LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Primo lavoro con dodo juice need for speed

+11
GIANGY
Newentry
Emanuele B
mariowolf
xAngelox
myrx-8
PELO
Alessio
Franz69
ciccante88
pamolito
15 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Newentry

Newentry
Moderatore

pamolito ha scritto:
Speravo di avere riflessi più nitidi, mi sa che è un difetto della vernice.

Potrebbe trattarsi di una vernice dell'epoca a lucido diretto (almeno per quanto mi pare di riuscire a vedere) e quindi ha un effetto 'particolare' di suo anche se migliorabile con un ciclo di lucidatura serio.

ciccante88 ha scritto:pamo ti conviene usare il tasto editer per aggiungere foto o modificare messaggi!

...e vale anche per te.....Smile


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Primo lavoro con dodo juice need for speed - Pagina 2 2eee7id Primo lavoro con dodo juice need for speed - Pagina 2 10epy0k Primo lavoro con dodo juice need for speed - Pagina 2 Dietro2 Primo lavoro con dodo juice need for speed - Pagina 2 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

eh no New i messaggi erano scritti in modo corretto solo che poi giustamente pamo ha modificato il primo post accorpandolo con altri fatti successivamente e sono usciti due miei messaggi consecutivi...solo che il post N°2 non si può più cancellare...moderatori pensateci voi! Wink scusate l' Off Topic

GIANGY

GIANGY
Detailer Novello

bellissima la golf complimenti!!!!

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

Bel lavoro e segui i consigli degli esperti armati di roto e vedrai quel gioiellino come tornerà a brillare Very Happy

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

be che dire bella macchina,effettivamente il colore è spento,manca di quella finitura che gli darebbe quello che si merita.....ma secondo me con il tempo vedrai che sarai in grado di fargli un bel lavoro.... Wink

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

pamolito

pamolito
Apprendista Detailer

Direi quindi che il prossimo passo sarà:
prima passata con polish meguiar's M105 con tampone LCDA HP giallo seguita da polish meguiar's M205 con tampone LCDA HP arancio.

in alternatica a questi polish (che mi sembra di aver capito che sono i più usati) me ne consigliate altri?

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

per iniziare sono molto indicati vanno molto bene!! se vuoi prenderti il kit lucidatrice ero600 ti consiglio il kit con fixer molto semplice da usare non c'è da sbagliare e di ottimi risultati!!

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ottimi come alternativa sono gli scholl S3 e s30 magari seguito da s40 per maggiore finitura, ma quoto Angelo nel prendere una ero600; fare il lavoro a mano è estenuante e una lucidatrice vale molto più di quel che la paghi!

pamolito

pamolito
Apprendista Detailer

Oltre alla fatica sarebbe un grande aiuto anche in termini di tempo.
Da quando ho lucidato il cofano non ha fatto altro che piovere!
Ieri ha smesso e la sera dopo essere asciugato naturalmente aveva ancora un bell'aspetto lucido.

Sono molto soddisfatto di questo prodotto.
Mi sembra più performante della meguiar's tech wax 2.0 che usavo in passato e anche più semplice da stendere/rimuovere.

Penso che se fosse più sponsorizzato e conosciuto questo prodotto avrebbe un grande successo anche verso il cliente "normale".


Ho a casa una levigatrice roto-orbitale con velocità minima 6000 giri/min.
Per fare delle prove e un pò di esperienza potrei usarla? (recuperando magari un cofano in demolizione)
Mi sembra però di aver capito che generalmente si usano velocità molto più basse.

Admin

Admin
Admin

Quoto Emanuele: mi sembra che il problema principale di quella superficie sia la verniciatura. con una Ero sicuramente migliorerai ma, a io avviso, per fare davvero la differenza quell'auto DEVE essere carteggiata Wink Verrebbe uno spettacolo!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Gia' , quell' auto andrebbe carteggiata e maniacalmente lucidata ......diventerebbe da esposizione Wink


_________________
Primo lavoro con dodo juice need for speed - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

pamolito

pamolito
Apprendista Detailer

dal nfs alla carteggiatura il passo non è così breve!
magari è il caso di iniziare con il polish e la lucidatrice.
fare un pò di esperienza e poi dedicarsi a questa.


PELO

PELO
Laureato in Detailing

come volevasi dimostrare, la verniciatura è pessima straquoto quanto detto da emanuele ed antonio. quanto vorrei mettere le mie mani pelose su quella carrozzeria lucidatore pazzo

http://www.elmocarcare.it

pamolito

pamolito
Apprendista Detailer

vorrà dire che metterò all'asta il ripristino della carrozzeria.... chi offre di più vince! lol! lol!

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ahahahahahah scherzaci.....ti assicuro che ci sarebbe qualche pazzo lol!

http://www.elmocarcare.it

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

pamolito ha scritto:dal nfs alla carteggiatura il passo non è così breve!
magari è il caso di iniziare con il polish e la lucidatrice.
fare un pò di esperienza e poi dedicarsi a questa.



Certamente un lavoro di carteggiatura cosi' esteso richiede tempo , pazienza , attrezzatura e una " discreta " dose di esperienza ......e facile iniziare armati di grande entusiasmo ma scoprirsi sconfortati in corso d'opera Wink


_________________
Primo lavoro con dodo juice need for speed - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

puoi sempre iniziare cercando un cofano allo sfascio, un grande supporto per far danni! Laughing

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Emanuele B ha scritto:
pamolito ha scritto:dal nfs alla carteggiatura il passo non è così breve!
magari è il caso di iniziare con il polish e la lucidatrice.
fare un pò di esperienza e poi dedicarsi a questa.



Certamente un lavoro di carteggiatura cosi' esteso richiede tempo , pazienza , attrezzatura e una " discreta " dose di esperienza ......e facile iniziare armati di grande entusiasmo ma scoprirsi sconfortati in corso d'opera Wink

tipo che anche se si riesce a non bucare o sbucciare......ci si strappa i capelli perchè non si riesce a togliere il carteggio? lol!

http://www.elmocarcare.it

Emanuele B

Emanuele B
Moderatore

Esatto , quello ma anche il fatto che una carteggiatura totale espone maggiormente al rischio di commettere errori ......un conto e' concentrarsi su una zona un altro e' dover fare un' auto intera e portarla alla perfezione . la probabilita' di trovarsi a dire " chi me l'ha fatto fare " e' realisticamente elevata Smile

C'e' inoltre da aggiungere che nel caso di quella golf il carteggio avrebbe lo scopo di risolvere un problema percio' gli avversari da affrontare sarebbero 2 : il problema e il carteggio


_________________
Primo lavoro con dodo juice need for speed - Pagina 2 Wm_28010

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
http://www.rossorubinocardetailing.com

pamolito

pamolito
Apprendista Detailer

Sisi... meglio fare un passo alla volta prima di fare danni!

Adesso l'intenzione è di trattare tutta la carrozzeria con il nfs e mettere l'auto a riposo.
In primavera poi rifarò il trattamento utilizzando prima l'm105 e l'm205.
Quanto potrà durare il trattamento con il nfs?
Quando sarà il momento di ripetere il trattamento è meglio utilizzare una soluzione ipa dopo il lavaggio?
Sicuramente passerò la clay bar ma è anche necessario passare anche i 2 polish ogni volta?

Admin

Admin
Admin

NFS durerà dalle 4 alle 8 settimane. Non sarà necessario l'IPA: la clay farà tutto il lavoro Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

PELO

PELO
Laureato in Detailing

io adoro carteggiare.....il pezzo d'antiquariato che ho in giardino da ormai 2 mesi l'ho carteggiato tutto con la 2000 e alcuni punti 1500 lucidatore pazzo

http://www.elmocarcare.it

pamolito

pamolito
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:NFS durerà dalle 4 alle 8 settimane. Non sarà necessario l'IPA: la clay farà tutto il lavoro Wink

e per quanto riguarda l'utilizzo del polish?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

I polish li dovrai passare ogni volta che i difetti sulla carrozzeria saranno tali da richiederlo; la clay dovrai passarla ogni volta che farai un nuovo ciclo di protezione o di correzione, quindi dopo aver decerato in fase di lavaggio(lo preferisco) anche se la clay decera abbastanza di suo e quindi elimina protezioni deboli! L'ipa dovrai usarlo dopo la correzione di una zona per verificare l'avvenuto lavoro!

pamolito

pamolito
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:I polish li dovrai passare ogni volta che i difetti sulla carrozzeria saranno tali da richiederlo; la clay dovrai passarla ogni volta che farai un nuovo ciclo di protezione o di correzione, quindi dopo aver decerato in fase di lavaggio(lo preferisco) anche se la clay decera abbastanza di suo e quindi elimina protezioni deboli! L'ipa dovrai usarlo dopo la correzione di una zona per verificare l'avvenuto lavoro!

perfetto... sei stato chiarissimo!
per quanto riguarda i polish posso considerare equivalenti il meguiar's 205 e il Dodo Juice Micro Prime?

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.