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Primo lavoro con dodo juice need for speed

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1 Primo lavoro con dodo juice need for speed il Sab 3 Nov 2012 - 12:36

pamolito


Apprendista Detailer
Dopo aver passato un pò di tempo a studiarmi il forum e i vari lavori penso di aver trovato il prodotto che fa al caso mio.
Il dodo juice need for speed.
Secondo me è il prodotto adatto alla mia disponibilità di tempo e al risultato che vorrei ottenere.
Inoltre è un ottimo prodotto per iniziare a entrare nel mondo del detailing senza spendere cifre eccessive.
Poi come si dice l'appetito vien mangiando!

Vi presento l'auto che riceverà le mie attenzioni...

golf cabrio del 1992, riverniciata nell'inverno del 2009.
l'utilizzo è prevalentemente nel periodo primavera/estate e nel periodo autunno/inverno la lascio nel garage della suocera a riposare.
Nel periodo di utilizzo purtroppo rimane in cortile all'aperto.




Proprio per questioni di tempo oggi ho testato i prodotti che ho ordinato limitandomi al cofano, ero troppo curioso per aspettare di avere una giornata intera per fare tutta l'auto.
Lavaggio iniziale con

è quello che ho in casa, prima di ordinare il MA-FRA Snow Foam Kit volevo finirlo.

Poi sono passato alla Dodo Juice Supernatural Clay Bar Medium lubrificata con Dodo Juice Born Slippy diluito con acqua demineralizzata 1:10.
Devo dire che l'impressione che mi ha dato questo passaggio è che la vernice fosse poco contaminata. Ho incontrato poca resistenza e ho dovuto usare poco lubrificante.
Già dopo questo trattamento la superficie al tatto dava lìimpressione di essere più liscia di prima.

Dopo aver pulito gli eccessi con il panno Cobra Mango sono passato a stendere il dodo juice NFS con il tampone arancio per poi pulire con l'allrounder.
Ho fatto metà cofano per vedere la differenza, a sin dopo nfs e a dx solo dopo claybar.


Ecco qualche foto del lavoro finito.




Speravo di avere riflessi più nitidi, mi sa che è un difetto della vernice.
Ecco un particolare della vernice.



E' lucida e al tatto liscia ma quardandola quasi tangenzialmente da l'impressione di essere ruvida.

Prima / dopo a confronto


Il risultato non è ecclatante, segno che tutto sommato ho sempre trattato bene l'auto.
Però sono contento. E' proprio quello che cercavo. Un prodotto che dà un buon risultato estetico e che è semplice/veloce da utilizzare.

Come confronto vi metto anche 2 foto dell'altra mia golf, quella che uso tutti ii giorni, è sempre all'aperto e le uniche cure che ha ricevuto sono qualche lavaggio e quando capita una lucidata con


Prima/Dopo qui mi sembra che la differenza si noti di più



Ultima modifica di pamolito il Sab 3 Nov 2012 - 13:55, modificato 3 volte (Ragione : aggiornamento)

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ciccante88


Detailer Superesperto
Complimenti per l'auto, un volksburghista come me farebbe faville per averla affraid ! il risultato è veramente buono!

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ciccante88


Detailer Superesperto
pamo ti conviene usare il tasto editer per aggiungere foto o modificare messaggi! beh questi sono tutte ottime sensazioni che una decontaminazione da a chi la usa, ed è una fase a mio avviso che non deve essere saltata mai perchè giova molto la carrozzeria! cmq se l'uso dell'auto è prettamente hobbistico e si fa attenzione a dove si parcheggia sono anche normali le poche contaminazioni Wink ! cmq veramente ottimo inizio; peccato per quelle nuvole che non rendono al massimo il gloss!
ma la carrozzeria dopo il born slippy non l'hai risciacquata? confused

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pamolito


Apprendista Detailer
ciccante88 ha scritto:pamo ti conviene usare il tasto editer per aggiungere foto o modificare messaggi! beh questi sono tutte ottime sensazioni che una decontaminazione da a chi la usa, ed è una fase a mio avviso che non deve essere saltata mai perchè giova molto la carrozzeria! cmq se l'uso dell'auto è prettamente hobbistico e si fa attenzione a dove si parcheggia sono anche normali le poche contaminazioni Wink ! cmq veramente ottimo inizio; peccato per quelle nuvole che non rendono al massimo il gloss!
ma la carrozzeria dopo il born slippy non l'hai risciacquata? confused

Ops!
No, non l'ho sciacquata.
Questo passaggio me lo sono perso. Magari sul forum l'avevo letto ma proprio non lo ricordavo.
Quindi dopo il born slippy sciacquo, asciugo e passo il nfs. Giusto?

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ciccante88


Detailer Superesperto
beh sarebbe meglio dato che è un prodotto che nel lavorarlo mi creò della schiuma e sembrava lasciasse la carrozzeria appiccicosa!

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pamolito


Apprendista Detailer
ciccante88 ha scritto:beh sarebbe meglio dato che è un prodotto che nel lavorarlo mi creò della schiuma e sembrava lasciasse la carrozzeria appiccicosa!

Schiuma ne ha fatta ma ne ho usato poco e magari per questo è bastato passare un panno.
La prossima volta mi ricorderò comunque di farlo.
Dopo il nfs posso ritenere il ciclo finito o mi consigliate altro?

Adesso sono curioso di vedere come sarà il cofano domani mattina dopo l'umidità della notte.
Vi prometto una foto.

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Franz69


Apprendista Detailer
É una mia impressione o la vernice é ossidata? Sembra avere una patina opaca. Forse BH e cera avrebbero dato più soddisfazione come risultato immediato

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ciccante88


Detailer Superesperto
quello l'ho notato anche io ma o è il colore che è proprio così o è la luce cha manca a non far rendere il gloss della carrozzeria; delle foto con luci adatte renderebbero meglio! cmq il NFS dona una leggera protezione...sicuramente una protezione vera e proprio sarebbe ben gradita!

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pamolito


Apprendista Detailer
Franz69 ha scritto:É una mia impressione o la vernice é ossidata? Sembra avere una patina opaca. Forse BH e cera avrebbero dato più soddisfazione come risultato immediato

Non ti so rispondere, io l'ho sempre vista in questo modo.
Però secondo me è proprio il colore così.

ciccante88 ha scritto:quello l'ho notato anche io ma o è il colore che è proprio così o è la luce cha manca a non far rendere il gloss della carrozzeria; delle foto con luci adatte renderebbero meglio! cmq il NFS dona una leggera protezione...sicuramente una protezione vera e proprio sarebbe ben gradita!

a che prodotto pensi?



Ultima modifica di pamolito il Sab 3 Nov 2012 - 14:16, modificato 1 volta

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Alessio


Moderatore
io mi armerei di una roto tipo ERO600, a mano il need for speed aiuta si, ma qui c'è necessità di altro Smile


_________________

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA
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pamolito


Apprendista Detailer
Alessio ha scritto:io mi armerei di una roto tipo ERO600, a mano il need for speed aiuta si, ma qui c'è necessità di altro Smile

Ho in previsione un acquisto di questo tipo ma come dicevo prima voglio fare un passo alla volta.
Ci sono un sacco di cose che devo imparare.

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ciccante88


Detailer Superesperto
beh di protezioni ce ne sono in abbondanza, tra sigillanti e cere precedute da glaze e pre-cere c'è l'imbarazzo della scelta...il need for speed non è male a mano, dipende anche da quanto l'hai lavorato!ovviamente la differenza la farebbe una rotorbitale ma bravo, chi va piano va sano e va lontano! Wink

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PELO


Laureato in Detailing
se si guarda attentamente in alcune foto, si vede che quell'effetto "opaco" in realtà non è un ossidazione, ma è buccia d'arancia del tipo "grinzoso" e quindi per ottenere un miglioramento serve un ciclo di lucidatura (sarebbe meglio carteggiatura...) che riesca un pò ad appiattirla Wink

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

ciccante88


Detailer Superesperto
le nuove foto non le avevo notate...quoto pelo nella sesta foto si nota una fitta buccia d'arancia che correggendola migliorerebbe l'aspetto! cmq si nota già bene la differenza tra il prima e il dopo! anche la seconda golf ha acquistato un bel gloss!

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pamolito


Apprendista Detailer
Come volevasi dimostrare...... dopo pranzo si è messo a piovere!
Dal beading (ho usato il termine giusto?) si riesce a capire se il prodotto è stato steso nel modo giusto o no?





ciccante88 ha scritto:le nuove foto non le avevo notate...quoto pelo nella sesta foto si nota una fitta buccia d'arancia che correggendola migliorerebbe l'aspetto! cmq si nota già bene la differenza tra il prima e il dopo! anche la seconda golf ha acquistato un bel gloss!

Ecco, la parola d'ordine è GLOSS !
Devo studiare per bene per ottenere questo effetto.

Conto di fare un trattamento completo all'auto e poi metterla a riposo in garage.
Quando ci sarà bel tempo ogni tanto le farò fare un giretto.
Come mantenimento può andare bene l'ultimate quik detailer che ho a casa?


Alla ripresa dell'utilizzo più frequente sarà il caso di ripetere il trattamento?

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ciccante88


Detailer Superesperto
si l' UQD è buono! il gloss viene aiutato da glaze, cere, sigillanti e chi più ne ha più ne metta, ma la parola d'ordine è Polishing, il 3° dei 5 comandamenti! il beading(termine giusto, fatti un giretto qui http://www.lacuradellauto.com/t1678-beading-gallery ) è sufficiente, bisognerebbe vedere lo sheating e la durata, ma come ti ho detto c'è di molto meglio!



Ultima modifica di ciccante88 il Sab 3 Nov 2012 - 18:45, modificato 1 volta

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myrx-8


Detailer Novello
Alessio ha scritto:io mi armerei di una roto tipo ERO600, a mano il need for speed aiuta si, ma qui c'è necessità di altro Smile

Quoto....li hai bisogno di incidere maggiormente per aver risultati

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xAngelox


Diplomato in Detailing
ottimo inizio!! però missà tanto che un ciclo di m105 e m205 non gli farebbe male Very Happy
ps gran bel gioiellino Wink

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mariowolf


Detailer Novello
Anche io lo usato,devo dire che e eccellente.poi ho lasciato stare perche il prezzo e alto.adesso uso fast clener LINE MAFRA.IL PREZZO E BUONO,e anche il prodotto.certo secondo me non e ai livelli di questo che hai postato.pero te lo consiglio il fAST CLENER.MI TROVO BENISSIMO.

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mariowolf


Detailer Novello
Magari una dodo purple con sigillante.bellissima cera.per quel colore la vedo giusta.

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ciccante88


Detailer Superesperto
mario ti riferisci al fast cleaner al posto del born slippy?ottimo in questo caso!

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mariowolf


Detailer Novello
No ciccante mi riferivo al ULTIMATE QUICK DETEILOR DELLA MEG., ovvio quest'ultimo e un grande deteilor,pero costa,invece fast clener costa meno ed e un ottimo prodotto.

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ciccante88


Detailer Superesperto
ah ok pensavo ti riferissi ad altro Wink ...confermo che è ottimo sia come QD che come claylube!

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pamolito


Apprendista Detailer
mariowolf ha scritto:No ciccante mi riferivo al ULTIMATE QUICK DETEILOR DELLA MEG., ovvio quest'ultimo e un grande deteilor,pero costa,invece fast clener costa meno ed e un ottimo prodotto.

Questo l'ho comprato un pò di tempo fa, prima di conoscere questo sito.
Non ci sono molti negozi specializzati in giro e l'unica marca che conoscevo era la meguiar's, quindi ho puntato a quelli, anche se hanno un prezzo alto rispetto ad altri prodotti che ho conosciuto sul forum.
Per esempio quelli della mafra che tempo fa ritenevo alla pari dei prodotti da supermercato, sbagliando alla grande.

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Emanuele B


Moderatore
Bellissima la golf ! il miglioramento e' sicuramente visibile ma con un trattamento piu' incisivo e tecnico quel mito potrebbe diventare da esposizione ......
Le foto non sono tali da evidenziare i difetti , quello che pero' e' visibile e' una riflessione molto offuscata sicuramente a causa di un po' di ossidazione e probabilmente dal processo di riverniciatura non perfetto . Ah , cosa gli farei a quella cabrio ! Very Happy


_________________


GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
Vedere il profilo dell'utente http://www.rossorubinocardetailing.com

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