LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

grave problema con D101

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1grave problema con D101 Empty grave problema con D101 Dom 25 Nov 2012 - 14:23

Eughenos


Aiutante Detailer

Salve ragazzi, mesi fa ho acquistato il D101 per cercare di togliere delle macchie di sale\sudore che si erano formate sui sedili neri della mia macchina usando per diluirlo acqua distillata; purtroppo però nonostante abbia passato diverse volte nel giro di questi mesi, le macchie non si sono tolte ma addirittura se ne sono create di nuove, trasformando i miei sedili neri in sedili dalmata style!! Shocked ! come posso fare ora?? help me please!!!

2grave problema con D101 Empty Re: grave problema con D101 Dom 25 Nov 2012 - 14:27

niky

niky
Detailer Novello

In che diluizione hai usato il 101?
I sedili sono in tessuto?
Con cosa hai lavorato il prodotto?

3grave problema con D101 Empty Re: grave problema con D101 Dom 25 Nov 2012 - 14:39

Eughenos


Aiutante Detailer

ho usato una spazzola con denti in plastica morbida dopo che si era formata la schiuma, e poi lasciato asciugare; per quanto riguarda la diluizione ho provato prima 1:4 circa...e poi quella 1:10.. Neutral
i sedili sono in tessuto sintetico Wink

4grave problema con D101 Empty Re: grave problema con D101 Dom 25 Nov 2012 - 14:55

niky

niky
Detailer Novello

Probabilmente le macchie sono causate dal prodotto in eccesso che è rimasto sui tessuti e si è asciugato.
L'ideale sarebbe utilizzare il panno martina, comunque prova un altra applicazione spruzzando il prodotto, lavoralo con spazzola o panno e poi rimuovi con altra microfibra umida.

5grave problema con D101 Empty Re: grave problema con D101 Dom 25 Nov 2012 - 15:00

Eughenos


Aiutante Detailer

niky ha scritto:Probabilmente le macchie sono causate dal prodotto in eccesso che è rimasto sui tessuti e si è asciugato.
L'ideale sarebbe utilizzare il panno martina, comunque prova un altra applicazione spruzzando il prodotto, lavoralo con spazzola o panno e poi rimuovi con altra microfibra umida.


anche secondo me è andata così, il fatto è che penso che se ne sia accumulato davvero troppo ora perchè ci ho passato molte volte (è un problema che si è creato da parecchi mesi..) pensavo di passare solo con acqua distillata(o mineralizzata?), una sorta di risciaquo insomma Rolling Eyes

6grave problema con D101 Empty Re: grave problema con D101 Dom 25 Nov 2012 - 15:04

alesoft

alesoft
Diplomato in Detailing

Non sarebbe male ti aiutassi anche con una spazzola tipo questa :
http://www.lacuradellauto.it/colourlock-spazzola-per-interni.html

Se riesci a trovare un aspira liquidi-lavamoquette andresti ancora meglio sicuramenti risolveresti il problema Wink

7grave problema con D101 Empty Re: grave problema con D101 Dom 25 Nov 2012 - 15:34

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ora ripassa tranquillamente il d101 in piccole quantità, spazzoletta e ripassa il tutto con abbondante microfibra umida, è essenziale altrimenti gli aloni si sprecano! poi un aspiraliquidi e microfibra asciutta sarebbero l'ideale!

8grave problema con D101 Empty Re: grave problema con D101 Dom 25 Nov 2012 - 16:29

Eughenos


Aiutante Detailer

ciccante88 ha scritto:ora ripassa tranquillamente il d101 in piccole quantità, spazzoletta e ripassa il tutto con abbondante microfibra umida, è essenziale altrimenti gli aloni si sprecano! poi un aspiraliquidi e microfibra asciutta sarebbero l'ideale!

vado subito a provare!!!! graziee

9grave problema con D101 Empty Re: grave problema con D101 Dom 25 Nov 2012 - 17:30

Eughenos


Aiutante Detailer

Eughenos ha scritto:
ciccante88 ha scritto:ora ripassa tranquillamente il d101 in piccole quantità, spazzoletta e ripassa il tutto con abbondante microfibra umida, è essenziale altrimenti gli aloni si sprecano! poi un aspiraliquidi e microfibra asciutta sarebbero l'ideale!

vado subito a provare!!!! graziee

eccomi di ritorno dopo l'estenuante impresa: allora ho provato solo spruzzando acqua distillata ed è uscita fuori dai sedili una quantità di schiuma pazzesca!!! avevo messo troppo prodotto!! ho passato con panno tipo martina (sciacquandolo varie volte) e poi con microfibra..vediamo all'asciugatura; anche se penso già che purtroppo dovrò ripetere questo "risciacquo" parecchie volte.. Rolling Eyes

10grave problema con D101 Empty Re: grave problema con D101 Dom 25 Nov 2012 - 17:48

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh a quanto punto ti posso confermare che hai ecceduto nelle quantità! calcolare che per fare lo schienale io utilizzo 8/10 spruzzate di prodotto e con il d101 è una regola risciacquarlo sempre!

11grave problema con D101 Empty Re: grave problema con D101 Dom 25 Nov 2012 - 18:58

PELO

PELO
Laureato in Detailing

molti, me compreso agli inizi, facevano l'errore di sostituire la microfibra con la spazzola. La spazzola può servire per smuovere lo sporco, ma se non si passa successivamente la microfibra....si lascia lì sia lo sporco che il prodotto ed ecco che rimangono delle macchie Wink

http://www.elmocarcare.it

12grave problema con D101 Empty Re: grave problema con D101 Dom 25 Nov 2012 - 19:09

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

anche io facevo quasi lo stesso errore, lo spruzzavo e lo rifinivo con microfibra asciutta...al momento nessun problema, alla prima goccia di pioggia la tappezzeria si macchia creando aloni!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.