LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Lucidatura interno fanale

+4
ciccante88
alesoft
semprenuovo
frisi
8 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 3]

26Lucidatura interno fanale - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura interno fanale Gio 15 Nov 2012 - 14:18

frisi


Apprendista Detailer

il problema principale è che non ho polish XD
ho provato un angolino col cif (Very Happy) ma fa solo moltissimi graffietti quindi non penso si riesca a fare una cosa uniforme...
polish specifico non ne ho, e mi scazzerebbe doverne ordinare un flacone + spese di spedizione per usarne solo 10ml...
non so che fare.. non so se montare il faro così sperando che gli swirls non si notino troppo (e chiudere un occhio XD) oppure provare a prenderne uno commerciale per carrozzeria (il più fine che trovo..) oppure chiedere a un amico che ha un officina (non carrozziere XD) se ha qualcosa da prestarmi... boh

27Lucidatura interno fanale - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura interno fanale Gio 15 Nov 2012 - 14:22

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Beh se devi fare un ordine ti conviene prendere altri prodotti per ammortizzare le spese di spedizione, magari con qualche tuo amico. Non lo so se all'autoricambi possano vendere un polish adatto al policarbonato! Tentar non nuoce...col cif non avrei avuto dubbi che peggiorasse le cose, è molto abrasivo se è quello in crema!

28Lucidatura interno fanale - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura interno fanale Gio 15 Nov 2012 - 14:25

frisi


Apprendista Detailer

qui sul forum ho letto che per display e plastica trasparente del tachimetro hanno usato S3.. che è un polish normale per carrozzeria no?
se vado al brico e prendo un polish faccio danni? XD

29Lucidatura interno fanale - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura interno fanale Gio 15 Nov 2012 - 14:27

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

S3 è un polish anche abbastanza abrasivo per il trasparente! Altre soluzione non hai se non vuoi fare un altro ordine, se hai un po di fortuna troverai anche quello apposito per tale materiale!magari trovi quello della 3m apposito per i fari!

30Lucidatura interno fanale - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura interno fanale Gio 15 Nov 2012 - 14:34

frisi


Apprendista Detailer

o al massimo passo dal mio carrozziere a chiedere se ha qualche prodotto specifico!

31Lucidatura interno fanale - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura interno fanale Gio 15 Nov 2012 - 14:38

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Scusami,
di dove sei ?
Maqari qualcuno di noi, che abira nei dintorni, con una lucidatrice te lo fa in 2 secondi Smile

32Lucidatura interno fanale - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura interno fanale Gio 15 Nov 2012 - 14:42

frisi


Apprendista Detailer

provincia di Trento..
il problema è che con la lucidatrice non penso si riesca perchè è l'interno, non l'esterno!

33Lucidatura interno fanale - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura interno fanale Gio 15 Nov 2012 - 14:46

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Vediamo se c'e' qualcuno di Trento magari in 5 minuti ti risolve il problema....
Io un lavoro simile l'ho fatto sul tachimetro quindi in spazi molto ridotti e plexiglass molto delicato.
E' tornato perfetto.
Mi sembra impossibile che M17 ... non hai risolto.
O almeno diminuito di molto il problema!

34Lucidatura interno fanale - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura interno fanale Gio 15 Nov 2012 - 14:48

frisi


Apprendista Detailer

ho fatto solo m17... ha tolto l'opaco e basta.
Vedo se riesco a fare due foto con la digitale

35Lucidatura interno fanale - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura interno fanale Gio 15 Nov 2012 - 14:55

frisi


Apprendista Detailer

ecco qui... in questa foto sono in risalto perchè il flash di traverso illumina molto i graffi

Lucidatura interno fanale - Pagina 2 11voehi

36Lucidatura interno fanale - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura interno fanale Gio 15 Nov 2012 - 14:57

Toretto

Toretto
Detailer Novello

affraid

37Lucidatura interno fanale - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura interno fanale Gio 15 Nov 2012 - 15:08

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

credo proprio che siano ben più evidenti di micrograffi...sembra che sia passata una retina! se non decidi di farti aiutare da un detailer, non ti rimane che comprare un polish, almeno io agirei così! ma una curiosità...la sola microfibra ha fatto quello?

38Lucidatura interno fanale - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura interno fanale Gio 15 Nov 2012 - 15:10

frisi


Apprendista Detailer

no non ho mai parlato di microfibra! ho pulito con una normale spugna e un pò di detersivo.. non pensando che l'interno è molto più delicato dell'esterno...

39Lucidatura interno fanale - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura interno fanale Gio 15 Nov 2012 - 15:12

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

detersivo in polvere tipo quello della lavatrice o in gel? scusa le domande ma sto cercando di risalire al problema!

40Lucidatura interno fanale - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura interno fanale Gio 15 Nov 2012 - 15:14

frisi


Apprendista Detailer

per piatti! ma penso sia stata la spugna.. dannazzione :/ spugna gialla per piatti...

41Lucidatura interno fanale - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura interno fanale Gio 15 Nov 2012 - 15:19

Alessio

Alessio
Moderatore

qua la vedo dura affraid


_________________
Lucidatura interno fanale - Pagina 2 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

42Lucidatura interno fanale - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura interno fanale Gio 15 Nov 2012 - 15:19

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

LA MITITICA SPUGNETTA GIALLA !!!
DURA VERAMENTE Crying or Very sad
Forse il ceriglass potrebbe aiutare..come M205...
Ma non me la sento di consigliarti acquisti per fare delle prove!

43Lucidatura interno fanale - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura interno fanale Gio 15 Nov 2012 - 15:25

frisi


Apprendista Detailer

boh provo a prendere del normale polish e provo in un angolo con quello...
anche se opacizzo poi ho visto che l'm17 pulisce molto bene

44Lucidatura interno fanale - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura interno fanale Gio 15 Nov 2012 - 15:29

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh anch'io a questo punto io userei qualcosa di più correttivo....la spugnette specialmente se nuove sono dei mattoncini!

45Lucidatura interno fanale - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura interno fanale Gio 15 Nov 2012 - 15:37

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Scusa se mi permetto Semprenuovo se non erro e' dalle tue parti.
Se ci legge magari una dritta te la da' sicuramente! (SCUSATE OT)

46Lucidatura interno fanale - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura interno fanale Gio 15 Nov 2012 - 16:46

frisi


Apprendista Detailer

allora ho tagliato la testa al toro... visto che credo non sopporterei il fanale in queste condizioni, opterò per una soluzione aggressiva.
Ho preso al brico questo http://www.ebay.it/itm/KIT-DI-RIPRISTINO-FARI-AUTO-3M-PER-RIMOZIONE-DEI-GRAFFI-/300777834775

tralasciando i dischetti da 500 e 800 che farebbero un disastro, suppongo invece che il trizact 3000 e il tampone arancione possano aiutarmi...
Dettaglio in più questo kit mi consente di usare il trapano.. non sarà come una lucidatrice ma magari è meglio che disfarsi i gomiti XD

Attendo consigli in merito...
io vorrei provare prima solo spugnetta e polish a mano per vedere l'effetto, e per vedere se riesco a correggere il risultato finale con l'm17 nel caso non venisse perfetto.. oppure se nemmeno con spugnetta e polish faccio nulla, provare col trizact..

Che dite?

47Lucidatura interno fanale - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura interno fanale Gio 15 Nov 2012 - 17:11

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Tentar non nuoce, anche perche' quel kit e' nato per rigenerare i fari esterni..

48Lucidatura interno fanale - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura interno fanale Gio 15 Nov 2012 - 17:13

frisi


Apprendista Detailer

eh lo so... cmq se trovo il trapano provo XD

49Lucidatura interno fanale - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura interno fanale Gio 15 Nov 2012 - 17:47

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

neanche io userei la 3000, proverei con la soluzione meno aggressiva come è giusto iniziare, coi tamponi lcda e polish!

50Lucidatura interno fanale - Pagina 2 Empty Re: Lucidatura interno fanale Gio 15 Nov 2012 - 18:50

frisi


Apprendista Detailer

Signori, faro sigillato e in fase di asciugatura :=)

Ho iniziato provando il polish col tampone lcda.. non faceva molto a mano, quindi ho preso il primo hilti che mi è capitato a tiro e ho provato Smile
Lucidatura più profonda ma ancora niente sui graffi.. quindi mi sono fatto coraggio e ho montato il trizact 3000 e via.. i primi segni iniziavano a cedere!
Ho completato il ciclo facendo la lucidatura con polish e trapano, chiudendo il tutto con l'm17, indispensabile per dare la trasparenza finale! Il grosso era risolto per fortuna!

Quindi, consapevole dei mezzi ho rifatto tutto da capo, partendo dal tricazt e rifacendo il procedimento più in profondità e senza timori.. il faro ora è felice Smile

Diciamo che non è tornato come nuovo, ma di sicuro ad una situazione insperata dopo il danno! Qualche graffietto ancora si nota, e magari se avessi agito ancora avrei risolto tutto, ma sono già soddisfatto così!

Quindi se a qualcuno in futuro dovesse capitare... la soluzione è questa! Grazie a tutti per l'aiuto Smile

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 3]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.