Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Off Topic » Di tutto di più... » Celebrazione di un commiato.

Celebrazione di un commiato.

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Celebrazione di un commiato. il Lun 26 Nov 2012 - 0:05

Newentry

Moderatore
Non sono solito scrivere certe cose. Mi limito, se mai, a pensarle.

Tuttavia questa volta sento quasi il dovere di dire un arrivederci ed un grazie a una leggenda che (dice lui) da qualche ora è andata definitivamente in pensione.

Grazie Michael Schumacher per tutte le emozioni che hai regalato agli appassionati (veri) di F1, non necessariamente tuoi tifosi.

Non la starò a fare lunga, ma - a parte il miliardo di dollari accumulato in carriera che ha giovato solo te - ci hai fatto tanti bei regali rendendoci emozionante ogni qualifica ed ogni gara.

Concludo citando un campione del mondo: "Se vuoi battere Michael Schumacher, non devi correre con la sua stessa macchina".

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Celebrazione di un commiato. il Lun 26 Nov 2012 - 0:23

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
Grande Shumi !!! Che begli anni alla Ferrari con lui

3 Re: Celebrazione di un commiato. il Lun 26 Nov 2012 - 7:41

Alessio

Moderatore
UN MITO !

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

4 Re: Celebrazione di un commiato. il Lun 26 Nov 2012 - 9:10

DavideSR

Moderatore
Io gli rimprovero una sola cosa: essersi, per la seconda volta, fatto convincere che era il momento di ritirarsi.
Grande Schumi!

5 Re: Celebrazione di un commiato. il Lun 26 Nov 2012 - 11:10

Admin

Admin
Semplicemente il più grande...

6 Re: Celebrazione di un commiato. il Lun 26 Nov 2012 - 21:45

BMW Z4 Coupè

Detailer Novello
Premessa: Schumacher grandissimo campione. Ma la leggenda, il pilota più forte del mondo è e rimarrà sempre Airton Senna!Solo la morte l'ha fermato. Se non fosse morto oggi non si parlerebbe di Schumacher......

7 Re: Celebrazione di un commiato. il Lun 26 Nov 2012 - 21:55

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
secondo me invece ne avremmo viste delle belle Wink

8 Re: Celebrazione di un commiato. il Lun 26 Nov 2012 - 22:02

BMW Z4 Coupè

Detailer Novello
Certamente ci sarebbero state delle battaglie incredibili. Schumacher con la Benetton ha fatto qualcosa che nessuno riuscirà mai a fare. Ma Senna era più leggenda, e allo stesso tempo era più uomo di Michael......

9 Re: Celebrazione di un commiato. il Lun 26 Nov 2012 - 23:39

DavideSR

Moderatore
Schumacher è stato ""sfortunato"" : ha avuto solo in Hakkinen, che guidava in ogni caso una vettura superiore, un avversario capace di impensierirlo. Oggi invece di Piloti con la P maiuscola in F1 ce n'è, chi con doti innate di velocità, chi sfrutta l'esperienza maturata negli anni, chi coniuga le due cose, ma Schumi, dopo l'ovvio apprendistato - i suoi 3 anni sono molto più lunghi dei 2 di Kimi visto che in mezzo c'è stata una rivoluzione tecnica - si è sempre ritrovato con un mezzo inferiore che non gli ha permesso di battagliare quasi mai coi suoi più giovani avversari.
Senna è Senna, ma, come molti altri personaggi elevatisi a leggenda, ha ""goduto"" della morte. Se quella tragica domenica ad Imola le cose fossero andate diversamente magari il brasiliano si sarebbe ritirato dopo averle prese da Schumi, passando alla storia come un grandissimo, ma non con quell'aurea quasi mistica che circonda il suo ricordo.
IN OGNI CASO E' PRATICAMENTE IMPOSSIBILE CONFRONTARE DUE PILOTI CHE NON HANNO CORSO DIRETTAMENTE L'UNO CONTRO L'ALTRO.

Andrea dice che Ayrton era più uomo di Schumi...mi sa che non l'ha visto mai correre. Senna era un "fottutissimo bastardo" che non guardava in faccia nessuno quando c'era da vincere una gara

10 Re: Celebrazione di un commiato. il Mar 27 Nov 2012 - 8:15

BMW Z4 Coupè

Detailer Novello
Davide più uomo fuori dalle piste, ma ovviamente non era tutto rose e fiori!Senna l'ha sempre detto "io voglio vincere sempre e a tutti i costi"....Schumacher è un "parasedere" non indifferente....
In ogni caso non sapremo mai come sarebbe andata a finire....a me spiace che schumi abbia ricominciato dopo aver smesso!
P.S. Davide io e te sempre a discutere di corse ahahahahah

11 Re: Celebrazione di un commiato. il Mar 27 Nov 2012 - 8:55

myrx-8

Detailer Novello
A me spiace solo non riuscire più a ricordarlo con l'ultima gara meravigliosa alla ferrari più che con questi risultati deludenti..
Da tifoso di Schumy, sarò sincero, mi ha deluso parecchio questa sua decisione di ritornare a correre dopo il suo primo addio.
Resta sempre un mito ed è indiscutibile, purtroppo macchiato da questa situazione.

12 Re: Celebrazione di un commiato. il Mar 27 Nov 2012 - 11:25

Admin

Admin
Bè erano 3-0 nel 94... Wink Comunque sono grandissimi campioni ma ne abbiamo anche adesso: Alonso, Hamilton e lo stesso Vettel quest'anno hanno dimostrato di avere tutti i numeri. Wink

13 Re: Celebrazione di un commiato. il Mar 27 Nov 2012 - 13:01

ciccante88

Detailer Superesperto
Io non ho mai amato le F1 ma Schumi mi ricordo di averlo sempre lodato nella mia infanzia ma da quel che ho potuto notare nelle ultime gare, non ha continuato con la sua eccelsa gloria rovinando leggermente il finale della sua storia già chiusa in bellezza! questo però non esclude che sia e che rimarrà un ottimo pilota!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Argomenti simili

-

» Commiato per il Taiano

Permesso di questo forum: