Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Consigli per gli acquisti (per auto nuova e meno nuova)

Consigli per gli acquisti (per auto nuova e meno nuova)

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 7 di 7]

ciccante88

Detailer Superesperto
Il micro chenille è un buon prodotto, non a livello dei guanti in lana come il merino, sotto vari aspetti!

Vedere il profilo dell'utente

teino

Apprendista Detailer
Ah ok, bho dai vedremo come va al limite se non mi trovo lo tengo per i cerchi e il resto visto che anche l'altro che ho sta andando..

Approfitto per un'altra domanda. Non ho capito bene la differenza tra il carPro TRIX e tarX?? Io cercavo qualcosa per rimuovere i punti di catrame ecc., diciamo quello che non elimina il supercleaner.

ciccante88

Detailer Superesperto
Il tarx è per rimuovere catrame, resina e colla...il trix è l'unione del tarx e dell'ironx!

teino

Apprendista Detailer
quindi quello più universale è il tarx?? Smile

Giovanni92

Laureato in Detailing
si diciamo che svolge tutti e due i compiti però i due prodotti separati risultano piu potenti Wink

tunerz

Laureato in Detailing
il trix è universale,tarx è per il catrame,colle resine..ma come giustamente dice Giovanni,meglio avere tarx e ironx

Giovanni92

Laureato in Detailing
anche perche non è detto che se abbiamo contaminazioni ferrose ci siano anche tracce di catrame, quindi andremo ad utilizzare un prodotto in piu che non ci serve...

teino

Apprendista Detailer
Ragazzi ho optato per questi articoli al prossimo acquisto. Come guanto alla fine ho scelto il dodo. Da quello che ho letto sembra migliore del meguire's, speriamo Smile..

Giovanni92

Laureato in Detailing
al posto di trix prenderei tarx e ironx separati

tunerz

Laureato in Detailing
quoto Giovanni..e sostituirei il kit clay con una clay dodo fine e una media..o addirittura le spugne..

teino

Apprendista Detailer
non sapevo delle spugne.. interessanti ma visto il costo ne prenderei solo un tipo, penso la media http://www.lacuradellauto.it/dodo-juice-square-sponge-clay-decon-pad-medium.html.. Intanto penso tarx e ironx Smile

ironox e tarx sarebbero questi (nei fari formati ovviamente) http://www.lacuradellauto.it/car-pro-ironx-50-ml.html http://www.lacuradellauto.it/car-pro-ironx-snow-soap-50-ml.html

Giovanni92

Laureato in Detailing
il secondo ironx è la versione soap, ti consiglio di prendere la versione classica che è piu efficace che è la prima che hai linkato

teino

Apprendista Detailer
Allora ragazzi, ce la posso fare.. Purtroppo è un periodo in cui sono molto preso e non riesco mai a mettermi bene a guardare l'ordine. Spero di finire stasera e ordinare. Al momento ho questi prodotti nel carrello. Ho sostituto il set clay con le spugne (da quello che ho letto migliori comunque). Poi ho messo l'ironx, il guanto della dodo e il lubrificante della meg. Non so che microfibra usare per quando passo la clay, consigli?? In più ho fatto il cambio gomme (ho messo le invernali con cerchio) e dovrei pulire le estive e i relativi cerchi, serve qualcosa di specifico diciamo (ho il LCDA supercleaner e l'ironx che prenderò con quest'orine)?

Grazie sopratutto per la pazienza Very Happy

Ultima modifica di teino il Mer 11 Dic 2013 - 22:57, modificato 1 volta

Giovanni92

Laureato in Detailing
Hai già un buon protettivo per i cerchi?

tunerz

Laureato in Detailing
Per asciugare il claylube io mi trovo bene con i terry towel..

teino

Apprendista Detailer
Giovanni92 ha scritto:Hai già un buon protettivo per i cerchi?

No ero indeciso tra questi, Gtechniq C2v3 Liquid Crystal 500 ml e Car Pro ReLoad 400 ml.. Però non so se aspettare primavera il prossimo ordine visto i prezzi...

Giovanni92

Laureato in Detailing
Se deviancora acquistare puoi anche valutare il dlux che é più duraturo rispetto a quelli che hai detto tu

teino

Apprendista Detailer
Grazie giovanni, dai me lo segno per il prossimo acquisto.. Tanto in primavera li rilaverò sicuramente e poi purtroppo adesso tra il freddo e gli impegni non riuscirei a fare un lavoro completo.. invece la spugna di clay va bene anche sui cerchi no?.. così almeno questa decontaminazione dovrei riuscire a farla Wink

Giovanni92

Laureato in Detailing
non ho provato la spugna decontaminate ma nei cerchi se sono stretti forse meglio la clay normale (suppongo) ma attendi conferme per questo.

ah se prendi dlux ricordati eraser o simili

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 7 di 7]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Permesso di questo forum: