Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Strumenti ed accessori. » Idropulitrici - LEGGERE BENE IL REGOLAMENTO AL POST N. 1

Idropulitrici - LEGGERE BENE IL REGOLAMENTO AL POST N. 1

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 21 ... 40  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 40]

Admin

Admin
che caratteristiche hanno perchè il buon francesco ci ha illuminato su alcuni "numeri" base che una idropulitrice deve avere.
per esempio pressione e portata.

francesco

Diplomato in Detailing
alfetta ha scritto:Se poi uno non è soddisfatto ci sono i detergenti bicomponenti che sono qualcosa di spettacolare (da usare con le pinze perchè possono fare danni).

io il bicomponente non lo uso piu' da anni propio x la difficolta di avere il giusto rapporto!
esendo nella stessa tanica puoi averlo una volta troppo forte l'altra troppo lggero!!
ora usiamo uno sgrassatore molto concentrato e aggressivo che no mi piace x niente ....
ma sul lavoro entra in gioco il fattore costo!

Vedere il profilo dell'utente

francesco

Diplomato in Detailing
Admin ha scritto:credo che la schiuma, soprattutto se densa e ferma, serva a fermare per un tempo maggiore il detergente sulla vettura a differenza di un normale prelavaggio.
inoltre se la schiuma è creata con un prodotto come il meg d101 è in grado di creare una patina leggera che renderà il successivo lavaggio con spugna o guanto ancora più delicato.

il vantaggio principale e' che non cola ! quindi non hai un'altra concentrazione di prodotto
verso il basso e neanche i segni di colata.

il che se usi uno sciampo delicato non c'e diferenza ma uando passi (come detto sopra)
a sgrassatori aggrssivi e' un vantaggio enorme x non far danni!

vts79

Diplomato in Detailing
ragazzi mi è stata prestata una idro della lavor con serbatoio del detergente .....ma non capisco una cosa la schiuma mi esce solo quando inserisco l'idrospazzola non c'è nesson interruttore o leva possibile cche non c'è un sistema per far uscire la schiuma della LANCIA?????

francesco

Diplomato in Detailing
che modello e'!?

ci dovrebbe essere una manopola di regolazione da 0-5 (esempio)

vts79

Diplomato in Detailing
franc è vecchia molto vecchia c'è scritto lavor mach e basta!!! bòòò

DSW

Diplomato in Detailing
non so come funziona la lavor, nella karcher base com la mia basta togliere la lancia e ti va a bassa pressione aspirando il detergente.

vts79

Diplomato in Detailing
allora forse pure questa dato che l'idrospazola lavora a passa press

316ti

Detailer Novello
si ha ragione dsw anche io avevo la lavor e togliendo la lancia lei lavora in bassa pressioune quindi aspira il detergente.

Depaip

Diplomato in Detailing
A me hanno appena regalato una IDRPAVESE new type ECO a 220 cv ad acqua calda. una vera bomba!!!!!!

316ti

Detailer Novello
quale l'e la 120 o la 180.

Depaip

Diplomato in Detailing
120.............conosci il prodotto?

316ti

Detailer Novello
si la usavamo in ditta........ e' una buona macchina a livello professionale e se ricordo bene dovrebbe avere la pompa a pistoni con la testata in ottone e il termostato di temperatura regolabile .

Depaip

Diplomato in Detailing
esatto!

Bludevils

Detailer Novello
Consiglio tra 3 idropulitrici... Tra queste 2 Lavor che hanno lo stesso motore e le stesse caratteristiche e questa Comet cosa mi consigliereste?Il prezzo è uguale,tra le 2 Lavor non capisco cosa cambia...

http://cgi.ebay.it/idropulitrice-Lavor-EAGLE-28-PROFI-160-bar-max_W0QQitemZ300328084120QQcmdZViewItemQQptZUtensili_elettrici?hash=item45ecf2e298&_trksid=p4634.c0.m14.l1262

http://cgi.ebay.it/idropulitrice-COMET-KT-1750-extra-SEMI-PROFESSIONALE_W0QQitemZ270439812896QQcmdZViewItemQQptZUtensili_elettrici?hash=item3ef7780f20&_trksid=p4634.c0.m14.l1262

http://cgi.ebay.it/idropulitrice-SEMI-PROFESS-Lavor-TORMENTA-160-bar-max_W0QQitemZ300290763570QQcmdZViewItemQQptZUtensili_elettrici?hash=item45eab96b32&_trksid=p4634.c0.m14.l1262

francesco

Diplomato in Detailing
Bludevils ha scritto:
http://cgi.ebay.it/idropulitrice-Lavor-EAGLE-28-PROFI-160-bar-max_W0QQitemZ300328084120QQcmdZViewItemQQptZUtensili_elettrici?hash=item45ecf2e298&_trksid=p4634.c0.m14.l1262

tra le tre questa!
anche se il washing level espresso da loro è un po' ottimista...

Bludevils

Detailer Novello
Secondo me la Lavor Tempesta e la Eagle 28 sono equivalenti, stesso motore...

La eagle è più ingombrante...

316ti

Detailer Novello
la eagle 28 non e' male secondo me, comunque mi sembra che abbia le stesse caratteristiche della tempesta.

ueuè

Aiutante Detailer
Ma la lancia turbo che esce in dotazione alle idropulitrici lavor, è vero che danneggia la vernice?

s.amato

Diplomato in Detailing
Esperienza personale visto che sono rivenditore Karcher...quest'anno ho venduto un pò di IDRO come le HDS 550 C ECO che iniziano a rientrare nelle professionali come gamma. Vanno da paura. Vanno a gasolio...!!!

Consiglio importantissimo...prima di far entrare acqua dentro una qualsiasi idropulitrice montare un filtro ai sali che locca il calcare consumando i sali cosi che l'acqua in entrata abbia una concentrazione di calcare minore...altrimenti Vi si mangia tutto...!!!

Vedere il profilo dell'utente http://www.amatodetailing.it

francesco

Diplomato in Detailing
a gasolio penso x riscaldare l'acqua...?

io ho un filtro a sali ma non lo uso sempre... ho notato
che il sale sciogliendosi mi lascia dei residui biancastri

s.amato

Diplomato in Detailing
Ti lascia residui biancastri nel filtro no?

Vedere il profilo dell'utente http://www.amatodetailing.it

francesco

Diplomato in Detailing
no sulle superfici!

se ho capito bene il funzionamento dei filtri a sali ... dovrebbe essere il sale che sciogliendo il calcar ne evita l'incrostarsi!

ma il calcare misto con i sali poi va a depositarsi sulle superfici..

ora cerchero' un filtro osmotico valido!

ueuè

Aiutante Detailer
ueuè ha scritto:Ma la lancia turbo che esce in dotazione alle idropulitrici lavor, è vero che danneggia la vernice?

Nessuno mi ca....lcola Sad No

316ti

Detailer Novello
ueuè ha scritto:
ueuè ha scritto:Ma la lancia turbo che esce in dotazione alle idropulitrici lavor, è vero che danneggia la vernice?

Nessuno mi ca....lcola Sad No

non l'ho mai usata non ne ho idea di che getto abbia.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 3 di 40]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4 ... 21 ... 40  Seguente

Permesso di questo forum: