LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Sedili in Pelle Golf GTI V

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Sedili in Pelle Golf GTI V Empty Sedili in Pelle Golf GTI V Sab 17 Nov 2012 - 11:48

Attilaxxx


Apprendista Detailer

Mi è venuta la malsana idea di pulire e detergere (in modo migliore) i sedili in pelle della golf.
Mi sono documentato sul blog e ho qualche perplessità.
(Purtroppo ,come mio solito, non riesco a fare foto decenti da inserire nel forum. prima o poi rimedierò comprando una macchina fotografica digitale . per ora ho ancora una "vecchia" canon eos 50).
1)Come detergente/pulitore a casa ho il Superclean e credo possa andare bene o mi conviene utilizzarne uno specifico (tipo fenice o altro)? i sedili sono in buone condizioni e non eccessivamente sporchi (li pulisco frequentemente e fino ad qualche tempo fa con del latte detergente... Embarassed ).
2) Primo problema . dopo il detergente deve essere passato prima il "protettivo" e poi il sigillante o viceversa? Che differenza c'è tra un protettivo e un sigillante? ero propenso a provare lo Zaino 10 (sigillante) ma no sò se prima o dopo devo passare un protettivo (protector).
3) ultimo problema. Il divano posteriore a dispetto degli anni sembra come uscito dal concessionario , mentre i sedili anteriori (credo sia normale) , essendo sagomati, sul"fianchetto della seduta" (lato di salita/uscita) hanno delle "rughe-grinze" . E'possibile con qualche prodotto specifico fare un "lifting" Very Happy alle spalline in questione. oppure mi devo mettere l'anima in pace fin quando non decido di ancare dal tappezziere.

Ma davvero si può dare il pearl (diluito 1:5)sulla pelle?

2Sedili in Pelle Golf GTI V Empty Re: Sedili in Pelle Golf GTI V Lun 19 Nov 2012 - 19:00

Attilaxxx


Apprendista Detailer

Nessun cosiglio ?!? Twisted Evil

Non siate timidi

3Sedili in Pelle Golf GTI V Empty Re: Sedili in Pelle Golf GTI V Lun 19 Nov 2012 - 19:25

Admin

Admin
Admin

1) ok senza problemi
2) io utilizzerei l'uno o l'altro: il sigillante su sedile perfetto per una massima durata, il leather protector (come Z10) se intendi agire anche sulla morbidezza del rivestimento
3) meglio un artigiano... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

4Sedili in Pelle Golf GTI V Empty Re: Sedili in Pelle Golf GTI V Lun 19 Nov 2012 - 19:34

Attilaxxx


Apprendista Detailer

grazie mille Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.