LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Cpme levare piccoli segnetti su volante in pelle nuvo

+2
ciccante88
Alex1976
6 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Alex1976


Aiutante Detailer

Ciao a tutti ho acquistato un nuovo volante per la mia Golf, prima di montarlo volevo sapere se era possibile levare dei piccoli segnetti.
Non sono proprio dei taglietti ma dei segni, quali prodotti potrei provare ad usare per levari, ecco le foto

Cpme levare piccoli segnetti su volante in pelle nuvo 20121026_223043
Cpme levare piccoli segnetti su volante in pelle nuvo 20121026_223143

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ne dubito che quei segni possano andar via per il semplice fatto che sembra viziata la zona, nel senso che sembra essere stato a contatto per lungo tempo con un bordo! Dai un' occhiata a questa discussione, magari riammorbidendo la zona potrai risolvere https://www.lacuradellauto.com/t7889p15-riammorbidire-pelle-ritirata-da-15-anni-di-sole !

semprenuovo

semprenuovo
Apprendista Detailer

La vedo un po' dura eliminare quei segni, potresti provare a scaldare la zona rovinata con un phon da carrozziere, a bassa temperatura, e poi massaggiare un po' la zona. Qualcosa dovresti risolvere.

Ciao
Max

http://www.semprenuovo.it

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Quindi consiglieresti scaldare la zona e ridargli "l'impronta" corretta ??

Alex1976


Aiutante Detailer

Grazie dei consigli, visto che devo ancora montare il volante procedero' a scaldare poco alla volta con phon da casa le parti con i piccoli segnetti e poi massaggiare con le mani per vedere se miglioro la situazione.
Quindi per il momento non dovrei usare alcun prodotto giusto?
Pero' visto che vorrei fare un ordine che prodotti mi consigliate di prender?
In particolare vorrei prendere un prodotto per ammorbidire la pelle e uno per mantenerla giusto?

Ancora grazie!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

un kit del genere farebbe al caso tuo http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?cPath=1350_1413&sort=2a&products_id=985&products_name=Colourlock%20Kit%20Soft%20+%20Sigillante ...lo uso anche io per la mia polo!

Alex1976


Aiutante Detailer

Ho visto il kit che mi hai proposto ma tra quello e Zaino Z09 e Z10 qual'e' migliore?
Il kit zaino dice espressamente che non contiene solventi percicolosi per la pelle mentre il kit Lederzentrum Colorlock dici di usare il prodotto prima in una zona nascosta, forse perche' e' piu' aggressivo come prodotto?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Secondo me è la regola per qualsiasi prodotto nuovo che non si conosce specialmente se si tratta di pelle perchè questa può reagire in diversi modi in base al materiale, più o meno delicato...anche nell'uso di un apc bisognerebbe trattarlo in questo modo! non saprei per il kit zaino, il kit colourlock sulla mia che praticamente è la stessa pelle è andato alla grande!

Alex1976


Aiutante Detailer

Si in effetti la pelle dovrebbe essere la stessa ma e' meglio prendere il kit con sigillante o protector?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Beh sarebbe da passare prima il sigillante e poi il protector ma il primo lo vedo piu' adatto per i sedili dato che appunto evita trasferimento di colore! Sul volante mi premerebbe mantenere la pelle morbida pr evitare l'invecchiamento e successive screpolature!

Alex1976


Aiutante Detailer

Ciao finalmente mi sono deciso a fare il nuovo ordine lo puoi vedere nella sezione acquisti e prendero' anche il kit per il volante che mi ha consigliato ciccante88, pero' ho un quesito da provi.
Nel momento che andro' ad applicare i due prodotti come posso evitare che il prodotto bianco vada a finire nella pelle tutta bucherellata?

Alessio

Alessio
Moderatore

come detto in altri post, poi passarlo tranquillamente anche sulla parte traforata, mentre l'eccesso lo rimuovi con uno stuzzicadenti.


_________________
Cpme levare piccoli segnetti su volante in pelle nuvo Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Alex1976


Aiutante Detailer

Si ma se ci va tanto prodotto sulla pelle traforata per poi levare tutto il prodotto in eccesso quanto tempo mi ci vuole? Shocked

Alessio

Alessio
Moderatore

ovviamente come sempre di prodotto se ne mette veramente poco, quindi l'eccesso sarà proporzionato a quanto prodotto ci metti.


_________________
Cpme levare piccoli segnetti su volante in pelle nuvo Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Alex1976


Aiutante Detailer

Il prodotto mi conviene applicarlo con la spugna compresa nel kit?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Puoi applicarlo tranquillamente con la spugna in dotazione...comunque per evitare l'eccesso di prodotto nel buchini, puoi spalmare la crema sull'applicatore aiutandoti col dito in modo da renderlo solo umido e riducendo il grosso del prodotto e poi lo passi sul volante! Tecnica usata più volte con successo!

Alex1976


Aiutante Detailer

Grazie ancora dei consigli ciccante88, finalmente ordino il kit che mi hai consigliato, anzi se possibile nella sessione acquisti ho chiesto dei consigli per ultimare l'ordine, mi puoi dare una mano anche li'? Wink

kenzo

kenzo
Aiutante Detailer

Anche nel mio nuovo volante ho riscontrato questi segni...

Cpme levare piccoli segnetti su volante in pelle nuvo Img0789sn

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Anche tu puoi seguire i consigli della discussione!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.