Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » Primo Ordine!

Primo Ordine!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Primo Ordine! il Mar 27 Nov 2012 - 2:02

lucavdk

Aiutante Detailer
ciao!
vorrei un consiglio sul primo ordine, ho fatto molta fatica a capire cosa mi poteva servire, avevo letto che la meguiars è tra le migliori ma ho fatto una gran fatica a capire i prodotti perchè sul sito ufficiale (quello it) sono completamente diversi Neutral

quello che mi interessa è il lavaggio esterno, non voglio fare danni, segni, circoli ecc...
l'auto è nuova, ha qualche settimana, è ovviamente sporca e al momento ho solo usato le lance per "bagnarla" un po',niente spazzola quindi...

per ora ho "partorito" questo ordine:
PRELAVAGGIO
MA-FRA Snow Foam Kit : mi ispirava la tecnica foam, mi da l'idea di essere quella più sicura per le righe...

Meguiar's Lambswool Wash Mitt - Guanto da lavaggio in agnello
da usare per il lavaggio dopo il foam Question

Meguiar's Detailer Kit
Cobra Gold Plush Combo
Per il lavaggio, così ho un po' di tutto, ed anche i panni...ma vanno usati dopo aver fatto il prelavaggio? cioè lavo direttamente con uno dei panni poi?

Meguiar's M16 Paste Wax
Per chiudere sperando di mantenerla pulita per un po' di tempo, soprattutto per l'inverno!

Consigli? modifiche? non volevo esagerare come primo ordine, e al momento mi interessa concentrarmi sulla carrozzeria Smile

grazie 1000!!

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: Primo Ordine! il Mar 27 Nov 2012 - 9:42

niky

Detailer Novello
Aggiungerei 2 secchi di cui almeno 1 con griglia, inoltre una spugna per le parti basse.
Per il lavaggio direi che sei a posto!!
Il prelavaggio serve a sollevare lo sporco, dopo risciaqui e procedi con il lavaggio, i panni ti serviranno per l'asciugatura.

Se non lo hai già fatto ti consiglio una lettura delle guide, ti chiariranno molti dubbi.

3 Re: Primo Ordine! il Mar 27 Nov 2012 - 10:04

tonyy88

Detailer Novello
hai già la foam gun? panni per l'asciugatura tipo il Meguiar's Water Magnet Drying Towel e simili?

4 Re: Primo Ordine! il Mar 27 Nov 2012 - 11:10

Admin

Admin
ho fatto una gran fatica a capire i prodotti perchè sul sito ufficiale (quello it) sono completamente diversi

Perchè li ci sono solo i prodotti della linea commerciale Wink

5 Re: Primo Ordine! il Mar 27 Nov 2012 - 20:10

lucavdk

Aiutante Detailer

l prelavaggio serve a sollevare lo sporco, dopo risciaqui e procedi con il lavaggio, i panni ti serviranno per l'asciugatura.

perfetto! quindi 1 / 2 spugne per pre e lavaggio (il guanto "Meguiar's Lambswool Wash Mitt - Guanto da lavaggio in agnello" va bene no?), i microfibra per asciugatura e rimozione eventuale cera?

tonyy88 ha scritto:hai già la foam gun? panni per l'asciugatura tipo il Meguiar's Water Magnet Drying Towel e simili?

non ho nulla, nell'ordine per questo pensavo di includere il kit della mafra con la TEC ONE 1000 e il kit con 4 Cobra Gold Plush, dovrebbero essere ok?

6 Re: Primo Ordine! il Mar 27 Nov 2012 - 21:14

niky

Detailer Novello
Si il Meguiar's Lambswool va bene, poi ti serve una spugna per le parti basse, anche la Sponge va bene.
Il kit Cobra Gold Plush è ottimo sia per l'asciugatura che per la rimozione della cera.

7 Re: Primo Ordine! il Mar 27 Nov 2012 - 21:23

ciccante88

Detailer Superesperto
cosa importantissima è la decontaminazione prima di passare la protezione, anche se l'auto è nuova... leggiti tutte queste guide, ti si aprirà un mondo http://www.lacuradellauto.it/blog/page/3/ !

8 Re: Primo Ordine! il Mar 27 Nov 2012 - 21:35

Alessio

Moderatore
È poi trovi il video in sezione VIDEO creato dal nostro Admin

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

9 Re: Primo Ordine! il Mar 27 Nov 2012 - 21:37

ciccante88

Detailer Superesperto

10 Re: Primo Ordine! il Ven 30 Nov 2012 - 11:02

lucavdk

Aiutante Detailer

mi è arrivato oggi il pacco Surprised siete stati velocissimi,
mi sono accorto però di aver già fatto la prima niubbata...mi sono dimenticato di prendere qualcosa per stendere la cera...a parte che col tempo che fa passerà un po' di tempo prima di mettermici,ma nel caso cosa potrei usare di alternativo?

Smile

11 Re: Primo Ordine! il Ven 30 Nov 2012 - 11:26

ciccante88

Detailer Superesperto
Beh potresti provare con un gold plush per il momento, dalla parte del pelo corto, piegandolo per bene e lavorando sempre sullo stessa faccia! Unica alternaiva se non hai nessun rivenditore meguiar's nelle vicinanze; non so fino a che punto potresti fidarti nel comprare un applicatore qualsiasi all'autoricambi!

12 Re: Primo Ordine! il Gio 13 Dic 2012 - 1:28

lucavdk

Aiutante Detailer
ciccante88 ha scritto:Beh potresti provare con un gold plush per il momento, dalla parte del pelo corto, piegandolo per bene e lavorando sempre sullo stessa faccia! Unica alternaiva se non hai nessun rivenditore meguiar's nelle vicinanze; non so fino a che punto potresti fidarti nel comprare un applicatore qualsiasi all'autoricambi!

Volevo approfittare delle SS gratis, nel caso cosa mi consigliate di prendere per stendere la m16?

13 Re: Primo Ordine! il Gio 13 Dic 2012 - 2:16

Berserk

Diplomato in Detailing
Classico tris di pad gialli della meg Wink

14 Re: Primo Ordine! il Gio 13 Dic 2012 - 6:17

ciccante88

Detailer Superesperto
Quoto!

15 Re: Primo Ordine! il Gio 13 Dic 2012 - 10:37

Admin

Admin
Provate cere dure come M16 con il pad arancio LCDA: riesce a rompere i cristalli di carnauba in modo molto più efficace Wink

16 Re: Primo Ordine! il Gio 13 Dic 2012 - 21:45

lucavdk

Aiutante Detailer
per non sbagliare uno di questi due?:

http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-e-pad-manuali/1a-applicatore-manuale-hp-medium-polishing.html

http://www.lacuradellauto.it/accessori-e-strumenti/accessori-e-pad-manuali/meguiar-s-pad-foam-applicatore-per-cere-3-pz.html

17 Re: Primo Ordine! il Ven 14 Dic 2012 - 14:20

ciccante88

Detailer Superesperto
io ce li ho entrambi ed entrambi sono ottimi...come ha detto Antonio il primo lo puoi usare per le cere, il secondo per altre protezioni come dressing sulle plastiche esterne e cruscotto! oppure per stendere cere/sigillanti liquidi!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: