LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio su prodotti per lavaggio opel corsa Carbon flash (nero metallizzato)

4 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Maligno


Aiutante Detailer

salve a tutti,son praticamente alle prime armi con il nero metallizzato,ho la macchina da circa un mese e l'ho lavata solo con le lance a pressione dell'autolavaggio senza mai usare spazzole spugne o vari panni per asciugare...però cosi non mi godo questo stupendo colore perchè non si pulisce bene,rimane sempre quel velo di sporco Sad
ora mi son deciso a fare la spesa Very Happy preciso che a casa ho un idropulitrice quindi userei anche quella...volevo sapere che prodotti potrei usare come sgrassatore o prelavaggio come shampoo e sopratutto che panni usare per asciugare e passare lo shampoo,se serve una spugna apposita o non so
per adesso vi ringrazio Smile

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Ciao Maligno, hai giá letto la guida sulle 5 fasi?
Dicci che prodotti hai già, esempio secchi e spugne sei ok?
Puoi provare a stilare una lista aiutandoti con le liste degli altri utenti e dello shop così poi possiamo correggerle insieme in base alle tue necessità Wink

Maligno


Aiutante Detailer

no non ho ancora letto tutto Very Happy sto piano piano dando una lettura veloce Smile allora diciamo che come prodotti parto da zero,per il momento ho solo i secchi e l'acqua Very Happy so che i prodotti meguiar's son tra i migliori ma ce ne son una marea e non so quale scegliere,prima avevo l'auto bianca con il tetto nero e gia li dopo due settimane era tutta swirls...con questa vorrei limitarli quindi vorrei il meglio

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

Quindi per ora vuoi concentrarti sul corretto lavaggio giusto?
Quindi siamo a shampoo spugne e panno per asciugare, da aggiungere poi almeno una grit guard, pennellino per dettagli/zone difficili...ci sarebbe anche la foam se vuoi visto che hai l'idro...

Maligno


Aiutante Detailer

si esatto hai centrato il bersaglio Smile si per ora mi voglio concentrare su prelavaggio lavaggio e asciugatura...per la ceratura preferisco aspettare visto che è nuova o no?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

fai una bella cosa: prenditi tempo e leggi per bene queste guide http://www.lacuradellauto.it/blog/ , appena sfornate! la protezione è un passaggio sempre essenziale! qui c'è una bella lista pienotta https://www.lacuradellauto.com/t9635p60-acquisto-prodotti ! Wink

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

we,la mia lista sta facendo il giro dei nuovi post!!.. lol!

cmq l'ho rimodificata!!!..domani posto quella definitiva..se interessa anche al nostro amico Maligno,può dare un occhiata al mio post!!

Berserk

Berserk
Diplomato in Detailing

La protezione é essenziale per preservarla al meglio e rendere più semplici di parecchio i lavaggi successivi

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.