LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Segni lati interni finestrini

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1finestrini - Segni lati interni finestrini Empty Segni lati interni finestrini Mar 6 Nov 2012 - 21:48

acappe


Aiutante Detailer

Ho cercato sul forum, ma non ho trovato niente a proposito, nella mia auto (BMW E93) quando abbasso i finestrini al momento di risollevarli rimangono dei segni all'interno. Immagino accada a causa delle guarnizioni interne sporche, ho anche provato a pulirle con un panno umido, ma niente. Vi è mai capitato? Avete consigli su come risolvere? é fastidiosissimo, pulisco i vetri ma al primo movimento li ritrovo sorchi!!!!!!!!!!!!!



Ultima modifica di acappe il Mer 7 Nov 2012 - 9:22 - modificato 1 volta.

2finestrini - Segni lati interni finestrini Empty Re: Segni lati interni finestrini Mar 6 Nov 2012 - 21:51

Alessio

Alessio
Moderatore

è strano. il panno ti dava segni di sporco dopo la pulizia?
hai applicato per caso qualche prodotto rinnovante per le guarnizioni?


_________________
finestrini - Segni lati interni finestrini Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3finestrini - Segni lati interni finestrini Empty Re: Segni lati interni finestrini Mar 6 Nov 2012 - 21:57

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

anche secondo me è strano; io smonterei i pannelli porta per pulirli direttamente, anche perchè il feltrini che si trovano sotto la gomma che si vede a finestrino abbassato possono essere sporchi e solo così vedo una soluzione!

4finestrini - Segni lati interni finestrini Empty Re: Segni lati interni finestrini Mar 6 Nov 2012 - 21:58

acappe


Aiutante Detailer

si il panno era leggermente sporco, la sensazione è che sia sporca la parte in tessuto che rimane nella parte interna delle guarnizioni. Non voglio usare acqua o simili per evitare che finiscano dentro lo sportello. Non ho neanche voglia di smontare il pannello dello sportello però.....

5finestrini - Segni lati interni finestrini Empty Re: Segni lati interni finestrini Mar 6 Nov 2012 - 21:59

acappe


Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:anche secondo me è strano; io smonterei i pannelli porta per pulirli direttamente, anche perchè il feltrini che si trovano sotto la gomma che si vede a finestrino abbassato possono essere sporchi e solo così vedo una soluzione!

ho paura che sia l'unica soluzione, purtroppo....

6finestrini - Segni lati interni finestrini Empty Re: Segni lati interni finestrini Mar 6 Nov 2012 - 22:00

Alessio

Alessio
Moderatore

no bagna il panno di apc, continua a sfregare piano piano, il simil alcantara o tessuto che sia è molto delicato. Se hai problemi PM.


_________________
finestrini - Segni lati interni finestrini Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

7finestrini - Segni lati interni finestrini Empty Re: Segni lati interni finestrini Mar 6 Nov 2012 - 22:06

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il lavoro di smontaggio è veloce, 4 viti, sganci la parte bassa e spingi verso l'alto; te lo ritroverai in braccio, sfili lo spinotto della zona elettrica e puoi lavorarlo con tutta tranquillità! fatto già quello di un a4 con eccellenti risultati!

8finestrini - Segni lati interni finestrini Empty Re: Segni lati interni finestrini Mar 6 Nov 2012 - 22:13

magio

magio
Apprendista Detailer

capita anche a me!rimangono delle righe orizzontali.(all interno).secondo me è acqua che deve ancora asciugare vista la stagione..oppure come dicevate ,può essere un pò di sporco..non avendo pulito bene i vetri prima..

9finestrini - Segni lati interni finestrini Empty Re: Segni lati interni finestrini Mar 6 Nov 2012 - 22:22

acappe


Aiutante Detailer

Ok, anche il prossimo fine settimana abbiamo qualcosa da fare!!!!!!!!!!!!!!!!! Vi terrò aggiornati!!!

10finestrini - Segni lati interni finestrini Empty Re: Segni lati interni finestrini Lun 26 Nov 2012 - 20:13

acappe


Aiutante Detailer

piccolo aggiornamento, ho pulito le guarnizioni interne, semplicemente infilando la pelle di daino umida e strofinando il lato interno della guarnizione con il dito, problema praticamente risolto. Credo che con un'altra passata, lo eliminerò del tutto!!

11finestrini - Segni lati interni finestrini Empty Re: Segni lati interni finestrini Lun 26 Nov 2012 - 20:18

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

molto bene! Wink ...sicuramente un metodo più veloce di smontare le portiere, io sono stato costretto Rolling Eyes !

12finestrini - Segni lati interni finestrini Empty Re: Segni lati interni finestrini Lun 26 Nov 2012 - 20:40

acappe


Aiutante Detailer

dovresti vedere come si riduceva la pelle ad ogni passaggio, nerissima........

13finestrini - Segni lati interni finestrini Empty Re: Segni lati interni finestrini Lun 26 Nov 2012 - 20:52

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

hai provato a trattarla prima con uno sgrassatore e pennello?

14finestrini - Segni lati interni finestrini Empty Re: Segni lati interni finestrini Lun 26 Nov 2012 - 21:06

acappe


Aiutante Detailer

no, ero di fretta, l'acqua con cui bagnavo la pelle era inumidita con d101 però.....
ma secondo te, se spruzzo uno sgrassante tipo d101 nella guarnizione e se questo scende dentro lo sportello, posso creare problemi? che so, alzacristalli, altoparlante ecc. ecc,

15finestrini - Segni lati interni finestrini Empty Re: Segni lati interni finestrini Lun 26 Nov 2012 - 22:21

Alessio

Alessio
Moderatore

è sconsigliato... non puoi mai sapere dove va a finire purtroppo.


_________________
finestrini - Segni lati interni finestrini Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

16finestrini - Segni lati interni finestrini Empty Re: Segni lati interni finestrini Lun 26 Nov 2012 - 22:35

acappe


Aiutante Detailer

Immaginavo.......

17finestrini - Segni lati interni finestrini Empty Re: Segni lati interni finestrini Mar 27 Nov 2012 - 6:35

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

non lo devi spruzzare direttamente sulla guarnizione ma basta inumidire le setole del pennello...in tutti i pannelli che smontato prima di arrivare a zone delicate come quelle elencate da te c'è una spessa e resistente pellicola!

18finestrini - Segni lati interni finestrini Empty Re: Segni lati interni finestrini Mar 27 Nov 2012 - 9:05

acappe


Aiutante Detailer

ok, proverò cosi'. Comunque stamattina ho controllato di nuovo, il problema è risolto al 95%! Già così è assolutamente sopportabile. Prima avevo paura di abbassare i finestrini!!!!!!!!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.