LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

non solo detailing....

+22
Newentry
DavideSR
ciccante88
GIANGY
jan
valter.t
xAngelox
Cia91
tonyy88
Berserk
Admin
Musclecars
Giobart
capra
Toretto
alesoft
davide85PC
Alessio
Emanuele B
cupitt
raviola
PELO
26 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 3 di 6]

51non solo detailing.... - Pagina 3 Empty Re: non solo detailing.... Ven 7 Dic 2012 - 0:40

PELO

PELO
Laureato in Detailing

mmmmh da 60 no, c'è da 40 a 200

http://www.elmocarcare.it

52non solo detailing.... - Pagina 3 Empty Re: non solo detailing.... Ven 7 Dic 2012 - 0:43

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Già meglio..... minore è il range, più precisa sarà! Wink

53non solo detailing.... - Pagina 3 Empty Re: non solo detailing.... Ven 7 Dic 2012 - 22:45

PELO

PELO
Laureato in Detailing

bene, dopo giorni e giorni di meditazione....ho messo a soqquadro la rete e tutti i siti dei produttori di utensili manuali del pianeta, per fortuna giusto poco prima dell'acquisto ho scoperto che il marchio BGS Technic importa utensili dalla Cina e spaccia per prodotti made in Germany....
alla fine ho scelto un marchio italiano non tanto per la qualità, ci sono marchi come gedore, tengtools, kraftwerk....che sono sicuramente all'altezza, ma più che altro per la rete di assistenza che un prodotto italiano può avere. Ho scelto Pastorino e le chiavi sono queste
http://www.ebay.it/itm/110967403906?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
http://www.ebay.it/itm/120853643281?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649



Ultima modifica di PELO il Ven 7 Dic 2012 - 23:00 - modificato 1 volta.

http://www.elmocarcare.it

54non solo detailing.... - Pagina 3 Empty Re: non solo detailing.... Ven 7 Dic 2012 - 22:52

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

ma con quei soldi non la portavi dal meccanico??


_________________
LE MIE " RICETTE "


non solo detailing.... - Pagina 3 Frontb10

55non solo detailing.... - Pagina 3 Empty Re: non solo detailing.... Ven 7 Dic 2012 - 22:57

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ad aprire un motore e cambiare tutte le guarnizioni??? Non credo proprio Dario! Wink
Poi quelle chiavi non durano un'intervento.... son come delle lucidatrici! lucidatore pazzo lucidatore pazzo

Alla fine Giulio hai scelto le prime che ti consigliai, ottima scelta! Very Happy

56non solo detailing.... - Pagina 3 Empty Re: non solo detailing.... Ven 7 Dic 2012 - 23:04

PELO

PELO
Laureato in Detailing

Dario di chiavi per Natale avevo già in mente di regalarmene una, ho preso la seconda per poter fare da me il lavoro della testata e distribuzione....e ti assicuro che dal meccanico ci sarebbero voluti più soldi. La rettifica della testa costa solo 25 euro. e poi c'è un altro DETAIL che non prendi in considerazione: tu che te ne fai di tutte le lucidatrici che hai? Io, oltre il detailing, AMO il fai da te...soprattutto sulle auto Very Happy

gio alla fine ho ripensato a quello che mi avevi scritto e ho deciso per queste Wink

ah dario...poi in occasione della ricerca delle chiavi ho scoperto anche un particolare agghiacciante: la maggior parte dei maccanici se ne sbatte delle coppie di serraggio (importantissime soprattutto per il motore) e utilizza le chiavi che ha....quindi il lavoro lo farò meglio io Cool

http://www.elmocarcare.it

57non solo detailing.... - Pagina 3 Empty Re: non solo detailing.... Ven 7 Dic 2012 - 23:07

DavideSR

DavideSR
Moderatore

Ottima scelta Giulio, anche Teng Tools produce buoni utensili.
Buon divertimento! Wink

58non solo detailing.... - Pagina 3 Empty Re: non solo detailing.... Ven 7 Dic 2012 - 23:10

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

hai fatto bene Wink la mia era una battuta Very Happy ma non avete il senso dell'ironia Razz


_________________
LE MIE " RICETTE "


non solo detailing.... - Pagina 3 Frontb10

59non solo detailing.... - Pagina 3 Empty Re: non solo detailing.... Ven 7 Dic 2012 - 23:40

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Sei tu che hai la comicità di una palma!! lol! lol!

60non solo detailing.... - Pagina 3 Empty Re: non solo detailing.... Ven 7 Dic 2012 - 23:56

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

A me le palme fanno ridere : P


_________________
LE MIE " RICETTE "


non solo detailing.... - Pagina 3 Frontb10

61non solo detailing.... - Pagina 3 Empty Re: non solo detailing.... Ven 7 Dic 2012 - 23:57

PELO

PELO
Laureato in Detailing

bwahahahahahahahahah lol!

Davide infatti avrei voluto molto prendere le teng tools perchè hanno anche il goniometro integrato nel cricchetto e ho letto molti pareri positivi sulla qualità di questo marchio. Però per il range che volevo io (da 8/10 a 200) avrei dovuto prenderne tre....e onestamente non avevo tutta questa disponibilità economica...anche perchè non riuscivo comunque a trovarle tutte e tre dallo stesso rivenditore, quindi spese di spedizioni multiple, però non escludo in futuro di prenderne una piccolina tipo da 2 a 15 della teng tools, costano poco Very Happy



Ultima modifica di PELO il Sab 8 Dic 2012 - 0:01 - modificato 1 volta.

http://www.elmocarcare.it

62non solo detailing.... - Pagina 3 Empty Re: non solo detailing.... Ven 7 Dic 2012 - 23:58

davide85PC

davide85PC
Apprendista Detailer

... sei uno che ha spirito di iniziativa e voglia di fare.. dai tuoi lavori di detailing che ho visto, da questi di meccanica,e da quello che scrivi, credo che sei una persona molto in gamba, sono proprio curioso di vedere le foto del lavoro Very Happy .. anchio mi sono lanciato sull'acquisto della dinamometrica, ho optato da vero italiano medio sulla beta , uguale a quella che hai postato nel primo link.. mi sembra comunque ben fatta e bella robusta rispetto a quelle provate, per ora l'ho usata solo un paio di volte, ma mi dà fiducia..... e poi... una chiave dinamometrica è per sempre Very Happy Very Happy

63non solo detailing.... - Pagina 3 Empty Re: non solo detailing.... Sab 8 Dic 2012 - 0:03

PELO

PELO
Laureato in Detailing

davide85, sono onorato dal tuo giudizio, grazie mille. Diciamo che sono un tipo che se decide di fare qualcosa, questo deve essere fatto nella migliore maniera esistente.....non so accontentarmi Laughing

http://www.elmocarcare.it

64non solo detailing.... - Pagina 3 Empty Re: non solo detailing.... Sab 8 Dic 2012 - 15:03

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

soprattutto se si decide di aprire una testata! altrimenti l'Ibiza dovrai prestarla più di qualche volta a tua moglie! Laughing

65non solo detailing.... - Pagina 3 Empty Re: non solo detailing.... Sab 8 Dic 2012 - 16:57

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ciccante ti assicuro che quell'auto è ridotta talmente male che la situazione può solo migliorare Laughing
poi stai tranquillo che se quel motore non fosse uno dei pochi che sbagliando la messa in fase non si sfascia nulla.....l'avrei fatto fare al meccanico lol!

http://www.elmocarcare.it

66non solo detailing.... - Pagina 3 Empty Re: non solo detailing.... Sab 8 Dic 2012 - 17:13

DavideSR

DavideSR
Moderatore

I motori Fire sono praticamente indistruttibili

67non solo detailing.... - Pagina 3 Empty Re: non solo detailing.... Dom 16 Dic 2012 - 19:27

PELO

PELO
Laureato in Detailing

bene....tutto è pronto......sono un pò perplesso, ma ELETTRIZZATO Cool

non solo detailing.... - Pagina 3 Img_4615

non solo detailing.... - Pagina 3 Img_4616

http://www.elmocarcare.it

68non solo detailing.... - Pagina 3 Empty Re: non solo detailing.... Dom 16 Dic 2012 - 21:03

Newentry

Newentry
Moderatore

Perché devi aprire la testa?


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

non solo detailing.... - Pagina 3 2eee7id non solo detailing.... - Pagina 3 10epy0k non solo detailing.... - Pagina 3 Dietro2 non solo detailing.... - Pagina 3 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

69non solo detailing.... - Pagina 3 Empty Re: non solo detailing.... Dom 16 Dic 2012 - 21:12

PELO

PELO
Laureato in Detailing

per vedere quanto cervello ho lol!
devo sostituire la guarnizione della testa alla Y di mia moglie e visto che ci sono faccio anche la distribuzione, pompa dell'acqua e cinghie servizi. Se mi gira cambio anche gli spessori delle punterie lucidatore pazzo

http://www.elmocarcare.it

70non solo detailing.... - Pagina 3 Empty Re: non solo detailing.... Dom 16 Dic 2012 - 21:21

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Ottimo Giulio, non ti resta che metterti all'opera! Very Happy
Per le punterie, verificherei solo con lo spessimetro che non siano troppo "sballate", non essendo un motore ad alte prestazioni, anche se c'è un pò troppo "spazio" non è un problema! Wink

P.S. Ma è andata anche la pompa dell'acqua?? Shocked

71non solo detailing.... - Pagina 3 Empty Re: non solo detailing.... Dom 16 Dic 2012 - 21:43

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

mi raccomando documenta il tutto con le foto, sono molto curioso! e buon lavoro! Wink

72non solo detailing.... - Pagina 3 Empty Re: non solo detailing.... Dom 16 Dic 2012 - 22:43

PELO

PELO
Laureato in Detailing

No giò, ma in genere è buona norma cambiarla sempre quando si fa la distribuzione, per quello che costa non vale la pena lesinare per poi doverci rimettere le mani.
Per gli spessori alle punterie, ho trovato l'attrezzo della beta per tenere giù i bicchierini e sfilare gli spessori (costa 10 euro...) e questi ultimi costano davvero una sciocchezza, anzi molto probabilmente potrei farli cambiare al volo quando porto la testa alla rettifica e magari sostituire anche i gommini delle valvole, visto che sono nel kit che ho preso Very Happy

ciccante, ovvio che documenterò il tutto Wink



Ultima modifica di PELO il Dom 16 Dic 2012 - 23:04 - modificato 1 volta.

http://www.elmocarcare.it

73non solo detailing.... - Pagina 3 Empty Re: non solo detailing.... Dom 16 Dic 2012 - 22:52

Alessio

Alessio
Moderatore

Vai Giulio Smile


_________________
non solo detailing.... - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

74non solo detailing.... - Pagina 3 Empty Re: non solo detailing.... Dom 16 Dic 2012 - 23:18

Newentry

Newentry
Moderatore

Per i piattelli della distribuzione dovrai prima fare le misurazioni di gioco uno a uno, poi misurare ogni piattello e aggiungere X ad ognuno per arrivare al valore di gioco perfetto. Così saprai la misura di ogni piattello nuovo che devi comprare.

Ma forse già lo sai.

Lo spingi bicchieri non ti servirà se tiri giù tutto Wink


_________________
Exigua his tribuenda fides, qui multa loquuntur.

non solo detailing.... - Pagina 3 2eee7id non solo detailing.... - Pagina 3 10epy0k non solo detailing.... - Pagina 3 Dietro2 non solo detailing.... - Pagina 3 62-FC52-A3-570-E-4471-9-A90-8-B46-E6991-EE1

75non solo detailing.... - Pagina 3 Empty Re: non solo detailing.... Lun 17 Dic 2012 - 0:40

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

PELO ha scritto:Per gli spessori alle punterie, ho trovato l'attrezzo della beta per tenere giù i bicchierini e sfilare gli spessori (costa 10 euro...) e questi ultimi costano davvero una sciocchezza, anzi molto probabilmente potrei farli cambiare al volo quando porto la testa alla rettifica e magari sostituire anche i gommini delle valvole, visto che sono nel kit che ho preso Very Happy

Come ti ha detto giustamente New, non è necessario l'attrezzo, ma è un lavoro che dovrai fare tu, quando la porti a rettificare i bicchierini a lui non interessano...

Il costo delle pasticche è si una sciocchezza, ma senza averne una buona scorta.... è un'impresa farlo.... devi fare dei compromessi e ti porta via un sacco di tempo... visto il motore il mio consiglio è quello di musurare lo spessore prima di smontarli, se non sono troppo sballati, li segni e li metti in una scatola tipo questa! Wink

non solo detailing.... - Pagina 3 Scatol10

E' molto comoda per non mischiare i pezzi delle varie valvole, che hanno ormai "giochi" assodati tra loro! Wink

Nella scatola sono i pezzi del mio suzu, avevo preferito cambiare anche i piattelli ed i fermi, in basso a sinistra ci sono le pasticche avanzate! Very Happy

Torna in alto  Messaggio [Pagina 3 di 6]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.