Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Strumenti ed accessori. » Idropulitrici - LEGGERE BENE IL REGOLAMENTO AL POST N. 1

Idropulitrici - LEGGERE BENE IL REGOLAMENTO AL POST N. 1

Andare alla pagina : Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 38 di 40]

Jenesis

Apprendista Detailer
Salve ragazzi, vi posto i dati di una idro che potrei usare quando voglio, la potrei usare solo per prelavare, visto che dopo mi devo comunque fare 15 km di strada per tornare a casa e lavarla bene, ma intanto il grosso dello sporco lo eliminato.

Solo ho paura per la troppa potenza della macchina e di poter fare danno Question , ecco i dati:

Marca: Idropavese
Mod: Polo XL
Alimentazione: 380V
Pressione (senza la dicitura max): 200 bar
Portata (senza la dicitura max): 900 l/h
Ugello: 25°

Ora, visto che non viene riportata la voce "MAX" e che si tratta di macchine professionali, dite che i dati sono reali?

Vedere il profilo dell'utente

Franz082

Apprendista Detailer
I dati sono assolutamente reali nelle macchine professionali, i 200 bar sono continui e non massimi. Vai tranquillo. Comunque la macchina è a corrente trifase di tipo industriale

Franz082

Apprendista Detailer
sparent ha scritto:Ragazzi ma ci sono delle Attrezzature di sabbiatura alta pressione per la mia idropulitrice Kränzle 1152 TST...Grazie

Gli accessori originali Kraenzle costano il doppio di quelli italiani e vanno bene uguale. Se vuoi in privato ti dico dove puoi trovare la lancia sabbiante a un buon prezzo che va bene per la tua Kraenzle...

Jenesis

Apprendista Detailer
Si si, che è a corrente trifase lo so, ho postato tutti i dati per correttezza, magari fosse stata a 220V, me la sarei fatta prestare a tempo inoltrato, dato che ne abbiamo due e non le usiamo praticamente mai, però cosa dite posso fare danni con quella potenza oppure no?
è sottointeso che non devo puntare la lancia una vita su un solo punto a 1 cm dalla carrozzeria.

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
La pressione di quella macchina è regolabile, impostala a 120/130 bar e con quella portata lo sporco scapperà! Wink

Jenesis

Apprendista Detailer
hihi Twisted Evil è vero, all'inizio non avevo visto il manometro e pensavo di no, invece ho aperto la macchina, c'è il dado di regolazione e relativo manometro.
MI sa che in questi giorni la testo subito subito, anche senza shampoo, tanto per vedere cosa viene fuori con la sola azione dell'acqua.
Visto l'opportunità faccio un serio pensierino alla LS3, con quella portata e pressione dovrebbe nevicare altro che schiuma! lol!

Franz082

Apprendista Detailer
Ma no che non fai danni, vai tranquillo!! 200 bar alla carozzeria non fanno male, l'importante è che non vai a puntare il getto a 1 cm di distanza Wink

Jenesis

Apprendista Detailer
curiosando nel manuale, mi dice che è possibile l'aspirazione del detersivo da un barattolo esterno, e fin qua ok, difatti ha un tubo che esce dalla testata del cilindro con un filtro.
Però dice che tramite la rotazione dell'ugello, e possibile far uscire il detersivo o in bassa pressione, o alta pressione.
Possibile che riesca a formare la schiuma senza l'ausilio della LS3?

mArCo1928

Detailer Novello
Alta e bassa pressione nulla centrano con il Foam, per cui serve una pistola apposita che aggiunge aria alla miscela acqua/detergente!

Jenesis

Apprendista Detailer
e vabbè, ci ho provato, pensavo si trattasse solo di nebulizzare ad alta pressione un liquido schiumogeno, e che fosse appunto la nebulizzazione a creare la schiuma

sparent

Aiutante Detailer
Franz082 ha scritto:
sparent ha scritto:Ragazzi ma ci sono delle Attrezzature di sabbiatura alta pressione per la mia idropulitrice Kränzle 1152 TST...Grazie

Gli accessori originali Kraenzle costano il doppio di quelli italiani e vanno bene uguale. Se vuoi in privato ti dico dove puoi trovare la lancia sabbiante a un buon prezzo che va bene per la tua Kraenzle...

Ok Franz.....ma che prezzo.... Very Happy

Vedere il profilo dell'utente http://www.facebook.com/Salvatore.Parente2?ref=tn_tnmn

Franz082

Apprendista Detailer
Guarda nella posta, ti ho inviato il link del negozio...

UltimateWash

Apprendista Detailer
Mi sono orientato su questa (Annovi e Reverberi 630) al posto della Lavor (che metterò in vendita) visto che la utilizzo oltre che per l'auto anche per altri usi:

http://www.annovireverberi.it/files/catalogue/hobby/6series_EU.pdf

ho chiamato dove la vendono e mi garantiscono che essendo della linea pro la pressione dichiarata è quella garantita;prima di prenderla volevo chiedere a Franz082 se la conosce e se arriva in funzione a 120 bar.

Franz082

Apprendista Detailer
Vai tranquillo, è una macchina di categoria professionale, la pressione dichiarata è reale. Anche i manometri sono diversi Smile

sparent

Aiutante Detailer
Grazie Franz082.....comunque non posso rispondere in privato..(Il tuo numero di messaggi pubblicati sul forum non ti permette di spedire messaggi privati.)

Vedere il profilo dell'utente http://www.facebook.com/Salvatore.Parente2?ref=tn_tnmn

UltimateWash

Apprendista Detailer
Franz082 ha scritto:Vai tranquillo, è una macchina di categoria professionale, la pressione dichiarata è reale. Anche i manometri sono diversi Smile

OK,Grazie.
Tra l'altro ho chiamato per telefono il venditore (è di udine!)che è stato molto disponibile e mi ha confermato la bontà dell'idro Very Happy

Riclollo27

Apprendista Detailer
Franz scusa tu sai se la pressione massima dell'acquedotto puó arrivare a 8 bar?
Grazie

Giovanni92

Laureato in Detailing
ma direi di no, mi è capitato solo una volta di vedere 6bar, ma (almeno dalle mie parti) è raro raggiungere quella pressione

Riclollo27

Apprendista Detailer
Grazie Giovi Very Happy ho sentito anche con l'idraulico e mi ha detto che è quasi impossibile avere quella pressione Twisted Evil comunque aspeeto con ansia quell'adattatore bounce

sparent

Aiutante Detailer
quella pressione riesco ad averla tramite il pozzo e anche superiore fino a 10 bar....ma tramite acquedotto è impossibile arrivare a 6 bar

Giovanni92

Laureato in Detailing
Riclollo27 ha scritto:ho sentito anche con l'idraulico e mi ha detto che è quasi impossibile avere quella pressione

Wink

mArCo1928

Detailer Novello
Se senti con un idraulico qua ti dice che se hai 4bar sei già miracolato, ed io ho 4bar tondi, quindi qualcosa mi dice che più di così è fatica. Poi ogni comune può cambiare!

Giovanni92

Laureato in Detailing
Infatti come già detto qualche post fa la pressione media si attesta intorno ai 3 bar, poi c'è qualche eccezione ma sopra i 6 bar mai visto nulla...

ducart

Apprendista Detailer
Arrivata e testata e la KL1600 Extra. Sinceramente sono molto soddisfatto in considerazione della cifra spesa. Compatta e potente, é proprio quello che mi serviva! Grazie a tutti per l'aiuto nella scelta Wink

GHICAB

Aiutante Detailer
Qualcuno ha provato a foamare con la KT1750extra e LS3? Vorrei avere qualche dritta a riguardo, please Smile

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 38 di 40]

Andare alla pagina : Precedente  1 ... 20 ... 37, 38, 39, 40  Seguente

Permesso di questo forum: