LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio mantenimento per un novizio

+2
ciccante88
ermete78
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio mantenimento per un novizio Empty Consiglio mantenimento per un novizio Mar 23 Ott 2012 - 12:55

ermete78


Aiutante Detailer

Salve a tutti,
vorrei sapere cortesemente se, prima di applicare il ReLoad, in fase di asciugatura è possibile utilizzare il Fast Cleaner oppure è sconsigliato.

Grazie a tutti

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il fast cleaner lo userei più come quick detailer scegliendo solo il reload per l'uso che hai indicato, che preferisco passarlo ad auto asciutta per non disperdere l'eccezionale finitura che lascia! ci sono stati buoni risultati anche in fase di asciugatura! https://www.lacuradellauto.com/t8749-reload-esperimenti-di-applicazione?highlight=reload Wink

ermete78


Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:il fast cleaner lo userei più come quick detailer scegliendo solo il reload per l'uso che hai indicato, che preferisco passarlo ad auto asciutta per non disperdere l'eccezionale finitura che lascia! ci sono stati buoni risultati anche in fase di asciugatura! https://www.lacuradellauto.com/t8749-reload-esperimenti-di-applicazione?highlight=reload Wink

Ciao. Ma io intendevo applicare il ReLoad ad auto asciutta. Mi chiedevo soltanto cosa potevo usare per aiutare l'asciugatura sapendo che poi avrei applicato il ReLoad. Da quello che ho letto dal post che hai linkato ho capito che si potrebbe usare una piccola spruzzata di reload per aiutare l'asciugatura e poi applicarlo nuovamente ad auto asciutta. Giusto?

Grazie mille

Toretto

Toretto
Detailer Novello

Vai con D155 per aiutare l'asciugatura. anche se,per quanto mi riguarda,e' sprecato.

Alessio

Alessio
Moderatore

mantenimento Smile http://www.lacuradellauto.it/index.php?cPath=1356_1361


_________________
Consiglio mantenimento per un novizio Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Toretto

Toretto
Detailer Novello

La sua domanda e'"cosa posso usare per aiutarmi in fase di asciugatura?"
D155.
Poi per mantenimento come ti ha linkato Alessio,reload etc etc

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quoto il d155 ma secondo me sono accortezze sprecate perchè secondo me la tecnica migliore per asciugare senza far danni è tamponare l'acqua con microfibra. Ok rimarrà qualche segno ma se poi passi un protettivo veloce tutto andrà via e avrai una finitura perfetta!

ermete78


Aiutante Detailer

Toretto ha scritto:La sua domanda e'"cosa posso usare per aiutarmi in fase di asciugatura?"
D155.
Poi per mantenimento come ti ha linkato Alessio,reload etc etc
Salve, la mia domanda era: posso dare il ReLoad avendo in precedenza asciugato la macchina aiutandomi con il d155 o il fast cleaner. Tutto qui. Grazie

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

secondo me sarebbe una stratificazione inutile...potresti fare che ogni due volte che usi il d155 alterni con il Reload perchè il primo è già un prodotto analogo per donare una finitura di qualità solo che è sicuramente meno potente in fatto di protezione rispetto al secondo!

Admin

Admin
Admin

ermete78 ha scritto:
Toretto ha scritto:La sua domanda e'"cosa posso usare per aiutarmi in fase di asciugatura?"
D155.
Poi per mantenimento come ti ha linkato Alessio,reload etc etc
Salve, la mia domanda era: posso dare il ReLoad avendo in precedenza asciugato la macchina aiutandomi con il d155 o il fast cleaner. Tutto qui. Grazie

Io sinceramente la vedo una buona idea.
L'utente dice: lavo, asciugo aiutandomi con il D155 e, al termine, voglio un look migliore ed una maggiore protezione. E ReLoad va benissimo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Toretto

Toretto
Detailer Novello

non ci fa una piega!!! Very Happy

Alessio

Alessio
Moderatore

quoto Admin Smile soluzione perfetta!


_________________
Consiglio mantenimento per un novizio Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Toretto

Toretto
Detailer Novello

Toretto ha scritto:La sua domanda e'"cosa posso usare per aiutarmi in fase di asciugatura?"
D155.
Poi per mantenimento come ti ha linkato Alessio,reload etc etc

Ad Admin lo quoti e a me no? Very Happy Very Happy Very Happy

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Io penso che ci siano diversi sistemi per fare mantenimento anche se la natura della parola stessa fa intuire che l'auto sia stata precedentemente trattata e quindi occorra mantenere il lavoro svolto ......

Se cio' e' corretto , di h20 dopo il lavaggio dovrebbe fermarsene veramente poca sulla carrozzeria ......cio' mi fa pensare che la fase di asciugatura sara' veramente agevole e portata a termine con successo senza l'ausilio di quick detailer a mo' di coaudiuvanti ........il solo panno a tamponare sara' sufficente .

Io preferisco usare un quick a carrozzeria asciutta per rifinire ed accentuare il gloss e ogni 2-3 mesi un sigillante spray per rinnovare e prolungare la protezione ......non uso mai il quick e il sealant nella stessa sessione


_________________
Consiglio mantenimento per un novizio Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quottissimo Emanuele Very Happy ...anch'io uso lo stesso ragionamento a differenza di prima che ero preso dalla foga di stratifica a iosa! lavo l'auto ogni 15/20 giorni(l'auto ha solo polvere) e al terzo lavaggio di mantenimento uso il Reload che secondo me lavora ben meglio dato che trova una superficie cerata si, ma non con cere fresche come quelle che rilasciano i quick detailer in fase di stesura, poi ovviamente è una deduzione mia! a livello di gloss non mi pare di andare a perdere niente quando applico solamente un QD e tantomeno a livello di protezione dato che il reload viene applicato ciclicamente per non contare della supernatural che sta alla base di tutto! poi almeno facendo così do anche più tempo alle varie protezione di consumarsi facendo quasi il loro ciclo di vita senza essere costretto poi a decerare per sport!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.