LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Aiuto macchie su cerchi in lega

+7
luigi7878
Giobart
ciccante88
sesamo
Berserk
Alessio
max-207cc
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 3]

51Aiuto macchie su cerchi in lega - Pagina 3 Empty Re: Aiuto macchie su cerchi in lega Mer 28 Nov 2012 - 5:48

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Dell scadenza mi è una cosa nuova, io l'ho sempre usato in archi di tempi molto lunghi quindi sicuramente anche scaduto...oggi leggerò sul mio un eventuale data e ti farò sapere!

52Aiuto macchie su cerchi in lega - Pagina 3 Empty Re: Aiuto macchie su cerchi in lega Mer 28 Nov 2012 - 10:05

luigi7878


Aiutante Detailer

si sul mi c'e scritto prodotto il 15/7/2012 scd. 15/7/2013 boh

53Aiuto macchie su cerchi in lega - Pagina 3 Empty Re: Aiuto macchie su cerchi in lega Mer 28 Nov 2012 - 10:49

Alessio

Alessio
Moderatore

valuta sempre il prodotto, te ne accorgi se è andato o meno.
FINE OT.


_________________
Aiuto macchie su cerchi in lega - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

54Aiuto macchie su cerchi in lega - Pagina 3 Empty Re: Aiuto macchie su cerchi in lega Mer 28 Nov 2012 - 10:58

luigi7878


Aiutante Detailer

e la prima volta che trovo una scadenza su un prodotto ho fatto il trattamento spruzzato l'ironx su cerchio montato caspita come pulisce internamente è venuto nuovo poi ho passato il reload solo parte esterna piu in la poi lo faro pure di dentro e stratificato con la cera ora sono venuti davvero bene. peccato solo ai segni di sassolini che hai bordi mi rovinano da vicino un po l'estetica dei cerchi se no l'ironx lavora bene unica pecca che non me la detto nessuno di usare una mascherina perche e troppo fastidioso l'ironx mi ha fatto venire mal di testa e di stomaco

55Aiuto macchie su cerchi in lega - Pagina 3 Empty Re: Aiuto macchie su cerchi in lega Mer 28 Nov 2012 - 15:07

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh nel forum è risaputo della sua orribile puzza! bisogna spruzzare con la molletta al naso e scappare via! cmq è la sua unica pecca come hai potuto notare!

56Aiuto macchie su cerchi in lega - Pagina 3 Empty Re: Aiuto macchie su cerchi in lega Sab 15 Dic 2012 - 18:51

detailer della domenica

detailer della domenica
Apprendista Detailer

Ciccante88, sull'orribile puzza hai ragione e difatti me ne sono accorto anche io, ma occhio che fa quella puzza perché contiene tioglicolato di ammonio, una sostanza nociva, irritante e pericolosa (la stessa sostanza chimica che i parrucchieri usano per fare le permanenti... chiedete che ne pensa a qualche ragazza che se l'è fatta, se non ci credete).
Oltre ad essere un potente allergene, bisogna assolutamente evitare il contatto con pelle e occhi, nonché evitare di respirare i vapori affraid
Meglio mettersi sempre i guanti e non darla MAI in locali chiusi. Exclamation
E tenete i bambini alla lontana Exclamation Exclamation
Facciamo molta attenzione quando usiamo 'sta roba, non è roba da usare alla leggera!


57Aiuto macchie su cerchi in lega - Pagina 3 Empty Re: Aiuto macchie su cerchi in lega Sab 15 Dic 2012 - 20:23

Admin

Admin
Admin

Il tioglicolato di ammonio (Ammonium thioglycolate) è un derivato del Ammonium Sulfanylacetate contenuto in IronX che, per inciso, non è affatto acido ma ha un ph compreso tra 6,5 e 7 http://cquartz.com/admin/uploads/files/Iron-X%20MSDS%202011.pdf Wink

E' uno dei prodotti più sicuri al mondo Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

58Aiuto macchie su cerchi in lega - Pagina 3 Empty Re: Aiuto macchie su cerchi in lega Sab 15 Dic 2012 - 21:10

detailer della domenica

detailer della domenica
Apprendista Detailer

Scusa, avevo mica scritto da qualche parte che era acido? Difatti si tratta di un sale, e che cosa è un sale una volta lo spiegavano anche a scuola.

Sul fatto che sia un "derivato" (derivato come?) ho delle grosse perplessità: se guardi la formula chimica è identica, e difatti ammonium thioglycolate è in realtà il nome comune di ammonium 2-sulfanylacetate.

Poi non so in base a che cosa tu dici che è uno dei prodotti più sicuri al mondo.... (figuriamoci gli altri....)
nel foglio informativo che tu linki, c'è scritto chiaro e tondo "Harmful".

Poi riporto testualmente:
Occupational exposure limits: 1 milligrammo al metro cubo (!)
....
Use in a well a ventilated area and avoid inhalation of vapour or mists.
....
Regulatory information
R22 Harmful if swallowed
R43 May cause sensitisation by skin contact
S2 Keep out of the reach of children
S26 In case of contact with eyes, rinse immediately with plenty of water and seek medical advice.
S37 Wear suitable gloves
S46 If swallowed, seek medical advice immediately and show this container or label

Other information:
R25 Toxic if swallowed
R38 Irritating to skin
R41 Risk of serious damage to eyes
R43 May cause sensitisation by skin contact

Però non voglio fare polemiche, ragazzi, se voi lo usate e mi dite che è tutto a posto, sarà davvero così.... io però prima di usare una roba del genere ci penso due volte. O la faccio usare a qualcuno del mestiere.

59Aiuto macchie su cerchi in lega - Pagina 3 Empty Re: Aiuto macchie su cerchi in lega Dom 16 Dic 2012 - 9:44

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Da perfetto ignorante in materia riporto opinioni di una farmacista(mia sorella) e di un chimico(mio cugino); hanno storto un po il muso sulla composizione del prodotto e mi hanno dato gli stessi consigli di DDD; con un pò di attenzione si può usare benissimo!

60Aiuto macchie su cerchi in lega - Pagina 3 Empty Re: Aiuto macchie su cerchi in lega Dom 16 Dic 2012 - 12:32

Admin

Admin
Admin

Scusami ho riletto adesso il tuo messaggio precedente dove mi sembrava che avessi scritto "sostanza corrosiva"! Chiedo scusa Wink
Rimane il fatto che IronX (non la sostanza in se) sia un prodotto a ph totalmente equilibrato e confermo essere uno dei più sicuri per l'uso sui cerchi e sulle superfici in generale soprattutto se confrontato a normali pulitori come D140 (http://www.autodetailingsolutions.com/D-Line/Wheel%20Brightener%20D140.pdf), Splendorlega ecc...

Assolutamente d'accordo sulle attenzioni durante l'uso (evitare il contatto con occhi, pelle ecc...) ma sono le stesse di un qualsiasi prodotto chimico tra i 100 che ci circondano tutti i giorni. Very Happy Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

61Aiuto macchie su cerchi in lega - Pagina 3 Empty Re: Aiuto macchie su cerchi in lega Dom 16 Dic 2012 - 13:38

detailer della domenica

detailer della domenica
Apprendista Detailer

Caro Admin, mi ero accorto che ci eravamo capiti male: tu quando dicevi "sicuro" intendevi per i cerchi, mentre io stavo parlando di "sicuro per la persona che lo sta usando".

Hai ragione quando dici che ci sono centinaia di prodotti chimici che ci circondano e che vanno maneggiati tutti con attenzione, ma questo è particolarmente pericoloso, anche perché può creare problemi anche attraverso i suoi vapori (che possono facilmente far venire mal di stomaco e mal di testa, come è successo a Luigi).

Difatti, se vai a cercare, l'Ammonium Sulfanylacetate puro è stato classificato come "T/Tossico" dalla CE (deve riportare l'etichetta col teschio, per capirci):
http://gestis-en.itrust.de/nxt/gateway.dll?f=templates&fn=default.htm&vid=gestiseng:sdbeng
la "fortuna" è che nell'ironX è contenuto in percentuale non troppo alta.

(non so quanti altri prodotti di questo tipo utilizziamo abitualmente... se così fosse, sarebbe utile farne una lista...)

E' vero che oggi c'è un po' la mania della "sicurezza sul lavoro" e a volte si esagera, ma è sempre meglio prevenire che curare....

Facciamo quindi sempre molta attenzione quando lo usiamo! Wink

62Aiuto macchie su cerchi in lega - Pagina 3 Empty Re: Aiuto macchie su cerchi in lega Lun 17 Dic 2012 - 9:14

Admin

Admin
Admin

Hai ragione DDD, anzi, mi dai un assist per l'apertura di un nuovo post Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

63Aiuto macchie su cerchi in lega - Pagina 3 Empty Re: Aiuto macchie su cerchi in lega Lun 17 Dic 2012 - 9:19

xAngelox

xAngelox
Diplomato in Detailing

buona idea Idea

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.