LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Quale cera?

+7
Admin
Giobart
tunerz
DavideSR
adridict
filippo89
328
11 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 2]

26Quale cera? - Pagina 2 Empty Re: Quale cera? Gio 29 Nov 2012 - 15:08

328

328
Apprendista Detailer

filippo89 ha scritto:Allora hai un po di idee confuse, per applicare un trattamento nano la superficie dev'essere preparata perfettamente e senza olii di polish o altre protezioni sennò o polimeri nano non si attaccherebbero bene alla superficie ma bensi agli olii o altro compromettendo il trattamento, quindi se decidi di applicare un nano come C1 Exo Cquartz ecc ecc non deve esserci presente nient'altro! Poi per il mantenimento utilizzerai un mantenitore spray nano come reload c.1.5 ecc ecc
Sei stato chiarissimo,grazie!

27Quale cera? - Pagina 2 Empty Re: Quale cera? Gio 29 Nov 2012 - 15:10

328

328
Apprendista Detailer

Admin ha scritto:Il panel wipe della Gtechniq non è altro che un antisilicone e, a mio avviso, nemmeno il più adatto allo scopo.
Stiamo conducendo un test proprio in questo senso e, a breve, avrete novità Wink
328 EXO non è più leggero di una cera, anzi: non esiste cera naturale che sia in grado di avvicinarlo quanto a durata e tipo di protezione offerta Wink
Scusa,non mi sono espresso bene,infatti volevo dire che e' facile da stendere!

28Quale cera? - Pagina 2 Empty Re: Quale cera? Gio 29 Nov 2012 - 15:17

nickola

nickola
Detailer Novello

328 ha scritto:Salve,giusto per farmi una cultura sull'argomento e in attesa di mettere tutto in pratica piu' avanti e dopo l'intervento di Cupitt,vi chiedo quale potrebbe essere nel mio caso(vernice monostrato senza trasparente dell'88),la cera e il sigillante piu' adatto.
328 dice DOPO l'intervento di Cupitt,no prima...due pagine di OT lol! Off Topic

http://www.gamshinedetailing.com/

29Quale cera? - Pagina 2 Empty Re: Quale cera? Gio 29 Nov 2012 - 15:42

328

328
Apprendista Detailer

Si,e' vero,ma comunque mi e' stato risposto che dopo il trattamento nano debbo usare esclusivamente reload e questo mi basta,per il resto ho anche detto che m'interessa acquisire conoscenze sull'argomento,anche per capire cosa Cupitt andra' a fare e perche'.Mandereste vostra figlia ad operarsi senza prima essere informati su cosa consiste l'intervento?
PS:Scusate il paragone,ma credo che renda bene il concetto.

30Quale cera? - Pagina 2 Empty Re: Quale cera? Gio 29 Nov 2012 - 16:15

nickola

nickola
Detailer Novello

non devi avere nessun dubbio sulla professionalità del "Dottore" Very Happy ,la tua "figlia" è in buone mani Very Happy
con delle domande non molto chiare sarai più confuso,perciò ti consiglio di leggere la guida e in futuro quando vorrai mettere, un altro rivestimento (cera/sigillante) saremmo tutti contenti di aiutarti Wink

http://www.gamshinedetailing.com/

31Quale cera? - Pagina 2 Empty Re: Quale cera? Gio 29 Nov 2012 - 19:50

Cia91

Cia91
Apprendista Detailer

Se hai dubbi puoi trovare una sezione apposita con tantissimi lavori eseguiti!! (anche da cupitt...)

Cosi ti fai un idea su cosa comprenda questo vasto mondo...

32Quale cera? - Pagina 2 Empty Re: Quale cera? Ven 3 Mag 2013 - 15:16

328

328
Apprendista Detailer

[quote="filippo89"]Allora hai un po di idee confuse, per applicare un trattamento nano la superficie dev'essere preparata perfettamente e senza olii di polish o altre protezioni sennò o polimeri nano non si attaccherebbero bene alla superficie ma bensi agli olii o altro compromettendo il trattamento, quindi se decidi di applicare un nano come C1 Exo Cquartz ecc ecc non deve esserci presente nient'altro! Poi per il mantenimento utilizzerai un mantenitore spray nano come reload c.1.5 ecc ecc[/quoteScusa,ma se allora decido di applicare Exo o C1 sulle plastiche dopo il perl,faccio un buco nell'acqua,visto che il prodotto si legherebbe al perl e non alla plastica?Se e' cosi',cosa posso utilizzare per un'ulteriore protezione e durata?Il Reload?

33Quale cera? - Pagina 2 Empty Re: Quale cera? Ven 3 Mag 2013 - 15:19

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

anche le plastiche pretendono una superficie completamente sgrassata prima di una protezione, specialmente se nano! Il reload è un'ottima protezione ma i protettivi nanotecnologici "puri" sono tutt'altra cosa!

34Quale cera? - Pagina 2 Empty Re: Quale cera? Ven 3 Mag 2013 - 15:29

328

328
Apprendista Detailer

Allora e' abolito il perl se dobbiamo usare nano o pseudonano protezione?
Io ho trattato la plastica degli specchietti esterni con Superclean,perl e dopo c1.5 .Visivamente sembra tutto ok,ma non so a questo punto se ho aggiunto piu' protezione o se la cosa e' solo fittizia.

35Quale cera? - Pagina 2 Empty Re: Quale cera? Ven 3 Mag 2013 - 17:34

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

i prodotti nano richiedono tutti una superficie più grassata possibile. poi un conto è usare il perl sotto al c1.5 che è un sigillante spray e un conto è usarlo ad esempio sotto al dlux che è una protezione nanotecnologico e che come già detto pretende la superficie pura per far bene il suo lavoro e far valere la sua durata! Wink

36Quale cera? - Pagina 2 Empty Re: Quale cera? Ven 3 Mag 2013 - 22:59

Admin

Admin
Admin

Sinceramente Perl + C1.5 sulle plastiche non mi sembra una grande idea. Non ne vedo il vantaggio.


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

37Quale cera? - Pagina 2 Empty Re: Quale cera? Dom 5 Mag 2013 - 8:46

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto, anch'io non lo userei!

38Quale cera? - Pagina 2 Empty Re: Quale cera? Lun 13 Mag 2013 - 19:57

Valentino T


Apprendista Detailer

Scusate, solo per sapere la mia auto ( panda 98) grigia metallizzata cofano nero opaco come sapete.
meglio la cera dodo juice super natural ibryd con sigillante oppure la iroku con scatola di legno senza sigillante
Quale è la migliore per la mia carrozzeria?
inoltre come polish quale è meglio meguair's m 105 o m205, oppure tutte e due? Tanto per farmi un idea, grazie. ciao

http://E mail: vale.tornatore85@gmail.com

39Quale cera? - Pagina 2 Empty Re: Quale cera? Lun 13 Mag 2013 - 20:19

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Per i polish ti consiglio di leggere bene le guide, troverai molte risposte. Per la protezione inizierei con la hybrid, è già ottima anche se non ho mai provato la iroku!

40Quale cera? - Pagina 2 Empty Re: Quale cera? Lun 13 Mag 2013 - 21:58

Valentino T


Apprendista Detailer

grazie, allora prossimamente prendero' la ibryd con protezione.

http://E mail: vale.tornatore85@gmail.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 2]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.