LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dubbio mantenimento cappotte

+4
Giobart
Luca69
cupitt
LoreL26
8 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Dubbio mantenimento cappotte Empty Dubbio mantenimento cappotte Lun 5 Nov 2012 - 6:59

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Ragazzi scusate mi è venuto un dubbio.. dopp aver applicato sulla cappotte il protettivo 303 guard come mi devo comportare nei seguenti lavaggi?? Posso strofinare cn una spazzola o il trattamento si togliera??
Grazie

2Dubbio mantenimento cappotte Empty Re: Dubbio mantenimento cappotte Lun 5 Nov 2012 - 8:30

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Con la spazzola durerà poco , meglio solo acqua o solo aspirapolvere


_________________
LE MIE " RICETTE "


Dubbio mantenimento cappotte Frontb10

3Dubbio mantenimento cappotte Empty Re: Dubbio mantenimento cappotte Lun 5 Nov 2012 - 9:18

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Io l'ho applicato la scorsa estate sulla mia Audi Cabrio e dopo due stagioni (in inverno l'auto sta in garage) è ancora li Smile
Normalmente passo l'aspirapolvere, e lavo don il D111 + guanto.
Se c'è un po' di sporco in più ho passato un paio di volte anche la spazzola + D101 e la protezione del 303 Guard ha retto tranquillamente.

4Dubbio mantenimento cappotte Empty Re: Dubbio mantenimento cappotte Lun 5 Nov 2012 - 9:38

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Accipicchia ! A me e' durato molto meno !Peró uso l'auto ogni giorno


_________________
LE MIE " RICETTE "


Dubbio mantenimento cappotte Frontb10

5Dubbio mantenimento cappotte Empty Re: Dubbio mantenimento cappotte Lun 5 Nov 2012 - 9:40

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ottimo risultato Luca Wink, devo dire che anche a me il 303 Fabric non è mai durato così tanto su tutti i supporti su cui l'ho applicato! Very Happy

6Dubbio mantenimento cappotte Empty Re: Dubbio mantenimento cappotte Lun 5 Nov 2012 - 9:43

Alessio

Alessio
Moderatore

il 303 è un buon prodotto come da linea 303, solo che regge poco la durata.


_________________
Dubbio mantenimento cappotte Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

7Dubbio mantenimento cappotte Empty Re: Dubbio mantenimento cappotte Lun 5 Nov 2012 - 10:07

Luca69

Luca69
Detailer Novello

Alessio ha scritto:il 303 è un buon prodotto come da linea 303, solo che regge poco la durata.
Veramente la descrizione recita "Il 303 invece dura fino a 3 anni e non ha alcun odore" Shocked
Forse dipende anche dal materiale della cappottina.
Io per applicarlo ho fatto così:
- pulito con aspirapolvere
- passato D101 diluito 1:4 + spazzola
- risciaquo abbondante
- seconda passata aspirapolvee (la mia aspira anche i liquidi)
- lasciato asciugare per bene
- Spruzzato il 303 Guard (1/2 bottiglia!)

Avevo provato a stenderlo con il pad giallo della meg, ma ho rinunciato.
Meglio solo spruzzarlo e farlo assorbire dalla cappottina.

Ho notato che oltre a proteggere della pioggia, anche lo sporco non penetra più così facilmente nella tela che resta più pulita e si lava con maggiore facilità.

8Dubbio mantenimento cappotte Empty Re: Dubbio mantenimento cappotte Lun 5 Nov 2012 - 10:26

Alessio

Alessio
Moderatore

giustissimo il tuo ragionamento sull'applicazione, infatti è quello corretto.
Con il pad giallo rischi ci metti molto tempo, e poi il pad non ti dura nulla perchè lo consumi.
Poi se il 303 non ha odore, anzi.... Neutral


_________________
Dubbio mantenimento cappotte Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

9Dubbio mantenimento cappotte Empty Re: Dubbio mantenimento cappotte Lun 5 Nov 2012 - 12:18

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Ok grazie! Quindi dopo che lo applico se ho bisogno di pulirla cerco di usare solo spugna e sapone in modo leggero

10Dubbio mantenimento cappotte Empty Re: Dubbio mantenimento cappotte Mar 6 Nov 2012 - 8:29

Admin

Admin
Admin

Anche io sono un pò scettico sulla durata suggerita da 303: ottimo prodotto, facile da utilizzare ma non regge i lavaggi più tosti Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

11Dubbio mantenimento cappotte Empty Re: Dubbio mantenimento cappotte Lun 1 Apr 2013 - 19:27

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

Cappotte in cotone...devo lavarla, prima di trattarla (mai trattata).

Volevo lavarla con superclean, immagino sia preferibile ad ariapura per quest'uso.

Come mi consigliate di applicarlo? Spray, con un erogatore o passo il guanto in microfibra, con secchio con il prodotto?

12Dubbio mantenimento cappotte Empty Re: Dubbio mantenimento cappotte Lun 1 Apr 2013 - 20:02

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Spruzzi e lavori la superficie con una spazzoletta!

13Dubbio mantenimento cappotte Empty Re: Dubbio mantenimento cappotte Lun 1 Apr 2013 - 20:30

ghid

ghid
Diplomato in Detailing

ho erogatore schiumogeno dello shop, ha un getto molto concentrato, non mi convince molto per quest'utilizzo.

Forse dovrei foammarlo?

14Dubbio mantenimento cappotte Empty Re: Dubbio mantenimento cappotte Lun 1 Apr 2013 - 21:01

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

No va bene anche se nebulizzato, però occhio che qui si parla di mantenimento!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.