LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Consiglio primo acquisto kit base.

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Consiglio primo acquisto kit base. Empty Consiglio primo acquisto kit base. Dom 11 Nov 2012 - 20:25

alexander84


Aiutante Detailer

Rieccomi qui.
Appurato nell'apposito thread il prodotto che userò per la pulizia degli interni scuri della mia Megane, ora sono qui a chiedervi un consiglio sulla lista della spesa.
In particolare sto cercando di comporre un kit base da neofita che però dia buoni risultati.
I requisiti fondamentali sono:
- facilità e, possibilmente, velocità di applicazione;
- applicazione manuale;
- risultati soddisfacenti Wink

Purtroppo per motivi di spazio, tempo e mancanza di attrezzatura, il primo lavaggio lo effettuo sempre dall'autolavaggio con lancia ad alta pressione, quindi per il momento escluderei questa fase dalla lista della spesa.

So che per un risultato ottimale sono fondamentali tutte le fasi del detailing ma diciamo che per il momento mi accontento. Very Happy
Quindi direi:
- decontaminazione vernice;
- applicazione cera protettiva;
- lucidatura cerchi e gomme;
- rinnovo plastiche esterne.

Cosa mi consigliate?

Grazie a tutti.

2Consiglio primo acquisto kit base. Empty Re: Consiglio primo acquisto kit base. Dom 11 Nov 2012 - 20:33

Alessio

Alessio
Moderatore

Sui prodotti da consigliare, l admin e lo staff hanno fatto un eccellente lavoro sullo SHOP. E' tutto spiegato li su quali prodotti prendere per ogni tipo di parte di lavoro da eseguire Smile


_________________
Consiglio primo acquisto kit base. Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3Consiglio primo acquisto kit base. Empty Re: Consiglio primo acquisto kit base. Dom 11 Nov 2012 - 20:34

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il fatto è che laverai sempre l'auto con i prodotti e quindi anche con lo shampoo delle lance, la protezione ti durerà pochissimo perchè usano prodotti aggressivi per pulire velocemente decerando l'auto! non per nulla è importante il mantenimento! per la decontaminazione puoi prendere il kit 3clay della car pro che include anche il claylube o ancora meglio(per i miei gusti) il kit meguiar's! per il discorso protezione pretendi più durata o gloss? per chiarirti le idee ti conviene leggere le nuove guide http://www.lacuradellauto.it/blog/ (in particolare sigillanti e cere per trattare questo argomento); per la lucidatura cerchi intendi effettuare uno step di correzione di difetti oppure pulire e applicare un prodotto che dia molto gloss?...ovviamente per le gomme bisognerà sgrassarle e trattarle con un prodotto adatto al dressing! idem per le plastiche esterne! per ora ti conviene leggere con calma tutte le guide che ti ho postato e vedrai che ti si schiareranno le idee!

4Consiglio primo acquisto kit base. Empty Re: Consiglio primo acquisto kit base. Lun 12 Nov 2012 - 17:34

alexander84


Aiutante Detailer

Innanzitutto ringrazio per le celeri risposte e mi scuso se non riesco ad essere altrettanto celere. Purtroppo il lavoro mi impegna molto.

Seguendo i VS consigli ho iniziato a stilare una bozza per la mia lista della spesa, per il momento l'ho così composta:

- LCDA AriaPura 500 ml per gli interni in tessuto;
- LCDA SuperClean All Purpose 500 ml per il lavaggio ma anche per le plastiche interne vista la sua polivalenza;
- Car Pro 3Clays + MA-FRA Fast Cleaner Kit per la decontaminazione;
- uno tra Wolf's Chemical Nano Quick Detailer Reparation e Meguiar's M135 Ultra Detailer;
- una cera possibilmente non molto costosa e di rapida stesura, ma davvero non saprei scegliere;
- e un kit di panni in microfibra (quale?)

Che ne dite?

5Consiglio primo acquisto kit base. Empty Re: Consiglio primo acquisto kit base. Lun 12 Nov 2012 - 17:40

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

alexander84 ha scritto:

- LCDA AriaPura 500 ml per gli interni in tessuto; OK!
- LCDA SuperClean All Purpose 500 ml per il lavaggio ma anche per le plastiche interne vista la sua polivalenza;OK!, è ADATTO PER TUTTO!
- Car Pro 3Clays + MA-FRA Fast Cleaner Kit per la decontaminazione;OK!
- uno tra Wolf's Chemical Nano Quick Detailer Reparation e Meguiar's M135 Ultra Detailer; IL WOLF'S NON è ADATTO AL TUO CASO; IL SECONDO è OK MA A QUESTO PUNTO PUOI USARE IL FAST CLEANER CHE HAI NEL KIT CLAY!
- una cera possibilmente non molto costosa e di rapida stesura, ma non davvero non saprei scegliere; LA LAST TOUCH è BUONA, OTTIMO GLOSS E PUOI DARLA TRANQUILLAMENTE OGNI 4 SETTIMANE DOPO UN LAVAGGIO DI MANTENIMENTO!
- e un kit di panni in microfibra (quale?) KIT 2 LCDA

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.