Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » Pelle: Z10 vs L1 vs PERL vs 3M Car Care Trattamento Nutriente Pelle vs Fenice Leather Protector

Pelle: Z10 vs L1 vs PERL vs 3M Car Care Trattamento Nutriente Pelle vs Fenice Leather Protector

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 4]

MET

Detailer Novello
sarei tentato anche da questa:

nessuno l' ha mai usata?

Vedere il profilo dell'utente

Admin

Admin
tav86 ha scritto:Mi intrometto anche in questo post in quanto stavo cercando qualcosa per volanti e cambi in pelle, da quello che leggo qui lo z10 mi pare che faccia sia da nutrimento per la pelle, sia da protezione.
Ora chiedo..potrebbe essere usato dopo il sigillante colourlock al posto del leather protector?

Si può fare Wink

MET

Detailer Novello
admin vedo che qualcosina della linea swissvax la teniamo come mai ad esempio quello che ho postato sopra non ce nello shop? te l'hai mai provata? sai darmi qualche indicazione? Wink

ciccante88

Detailer Superesperto
tav86 ha scritto:Mi intrometto anche in questo post in quanto stavo cercando qualcosa per volanti e cambi in pelle, da quello che leggo qui lo z10 mi pare che faccia sia da nutrimento per la pelle, sia da protezione.
Ora chiedo..potrebbe essere usato dopo il sigillante colourlock al posto del leather protector?
Quoto Antonio, le pelle nuova la tratto sempre così!

tav86

Detailer Novello
Allora ci avevo visto giusto, grazie :-)
Quindi andrò con colourlock sigillante seguito da z10!

Admin

Admin
MET ha scritto:admin vedo che qualcosina della linea swissvax la teniamo come mai ad esempio quello che ho postato sopra non ce nello shop? te l'hai mai provata? sai darmi qualche indicazione? Wink

Perchè so chi produce i prodotti per la pelle Swissvax e non amo i doppioni Wink

marchese jtd

Apprendista Detailer
io ho usato questo:Colourlock Kit Pelle compresa anche la spazzola,sono rimasto stupefatto da questi prodotti,gli interni in 7 anni non erano mai stati trattati e puliti,quindi immaginate cosa c'era,lo sporco era così tanto che colava liquido nero,e la pelle era secca,e i prodotti hanno funzionato alla grande,c'è anche il lavoro con le foto sul forum.
se qualcuno gli interessa per vedere la validità dei prodotti
http://www.lacuradellauto.com/t8259-un-bel-lavoretto-esterni-interni
P.S dura anche molto,ho già fatto l'auto 5 volte e ancora ho prodotto

alfa nel cuore

Apprendista Detailer
con z10 è necessario passare la microfibra per elimanre eventuali eccessi di prodotto o si assorbono da soli?

ciccante88

Detailer Superesperto
No, lo stendi per bene con l'applicazione senza esagerare nelle quantità e lasci asciugare!

tav86

Detailer Novello
Marchese hai fatto un bel lavoro, il colourlock sembra buono!ma piuttosto del kit che comprende il pulitore prendo protettore e sigillante, pulisco con SC visto che non ho i sedili in pelle ma solo volante

MET

Detailer Novello
Admin ha scritto:
MET ha scritto:admin vedo che qualcosina della linea swissvax la teniamo come mai ad esempio quello che ho postato sopra non ce nello shop? te l'hai mai provata? sai darmi qualche indicazione? Wink

Perchè so chi produce i prodotti per la pelle Swissvax e non amo i doppioni Wink

interessante........... Wink

io volevo ottenere il massimo possibile in termini di idratazione e protezione...... mi interessa ridurre ol piu' possibile l' abrasione del sedile......

secondo te il combo D101 + connolly + Car Pro Cquartz Fabric & Leather Coat e' il combo giusto?

Admin

Admin
Bè sicuramente è una combo molto molto raffinata. Conoscendo i tempi della Connolly il consiglio è quello di applicare il Cquartz il giorno dopo almeno Wink

MET

Detailer Novello
ma, un dubbio che mi e' rimasto......... ma se io dopo aver idratato la pelle la proteggo con il cquartz che garantisce una protezione di un anno..... come faccio poi a fare il mantenimento della pelle stessa? te dici che se io idrato e poi proteggo la pelle, sotto il protettivo la pelle riesce a rimanere idratata addirittura per un anno senza che si secchi ?

firo

Detailer Novello
Non sono sicuro, ma credo che con la connolly sotto il cquarz duri meno...aspettiamo il parere degli esperti però Razz

alfa nel cuore

Apprendista Detailer
ciccante88 ha scritto:No, lo stendi per bene con l'applicazione senza esagerare nelle quantità e lasci asciugare!

solo una passata o ne posso fare anche due?

ciccante88

Detailer Superesperto
se le condizioni non sono tragiche puoi passarne anche una!

alfa nel cuore

Apprendista Detailer
ciccante88 ha scritto:se le condizioni non sono tragiche puoi passarne anche una!

ok perfetto. grazie

Admin

Admin
MET ha scritto:ma, un dubbio che mi e' rimasto......... ma se io dopo aver idratato la pelle la proteggo con il cquartz che garantisce una protezione di un anno..... come faccio poi a fare il mantenimento della pelle stessa? te dici che se io idrato e poi proteggo la pelle, sotto il protettivo la pelle riesce a rimanere idratata addirittura per un anno senza che si secchi ?

In realtà un trattamento come quello agisce sui (e nei) pori della pelle lasciando intatta sia la capacità traspirante che la possibilità di utilizzare una crema idratante dopo. Cquartz F&L non fa altro che ripristinare il trasparente di origine.

MET

Detailer Novello
ottimo all' ora........ Wink

alfa nel cuore

Apprendista Detailer
Come si stende L1? E quanto tempo devo aspettare per stenderlo dopo aver passato Zaino z10?

ciccante88

Detailer Superesperto
spruzzi e stendi con microsuede! Generalmente aspetto almeno 12 ore!

alfa nel cuore

Apprendista Detailer
va bene una microfibra qualunque?

ciccante88

Detailer Superesperto
Ne assorbirebbe troppo prodotto....usa questo http://www.lacuradellauto.it/car-pro-microfiber-suede-40x40-cm.html

alfa nel cuore

Apprendista Detailer
ho già fatto l'ordine e ho dimenticato di prendere il suede. a casa ho questo: http://www.lacuradellauto.it/cobra-green-microfiber-towel.html

può andare bene?

ciccante88

Detailer Superesperto
A limite si, magari usane una porzione di superficie ristretta e sempre la stessa per non sprecare prodotto!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 2 di 4]

Andare alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Permesso di questo forum: