LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

La cera e il suo mantenimento

+40
bwv988
ChrisAlfa91
max999sbk
lory85
tunerz
MrWolf
bb00
THP
cuoresportivo86
pincio
328
tidus
LoreL26
Giovanni92
T1mmy
alfa nel cuore
cicciovecchio79
niky
nikolino
Math87
drew1893
Alessio
alesoft
dado7L
cupitt
nickola
bonex
Cia91
Toretto
Emanuele B
DavideSR
PELO
Admin
ciccante88
Roby Pozzato
-SiMo-
Marksportium
robair_68
adridict
myrx-8
44 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 5 di 7]

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si il reload è un sigillante ma è un eccellente prodotto anche sulle cere!

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

okk thanks ciccante Very Happy

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

mah.. dopo pagine di discussione mi pare che non si sia capito il concetto ...

che senso ha dare il reload sopra una cera?? godrai dei benefici ed effetti del reload annullando la cera.. tanto vale non darla e dare direttamente il reload


_________________
LE MIE " RICETTE "


cera - La cera e il suo mantenimento  - Pagina 5 Frontb10

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

si anche questo è giusto, io la uso quando la cera comincia a perdere un po di gloss, setosità ed effetto beading/sheeting...anche in fase di asciugatura non mi dispiace!

Alessio

Alessio
Moderatore

ma li tanto vale come sta cedendo si riapplica nuovamente..


_________________
cera - La cera e il suo mantenimento  - Pagina 5 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

ciccante88 ha scritto:si anche questo è giusto, io la uso quando la cera comincia a perdere un po di gloss, setosità ed effetto beading/sheeting...anche in fase di asciugatura non mi dispiace!

Considera che dopo una passata di reload , cera non ne rimane più


_________________
LE MIE " RICETTE "


cera - La cera e il suo mantenimento  - Pagina 5 Frontb10

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

quindi la cosa migliore per rinvigorire la cera è dare nuovamente la cera...


cupitt ha scritto:Considera che dopo una passata di reload , cera non ne rimane più

perche?

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

post n 1 di questa discussione Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


cera - La cera e il suo mantenimento  - Pagina 5 Frontb10

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

ok, tutto chiaro Wink

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

cupitt ha scritto:post n 1 di questa discussione Wink

ok Wink

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Quindi l'ideale è usare un last touch e simil?

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Si da quello che ho capito anche il last rouch dovrebbe andare bene sulla cera, visto che contiene carnauba...

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Il Last Touch Express la mia Natty's l'ha mantenuta benissimo, dopo oltre 6 mesi è ancora lì. Wink

tidus

tidus
Apprendista Detailer

Parlando di cere e sigillanti, in particolare la FK1000, serve anche a proteggere la superficie dai graffi? Sicuramente aiuta perché lo sporco non aderisce, quindi si rimuove più facilmente, ma crea anche un "secondo trasparente" come trattamenti nano?

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

i prodotti nano creano uno strato di 1 o 2 micron per questo difendono meglio il trasparente dai possibili graffi, non credo pero sia il caso della cera...

comunque meglio parlarne in un altro topic, in questo siamo OT

328

328
Apprendista Detailer

PELO ha scritto:il ph neutro non vuol dire nulla. uno shampoo a ph neutro toglie comunque lo sporco? si. perchè comunque è un detergente. le cere contenute nei quick detailer (non tutti) hanno più che altro la funzione di lubrificante per prevenire graffi durante la pulizia col panno, non di protezione. poi ci sono anche qd che applicano anche un minimo di protezione, ma la ritengo un'altra categoria di prodotti rispetto ai classici d155/m34/fast cleaner
Come andrebbe la cera spray ultimate quick wax come mantenimento di una protezione alla carnauba e magari usandola per una pulizia su sporco lievissimo al posto di un QD?
Io la uso spesso e mi piace tantissimo.

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

i QD oltre ad avere cera all'interno hanno anche una parte di prodotto che serve per pulire, mentre la ultimate quick wax è solo cera, non mi sembra molto indicata

328

328
Apprendista Detailer

Si,ma io parlavo di sporco lievissimo,praticamente solo un po' di polvere leggera,un effetto pulente io glielo riconosco ugualmente e poi non contenendo detergenti non indebolisce la cera sottostante.

328

328
Apprendista Detailer

Se l'auto ha subito una pioggerellina mi sembra molto indicato,Lo dico per averlo provato e al sole,rimuovendolo subito e asciugando perfettamente da' un risultato eccellente in termini di gloss e setosita' al tatto.

Roby Pozzato

Roby Pozzato
Detailer Novello

Così "a naso", se è solo cera non fa altro che "impastarsi" con la (poca) polvere presente e inglobarla nello strato protettivo. Magari un po' della polvere resta appiccicata al panno, ma io non lo farei, francamente. Piuttosto opterei per un QD "di livello" (Dodo SN Carnauba Glaze, Zaino Z6, Mafra Last Touch Express, cose così).
Hai già letto qui?

pincio

pincio
Detailer Novello

ciao, sabato scorso dopo un'accurato lavaggio ho applicato la cera poorboys natty's blue liquid, per il suo mantenimento pensavo si usare reload ma leggendo i post mi sembra di aver capito che non sarebbe giusto, meglio il D155 ?

Giovanni92

Giovanni92
Laureato in Detailing

Un sigillante sulla cera la porta via, ci vogliono prodotti che abbiano cera tipo last touch il supernatural carnauba glaze ecc...comunque nelle pagine precedenti trovi tutto Wink

pincio

pincio
Detailer Novello

Giovanni92 ha scritto:Un sigillante sulla cera la porta via, ci vogliono prodotti che abbiano cera tipo last touch il supernatural carnauba glaze ecc...comunque nelle pagine precedenti trovi tutto Wink

ok, quindi proverò con l' SW40 o con il CG P40 DETAILER, anche se leggendo i vari post mi sembra di aver capito che non c'è una regola ben precisa ma molto dipende dai gusti personali Wink

cuoresportivo86

cuoresportivo86
Detailer Novello

Scusate mi son letto tutto e deduco che:

- o metto la cera e la lascio morire da sola

- oppure la mantengo con una cera spray..........

Ora con questa cera http://www.meguiars.it/prodotti/1083916/ quale spray di mantenimento mi consigliate nello shop ?

Grazie

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Potresti prendere il dodo Supernatural carnauba glaze oppure un classico quick detailer può andar bene. Quest'ultimo la manterrà più per la sua bellezza che per la sua durata. Il last touch non mi piace molto a parte il gloss!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 5 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.