LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide!

+30
metansk
Paperjazz
lucatambu
Musclecars
MCooperD
silver83
Audiquattro
FabrizioTDI
Philo
kokador
Alessio
moretto_e92
emi75
cupitt
bobo78
pier
HunterHeads
Mey85
Ironjay
Giulio
devil27
IvanTO
Carlo86
madteo
alice_88
francesco
316ti
Admin
1LIKENO1
KorrA
34 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! - Pagina 2 Empty Re: LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! Sab 13 Nov 2010 - 15:29

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

perchè non implementare questa sezione video guida con dei video trovati in rete ( o meglio fatti dagli utenti) , si selezionano i migliori per le le varie fasi..

per chi..come me.. è proprio una schiappa Laughing


_________________
LE MIE " RICETTE "


LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! - Pagina 2 Frontb10

27LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! - Pagina 2 Empty Re: LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! Sab 13 Nov 2010 - 15:45

pier


Apprendista Detailer

cupitt ha scritto:perchè non implementare questa sezione video guida con dei video trovati in rete ( o meglio fatti dagli utenti) , si selezionano i migliori per le le varie fasi..

per chi..come me.. è proprio una schiappa Laughing

c'è veramente poco in italiano...infatto prego vivamente Antonio e i ragazzi che parteciperanno al prossimi meeting di filmare TUTTO!! Wink

28LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! - Pagina 2 Empty Re: LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! Lun 15 Nov 2010 - 1:11

Admin

Admin
Admin

ragazzi uno degli obiettivi è proprio quello di implementare video su tutto quello che possa essere utile sapere! Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

29LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! - Pagina 2 Empty Re: LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! Dom 21 Nov 2010 - 22:41

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Admin ha scritto:ragazzi uno degli obiettivi è proprio quello di implementare video su tutto quello che possa essere utile sapere! Wink

quando farete il d-day da queste parti inviterò un ragazzo (che tra l'altro segue il forum) che è un video operatore niente male Cool

30LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! - Pagina 2 Empty Re: LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! Sab 2 Apr 2011 - 3:20

emi75

emi75
Apprendista Detailer

IvanTO ha scritto:Ma te lo spiego io il perchè!!!
Di giorno si lavora e quindi niente, la sera poi si sta un po' con la propria ragazza/moglie, poi verso mezzanotte la propria ragazza/moglie sfinita va a letto con la promessa che voi arriverete tra un paio di minuti, giusto il tempo per controllare se ci sono nuovi messaggi o se qualcuno ha risposto alle tue domande sul forum....e si sono fate le due!!! Very Happy

credo che sto per ammalarmi anch'io,ho addirittura inventato una balla alla mia ragazza perche domani devo lucidare Laughing

31LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! - Pagina 2 Empty Re: LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! Gio 7 Lug 2011 - 13:01

moretto_e92

moretto_e92
Aiutante Detailer

Buongiorno a tutti io vorrei rivolgere una richiesta,
perchè non fate anche un video tutorial su come
riparare le parti scheggiate dal pietrisco che molto spesso
va a colpire i nostri poveri paraurti/cofani ecc?

32LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! - Pagina 2 Empty Re: LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! Gio 7 Lug 2011 - 14:15

Alessio

Alessio
Moderatore

https://www.youtube.com/watch?v=a7HFQFIFNwQ questo è il KIT LANGKA ovvero il kit che ti consente di riparare i colpi di sassolini nel cofano anteriore, nel paraurti o anche ritocchi per toccatine da parcheggio ecc.. purtroppo e mi dispiace che non sia in modalità HD... ma comunque si riescono a vederne le procedure di applicazione Very Happy


_________________
LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

33LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! - Pagina 2 Empty Re: LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! Gio 7 Lug 2011 - 14:21

Alessio

Alessio
Moderatore

https://www.youtube.com/watch?v=dPXpKpcZTBk&NR=1 anche questo è molto utile =D poi se scrivi su YOUTUBE la parola KIT LANGKA ne trovi una marea Very Happy


_________________
LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

34LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! - Pagina 2 Empty Re: LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! Gio 7 Lug 2011 - 16:49

moretto_e92

moretto_e92
Aiutante Detailer

grazie alessio ma il lingka va bene anche sulla vernice metallizzata?
perchè solitamente vedo che quasi tutte le applicazioni vengono fatte
sui colori pastello.

35LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! - Pagina 2 Empty Re: LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! Gio 7 Lug 2011 - 18:30

kokador

kokador
Detailer Novello

certo che va bene,il langka non tocca la vernice ma il trasparente che c'e' indipendentemente,a meno che non e' un auto monostrato

36LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! - Pagina 2 Empty Re: LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! Gio 7 Lug 2011 - 18:51

moretto_e92

moretto_e92
Aiutante Detailer

no no la mia è metallizzata,
io vorrei di evitare di carteggiare...
scoraggiato anche dal fatto che ad ogni
professionista (carrozziere) a cui chiedo
mi dice nooooo, devi rerniciare tutto il cofano!! Shocked Shocked

37LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! - Pagina 2 Empty Re: LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! Gio 7 Lug 2011 - 19:08

kokador

kokador
Detailer Novello

dipende da quello che vuoi,anche con il langka non e' che esce perfetto e sparisce del tutto

38LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! - Pagina 2 Empty Re: LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! Gio 7 Lug 2011 - 21:46

Alessio

Alessio
Moderatore

è pur sempre un ritocco.. non potrà mai essere perfetto. Altrimenti l'unica soluzione per avere una cosa vicina alla perfezione è la riverniciatura..ma è costosa e se è possibile fare un ritocco è sempre meglio. anche a me hanno detto cosi, ovviamente non si mettono a fare un semplice ritocco. Anche loro devono guadagnare e cercano di spuntarla facendoti riverniciare il tutto..io ho risolto con il ritocco che avevo preso in concessionaria appena presa l'auto. Con tanta pazienza e carteggiando le parti in eccesso è uscito molto bene, e a dirlo io che sono un perfettino! Very Happy Per cui il kit Langka è molto valido. Prendilo e armati di tanta pazienza e vedrai che tutto sarà sistemato e ti rimarranno in tasca i soldi del carrozziere Very Happy


_________________
LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

39LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! - Pagina 2 Empty Re: LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! Lun 11 Lug 2011 - 11:06

moretto_e92

moretto_e92
Aiutante Detailer

appunto quello che dico io... carteggiando e poi lucidare
dovrebbe venire perfetto anche il ritocco!!

ma c'è un modo per proteggere la carrozzeria dal brecciolino che schizza sulla carrozzeria?

40LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! - Pagina 2 Empty Re: LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! Gio 14 Lug 2011 - 22:38

Philo

Philo
Detailer Novello

kokador ha scritto:certo che va bene,il langka non tocca la vernice ma il trasparente che c'e' indipendentemente,a meno che non e' un auto monostrato

scratch

sicuro kokador? io sono sempre stato convinto del contrario! anzi, l'ho letto da qualche parte sul forum se non ricordo male...!
ps: se toccasse il trasparente sarebbe un problema direi!
se non ricordo male:
esegui il ritocco, lasci asciugare, con il langka rimuovo la goccia di vernice in eccesso, una volta a livello ed a vernice asciutta passi sopra il trasparente.

edit: trovato Wink
http://lacuradellauto.forumattivo.com/t600-applicazione-langka?highlight=langka

41LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! - Pagina 2 Empty Re: LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! Sab 20 Ago 2011 - 0:54

FabrizioTDI

FabrizioTDI
Apprendista Detailer

Richiamo questa fantastica discussione per un dubbio che vorrei chiarirmi.

Il primo video postato, il rimedio ad una cotta. Si parlava di OLOGRAMMI, che sarebbero spariti con una passata di roto.

E io allora faccio una domanda, in particolare diretta ad Antonio: se avessi applicato la Zenith, facendo due step diminutivi rotazione, avresti subito risolto il problema degli ologrammi?

Facendo riferimento al video vedo appunto che stacchi la rota dalla superficie senza fare i 2/3 step. Sono veramente utili? Posso ottenere un risultato perfetto solo con rota con la tecnica sopracitata? O devo per forza ripiegare su roto per il finishing?

http://www.spgarage.it

42LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! - Pagina 2 Empty Re: LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! Lun 22 Ago 2011 - 17:16

Admin

Admin
Admin

La tecnica Zenith serve proprio per fare finitura con la rotativa. Non badare molto alla tecnica mostrata in quei video perché non si tratta di vere e proprie guida ma solo di frammenti di qualche momento Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

43LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! - Pagina 2 Empty Re: LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! Lun 22 Ago 2011 - 21:47

FabrizioTDI

FabrizioTDI
Apprendista Detailer

Grazie Antonio Wink

http://www.spgarage.it

44LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! - Pagina 2 Empty Re: LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! Mar 23 Ago 2011 - 3:08

Audiquattro


Apprendista Detailer

Riguardo la malattia credo che Antonio abbia assistito al mio degenerare progressivo......
Dalla prima telefonata con cui ancora non decifravo 105 e 205 a che servissero,ai tamponi al resto.....
Oggi il detailing m'è diventato mestiere e l'obiettivo non molto lontano è di farlo come unico lavoro portante....

Morale.....dai graffi sulla mia macchina che sono ancora là da correggere,mi ritrovo a fare quelle degli altri,ho le sorelle tedesche con le mutandine rosse,la cara Das icona dell'inizio e insonnia a propulsione........

45LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! - Pagina 2 Empty Re: LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! Mer 24 Ago 2011 - 9:25

silver83

silver83
Aiutante Detailer

OT

@AUDIQUATTRO: ho visto il tuo sito, complimenti, molto ben fatto!

In bocca al lupo per l'attività!

FINE OT

46LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! - Pagina 2 Empty Re: LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! Mer 24 Ago 2011 - 15:20

Audiquattro


Apprendista Detailer

silver83 ha scritto:OT

@AUDIQUATTRO: ho visto il tuo sito, complimenti, molto ben fatto!

In bocca al lupo per l'attività!

FINE OT
Ti ringrazio silver...è ancora work in progress e verrà spostato al dominio ufficiale altafinitura.it ,più facilmente rintracciabile al pubblico...
Very Happy

47LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! - Pagina 2 Empty Re: LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! Dom 11 Dic 2011 - 0:58

MCooperD


Aiutante Detailer

Ottimi questi video Twisted Evil , complimenti a voi tutti !!
Ma prima di mettere mano così alla mia piccola devo fare un pò di training autogeno Very Happy , però è vero , mi sono iscritto solo oggi e mi sembro come una pallina da flipper che gira tra i forum senza fermarsi Shocked Very Happy , aiutatemiii Very Happy .

48LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! - Pagina 2 Empty Re: LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! Dom 11 Dic 2011 - 8:06

Musclecars

Musclecars
Detailer Novello

ragazzi ma questi video mi erano sfuggitiiii Laughing spettacolariiiii Very Happy

49LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! - Pagina 2 Empty Re: LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! Mar 27 Dic 2011 - 21:34

lucatambu

lucatambu
Detailer Novello

http://lacuradellauto.forumattivo.com/t5653-asciugatura-questa-sconosciuta

cheers

edit: oops ho postato nel posto sbagliato! Embarassed

50LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! - Pagina 2 Empty Re: LaCuraDellAuto.it: Le VideoGuide! Mar 10 Gen 2012 - 19:30

Paperjazz

Paperjazz
Apprendista Detailer

Ragazzi, vorrei chiedere un favore...o meglio un video che potrebbe tornare utile a tutti i novellini.
A me piacerebbe molto dare la cera alla mia Alfina, tuttavia non so minimamente i tempi, ne i modi d'applicazione. Qualcuno potrebbe essere così cortese da postare un bel video con una breve spiegazione. Sono interessato in particolare alle cere ad applicazione lunga e manuale (non quelle che si spruzzano ed è fatta). Mi piacerebbe stendere una buona cera, che mi duri più o meno fino l'estate. COnsiderate che lavo la macchina circa 1 volta ogni 2 settimane, ma a volte anche ogni settimana. Uso lo shampoo neutro, il Born to be Mild. (ho fornito questi dati, perchè so che la durata della cera dipenda anche da quante volte si lava l'auto, e con che tipo di prodotto)
Grazie

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.