LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pulizia pinze verniciate dei freni

+11
Admin
fabioff90
Newentry
tunerz
valter.t
Cia91
renny88
Giobart
Alessio
alesoft
Attilaxxx
15 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1Pulizia pinze verniciate dei freni Empty Pulizia pinze verniciate dei freni Lun 5 Nov 2012 - 16:32

Attilaxxx


Apprendista Detailer

Salve,

Dopo varie peripezie e tentativi, ho un problema con le pinze dei freni verniciate (rosso)(golf GTI). Non ho idea di come pulirli. Non vorrei creare danni utilizzando prodotti non apppropriati.
Come shampoo ho il 2g mafra , 4g mafra daytona Mafra, gold class Meg,
come pulitore ho UQD meg; fast Cleaner; Ironx; tarx; etc.
Come potrei procedere eventualmente proteggerli.

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Per lavarli ti consiglierei un prodotto tipo splendorlega, ma dipende sempre in che stato si trovano.
Potrebbe bastare anche 2g + ironx e tarx.

Non so che prodotti hai per proteggere.
Io uso la mitica Finish Kare 1000P Hi-Temp Paste Wax 15 oz.
Sia sui cerchi che sulle pinze.

Mi raccomande oltre ai prodotti sono importanti anche gli strumenti.
Se ti posso dare un consiglio :

http://www.lacuradellauto.it/product_info.php?keywords=wool&sort=2a&products_id=1051&products_name=Wheel%20Woolies%20Kit%203%20pz.*

Costano, ma ti assicuro che in termini di minor tempo e lavoro speso ti danno soddisfazione Wink



Attilaxxx


Apprendista Detailer

Per quanto riguarda i cerchi, hanno preso qualche grattuggiata e stavo propendendo per la rigenerazione (mod. detroit originali diamantati 18"). L'unico deterrrente è il costo della rigenerazione, quasi quasi compro altri cerchi.

le pinze invece , sono un pò (molto) sporchine con residui (penso io ) di materiale delle pastiglie. Ero e sono indeciso sui prodotti per la pulizia che pensavo di fare con un pennello e il prodotto.

Alessio

Alessio
Moderatore

Mafra 2g, poi occhio a quando spruzzi ironx e tarx. Risciacqua bene il tutto più volte.


_________________
Pulizia pinze verniciate dei freni Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Una foto dello stato in cui si trovano adesso le pinze, ci sarebbe d'aiuto per darti la giusta procedura e prodotti da utilizzare! Wink

6Pulizia pinze verniciate dei freni Empty Re: Pulizia pinze verniciate dei freni Dom 18 Nov 2012 - 14:41

renny88

renny88
Apprendista Detailer

ciao,

Anch' io ho lo stesso problema...dopo aver cambiato le pastiglie con delle sportive e fatto qualche pistata, la pinza, da rossa è diventata quasi nera....

Ho provato:
Splendotlega con una spazzola e niente..

Aquaragia con spazzola e niente....

Con che prodotto posso usare per tirar via il nero e farla diventare di nuovo rossa???

Premetto che ho verniciato le pinze circa un anno fa con il kit foliatec, ho messo due mani di vernice e una di trasparente....

Non ditemi che le devo riverniciare...

Grazie

7Pulizia pinze verniciate dei freni Empty Re: Pulizia pinze verniciate dei freni Dom 18 Nov 2012 - 15:20

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Sei sicuro sia sporco? Ho visto gente con le pinze verniciate in casa, che dopo una pistata diventavano nere, ma perchè la vernice bruciava... Se riesci a postare una foto è meglio...

8Pulizia pinze verniciate dei freni Empty Re: Pulizia pinze verniciate dei freni Dom 18 Nov 2012 - 16:08

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

vero,visto pinze nere perchè cotto il trasparente ..sono lo scotto delle pastiglie sportive e della pistate,più prestazione ,ma quel caldo che si crea ti da qualche problemino di cotta......spero non il tuo caso,ma da quello che dici dopo averle pulite ,ho meglio tentato di pulirle e non hai visto miglioramenti,mmmmm mi sembra difficile che il nero lasciato dalle pastiglie sia cosi attaccato alle pinze ......

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

9Pulizia pinze verniciate dei freni Empty Re: Pulizia pinze verniciate dei freni Dom 18 Nov 2012 - 16:30

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Anche secondo me hai cotto la vernice..

10Pulizia pinze verniciate dei freni Empty Re: Pulizia pinze verniciate dei freni Dom 18 Nov 2012 - 16:41

renny88

renny88
Apprendista Detailer

addirittura??!!!

Ma la foliatec non assicura 300 c°????

quindi con che vernice posso riverniciarle????

11Pulizia pinze verniciate dei freni Empty Re: Pulizia pinze verniciate dei freni Dom 18 Nov 2012 - 16:45

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

pure io avevo usato foliatec e mi si era rovinata quasi subito..eppure il lavoro era fatto benisimo..avevo addirittura fatto sabbiare le pinze,verniciarte con tre mani e due di lucido..ma dopo poco erano nere..secondo me se vuoi un lavoro fatto bene devi portarle in carrozzeria..sulla mia abarth avevo un impianto brembo maggiorato e nonostante i dischi da 305x28,pastiglie ferodo ds2500 e tubi in treccia,non ho mai avuto un problema alla vernice,anche negli utilizzi più gravosi!!

12Pulizia pinze verniciate dei freni Empty Re: Pulizia pinze verniciate dei freni Dom 18 Nov 2012 - 17:56

Newentry

Newentry
Moderatore

Ragazzi, una vernice bruciata dovrebbe potersi ben distinguere da sporco in superficie sia alla vista che al tatto...


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Pulizia pinze verniciate dei freni 2eee7id Pulizia pinze verniciate dei freni 10epy0k Pulizia pinze verniciate dei freni Dietro2 Pulizia pinze verniciate dei freni 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

13Pulizia pinze verniciate dei freni Empty Re: Pulizia pinze verniciate dei freni Dom 18 Nov 2012 - 17:58

fabioff90

fabioff90
Detailer Novello

Ragazzi 300 gradi sono pochi per verniciare le pinze. Le temperature che raggiungono il pista si aggirano intorno ai 500/550 gradi. Consiglio vivamente vernice resistente fino a 800 gradi.
È molto probabile che si sia cotta la vernice anche perché sembra davvero sporco ma non va via!!Smile

X newentry la riconosci se è bruciata da fiamma ma se cotta da alta temperatura la confondi molto facilmente con lo sporco!!Smile (esperienza personale)!!

14Pulizia pinze verniciate dei freni Empty Re: Pulizia pinze verniciate dei freni Dom 18 Nov 2012 - 18:07

valter.t

valter.t
Detailer 2013
Detailer 2013

quoto fabioff

http://www.tuttorestaurocardetailing.com

15Pulizia pinze verniciate dei freni Empty Re: Pulizia pinze verniciate dei freni Dom 18 Nov 2012 - 18:20

Alessio

Alessio
Moderatore

lo sporco sarebbe già andato via con l'uso di un prodotto specifico.
quoto newentry per il fatto di riconoscere subito la differenza tra sporco e la vernice bruciata.


_________________
Pulizia pinze verniciate dei freni Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

16Pulizia pinze verniciate dei freni Empty Re: Pulizia pinze verniciate dei freni Dom 18 Nov 2012 - 19:19

renny88

renny88
Apprendista Detailer

Questa è l' unica foto che ho trovato, l'ho fatta un mese fa, da allora ho fatto un altro turno in pista...

Pulizia pinze verniciate dei freni Img1544om



il nero che ho adesso su tutta la pinza, all' epoca della foto, lo avevo principalmente sui lati sopra e sotto della pinza( Dove non c'è la pinza)

Non so se mi sono spiegato...

17Pulizia pinze verniciate dei freni Empty Re: Pulizia pinze verniciate dei freni Dom 18 Nov 2012 - 19:24

renny88

renny88
Apprendista Detailer

ah, questa è la pinza in origine...

Pulizia pinze verniciate dei freni P261111145702

18Pulizia pinze verniciate dei freni Empty Re: Pulizia pinze verniciate dei freni Dom 18 Nov 2012 - 19:29

Admin

Admin
Admin

E' cotta... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

19Pulizia pinze verniciate dei freni Empty Re: Pulizia pinze verniciate dei freni Dom 18 Nov 2012 - 19:38

-SiMo-

-SiMo-
Detailer Novello

Se avesse usato una vernice per temperature maggiori avrebbe avuto lo stesso problema??

20Pulizia pinze verniciate dei freni Empty Re: Pulizia pinze verniciate dei freni Dom 18 Nov 2012 - 19:51

Admin

Admin
Admin

Bè se applicata alla regola, come per esempio ha fatto tunerz, lo smalto non dovrebbe dare problemi. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

21Pulizia pinze verniciate dei freni Empty Re: Pulizia pinze verniciate dei freni Dom 18 Nov 2012 - 20:03

renny88

renny88
Apprendista Detailer

grazie...

Almeno so di che morte morirò......

Consigli di usare quella bomboletta che ha usato tunerz( il VHT Calipers paint) o la porto da un carrozziere???

22Pulizia pinze verniciate dei freni Empty Re: Pulizia pinze verniciate dei freni Dom 18 Nov 2012 - 20:09

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Renny,vai dal carrozziere..la mia si era bruciata lo stesso..dopo la verniciatura fatta da professionisti,problemi zero..spendi intorno ai 100 euro,ma il risultato è pauroso

PS:troppo belli i tuoi cerchi..li avevo presi in considerazione per la mia astra appena arriverà..Very Happy

23Pulizia pinze verniciate dei freni Empty Re: Pulizia pinze verniciate dei freni Dom 18 Nov 2012 - 20:32

renny88

renny88
Apprendista Detailer

Grazie!!!

in teoria dovrei fare solo quelle anteriori visto che quelle posteriori sono pressocchè rimaste invariate....

24Pulizia pinze verniciate dei freni Empty Re: Pulizia pinze verniciate dei freni Dom 18 Nov 2012 - 20:42

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Stessa cosa che succedeva a me..davanti nere,dietro no..portale da un carrozziere serio e vedrai che poi non sarà più un problema..certo,dovrai tenerle pulite,ma con gli shampoo mafra che già hai e una botta di finish kare,saranno sempre al top..Very Happy

25Pulizia pinze verniciate dei freni Empty Re: Pulizia pinze verniciate dei freni Dom 18 Nov 2012 - 23:05

Newentry

Newentry
Moderatore

Non credo si possa dubitare che siano cotte...


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

Pulizia pinze verniciate dei freni 2eee7id Pulizia pinze verniciate dei freni 10epy0k Pulizia pinze verniciate dei freni Dietro2 Pulizia pinze verniciate dei freni 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.