LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Pelle: Z10 vs L1 vs PERL vs 3M Car Care Trattamento Nutriente Pelle vs Fenice Leather Protector

+31
gianluca.brossa
ghid
benzebu
Asx
Nickolò
17hamsik
meloni
dcmlavaggiointerniauto
mArCo1928
pivello
firo
alfa nel cuore
marchese jtd
ciccante88
tunerz
DavideSR
MET
tav86
myrx-8
Luca69
Patrol
cupitt
lory85
Alessio
alesoft
Dadà DJ
Admin
SandroRacing
niky
Toretto
Fra881
35 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

MET

MET
Detailer Novello

sarei tentato anche da questa:



Pelle: Z10 vs L1 vs PERL vs 3M Car Care Trattamento Nutriente Pelle vs Fenice Leather Protector - Pagina 2 Leather_milk_250ml

nessuno l' ha mai usata?

Admin

Admin
Admin

tav86 ha scritto:Mi intrometto anche in questo post in quanto stavo cercando qualcosa per volanti e cambi in pelle, da quello che leggo qui lo z10 mi pare che faccia sia da nutrimento per la pelle, sia da protezione.
Ora chiedo..potrebbe essere usato dopo il sigillante colourlock al posto del leather protector?

Si può fare Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

MET

MET
Detailer Novello

admin vedo che qualcosina della linea swissvax la teniamo come mai ad esempio quello che ho postato sopra non ce nello shop? te l'hai mai provata? sai darmi qualche indicazione? Wink

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

tav86 ha scritto:Mi intrometto anche in questo post in quanto stavo cercando qualcosa per volanti e cambi in pelle, da quello che leggo qui lo z10 mi pare che faccia sia da nutrimento per la pelle, sia da protezione.
Ora chiedo..potrebbe essere usato dopo il sigillante colourlock al posto del leather protector?
Quoto Antonio, le pelle nuova la tratto sempre così!

tav86

tav86
Detailer Novello

Allora ci avevo visto giusto, grazie :-)
Quindi andrò con colourlock sigillante seguito da z10!

Admin

Admin
Admin

MET ha scritto:admin vedo che qualcosina della linea swissvax la teniamo come mai ad esempio quello che ho postato sopra non ce nello shop? te l'hai mai provata? sai darmi qualche indicazione? Wink

Perchè so chi produce i prodotti per la pelle Swissvax e non amo i doppioni Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

marchese jtd


Apprendista Detailer

io ho usato questo:Colourlock Kit Pelle compresa anche la spazzola,sono rimasto stupefatto da questi prodotti,gli interni in 7 anni non erano mai stati trattati e puliti,quindi immaginate cosa c'era,lo sporco era così tanto che colava liquido nero,e la pelle era secca,e i prodotti hanno funzionato alla grande,c'è anche il lavoro con le foto sul forum.
se qualcuno gli interessa per vedere la validità dei prodotti
https://www.lacuradellauto.com/t8259-un-bel-lavoretto-esterni-interni
P.S dura anche molto,ho già fatto l'auto 5 volte e ancora ho prodotto

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

con z10 è necessario passare la microfibra per elimanre eventuali eccessi di prodotto o si assorbono da soli?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

No, lo stendi per bene con l'applicazione senza esagerare nelle quantità e lasci asciugare!

tav86

tav86
Detailer Novello

Marchese hai fatto un bel lavoro, il colourlock sembra buono!ma piuttosto del kit che comprende il pulitore prendo protettore e sigillante, pulisco con SC visto che non ho i sedili in pelle ma solo volante

MET

MET
Detailer Novello

Admin ha scritto:
MET ha scritto:admin vedo che qualcosina della linea swissvax la teniamo come mai ad esempio quello che ho postato sopra non ce nello shop? te l'hai mai provata? sai darmi qualche indicazione? Wink

Perchè so chi produce i prodotti per la pelle Swissvax e non amo i doppioni Wink


interessante........... Wink


io volevo ottenere il massimo possibile in termini di idratazione e protezione...... mi interessa ridurre ol piu' possibile l' abrasione del sedile......

secondo te il combo D101 + connolly + Car Pro Cquartz Fabric & Leather Coat e' il combo giusto?

Admin

Admin
Admin

Bè sicuramente è una combo molto molto raffinata. Conoscendo i tempi della Connolly il consiglio è quello di applicare il Cquartz il giorno dopo almeno Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

MET

MET
Detailer Novello

ma, un dubbio che mi e' rimasto......... ma se io dopo aver idratato la pelle la proteggo con il cquartz che garantisce una protezione di un anno..... come faccio poi a fare il mantenimento della pelle stessa? te dici che se io idrato e poi proteggo la pelle, sotto il protettivo la pelle riesce a rimanere idratata addirittura per un anno senza che si secchi ?

firo

firo
Detailer Novello

Non sono sicuro, ma credo che con la connolly sotto il cquarz duri meno...aspettiamo il parere degli esperti però Razz

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:No, lo stendi per bene con l'applicazione senza esagerare nelle quantità e lasci asciugare!

solo una passata o ne posso fare anche due?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

se le condizioni non sono tragiche puoi passarne anche una!

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

ciccante88 ha scritto:se le condizioni non sono tragiche puoi passarne anche una!

ok perfetto. grazie

Admin

Admin
Admin

MET ha scritto:ma, un dubbio che mi e' rimasto......... ma se io dopo aver idratato la pelle la proteggo con il cquartz che garantisce una protezione di un anno..... come faccio poi a fare il mantenimento della pelle stessa? te dici che se io idrato e poi proteggo la pelle, sotto il protettivo la pelle riesce a rimanere idratata addirittura per un anno senza che si secchi ?

In realtà un trattamento come quello agisce sui (e nei) pori della pelle lasciando intatta sia la capacità traspirante che la possibilità di utilizzare una crema idratante dopo. Cquartz F&L non fa altro che ripristinare il trasparente di origine.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

MET

MET
Detailer Novello

ottimo all' ora........ Wink

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

Come si stende L1? E quanto tempo devo aspettare per stenderlo dopo aver passato Zaino z10?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

spruzzi e stendi con microsuede! Generalmente aspetto almeno 12 ore!

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

va bene una microfibra qualunque?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Ne assorbirebbe troppo prodotto....usa questo http://www.lacuradellauto.it/car-pro-microfiber-suede-40x40-cm.html

alfa nel cuore

alfa nel cuore
Apprendista Detailer

ho già fatto l'ordine e ho dimenticato di prendere il suede. a casa ho questo: http://www.lacuradellauto.it/cobra-green-microfiber-towel.html

può andare bene?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

A limite si, magari usane una porzione di superficie ristretta e sempre la stessa per non sprecare prodotto!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.