LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

La cera e il suo mantenimento

+40
bwv988
ChrisAlfa91
max999sbk
lory85
tunerz
MrWolf
bb00
THP
cuoresportivo86
pincio
328
tidus
LoreL26
Giovanni92
T1mmy
alfa nel cuore
cicciovecchio79
niky
nikolino
Math87
drew1893
Alessio
alesoft
dado7L
cupitt
nickola
bonex
Cia91
Toretto
Emanuele B
DavideSR
PELO
Admin
ciccante88
Roby Pozzato
-SiMo-
Marksportium
robair_68
adridict
myrx-8
44 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 7]

151cera - La cera e il suo mantenimento  - Pagina 7 Empty Re: La cera e il suo mantenimento Dom 11 Mag 2014 - 12:10

max999sbk

max999sbk
Aiutante Detailer

tunerz ha scritto:Non conoscendo l'M301 non vorrei sbilanciarmi..ma potresti restare in casa meg con il D155..ma aspetta un parere da chi conosce quel protettivo..Wink

scusami parlavo del D301

152cera - La cera e il suo mantenimento  - Pagina 7 Empty Re: La cera e il suo mantenimento Dom 11 Mag 2014 - 12:15

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Allora proverei la M26..Wink

153cera - La cera e il suo mantenimento  - Pagina 7 Empty Re: La cera e il suo mantenimento Dom 11 Mag 2014 - 12:22

MrWolf

MrWolf
Moderatore

In tal caso ... Quotone per Master Shiner! Vai di M26 ... non te ne pentirai!


_________________
Basketball

154cera - La cera e il suo mantenimento  - Pagina 7 Empty Re: La cera e il suo mantenimento Dom 11 Mag 2014 - 12:35

max999sbk

max999sbk
Aiutante Detailer

grazie al mio prossimo ordine lo metterò nel carrello  Very Happy 

155cera - La cera e il suo mantenimento  - Pagina 7 Empty Re: La cera e il suo mantenimento Gio 15 Mag 2014 - 10:49

bb00


Apprendista Detailer

Vi chiedo una cosa..ho applicato un layer di blue velvet pro..ora dopo il primo lavaggio vorrei passare qualcosa che ravvivi il gloss e che rafforzi la cera...cosa mi consigliate?

PS: Non posso aver già finito dopo aver asciugato la macchina Wink

156cera - La cera e il suo mantenimento  - Pagina 7 Empty Re: La cera e il suo mantenimento Gio 15 Mag 2014 - 10:53

Admin

Admin
Admin

Io direi di leggere le 10 pagine precedenti: è tutto scritto ed evitiamo doppioni Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

157cera - La cera e il suo mantenimento  - Pagina 7 Empty Re: La cera e il suo mantenimento Gio 15 Mag 2014 - 11:58

bb00


Apprendista Detailer

No lo so..ma mi sarebbe piaciuto un consiglio specifico sulla mia cera..altrimenti tenterò di scegliere da solo

158cera - La cera e il suo mantenimento  - Pagina 7 Empty Re: La cera e il suo mantenimento Gio 15 Mag 2014 - 12:14

MrWolf

MrWolf
Moderatore

bb00 quoto Admin. In sostanza il punto è che tutto è una questione di gusti.
Comunque per quanto possa valere quando io uso le cere naturali applico un doppio strato a 24 ore di distanza e lascio loro compiere il loro ciclo e tutt'al più le mantengo con la cera stessa.
Per me dopo la cera non viene nulla ... e tutto ciò che puoi aggiungere può potenzialmente o creare problemi o far perdere alla cera quel "calore" che solo lei sa regalare.
Detto questo volendo puoi usare un QD non aggressivo, ma sopratutto per intervenire sul posto e rapidamente quando hai contaminazioni da resina o escrementi di uccelli.
La cera è bella così falla vivere di vita propria.
Diverso è il discorso per i sigillanti e i nano (es. exo o c1 si giovano di una passatina di c2v3).


_________________
Basketball

159cera - La cera e il suo mantenimento  - Pagina 7 Empty Re: La cera e il suo mantenimento Gio 15 Mag 2014 - 13:23

Alessio

Alessio
Moderatore

cheers cheers 


_________________
cera - La cera e il suo mantenimento  - Pagina 7 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

160cera - La cera e il suo mantenimento  - Pagina 7 Empty Re: La cera e il suo mantenimento Gio 4 Dic 2014 - 18:28

ChrisAlfa91

ChrisAlfa91
Apprendista Detailer

Buonasera ragazzi, a proposito di mantenimento cera, per l'inverno circa un mese fa, ho trattato la carrozzeria della mia macchina con la famosa cera Collinite 476S.
Come mantenimento e rifinitura per i prossimi successivi lavaggi stavo pensando a questi prodotti che ho attualmente a disposizione: Mafra Fast Cleaner , Mafra Last Touch, Dodo Juice Supernatural Acrylic Spritz.
Secondo voi, quale fra questi tre prodotti è il più indicato per questo tipo di mantenimento? Question Smile

161cera - La cera e il suo mantenimento  - Pagina 7 Empty Re: La cera e il suo mantenimento Gio 4 Dic 2014 - 20:28

lory85

lory85
Detailer Novello

Sono 3 prodotti completamente diversi, un qd, una cera spray e un sigillante spray...tutti potrebbero essere utilizzati sulla colli...personalmente userei fast cleaner come aiuto in asciugatura e il dodo ogni 2-3 lavaggi o quando la cera incomincia a perdere un po' delle sue proprieta' ma e' solo questione di piacere personale...

162cera - La cera e il suo mantenimento  - Pagina 7 Empty Re: La cera e il suo mantenimento Gio 4 Dic 2014 - 21:34

ChrisAlfa91

ChrisAlfa91
Apprendista Detailer

Perfetto...grazie mille!!! Cool

163cera - La cera e il suo mantenimento  - Pagina 7 Empty Re: La cera e il suo mantenimento Ven 5 Dic 2014 - 9:25

bwv988

bwv988
Apprendista Detailer

Quindi su Supernatural Hybrid l'uso di Reload o Neo non ha senso...

164cera - La cera e il suo mantenimento  - Pagina 7 Empty Re: La cera e il suo mantenimento Ven 5 Dic 2014 - 10:05

Admin

Admin
Admin

Ragazzi siamo OT: qui si parla di cera ma i prodotti che state citando sono tutti sigillanti...


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

165cera - La cera e il suo mantenimento  - Pagina 7 Empty Re: La cera e il suo mantenimento Gio 3 Mag 2018 - 16:07

Giulietta

Giulietta
Apprendista Detailer

nickola ha scritto:consiglio-applicare carnauba prima che la protezione sparisce,frequenza una volta al mese
un chiarimento su questo punto: dopo aver lavato e asciugato l'auto riapplicare direttamente la stessa cera? senza passare il paint cleaner utilizzato alla prima stesura della cera?
grazie

166cera - La cera e il suo mantenimento  - Pagina 7 Empty Re: La cera e il suo mantenimento Gio 3 Mag 2018 - 20:30

Filep

Filep
Detailer Novello

Secondo me qui ci sono due correnti di pensiero, io sono dell’idea che è meglio azzereare la protezione precedente e rifare da zero, ma io lo faccio anche perché passo dalla cera x al sigillante y e poi di nuovo alla cera z, ma se uno si affeziona a quel prodotto può anche fare come dici, un po’ come chi usa i sigillanti spray, li da e li mentiene tutti i mesi per avere sempre protezione dato che durano max un paio di mesi

167cera - La cera e il suo mantenimento  - Pagina 7 Empty Re: La cera e il suo mantenimento Ven 4 Mag 2018 - 0:51

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Se ridai la stessa cera non ha senso "azzerarla", quello lo fai se cambi prodotto...

168cera - La cera e il suo mantenimento  - Pagina 7 Empty Re: La cera e il suo mantenimento Ven 4 Mag 2018 - 0:56

menior

menior
Detailer Novello

Non proprio Marco,dare un altro strato come mantenimento non ha gran senso perché il nuovo strato non aderisce su quello vechio in modo duraturo,lo usi un po come qd,ma certo se ti piace farlo,non ti dispiace "sprecarlo" si puo anche fare,io preferisco far durare il ciclo di vita di una cera mantenendolo semmai con un QD,e quando "muore riapplicarlo di nuovo come si deve Wink

169cera - La cera e il suo mantenimento  - Pagina 7 Empty Re: La cera e il suo mantenimento Ven 4 Mag 2018 - 8:35

Marco78black

Marco78black
Apprendista Detailer

Io ridarei la cera prima che muoia...
il lavoro di preparazione proprio non mi piace farlo!

170cera - La cera e il suo mantenimento  - Pagina 7 Empty Re: La cera e il suo mantenimento Ven 4 Mag 2018 - 9:03

menior

menior
Detailer Novello

Puoi fare anche cosi ma la sua vita allunghi di poco Wink e poi non è da manuale detailing  Very Happy a meno che usi una cera che già di suo dura poco e tanto vale....

Torna in alto  Messaggio [Pagina 7 di 7]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.