Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » dubbio ero600

dubbio ero600

Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 4]

1 dubbio ero600 il Gio 8 Nov 2012 - 21:35

tunerz

Laureato in Detailing
ragzzi ho un dubbio estremo..devo acquistare il kit ero600,ma non so se scegliere l'accoppiata scholl o l'accoppiata meguiar's..leggendo qua e la,mi sembra di aver capito che 105e205 sono ottimi prodotti,ma dato che come sigillante vorrei provare il W09 non so proprio che strada prendere..secondo voi??..quale dei due kit è il migliore??..in caso mi sapreste consigliare il miglior sigillante da abbinare in entrambi i casi??..grazie mille!!!

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: dubbio ero600 il Gio 8 Nov 2012 - 21:42

Newentry

Moderatore
Sposto in guida all'acquisto

3 Re: dubbio ero600 il Gio 8 Nov 2012 - 21:58

Toretto

Detailer Novello
Posso dirti che io mi sono trovato molto bene con il kit DA meg, ed era la prima volta che usavo una roto. quindi se ce l'ho fatta io....

4 Re: dubbio ero600 il Gio 8 Nov 2012 - 22:00

tunerz

Laureato in Detailing
Ciao toretto,grazie delle info!!..ma sinceramente,è difficile usare la roto??..calcola che sarebbe la prima volta della mia vita..

5 Re: dubbio ero600 il Gio 8 Nov 2012 - 22:03

alesoft

Diplomato in Detailing
Volere e' potere Wink
Non ti preoccupare con la roto e' quasi impossibile fare danni...
Ovviamente basta che non ti cada la Ero600 sul cofano Very Happy
Certo i risultati arrivano con prove , prove su prove ma vedrai che arrivano!

Ultima modifica di alesoft il Gio 8 Nov 2012 - 22:04, modificato 1 volta

6 Re: dubbio ero600 il Gio 8 Nov 2012 - 22:03

Toretto

Detailer Novello
io l'ho usata per la prima volta 3 settimane piu' o meno. se vai alla sezione i miei lavori "Francesco vs slk" vedi le foto anche se non sono un amante di queste ultime.io mi sono trovato molto bene e non ho avuto nessuna difficolta',ma prima di comprarla ho studiato parecchio qui nel forum. ho chiesto tanti consigli,ho visto video guide etc etc
per qualunque tuo dubbio chiedi pure Very Happy

7 Re: dubbio ero600 il Gio 8 Nov 2012 - 22:13

tunerz

Laureato in Detailing
Bene bene..se dite che non è un lavoro troppo difficile,ci proverò!!..se non erro basta incrociare le passate coi due compound e non esercitare una pressione estrema,giusto??..altra cosa..legge o che l's30 va lavorato fino a che sparisce..stessa cosa per il 105 e il 205??..sono a portata di principiante??

8 Re: dubbio ero600 il Gio 8 Nov 2012 - 22:24

Toretto

Detailer Novello
non ho capito cosa vuoi dire con incrociare i due compund,ok per la pressione leggera in fase di correzione (velocita' 4)in fase di lucidatura lascia andare la ero da sola(velocita' 3)
non ho mai usato l's3 aspetta il parere da chi gia l'ha usato Very Happy

9 Re: dubbio ero600 il Gio 8 Nov 2012 - 22:49

tunerz

Laureato in Detailing
Mi sembra di aver letto che per fare un buon lavoro,il primo compound va dato "destra-sinistra" mentre il secondo "alto-basso"..almeno nella guida delle 5 fasi del detailing mi sembra di aver capito così..comunque penso di prendere il kit meg con 105 e 205..solo che non si che sigillante abbinargli..grazie delle info comunque!!

10 Re: dubbio ero600 il Gio 8 Nov 2012 - 23:04

Newentry

Moderatore
Con la rotorbitale, anche se è sempre da considerare il tipo di difetto da correggere, puoi tranquillamente esercitare pressione in fase di correzione (talvolta ne serve tanta). Fondamentale è la velocità di spostamento sulla superficie che deve essere lenta considerato che la superficie si scalda molto limitatamente anche sollecitata.

105 e 205 anche devono essere lavorati fino alla fine.

Ultima modifica di Newentry il Gio 8 Nov 2012 - 23:32, modificato 2 volte

11 Re: dubbio ero600 il Gio 8 Nov 2012 - 23:27

tunerz

Laureato in Detailing
Grazie newentry!!..calcola che la macchina dei miei ha 11 anni ma è sempre in garage e tenuta bene..quindi difetti particolarmente gravi non ne ha..la mia sarà nuova,quindi si spera messa bene..sono solo molto indeciso se prendere il kit scholl o il kit meguiars..per la ero,penso che un po' di pratica basti e avanzi..magri la prima volta mi accorderò con qualche esperto del forum abbastanza vicino a me e mi faccio seguire nel lavoro!!

12 Re: dubbio ero600 il Gio 8 Nov 2012 - 23:39

Berserk

Diplomato in Detailing
Io son partito con scholl, mi aveva fatto decidere il fatto che era più lunghetto da lavorare ( parlo di S3 e dei primi lavori )completando con S30 e S40 rispetto a M105 e M205 e mi piace che producono poca polvere...
L'importante é che ti prendi tutto il tempo che ti serve per capire il prodotto/tampone/trasparente...

13 Re: dubbio ero600 il Ven 9 Nov 2012 - 0:38

-SiMo-

Detailer Novello
La prenderò anche io...dovremo considerare all'inizio di avere pazienza e fare prove su prove per capire prodotti e tamponi...ne parlano tutti bene di queste roto...non vedo l'ora di cominciare!

14 Re: dubbio ero600 il Ven 9 Nov 2012 - 7:30

tunerz

Laureato in Detailing
Grazie delle info berserk..quasi quasi provo scholl sperando che per i principianti vada bene..

Simo appena mi arriva qualcosa ci sentiamo!!..lunedì se il negozio è tornato attivo faccio il primo ordine e prendo per primi ero600 e sigillante così gli diamo subito una provata insieme..che dici??

15 Re: dubbio ero600 il Ven 9 Nov 2012 - 9:34

niky

Detailer Novello
Tunerz, io invece da buon novellino ho preso il kit con il fixer e devo dire che sono molto soddisfatto.
Comunque più di mille consigli vale la pratica, vedrai che non è difficile.
Io provando e riprovando mi sono reso conto che utilizzavo velocità alte (5-6) ma spostavo troppo velocemente la roto, così mi stancavo di più ed ottenevo meno. Alla fine ho ridotto la velocità a 4 ed ho effettuato spostamenti lenti (il famoso centimetro al secondo) e così i risultati sono arrivati.

16 Re: dubbio ero600 il Ven 9 Nov 2012 - 10:06

Alessio

Moderatore
i kit sono tutti validissimi. Smile

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

17 Re: dubbio ero600 il Ven 9 Nov 2012 - 10:38

tunerz

Laureato in Detailing
Ottime notizie..il mio unico dubbio è sapere quale tra i due kit di compound è il migliore..è quale sigillante meglio si abbina ai due..ma mi pare di capire che entrambi sono ottimi

18 Re: dubbio ero600 il Ven 9 Nov 2012 - 10:51

Alessio

Moderatore
parti con il kit Scholl.

19 Re: dubbio ero600 il Ven 9 Nov 2012 - 11:06

tunerz

Laureato in Detailing
Ok Alessio..grazie!!..allora ordinerò quello!!..come sigillante il W09..

20 Re: dubbio ero600 il Ven 9 Nov 2012 - 12:19

Berserk

Diplomato in Detailing
Perfetto... Wink

21 Re: dubbio ero600 il Ven 9 Nov 2012 - 12:25

tunerz

Laureato in Detailing
Benissimo,grazie!!..non vedo l'ora che riaprano il negozio in modo da iniziare a ordinare!!..è nel frattempo mi documento,poi appena ho tutto in mano vi sottoporrò la procedura che intendo seguire e le varie diluizioni in modo che possiate correggere eventuali errori prima di far danno!!..tanto suppongo che per are un lavoro fatto bene,ci vorrà almeno una giornata intera,no??..parlo ovviamente di lavaggio,foam,correzioni,lucidatura e tutto quanto!!

22 Re: dubbio ero600 il Ven 9 Nov 2012 - 12:28

Alessio

Moderatore
giornata intera... dubito la prima volta. anche perchè parti con una roto potente. ma comunque il tempo da dedicare a tutti i dettagli è parecchio, specie se mai trattata.

23 Re: dubbio ero600 il Ven 9 Nov 2012 - 12:34

niky

Detailer Novello
Eh magari, la giornata intera ti servirà solo per foam, lavaggio, iron, claying e ascigatura.

24 Re: dubbio ero600 il Ven 9 Nov 2012 - 12:35

tunerz

Laureato in Detailing
In genere quando usavo i prodotti commerciali meguiars stendendo tutto a mano,ci mettevo due giorni..pensavo con la roto di velocizzare!!

25 Re: dubbio ero600 il Ven 9 Nov 2012 - 12:59

Berserk

Diplomato in Detailing
Sarà molto di più...ma come già detto prenditi tutto il tempo necessario...diventerà un piacere dopo...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 4]

Andare alla pagina : 1, 2, 3, 4  Seguente

Permesso di questo forum: