Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » Primo lavoro con dodo juice need for speed

Primo lavoro con dodo juice need for speed

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

ciccante88

Detailer Superesperto
il micro prime è un polish ancora più delicato dell' m205; non per niente farebbe acquistare ancora più gloss alla vernice rispetto alla finitura lasciata dall'm205 che è già ottima! è perfetto come precera!

Vedere il profilo dell'utente

pamolito

Apprendista Detailer
Lunedi ho trovato l'auto con 1cm di acqua sul fondo.
Allora ho dovuto smontare sedili e moquette per asciugare tutto e ho approfittato per dare una bella pulita agli interni.
Oggi invece mi sono dedicato all'esterno per poi mettere a riposo l'auto in garage.
Dopo il lavaggio ho passato la clay bar su tutta l'auto, anche sui vetri.

Domande: sui vetri uso lo stesso lubrificante?
posso passare la clay senza asciugare l'auto?

Dopo la clay ho risciacquato, asciugato l'auto e steso il nfs.
Il nfs mi ha risolto (o meglio, migliorato) anche un paio di problemini, ecco il maggiore...

Purtroppo quando ho finito il sole se ne era andato però ho fatto un paio di foto...

Questa l'ho fatta in garage...

Vi metto anche queste di una parte in plastica che ho rinnovato con il trim detailer della meguiar's

Per le parti interne non mi posso lamentare di questo prodotto, per gli esterni invece non mi soddisfa. Per aver un bel effetto nero bisogna metterne molto e dura poco.
Devo cercare sul forum un sostituto.

ciccante88

Detailer Superesperto
si la clay puoi passarla sui vetri tranquillamente e puoi passarla senza asciugare, magari all'ombra e con temperature fresche; in genere risciacquo dopo e asciugo! purtroppo ho problemi a visualizzare le foto!

pamolito

Apprendista Detailer
Mi sono letto un pò il forum e penso che il prossimo passo sarà trattare la superficie con Scholl Concepts S3 seguito da s40.
Rispetto ai meguiar's 105 e 205 mi sembra di aver capito che non fanno polvere e si possono considerare equivalenti.
Adesso devo capire la differenza tra s3 e s30 e studiare i tamponi da abbinare.

Altrimenti come alternativa mi sembra valido anche il kit menzerna
http://www.lacuradellauto.it/kit-completi/kit-starter/menzerna-basic-kit-250-ml.html

Iniziando con fg500 (o s3 o m105)e avendo poca esperienza rischio di fare danni?

Berserk

Diplomato in Detailing
S3 è un compound quindi taglio ma volendo lascia già una buona finitura, S30 ed S40 sono polish di finitura ...

ciccante88

Detailer Superesperto
c'è tutto scritto nelle schede, nelle sezioni in cui si trovano e unita alla nuova guida sulla lucidatura ti diventerà tutto più chiaro! Wink

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permesso di questo forum: