Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Off Topic » Di tutto di più... » Auto storiche

Auto storiche

Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

1 Auto storiche il Dom 28 Ott 2012 - 21:47

PELO

Laureato in Detailing
ooooooh quanto mi piacerebbe mettere le mani su qualcuna di queste
anche perchè vi assicuro che erano ridotte veramente male....ma MALE

raduno della scuderia Kinzica (gente ignorante aggiungo...) a Molina di Quosa (PISA), una settimana fa
e vi assicuro che ho fotografato quelle messe meglio...

questa era l'unica che era tenuta veramente bene, cura nei dettagli e lucidata a dovere

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

2 Re: Auto storiche il Dom 28 Ott 2012 - 21:50

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
fantastiche!

Vedere il profilo dell'utente

3 Re: Auto storiche il Dom 28 Ott 2012 - 21:56

Alessio

Moderatore
meravigliosa la topolino! il deltone delle ultime foto ? Smile

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

4 Re: Auto storiche il Dom 28 Ott 2012 - 21:58

adridict

Detailer Novello
Io vedo anche qualcosa che somiglia a una testarossa Razz

5 Re: Auto storiche il Dom 28 Ott 2012 - 21:59

Musclecars

Detailer Novello
Che spettacolo e che fascino che hanno le vecchiette...
Ragazzi domanda tecnica hai più esperti, ma che differenza c'è nel lavorare su una vecchietta rispetto a quelle attuali? Bisogna andare più cauti ?

6 Re: Auto storiche il Dom 28 Ott 2012 - 22:04

PELO

Laureato in Detailing
eheheheh domandona da un milione di euro muscle! guarda, io proprio su un'auto del genere non ho mai lavorato....purtroppo. Ma la vernice monostrato richiede delle tecniche particolari da adottare nella lucidatura, spiegarlo è impossibile. Però deve essere troppo bello mettere le mani su quei gioielli....

7 Re: Auto storiche il Dom 28 Ott 2012 - 22:05

Alessio

Moderatore
c'e anche la testarossa Smile poi anche una 4 alpine se non erro!

8 Re: Auto storiche il Dom 28 Ott 2012 - 22:09

PELO

Laureato in Detailing
si alessio, ce n'erano molte altre.....ma per lo stato in cui erano ridotte era OFFENSIVO per gli occhi e l'obiettivo fotografarle....credimi

9 Re: Auto storiche il Dom 28 Ott 2012 - 22:45

BMW Z4 Coupè

Detailer Novello
Pelo vuoi un consiglio???Detto sinceramente....vai al Villa D'este concorso d'eleganza per auto storiche...il più famoso e prestigioso del mondo che si tiene a villa cernobbio sul lago di como. Ecco li vedrai delle auto tirate a lucido che nemmeno Paul Dalton sarebbe capace di ottenere quei livelli! Razz

10 Re: Auto storiche il Lun 29 Ott 2012 - 0:15

Toretto

Detailer Novello
PELO ha scritto:eheheheh domandona da un milione di euro muscle! guarda, io proprio su un'auto del genere non ho mai lavorato....purtroppo. Ma la vernice monostrato richiede delle tecniche particolari da adottare nella lucidatura, spiegarlo è impossibile. Però deve essere troppo bello mettere le mani su quei gioielli....

cioe',la tecnica che si usa con un'auto di oggi non si puo' usare con un'auto d'epoca?

11 Re: Auto storiche il Lun 29 Ott 2012 - 0:39

filippo89

Detailer Novello
BMW Z4 Coupè ha scritto:Pelo vuoi un consiglio???Detto sinceramente....vai al Villa D'este concorso d'eleganza per auto storiche...il più famoso e prestigioso del mondo che si tiene a villa cernobbio sul lago di como. Ecco li vedrai delle auto tirate a lucido che nemmeno Paul Dalton sarebbe capace di ottenere quei livelli! Razz

questa affermazione mi sembra un tantino esagerata Very Happy

12 Re: Auto storiche il Lun 29 Ott 2012 - 7:49

BMW Z4 Coupè

Detailer Novello
In realtà era provocatoria....è più riferita alle auto in se che al detailing!!
Vi consiglio, per chi non ci fosse mai stato, di andare a questo concorso di eleganza per auto d'epoca!
Io vado ogni anno e vi assicuro che ci sono auto dove non poserei nemmeno un velo di carta per il valore che hanno!!! No

13 Re: Auto storiche il Lun 29 Ott 2012 - 9:56

Alessio

Moderatore
Vorrei vedere bene dopo un passaggio e ipa e solar check Smile

14 Re: Auto storiche il Lun 29 Ott 2012 - 10:24

alesoft

Diplomato in Detailing
Stupende :-)

15 Re: Auto storiche il Lun 29 Ott 2012 - 11:19

capra

Apprendista Detailer
uhh che bella la 124 Sport!!! Smile

16 Re: Auto storiche il Lun 29 Ott 2012 - 16:05

xAngelox

Diplomato in Detailing
la verde con il numero 40 impresentabile!! Mad

17 Re: Auto storiche il Lun 29 Ott 2012 - 20:08

Admin

Admin
Che spettacolo... Che anima che hanno quei "ferri"...

18 Re: Auto storiche il Lun 29 Ott 2012 - 20:59

ciccante88

Detailer Superesperto
I love you affraid I love you ...la Lancia FULVIA HF! è un mio sogno, la prima mi fa impazzire! I love you

19 Re: Auto storiche il Lun 29 Ott 2012 - 21:06

PELO

Laureato in Detailing
la cosa brutta di quella giornata è che mi sono fermato un pò a parlare con i relativi proprietari....dopo mezz'ora sono andato via molto deluso e incredulo. Vi assicuro che c'erano delle auto, che non ho fotografato, che sembrava fossero state ricondizionate dal garzone di un falegname......sembravano riverniciate a PENNELLO. Chiedendo spiegazioni ai proprietari mi sono sentito dire "ma l'importante è che abbiano il motore e la meccanica apposto, tutto il resto non conta"......ovviamente vi lascio immaginare sul come mi sarebbe piaciuto rispondere, ma non volendo offendere ho preferito non aprire bocca.

20 Re: Auto storiche il Lun 29 Ott 2012 - 21:12

ciccante88

Detailer Superesperto
io anche avrei reagito allo stesso modo, perchè non valgono neanche le parole che avrei speso per rispondergli! secondo me avere un pezzo unico come queste auto significa avere una ricchezza inestimabile e non ti dico le cure che le dedicherei in ogni minimo dettaglio (addirittura alcune infangate affraid )! già sulla mia utilitaria è così...pensa su una Fulvia! Shocked

21 Re: Auto storiche il Lun 29 Ott 2012 - 21:22

PELO

Laureato in Detailing
pensa che molti non avevano neanche lavato l'auto per il raduno......al prossimo raduno bisognerebbe fare un blitz e rubargliele tutte....visto che le lasciano tranquillamente aperte mentre sono ad ingozzarsi lol!

solo la topolino della seconda foto era DAVVERO spettacolare. Il proprietario, un giovane ragazzo, ha fatto tutto insieme a suo padre e mi ha fatto vedere tutte le foto del restauro: SPETTACOLARE. Ogni minimo particolare era stato oggetto della massima attenzione. La verniciatura era davvero fatta bene e la lucidatura altrettanto.
Mi dispiace non aver fotografato un'Alfa Sud di 33 anni, restaurata da un signore a cui ho fatto i miei più sinceri complimenti per il lavorone e per la pazienza mastodontica. Anche qui ho potuto vedere una bella carrellata di foto di tutto il lavoro, mi usciva la bava alla bocca mentre sfogliavo (si perchè le ha stampate su carta....). Ha ricostruito parti di lamiera mancanti, disintegrate dalla ruggine, ha sostituito TUTTE le viti e i bulloni della carrozzeria con parti IDENTICHE, insomma non aveva mai fatto una cosa del genere ma devo dire che è stato bravissimo.....più che un detailer, senza saperlo cheers

22 Re: Auto storiche il Lun 29 Ott 2012 - 21:27

xAngelox

Diplomato in Detailing
Con pazienza e buona volontà si può ottenere tutto!! alcune di quelle auto vorrebbero un tocco magico!! Very Happy

23 Re: Auto storiche il Lun 29 Ott 2012 - 21:32

PELO

Laureato in Detailing
la cosa di cui sono rimasto più sorpreso è che già in passato (prima di conoscere il detailing) avevo preso parte ad eventi di questo genere, ma stavolta è stato diverso: in mezzo secondo mi balzavano agli occhi un miliardo di difetti che fino a poco più di un anno fa non avrei visto neanche se mi fossi soffermato delle ore....

24 Re: Auto storiche il Lun 29 Ott 2012 - 21:41

ciccante88

Detailer Superesperto
questo è una cosa che ho notato anche io...di certo io non sono un detailing ma anche girando per strada guardo tutti i difetti delle auto che mi passano davanti rimanendo di stucco...cmq è proprio vero, chi c'ha il pane non c'ha i denti, quelle auto se le dovrebbero meritare solamente chi non le lascerebbe sole neanche per un istante, altro che ingozzarsi!

25 Re: Auto storiche il Mar 30 Ott 2012 - 10:40

xAngelox

Diplomato in Detailing
eh quella malattia è venuta anche a me!! si chiama sindrome di swirls ologrammi e tanti altri difetti che possono avere le auto lol!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Permesso di questo forum: