo non è lo stesso!

34
Re: AGDetailing - Una bella gatta da pelare (Jaguar S-Type) il Gio 18 Ott 2012 - 14:51
robair_68 ha scritto:Ah però , ....
Tu si che hai colto nel segno...

35
Re: AGDetailing - Una bella gatta da pelare (Jaguar S-Type) il Gio 18 Ott 2012 - 15:22
Giobart ha scritto:
Sopratutto nella convessità non è stato semplice operare!
Nei punti dove ritoccheremo il difetto sarà mascherato, ma ovviamente il risultato non sarà come una riverniciatura, ma anche il costo non è lo stesso!
Giobart, scusa la mia ignoranza.. Come si procede in questo caso? intendi il classico ritocco con pennellino (chiaramente con tutte le accortezze del caso), oppure c'è qualche altra tecnica?
36
Re: AGDetailing - Una bella gatta da pelare (Jaguar S-Type) il Gio 18 Ott 2012 - 15:38
Più o meno è quello classico con il pennellino, il ciclo è questo: 
- Applicazione colore
- Asciugatura
- Rimozione eccesso di colore con lametta tagliasporchini (se necessario)
- Applicazione trasparente
- Asciugatura
- Lametta e/o carteggiatura
- Lucidatura

- Applicazione colore
- Asciugatura
- Rimozione eccesso di colore con lametta tagliasporchini (se necessario)
- Applicazione trasparente
- Asciugatura
- Lametta e/o carteggiatura
- Lucidatura
37
Re: AGDetailing - Una bella gatta da pelare (Jaguar S-Type) il Gio 18 Ott 2012 - 15:55
Perfetto!! Era come immaginavo!! Grazie!! 
Un'ultima cosa, scusami se rompo!
Ho notato la foto della calotta dello specchietto sinistro. Io onestamente non sarei capace di fare un ritocco in quella zona.. ne uscirebbe qualcosa di troppo "spesso" già solamente passando il colore, ne sono sicuro..
Dunque la mia domanda è: non c'è altro da fare vero? l'unica via è come sopra o riverniciare totalmente, giusto?
Sono curioso perchè nel parafango anteriore del mio scooter, dopo una piccola caduta, mi ritrovo con una situazione del genere, e sostanzialmente la plastica sotto mi sembra molto simile.

Un'ultima cosa, scusami se rompo!

Ho notato la foto della calotta dello specchietto sinistro. Io onestamente non sarei capace di fare un ritocco in quella zona.. ne uscirebbe qualcosa di troppo "spesso" già solamente passando il colore, ne sono sicuro..
Dunque la mia domanda è: non c'è altro da fare vero? l'unica via è come sopra o riverniciare totalmente, giusto?
Sono curioso perchè nel parafango anteriore del mio scooter, dopo una piccola caduta, mi ritrovo con una situazione del genere, e sostanzialmente la plastica sotto mi sembra molto simile.
38
Re: AGDetailing - Una bella gatta da pelare (Jaguar S-Type) il Gio 18 Ott 2012 - 16:07
Bravi ragazzi , ottimo lavoro, vi faccio i miei complimenti, bei rifleessi e stupendo gloss.

39
Re: AGDetailing - Una bella gatta da pelare (Jaguar S-Type) il Gio 18 Ott 2012 - 16:21
mascarinhocatania ha scritto:Dunque la mia domanda è: non c'è altro da fare vero? l'unica via è come sopra o riverniciare totalmente, giusto?
Se la zona è molto estesa e/o i graffi sono numerosi, l'unica soluzione è riverniciare!
I ritocchi vengono "discretamente" per i nostri standard (invisibili per altri), solo su singoli graffi e/o singoli colpi di sasso!

Sephirot75 ha scritto:Bravi ragazzi , ottimo lavoro, vi faccio i miei complimenti, bei rifleessi e stupendo gloss.![]()
Grazie Valerio!

40
Re: AGDetailing - Una bella gatta da pelare (Jaguar S-Type) il Gio 18 Ott 2012 - 16:31
Splendido ragazzi!..complimenti per il lavorone 

41
Re: AGDetailing - Una bella gatta da pelare (Jaguar S-Type) il Gio 18 Ott 2012 - 19:28
questo è l'ennesimo capolavoro di questa sezione e voi ormai siete indiscutibilmente una squadra inseparabile oltre che dei professionisti! mi raccomando teneteci aggiornati sul ritocco di quello sfregio, è un lavoro che mi interessa molto vivendo a Roma
!...un lavorone degno di un applauso

42
Re: AGDetailing - Una bella gatta da pelare (Jaguar S-Type) il Gio 18 Ott 2012 - 19:37
ADG, complimenti come al solito grandissimi... Come accennavo ad Ale, preparatevi all'impresa del secolo... La XJ6 4.0 che ho appena ritirato vi farà venire i brividi, io sono sicuro che ce la farete, ma vedendo tutti i vostri lavori e in genere anche quelli degli altri ragazzi, vi dico seriamente che avrete una graaaaande gatta da pelare, uno dei lavori più complessi mai visti sulla cura dell'auto ;-DDD
Attendo appuntamento raga
A Raviola cresceranno i capelli stile Bob Marley, credetemi...

Attendo appuntamento raga

A Raviola cresceranno i capelli stile Bob Marley, credetemi...

43
Re: AGDetailing - Una bella gatta da pelare (Jaguar S-Type) il Gio 18 Ott 2012 - 20:00
Complimenti ragazzi ( e non
) , Il risultato e' ottimo !

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )
Pricipi di dettagliologia vissuta
1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !
2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)
3) Senza l' U Factor sei un brocco
44
Re: AGDetailing - Una bella gatta da pelare (Jaguar S-Type) il Gio 18 Ott 2012 - 20:14
bravissimi ragazzi

45
Re: AGDetailing - Una bella gatta da pelare (Jaguar S-Type) il Gio 18 Ott 2012 - 20:44
Giobart ha scritto:
Se la zona è molto estesa e/o i graffi sono numerosi, l'unica soluzione è riverniciare!
I ritocchi vengono "discretamente" per i nostri standard (invisibili per altri), solo su singoli graffi e/o singoli colpi di sasso!
Temevo questa risposta..
Grazie comunque!! Sempre molto gentile e professionale!!

46
Re: AGDetailing - Una bella gatta da pelare (Jaguar S-Type) il Gio 18 Ott 2012 - 22:08
vorrei riuscire a diventare bravo almeno un decimo di quello che siete voi... complimenti ragazzi, siete stati veramente grandi come sempre

Ultima modifica di SandroRacing il Gio 18 Ott 2012 - 23:55, modificato 1 volta
47
Re: AGDetailing - Una bella gatta da pelare (Jaguar S-Type) il Gio 18 Ott 2012 - 23:52
Senza parole!! N1 complimenti
48
Re: AGDetailing - Una bella gatta da pelare (Jaguar S-Type) il Ven 19 Ott 2012 - 0:41
grazie Sandro, grazie Angelo

49
Re: AGDetailing - Una bella gatta da pelare (Jaguar S-Type) il Ven 19 Ott 2012 - 10:05
myrx-8 ha scritto:Splendido ragazzi!..complimenti per il lavorone
Grazie mille Varin!
ciccante88 ha scritto:questo è l'ennesimo capolavoro di questa sezione e voi ormai siete indiscutibilmente una squadra inseparabile oltre che dei professionisti! mi raccomando teneteci aggiornati sul ritocco di quello sfregio, è un lavoro che mi interessa molto vivendo a Roma!...un lavorone degno di un applauso
![]()
Grazie Alessio, vedremo di documentare anche il ritocco allora!
luca.canella ha scritto:ADG, complimenti come al solito grandissimi... Come accennavo ad Ale, preparatevi all'impresa del secolo... La XJ6 4.0 che ho appena ritirato vi farà venire i brividi, io sono sicuro che ce la farete, ma vedendo tutti i vostri lavori e in genere anche quelli degli altri ragazzi, vi dico seriamente che avrete una graaaaande gatta da pelare, uno dei lavori più complessi mai visti sulla cura dell'auto ;-DDD![]()
Attendo appuntamento raga![]()
A Raviola cresceranno i capelli stile Bob Marley, credetemi...![]()
Grazie Luca.
A sto punto sono proprio curioso di vedere com'è conciata la nuova XJ

Emanuele B ha scritto:Complimenti ragazzi ( e non) , Il risultato e' ottimo !
Io faccio parte dei ragazzi ovviamente!!

Berserk ha scritto:bravissimi ragazzi![]()
Grazie! Ma noi vogliamo diventare ancora più bravi!!!

50
Re: AGDetailing - Una bella gatta da pelare (Jaguar S-Type) il Ven 19 Ott 2012 - 10:30
beddissimo lavoro.....

Ultima modifica di valter.t il Ven 19 Ott 2012 - 14:38, modificato 1 volta
Vai alla pagina : 1, 2, 3
LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » AGDetailing - Una bella gatta da pelare (Jaguar S-Type)
Permessi di questa sezione del forum: