LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

acquisto prodotti

+7
-SiMo-
Admin
Alessio
ciccante88
BMW Z4 Coupè
Giobart
tunerz
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 8 di 9]

176acquisto prodotti - Pagina 8 Empty Re: acquisto prodotti Ven 23 Nov 2012 - 21:30

Alessio

Alessio
Moderatore

nessun danno Smile


_________________
acquisto prodotti - Pagina 8 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

177acquisto prodotti - Pagina 8 Empty Re: acquisto prodotti Ven 23 Nov 2012 - 21:32

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Danni zero anzi... Qui c'è gente che decera apposta per poter ripassare la cera o un sigillante lol!

178acquisto prodotti - Pagina 8 Empty Re: acquisto prodotti Ven 23 Nov 2012 - 21:50

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Bella li!!..allora se li prendo vado cattivo di FK!!..lol!..tra qualche giorno vi sottoporrò la seconda infornata di roba e gradirei consigli!!..anche se la lista me l'ha sistemata il mitico ciccante,quindi sarà praticamente perfetta!!..Very Happy

179acquisto prodotti - Pagina 8 Empty Re: acquisto prodotti Ven 23 Nov 2012 - 21:58

Alessio

Alessio
Moderatore

non avrai problemi Smile


_________________
acquisto prodotti - Pagina 8 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

180acquisto prodotti - Pagina 8 Empty Re: acquisto prodotti Gio 29 Nov 2012 - 21:51

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Riesumo questa discussione..dopo aver ordinato dei prodotti riguardanti soprattutto lavaggio esterno,clay e interni,sono pronto a prendere tutto ciò che mi serve per correggere i difetti,trattare al meglio i cerchi,proteggerli e prendere qualche accessorio utile..

Per ora sono in possesso di questa roba
https://www.lacuradellauto.com/t9772-i-prodotti-del-tunerz

Ed andrei ad aggiungere:
-daytona speed master
-swissvax wheel brush
-FK1000
-perl (1lt)
-applicatore perl per le gomme
-mother fenders wheel brush
-eraser (1lt)
-nastro 3M 25mm (3pz)
-G5
-superclean
-3 erogatori vela
-2 flaconi graduati
-tarx 600ml
-terry towel (kit da 3pz)
-ERO600 con kit scholl
-SNH
-Black hole
-1A ultra-microfiber Wash mitt per i cerchi
-cobra detailing wheel (4pezzi)
-gold plush 16x24
-2 allrounder plus 32x32
-1 double face
-ironx snow soap
-ironx 500ml
-2 cobra green
-1 LCDA bipennello
-meguiar's water magnet (preferisco usare due panni per le due fasi di asciugatura)
-1A applicatore manuale HP kit (con i 3 tipi di tamponi)
-spazzolina per interni colourlock (per i sedili in pelle)
-2 allrounder basic 40x40

Poi,come regalo di natale dei miei..lol!
-M10
-M17
-S40
Ma ho un dubbio..con cosa applico i 2 prodotti e con cosa li rimuovo?..guardavo oggi i fari della macchina dei miei e sono abbastanza opacizzati e rigati..quindi..trattamento anche a loro..

Secondo voi manca qualcosa?..sostituireste qualcosa?

Grazie mille a tutti!!



181acquisto prodotti - Pagina 8 Empty Re: acquisto prodotti Gio 29 Nov 2012 - 21:59

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

se devi trattare anche i fari procurati carta da 500 800 e 3000 altrimenti segni e ingiallimenti più evidenti col polish non affitterai più! il kit 3 della lcda che dicevamo l'altra sera non l'hai più preso sostituendolo con i panni già presenti nel kit?
dei detailing wheel addirittura a 4 siamo arrivati?! Rolling Eyes ti dureranno tutta la vita questi panni!
a questo punto al posto dell m10 potresti prendere il ceriglass dato che è adatto anche al policarbonato e potrai usarlo quando vorrai per i vetri! Wink

182acquisto prodotti - Pagina 8 Empty Re: acquisto prodotti Gio 29 Nov 2012 - 22:14

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Eh,il kit ho guardato e alla fine spenderei di più..per i wheel detailing invece ho sbagliato..sono 2,non 4..lol!

Per i fari sicuro che devo carteggiare?..sono solo leggermente rigati e appena appena ingialliti,non sono devastati..la macchina in 11 anni è sempre stata in garage e trattata comunque bene..vorrei solo eliminare gli swirl presenti..

Il ceriglass mi sembra interessante..ma posso passarlo dopo l'M17 o devo usarlo da solo?..con cosa lo rimuovo?..allrounder basic?

183acquisto prodotti - Pagina 8 Empty Re: acquisto prodotti Gio 29 Nov 2012 - 22:16

niky

niky
Detailer Novello

Bel carrello!!
Ma superclean non lo avevi già?

Io sostituirei il water magnet con highspeed (visto che hai già inserito il cobra gold plush) il WM non ha una gran durata...

184acquisto prodotti - Pagina 8 Empty Re: acquisto prodotti Gio 29 Nov 2012 - 22:21

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Si,niky..ma preferisco averne due dato che sarà uno dei prodotti che userò di più..dici che highspeed oltre che per durata è migliore anche come asciugatura rispetto al WM??

Comunque come lista vi sembra completa contando quello che ho già?..c'è da aggiungere/togliere/sostituire qualcosa?

185acquisto prodotti - Pagina 8 Empty Re: acquisto prodotti Gio 29 Nov 2012 - 22:28

niky

niky
Detailer Novello

Si molto migliore, considera che usando HS riesco ad asciugare tutta la macchina senza mai strizzarlo.
Inoltre è molto più morbido quindi scongiura il rischio di swirl.

Comunque si, direi che è un ottimo carrello.
Valuterei il ceriglass come detto da ciccante, ed S40 non è così fondamentale.

186acquisto prodotti - Pagina 8 Empty Re: acquisto prodotti Gio 29 Nov 2012 - 22:32

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh di allrounder basic già ne hai presi 3 nel primo ordine... per i fari se sono ingialliti ti conviene di prendere le carte anche perchè se li guardi da vicino ci dovrebbero essere delle micro crepature che appaiono insieme all'ingiallimento! quindi il polish farebbe poco in questo caso! mi sembra strano che col kit 3 andresti a spendere di più andando poi ad eliminare i panni doppioni, il kit è fatto apposta per risparmiare! l's40 sarebbe utile per un passaggio di pulizia sulla sua auto nuova più che su quella dei suoi genitori che verrà corretta completamente!

187acquisto prodotti - Pagina 8 Empty Re: acquisto prodotti Gio 29 Nov 2012 - 22:36

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Eppure facendo il conto e mettendo quelli che mancano mi esce di più..magari sbaglio io

Domani comunque controllo bene i fari perché mi sembra ingiallito solo un fendi all'interno..

Niky,S40 me l'hanno consigliato per rifinire quella dei miei dopo il passaggio di s3 ed s30 e per passare la mia per preparare la base a BH e SNH..

Se prendo ceriglass,elimino M10 ed M17?..devo applicarlo con pad o panni particolari?

188acquisto prodotti - Pagina 8 Empty Re: acquisto prodotti Gio 29 Nov 2012 - 22:43

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

questo è il tampone adatto al ceri glass http://www.lacuradellauto.it/car-pro-glass-polishing-pad-76-mm.html , per correggere il vetro però è consigliata la rotativa, più incisiva per superfici così dure!

189acquisto prodotti - Pagina 8 Empty Re: acquisto prodotti Gio 29 Nov 2012 - 22:45

Alessio

Alessio
Moderatore

fendinebbia sporco all'interno, valuta se è possibile smontare il vetro...
non ha senso passare dopo l'S30 l'S40, se portato a finitura l'S30 è un ottimo prodotto, che poi puoi fare stessa cosa con S3.
Prendi Ceriglass.


_________________
acquisto prodotti - Pagina 8 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

190acquisto prodotti - Pagina 8 Empty Re: acquisto prodotti Gio 29 Nov 2012 - 22:53

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

..io come detto pensavo di spenderlo prima di SNH per migliorare ulteriormente l'effetto..c'è chi dice che faccio bene,c'è chi dice che faccio male..lol!

A me interessa avere una finitura a specchio..l'auto deve essere lucida da far paura..lol!

Ciccante,ma se dovessi applicare ceriglass a mano?..sarebbe inutile?..ho eliminato l'M10..tolgo anche M17?..poi con che panno devo rimuovere ceriglass?..grazie

191acquisto prodotti - Pagina 8 Empty Re: acquisto prodotti Gio 29 Nov 2012 - 23:01

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il ceriglass puoi rimuoverlo con un terry! a mano puoi lavorarlo ma c'è sempre il discorso che la finitura non sarà la stessa rispetto all'uso di una lucidatrice e sul faro è più visibile rispetto alla carrozzeria che ha il colore e le varie luci che possono camuffare! cmq hai la roto, perchè non usarla?!

192acquisto prodotti - Pagina 8 Empty Re: acquisto prodotti Gio 29 Nov 2012 - 23:04

niky

niky
Detailer Novello

tunerz ha scritto:..io come detto pensavo di spenderlo prima di SNH per migliorare ulteriormente l'effetto..c'è chi dice che faccio bene,c'è chi dice che faccio male..lol!

A me interessa avere una finitura a specchio..l'auto deve essere lucida da far paura..lol!

Ciccante,ma se dovessi applicare ceriglass a mano?..sarebbe inutile?..ho eliminato l'M10..tolgo anche M17?..poi con che panno devo rimuovere ceriglass?..grazie

Eh eh anche questo è detailing. lol!
Comunque concordo con Alessio, se S40 è solo per la tua macchina nuova alla fine lo useresti solo una volta, visto che subito dopo sarà ben protetta e lo sarà a vita. Very Happy

Ceriglass a mano richiede comunque il suo specifico applicatore e si lavora fino a consumare il prodotto.

193acquisto prodotti - Pagina 8 Empty Re: acquisto prodotti Gio 29 Nov 2012 - 23:10

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Mi state convincendo a testare ceriglass con la roto..in quel caso che tampone dovrei usare?..comunque,tanto per raccontavi un po' i fatti miei,il carrello è stato modificato con lo scambio water magnet-highspeed..

I miei mi hanno dato un bonus di 60 euro per natale che userò nell'ordine che vado a fare a dicembre..dai..spendiamoli!!..lol!..ho messo nella wishlist il ceriglass e i tamponi che mi ha indicato ciccante,ma che penso toglierò se uso la roto..quindi,sotto!!..cosa posso aggiungere per completare ulteriormente il mio carrello??

194acquisto prodotti - Pagina 8 Empty Re: acquisto prodotti Gio 29 Nov 2012 - 23:14

niky

niky
Detailer Novello

tunerz ha scritto:Mi state convincendo a testare ceriglass con la roto..in quel caso che tampone dovrei usare?..comunque,tanto per raccontavi un po' i fatti miei,il carrello è stato modificato con lo scambio water magnet-highspeed..

I miei mi hanno dato un bonus di 60 euro per natale che userò nell'ordine che vado a fare a dicembre..dai..spendiamoli!!..lol!..ho messo nella wishlist il ceriglass e i tamponi che mi ha indicato ciccante,ma che penso toglierò se uso la roto..quindi,sotto!!..cosa posso aggiungere per completare ulteriormente il mio carrello??

Questo è il tampone per roto http://www.lacuradellauto.it/car-pro-glass-polishing-pad-130-mm.html
Ottimo per il panno, vedrai che non te ne pentirai.

195acquisto prodotti - Pagina 8 Empty Re: acquisto prodotti Gio 29 Nov 2012 - 23:17

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Grazie delle info..comunque adesso dobbiamo preparare una wishlist da 60 euro..Very Happy

Ho messo ceriglass,un terry towel,i tamponi indicati da niky..ora vedo se mi serve altro..

196acquisto prodotti - Pagina 8 Empty Re: acquisto prodotti Gio 29 Nov 2012 - 23:20

niky

niky
Detailer Novello

Mhmm ci sono ancora una quarantina di eurelli, mumble mumble... Very Happy

197acquisto prodotti - Pagina 8 Empty Re: acquisto prodotti Gio 29 Nov 2012 - 23:26

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Pensavo di prendere anche qualcosa di utile tipo un prodotto per pulire la microfibra come questo
http://www.lacuradellauto.it/microfibra/pulizia-e-manutenzione/chemical-guys-microfiber-rejuvenator-500-ml.html

Poi onestamente missà che sono a cavallo..non dovrebbe mancarmi niente..

198acquisto prodotti - Pagina 8 Empty Re: acquisto prodotti Gio 29 Nov 2012 - 23:31

niky

niky
Detailer Novello

Allora meglio questo, che puoi usare sia per i tamponi che per la micro.
http://www.lacuradellauto.it/microfibra/pulizia-e-manutenzione/dp-polishing-pad-rejuvenator.html

Direi che hai una dotazione di tutto rispetto!!

199acquisto prodotti - Pagina 8 Empty Re: acquisto prodotti Gio 29 Nov 2012 - 23:46

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Interessante..ma non capisco..dicono che 3"cucchiate" possono durare una settimana..ma in pratica preparo il cocktail acqua-DP polishing,ficco dentro i tamponi,li lascio in ammollo e poi li tolgo..la stessa acqua posso usarla per la microfibra?..no,vero??

Comunque nella wishliat abbiamo:
-ceri glass
-1 terry
-1 tampone da 76mm per la ero..questo va bene?
http://www.lacuradellauto.it/car-pro-glass-polishing-pad-76-mm.html
-se non erro ci vorrà un platorello specifico come questo
http://www.lacuradellauto.it/platorello-per-lucidatrice-rotorbitale-3-75-mm.html
-DP polishing pad rejuvinator

Siamo a quota 47 euro..lol!..che dite?

200acquisto prodotti - Pagina 8 Empty Re: acquisto prodotti Ven 30 Nov 2012 - 0:20

niky

niky
Detailer Novello

Eh eh io la micro la lavo in lavatrice con marsiglia. Very Happy

Il tampone per il ceriglass è ok, io ti avevo linkato quello più grande ma per i fanali è meglio il piccolo.
Si ci vuole anche il platorello da 3", anzi mi hai fatto venire in mente che ti servirà anche un set di tamponi più piccoli, io uso questi http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-microfibra-e-tamponi/shine-mate-3-pads-kit.html

E così sei quasi a 60,00!! lol!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 8 di 9]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.