Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » questo CAMION come lo sistemo?

questo CAMION come lo sistemo?

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 questo CAMION come lo sistemo? il Gio 29 Nov 2012 - 19:06

Tiziano

Apprendista Detailer
ciao a tutti.
non sono un detailer.

questo in foto é uno dei miei mezzi "a motore"

sto camion non fa tanta strada.
viene utilizzato solo per il trasporto di altri mezzi, dalla sede dell'azienda al cantiere.
Viene lavato raramente e male. generalmente con solo idropulitrice ed un po di shampoo per auto trovato in ferramenta.
io vorrei però che le cose cambiassero.
premetto che non voglio spedere una cifra, e che il lavaggio dovrà sempre essere fatto con idropulitrice, senza passaggi"a mano" con spugne o similari, dato che sarebbe quasi impossibile.
la mia idea (da ignorante), sarebbe:
- un prodotto (diluito) da applicare per ammorbidire lo sporco e sgrassare
- lavaggio idro.
- un prodotto da applicare A SPRUZZO che protegga e che contribuisca a non far attaccare sporco ed insetti, facilitando quindi il lavaggio successivo.
- un prodotto per la pulizia delle plastiche interne
- un prodotto per pulizia vetri interno/esterno.

Voi che mi dite??

RINGRAZIO anticipatamente.

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: questo CAMION come lo sistemo? il Gio 29 Nov 2012 - 19:31

Alessio

Moderatore
io direi di partire con un prodotto sgrassante prelavaggio tipo MAFRA SUPERMAFRASOL O LCDA SUPERCLEAN.
poi lavaggio con uno shampoo normale (vanno bene tutti, vedi MAFRA DAYTONA, D111 ecc. )
se hai l'idro potresti prendere la LS3 che ti faciliterebbe di molto il lavoro.

plastiche LCDA SUPERCLEAN
rinnova plastiche: CAR PRO PERL E SIMILARI. Ti consiglio un nano, come CAR PRO DLUX
pulizia vetri con SCHOLL ICE .

kit microfibra.
e kit lavaggio.

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

3 Re: questo CAMION come lo sistemo? il Gio 29 Nov 2012 - 19:32

ciccante88

Detailer Superesperto
io per il prelavaggio userei il 2g con la tecnica foam dato che non vuoi usare la spugna; quindi ti tocchera comprare la lancia foam ls3 + attacco adatto alla tua idropulitrice; non so fino a che punto sei disposto a decontaminare la carrozzeria ma un protettivo veloce che dona un ottimo gloss è il last touch, a questo punto da dare ogni volta che lo lavi perchè essendo per lavaggi incisivi(andando in cantiere ne necessita) tende a decerare e quindi a togliere la protezione! per i vetri interni ed esterni vai di scholl ice col panno star glass e per le plastiche interne ed esterno vai col perl(puro fuori, diluito 5:1 dentro)! per asciugare la carrozzeria ti consiglio il gold plush xl e per applicare il last touch ti consiglio l'allrounder plus!
qual'è il budget che vuoi spenderci?

Ale sei arrivato prima, ormai avevo scritto! Wink

4 Re: questo CAMION come lo sistemo? il Gio 29 Nov 2012 - 19:36

Alessio

Moderatore
perfetta pure la tua risposta Smile

5 Re: questo CAMION come lo sistemo? il Gio 29 Nov 2012 - 19:52

ciccante88

Detailer Superesperto
Perfetta anche la tua, non per nulla ci chiamiamo Alessio lol! ...Tiziano dacci altri indizi per la tua bestia!

6 Re: questo CAMION come lo sistemo? il Gio 29 Nov 2012 - 20:31

Tiziano

Apprendista Detailer
grazie per le risposte.
cerco un attimo di capire i prodotti che mi avete consigliato...

un paio di cose però:
1) il lavaggio lo facciamo esclusivamente con idropulitrice. quindi lo shampoo a che mi serve? non usiamo spugne
2) per il "protettivo", non mi interessa il gloss. mi interessa che protegga, ma sopratutto che si applichi con un semplice spruzzatore, e che non necessiti di altro, se non un risciacquo..

il camion viene lavato da operai di cantiere, non da appassionati detailers, quindi la facilità e la "immediatezza" d'uso sono essenziali.

GRAZIE

7 Re: questo CAMION come lo sistemo? il Gio 29 Nov 2012 - 20:38

ciccante88

Detailer Superesperto
lo shampoo serve per la lancia ls3 che attaccata all'idropulitrice spruzza una schiuma molto densa che tende a fermarsi sulla carrozzeria, quindi solleva lo sporco e poi risciacqui con la idropulitrice senza usare spugne! se punti alla durata il last touch non è ok, un sigillante sarebbe più adatto ma una decontaminazione prima della protezione aiuterebbe questa a durare più a lungo possibile! solo che ci dovresti perdere un pò di tempo viste le dimensioni! http://www.lacuradellauto.it/blog/la-clay-bar/ non la vedo una situazione sopportabile dagli operai! Laughing

8 Re: questo CAMION come lo sistemo? il Gio 29 Nov 2012 - 21:00

dado7L

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Per quello che vorrai fare tu e cioè lavare solo con la lancia dell'idropulitrice, io vedo possibile solo un trattamento nano, è vero è un investimento ma ridurrebbe al minimo gli sforzi per i lavaggi successivi.
Non mi viene in mente nulla di applicabile a spruzzo e risciacquabile che dia protezione. scratch

Vedere il profilo dell'utente http://www.bigfootcentre.it

9 Re: questo CAMION come lo sistemo? il Gio 29 Nov 2012 - 21:02

ciccante88

Detailer Superesperto
solo che una protezione nano richiederebbe cicli di decontaminazione e di correzione(sarebbe un peccato non farlo) come tutti sappiamo e che non so fino a che punto sono disposti a farlo per un camion della ditta! quindi ho cercato di tenermi stretto Rolling Eyes ! Tiziano dicci tu!

10 Re: questo CAMION come lo sistemo? il Gio 29 Nov 2012 - 21:51

Tiziano

Apprendista Detailer
la butto li...
non andrebbe chiesto a dei detailers... ma.. una cera da applicare a spruzzo?

11 Re: questo CAMION come lo sistemo? il Gio 29 Nov 2012 - 21:53

ciccante88

Detailer Superesperto
c'è ma le cere durano di meno rispetto rispetto ad un sigillante dato che prima hai nominato durata! il last touch è una cera spray, oppure la 3m cera rapida! ma ci sono anche i sigillanti spray quali reload, c1.5, z2!

Ultima modifica di ciccante88 il Gio 29 Nov 2012 - 21:55, modificato 1 volta

12 Re: questo CAMION come lo sistemo? il Gio 29 Nov 2012 - 21:54

tunerz

Laureato in Detailing
E chi si arrampica armato di panno in microfibra a strofinare quel bestione??..lol!

Secondo me l'unica è fare un trattamento duraturo..ma per farlo devi decontaminare prima..

13 Re: questo CAMION come lo sistemo? il Gio 29 Nov 2012 - 21:56

ciccante88

Detailer Superesperto
fidati che tutto è possibile, ho trattato mezzi molto più gravosi rispetto ad un camion per testare i prodotti e portarli in caso estremi e chi mi conosce lo sa di cosa sto parlando!

14 Re: questo CAMION come lo sistemo? il Gio 29 Nov 2012 - 22:42

Alessio

Moderatore
esatto, secondo me li dovresti fare tutto a base nanotecnologica...

15 Re: questo CAMION come lo sistemo? il Ven 30 Nov 2012 - 1:30

PELO

Laureato in Detailing
io, essendo nel settore edilizia e lavorando anche con i mezzi movimento terra e camion, vi dico tutt'altra cosa: a parte gli interni, per gli esterni non ne vale assolutamente la pena "perdere tempo" col detailing, sarebbe un lavoro perfettamente inutile Cool

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

16 Re: questo CAMION come lo sistemo? il Ven 30 Nov 2012 - 7:59

ciccante88

Detailer Superesperto
Infatti quello che pensavo io, infatti mi sono appunto tenuto stretto, anche con i costi; magari il lavaggio ci può stare...

17 Re: questo CAMION come lo sistemo? il Ven 30 Nov 2012 - 9:57

Admin

Admin
Io credo che per il tipo di lavoro un'alternativa plausibile per la protezione possa essere The Mask di Wolf's Chemical... Wink

18 Re: questo CAMION come lo sistemo? il Ven 30 Nov 2012 - 10:28

ciccante88

Detailer Superesperto
Certo che però alla prima pioggia non c'è più nulla...magari una via di mezzo come un sigillante sarebbe l'ideale secondo me!

19 Re: questo CAMION come lo sistemo? il Ven 30 Nov 2012 - 10:44

Admin

Admin
il vantaggio e che non necessita di lavoro manuale: non deve essere steso ma basta spruzzarlo. Forse per il tipo di mezzo può essere utile Wink

20 Re: questo CAMION come lo sistemo? il Ven 30 Nov 2012 - 10:55

ciccante88

Detailer Superesperto
Anche questo è vero ma tanto per la parte alta del mezzo ti ci devi arrampicare, secondo me il gioco vale la candela almeno il trattamento durerà di più e in pratica si risparmia fatica dato che un sigillante non si deve passare ad ogni lavaggio al contrario del the mask! Rolling Eyes

21 Re: questo CAMION come lo sistemo? il Ven 30 Nov 2012 - 11:55

giuseppe.mansutti

Aiutante Detailer
Ciao Tiziano,
io lavo quasi ogni settimana i mezzi dell'azienda con mafra SUPERMAFRASOL, spruzzo oppure uso la lancia foam, e poi lavo per bene con l'idropulitrice rigorosamente ad acqua calda.
Il risultata è sorprendete, elimina qualsiasi sporcizia. Certo la fa da padrone l'idropulitrice professionale da 8,7KW Smile

22 Re: questo CAMION come lo sistemo? il Lun 7 Gen 2013 - 11:20

Tiziano

Apprendista Detailer
Ringrazio sempre per le risposte.

un piccolo chiarimento: il Superclean (LCDA) o Supermafrasol possono essere entrambi usati con lancia foam ls3?

23 Re: questo CAMION come lo sistemo? il Lun 7 Gen 2013 - 11:22

dado7L

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Certo, li puoi usare tranquillamente con la lancia foam.

Vedere il profilo dell'utente http://www.bigfootcentre.it

24 Re: questo CAMION come lo sistemo? il Lun 7 Gen 2013 - 14:23

Tiziano

Apprendista Detailer
grazie!

25 Re: questo CAMION come lo sistemo? il Lun 7 Gen 2013 - 14:40

valter.t

Detailer 2013
Detailer 2013
devo farti comunque un elogio,pochi si preoccupano di conservare un bisonte della strada......per i procedimenti da fare quoto le risposte sopra Wink

Vedere il profilo dell'utente http://www.tuttorestaurocardetailing.com

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: