Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Consiglio panni microfibra

Consiglio panni microfibra

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26 Re: Consiglio panni microfibra il Gio 25 Ott 2012 - 18:55

ciccante88

Detailer Superesperto
vabeh certo ma gli interni non sono delicati come la carrozzeria e non riportano difetti come swril e via dicendo...quindi per gli esterni è meglio un panno più "semplice" e invece per gli esterni vanno bene entrambi...per la rimozione dei polish con eraser userei un panno non double face come il terry towel invece, per la stesura di spray molto buono il miracle towel ma anche il cloth double face è eccezionale, da una finitura migliore; il polishing cloth è anch'esso una valida alternativa, ma per la sua bontà lo vedo più adatto per il buffing dopo aver lavorato un prodotto con un pelo corto!

Vedere il profilo dell'utente

27 Re: Consiglio panni microfibra il Gio 25 Ott 2012 - 21:57

Alessio

Moderatore
puoi usare un panno raffinato in caso di modanature in tinta, laccate, carbonio, alluminio ecc.
io quando tratto questo tipo di interni vado su panni da rimozione polish o da cere. Smile

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

28 Re: Consiglio panni microfibra il Ven 26 Ott 2012 - 18:35

Gialdo

Apprendista Detailer
mmmhh io per togliere la cera ho utilizzato per la prima volta il CarPro Boa....e mi sono trovato estremamente meglio rispetto
al Cobra Deluxe....

29 Re: Consiglio panni microfibra il Ven 26 Ott 2012 - 18:39

ciccante88

Detailer Superesperto
si anche quello è veramente ottimo, ultimamente l'ho preso per il buffing e ancora devo provarlo in fase di ceratura! non vorrei ne togliesse troppa...credo che proverò col pelo corto del miracle e se in caso a rifinire col boa!

30 Re: Consiglio panni microfibra il Ven 26 Ott 2012 - 20:11

Admin

Admin
Il BOA è supersoft quindi andate tranquilli Wink Gran bel panno Wink

31 Re: Consiglio panni microfibra il Ven 15 Feb 2013 - 18:21

icotmax

Apprendista Detailer
Highspeed non è disponibile per ora... un alternativa valida per l'asciugatura oltre Mammuth?

32 Re: Consiglio panni microfibra il Ven 15 Feb 2013 - 18:22

ciccante88

Detailer Superesperto
Gold Plush Xl ovviamente o l' MF2

33 Re: Consiglio panni microfibra il Ven 1 Mar 2013 - 5:45

icotmax

Apprendista Detailer
Quale panno multiuso consigliate da tenere in macchina x vari eventi tipo spolverata al cruscotto, rimozione escrementi (con prodotto ovviamente) e altro? scratch

34 Re: Consiglio panni microfibra il Ven 1 Mar 2013 - 6:30

ciccante88

Detailer Superesperto
Puoi usare un terry towel!

35 Re: Consiglio panni microfibra il Ven 1 Mar 2013 - 7:43

icotmax

Apprendista Detailer
allrounder plus?

36 Re: Consiglio panni microfibra il Ven 1 Mar 2013 - 10:57

-SiMo-

Detailer Novello
Ragazzi cosa posso usare per togliere i residui del Fast Cleaner dopo il passaggio della clay?? Col terry towel non mi trovo, stavo pensando di prendere un altro Gold Plush o dei Miracle towel...

37 Re: Consiglio panni microfibra il Ven 1 Mar 2013 - 11:00

ciccante88

Detailer Superesperto
puoi usare gli allrounder plus per rimuovere il claylube oppure si anche i gold!
Icotmax sono ok anche gli allrounder plus!

38 Re: Consiglio panni microfibra il Ven 1 Mar 2013 - 11:02

-SiMo-

Detailer Novello
I Miracle per cosa si usano principalmente? Togliere la cera? Non andrebbero bene per il clay lube?

39 Re: Consiglio panni microfibra il Ven 1 Mar 2013 - 11:07

icotmax

Apprendista Detailer
I love you Grasssssie!!!

40 Re: Consiglio panni microfibra il Ven 1 Mar 2013 - 11:11

ciccante88

Detailer Superesperto
Si i miracle si possono usare per i prodotti spray, per il buffing, per la rimozione di cere, per i polish...quindi puoi usarlo anche per il claylube!

41 Re: Consiglio panni microfibra il Gio 1 Ago 2013 - 13:21

tonyyy

Apprendista Detailer
Ciao a tutti, ho ricevuto il kit 2 dei panni 1A
Ho riconosciuto, quello blu grande che è il mago, quello a pelo lungo e dall'altra parte corto è il duble quello giallo è il Terry, il star glass azzurro, ma quello nero con bordi chiari? L'azzurro con i bordi blu? Il grigio con i bordi azzurri?
Grazie..

42 Re: Consiglio panni microfibra il Gio 1 Ago 2013 - 13:32

tonyyy

Apprendista Detailer
Mi manda in confusione più che altro che essendoci due Allrounder plus uno grande e uno piccolo, per esclusione, sono di colore diverso?

43 Re: Consiglio panni microfibra il Gio 1 Ago 2013 - 13:39

ciccante88

Detailer Superesperto
si quello grigio dovrebbe essere il plus grande e quelli neri con bordo chiaro i plus piccoli! quello a pelo cortissimo è l'allrounder basic!

44 Re: Consiglio panni microfibra il Mar 6 Ago 2013 - 14:39

pivello

Apprendista Detailer
Un Terry Towel non va bene per rimuovere il claylube? Nei kit già pronti c'è quello li

45 Re: Consiglio panni microfibra il Mar 6 Ago 2013 - 17:19

ciccante88

Detailer Superesperto
si a limite puoi usare anche quello anche se preferisco un panno a pelo più lungo che riesce meglio ad assorbire!

46 Re: Consiglio panni microfibra il Mar 6 Ago 2013 - 17:47

pivello

Apprendista Detailer
Capito Very Happy 

47 Re: Consiglio panni microfibra il Lun 12 Ago 2013 - 18:36

marco.a86

Apprendista Detailer
Ciao ragazzi tempo fa presi questo kit: 1A Microfiber Kit 2 (prima versione) dove al posto del mango c'era l'higtspeed. Che dire sono rimasto contento ma non entusiasta. L'higtspeed in fase di asciugatura è buono ma necessita di essere rifinito magari con l'allround plus, lo star per i vetri mi sembra piccolo e non so perchè ma si attacca al vetro e si arrotola in mano quindi scomodo da usare. Gli altri li ho usati e sembrano buoni certo è che sono migliori dei solito panni che si trovano in giro ma vorrei qualcosa di più performante. Che dite vado di cobra o c'è di meglio? in sostanza me ne servono due uno per i vetri ed un altro per l'asciugatura. Grazie!

48 Re: Consiglio panni microfibra il Lun 12 Ago 2013 - 18:55

ciccante88

Detailer Superesperto
per asciugare vai di Mago, eccellente! per i vetri lo star glass è ok, ma ci vuole un po di maneggevolezza per usarlo facilmente... leggi qui http://www.lacuradellauto.com/t11976-star-glass?highlight=star+glass
e come sostituto prova questo http://www.lacuradellauto.com/t12226-cobra-glass-towel?highlight=star+glass

49 Re: Consiglio panni microfibra il Lun 12 Ago 2013 - 19:30

marco.a86

Apprendista Detailer
io ho provato in tutti i modi ma niente da fare si attacca sempre...forse son io che sbaglio qualcosa o forse è il detergente che uso io che non fa scivolare bene il panno. Per l'asciugatura ero direzionato più verso il Gold Plush il mango non l'ho provato ma se è come l'highspeed voglio provare il gold se poi è migliore del gold allora prendo il mango.

50 Re: Consiglio panni microfibra il Lun 12 Ago 2013 - 19:53

ciccante88

Detailer Superesperto
il mago è molto simile al gold plush xl, che ovviamente è un ottima alternativa...il mago è ben superiore come grandezza all'highspeed e assorbe veramente tanta acqua!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Seguente

Permesso di questo forum: