Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Dark & Manu : BMW 1150 GS Adventure.......MITICO BOXER !

Dark & Manu : BMW 1150 GS Adventure.......MITICO BOXER !

Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Emanuele B

Moderatore
I detailing sulle moto sono sempre un po' particolari in quanto , ad un esame superficiale , sono generalmente considerati piu' " soft e light " rispetto a quelli eseguiti sulle auto ........nulla di piu' falso ve lo assicuro !

- Le moto hanno eterogeneita' di superfici in genere superiore : parti verniciate , plastica , gomma , cromature .......come tipologia di lavoro assomigliano molto alle auto d'epoca

- Le moto hanno una gran quantita' di parti di piccole dimensioni per cui noiose e complicate da trattare .....

- le moto hanno tutte le superfici all' esterno percio' anche il lavoro di pulizia e decontaminazione e' piu' gravoso

- Le percezioni della complessita' del lavoro del proprietario e del detailer sono spesso diverse .......

- Perche' il risultato possa essere valutato soddisfacente dall' occhio " medio " occorre eseguire un grande lavoro mentre con un' auto spesso e' sufficente una prestazione decente .......insomma con le moto il motto " minimo sforzo massimo resultato " non funziona Wink

L'oggetto del detailing e' una moto considerata dagli appassionati come " cult " , una vero simbolo per gli amanti del genere , una BMW 1150 GS Adventure del 2002 !

La richiesta dell' appassionato centauro fu senza mezzi termini : La mega-enduro deve tornare alle condizioni di 10 anni fa .......

CONDIZIONI INIZIALI

La GS e' tutto sommato in buone condizioni anche se , come e' giusto che sia , e' stata senz' altro goduta nei suoi 10 anni di vita .....don't worry c'e' detailing passion Very Happy

Il parabrezza in policarbonato e' in queste condizioni .....

Tutte le parti in alluminio anodizzato erano completamente ossidate e gravemente macchiate da lavaggi errati......

Tutte le parti cromate erano pesantemente ossidate e " cotte " ....

Le parti verniciate ossidate .......serbatoio , fianchetti e cupolino sono verniciati in satin silver il che ha richiesto cure dedicate

Le plastiche ossidate ......

PREPARAZIONE

Per facilitare il lavoro e' stato neccessario smontare alcuni particolari

LAVAGGIO

Lavaggio minuzioso di tutti i particolari .......operazione notevolmente agevolata da un GRANDE prodotto !

Sporcizie varie.....

Spruzziamo......

Lasciamo agire....

Agitato ( non mescolato Very Happy )

PRIMA - DOPO

DECONTAMINAZIONE

ORGANI MECCANICI

Il mitico boxer 1150 cc , simbolo di robustezza ed affidabilita' , reclamava meritate attenzioni ......

Pulizie .......Lcda Superclean

CORREZIONE

Le testate di una bella tonalita' blu , avevano bisogno di recuperare un po' di brillantezza Wink

50-50

PRIMA - DOPO

PROTEZIONE

Tutte le parti sono state protette con apposito prodotto sigillante .....

ALLUMINIO

Come accennato , le parti in alluminio anodizzato ( cerchi e forcella ) erano molto ossidati e macchiati dall'uso di detergenti non adatti alla pulizia di queste bellissime ma delicatissime superfici . Il caratteristico colore blu-violetto , tipico delle GS era quasi irriconoscibile da una patina biancastra ed opaca . Questa fase e' stata piuttosto difficoltosa anche per la conformazione delle parti interessate .......ma ne e' valsa la pena Wink

LAVAGGIO

Sempre Lcda Superclean....

PRIMA-DOPO

PROTEZIONE

Tostissimo sigillante ....

Il risultato e' molto soddisfacente.....

CROMO

Le parti cromate ( impianto di scarico ) era completamente da rivedere , in particolare i collettori che data la tipica conformazione del boxer BMW , sono molto in evidenza . Anche questa fase e' stata parecchio impegnativa ed ha richiesto parecchio lavoro

50-50

Dopo la fase di taglio la situazione e' completamente diversa anche se in regalo otteniamo alcuni difetti da correzione prontamente eliminati nella fase di rifinitura ....

PRIMA - DOPO

PROTEZIONE

Specifico metal sealant.....

PLASTICA

Componenti ossidati e bisognosi di rinnovamento.....

50-50

PRIMA - DOPO

SELLA merita un discorso a parte ........

Sempre Lcda Superclean.......

Lavaggio

50-50

Finale

PARABREZZA

Qui il lavoro si e' fatto veramente complicato per la particolarita' del supporto .....materiale e conformazione hanno richiesto alcune particolari evoluzioni Very Happy

Il componente e' ingiallito e ricchissimo di difetti .......la trasparenza e' quasi nulla

50-50

Viste le condizioni iniziali e' stato impossibile ottenere la perfezione assoluta ma il miglioramento e' cmq impressionante

la cosa invece recuperata al 100% e' la trasparenza e la tonalita' .....

PRIMA - DOPO

PARTI VERNICIATE

Come dicevo , Serbatoio , fianchetti e cupolino sono in color matte metallic silver ed hanno ricevuto cure adatte alla particolare finitura opaca .
Il risultato e' una tonalita' rinnovata e un' evidenza dell' effetto metal flake .
Il telaio e' invece verniciato con finitura lucida ed e' stato trattato nel modo tradizionale ....

PRIMA - DOPO

PARTICOLARI VARI.....

Ogni lavoro di detailing non e' tale se il dettaglio non e' curato al meglio......

Lucidatura fanali anteriori in vetro

Viteria pulita e disossidata.....

50-50

PRIMA - DOPO

Lucidatura stemmi

PRIMA - DOPO

THANKS TO........

Un grazie speciale ad alcuni " arnesi " che ci hanno facilitato tantissimo l'opera .....oltre all'ottimo Super Clean devo citare i Panni Lcda , a mio giudizio i migliori presenti sul mercato .
Ah , Il sottoscritto ha provato veramente di tutto e , certamente , non e' al soldo di Mr. Pizzi Very Happy

FINALE

Ok , qualche scatto del lavoro finito

Grazie a tutti per la visione .......certamente in questo detailing " nulla e' stato lasciato al caso " Wink

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
Vedere il profilo dell'utente http://www.rossorubinocardetailing.com

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
Il detailing e' questo ... cheers

Hai ragione , questo genere di moto sono molto più complicate di una normale auto ...

Vedere il profilo dell'utente

valter.t

Detailer 2013
Detailer 2013
ottimissimo Wink

Vedere il profilo dell'utente http://www.tuttorestaurocardetailing.com

dado7L

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
gran bel moto-detailing! Wink

Vedere il profilo dell'utente http://www.bigfootcentre.it

magio

Apprendista Detailer
davvero un grande lavoro sui piccoli particolari!! Very Happy

alesoft

Diplomato in Detailing
Lavoro da Numero 1!

Emanuele B

Moderatore
Grazie a tutti ragazzi ! I love you

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

Alessio

Moderatore
Foto e lavoro SUPER Smile

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

BMW Z4 Coupè

Detailer Novello
Capolavoro!!Complimentissimi a voi!!

Depaip

Diplomato in Detailing
Nice job!

Musclecars

Detailer Novello
Complmenti come sempre ragazzi Wink

vts79

Diplomato in Detailing
I lavori sopra le moto sono tra i più tosti.... complimenti sinceri...

ciccante88

Detailer Superesperto
Cavolo questo gioiellino è rinato grazie a voi!un lavoro di detailing molto impegnativo che però la vostra professionalità ha saputo rispodere a dovere! ottimo ragazzi!

Cia91

Apprendista Detailer
In che diluizione hai usato superclean? A breve dovrò pulire il mio scooter, ho già iniziato a smontarlo e sotto le carene ci sarà un dito di polvere...

Tra parentesi, Superclean non crea danni all' impianto elettrico? Spesso i contatti e fusibili sono esposti se si smontano carene/fari...

rrs

Apprendista Detailer
bellissimo lavoro ,complimenti !!

Emanuele B

Moderatore

BMW Z4 Coupè ha scritto:Capolavoro!!Complimentissimi a voi!!

Depaip ha scritto:Nice job!

Musclecars ha scritto:Complmenti come sempre ragazzi Wink

ciccante88 ha scritto:Cavolo questo gioiellino è rinato grazie a voi!un lavoro di detailing molto impegnativo che però la vostra professionalità ha saputo rispodere a dovere! ottimo ragazzi!

rrs ha scritto:bellissimo lavoro ,complimenti !!

Grazie a Tutti !

Alessio ha scritto:Foto e lavoro SUPER Smile

Grazie Alessio !

vts79 ha scritto:I lavori sopra le moto sono tra i più tosti.... complimenti sinceri...

Thanks Carlo !

Cia91 ha scritto:In che diluizione hai usato superclean? A breve dovrò pulire il mio scooter, ho già iniziato a smontarlo e sotto le carene ci sarà un dito di polvere...

Tra parentesi, Superclean non crea danni all' impianto elettrico? Spesso i contatti e fusibili sono esposti se si smontano carene/fari...

Grazie ! . Il SC e' stato usato principalmente 1:10 perche' c'era l'esigenza di accorciare i tempi di lavorazione . Per i contatti con un po' di attenzione non dovresti avere problemi

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Ottimo lavoro, molto ben documentato! Wink

Emanuele B

Moderatore
Grazie Gio' , e' un onore ricevere apprezzamenti sulla documentazione da te !

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Berserk

Diplomato in Detailing
Il risultato parla da solo, complimenti davvero!!!!

Che sigillante avete usato per curiositá?

Admin

Admin
Mamma mia ragazzi, questa è un'opera d'arte! Un detailing di livello assoluto con un livello di difficoltà altissimo ed un risultato altissimo!
E' vero che è un periodo difficile per la vendita di auto e moto ma provate a mettere sul mercato dell'usato questa moto prima e dopo il lavoro... Io credo che la differenza sarebbe "palpabile"...
Complimentissimi ragazzi!

Emanuele B

Moderatore
Grazie Anto , tra l'altro con la mano mezza menomata che ho non e' stato semplice perche' di evoluzioni se ne sono dovute compiere parecchie ......ho pero' imparato un trucco che puo' ovviare al problema ( nome in codice " two fingers less " Very Happy )......

Per il discorso sulla rivendibilita' dell' usato cosi' ripristinato , quoto e straquoto

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

DavideSR

Moderatore
I love this kind of job!

Emanuele B

Moderatore
Me too ! grazie Davide

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

s.amato

Diplomato in Detailing
Grandissimo lavoro...ma questo grazie ai prodotti di Mr Pizzi Smile
Non dirgli così che si "PRIA"!!! Smile Smile

Vedere il profilo dell'utente http://www.amatodetailing.it

Emanuele B

Moderatore
uahahah ! grazie Simo Very Happy

Ps . che significa " PRIA " ......sai io sono italiano lol!

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Permesso di questo forum: