LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

Dubbio superfici di applicazione cera

+6
Alessio
cupitt
mariowolf
Gaetano_megg3
tunerz
LoreL26
10 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1cera - Dubbio superfici di applicazione cera Empty Dubbio superfici di applicazione cera Sab 1 Dic 2012 - 17:56

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Ciao ragazzi volevo mettere la cera lunga durata della 3m sulla macchina.
La posso applicare da tutte le parti? Guarnizioni? Vetri laterali? Il parabrezza immagino sia meglio evitare Cool

Grazie

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

io la apllicherei solo sulla carrozzeria..Wink

Gaetano_megg3

Gaetano_megg3
Detailer Novello

LoreL26 ha scritto:Ciao ragazzi volevo mettere la cera lunga durata della 3m sulla macchina.
La posso applicare da tutte le parti? Guarnizioni? Vetri laterali? Il parabrezza immagino sia meglio evitare Cool

Grazie

io l'ho applicata su carrozzeria,vetri laterali,lunotto posteriore,fari e anche sui cerchi(in mancanza di cere più tenaci/prodotti nano)evita le guarnizioni in plastica,il parabrezza e le parti della carrozzeria non verniciate/grezze

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Gaetano,con che pad la applichi la c'era sui vetri che hai descritto?pad giallo meg?oppure con ero600???

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

Quoto Gaetano Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


cera - Dubbio superfici di applicazione cera Frontb10

LoreL26

LoreL26
Apprendista Detailer

Grazie a tutti!!

mariowolf ha scritto:Gaetano,con che pad la applichi la c'era sui vetri che hai descritto?pad giallo meg?oppure con ero600???
La 3m va applicata o con un panno in microfibra o con un tampone in microfibra tipo quello della dodo

Alessio

Alessio
Moderatore

pad giallo meg's o applicatori LCDA Smile


_________________
cera - Dubbio superfici di applicazione cera Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quoto sia Gaetano che Alessio, la microfibra trattiene troppo prodotto in fase di applicazione e sicuramente più comodo un applicatore, specialemnte quello della lcda che ha l'impugnatura!

davide85PC

davide85PC
Apprendista Detailer

scusate un dubbio... ma per quale motivo la cera non và applicata sul parabrezza ?? io la applico anche sul parabrezza da più di un anno, e non mi ha mai dato nessun tipo di problemi.... anche in questi periodi invernali che piove spesso,anzi.. a me sembra che scorra meglio il tergicristalli...

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

mah..a me in tutta onestà la cera sui vetri fa "paura"..lol!..lo so,è una fissa mia,ma per proteggerli preferisco utilizzare prodotti specifici..tutto questo,IMHO..Wink

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

infatti sul parabrezza dopo una rogna per averla passata ho bocciato l'idea preferendo di gran lunga un sigillante!

Toretto

Toretto
Detailer Novello

Che sigillante usi per i vetri?

davide85PC

davide85PC
Apprendista Detailer

scusate ma potete spiegare meglio i problemi che possono essere causati dal dare la cera sul parabrezza?? almeno uno si rende conto di quello che può succedere nel farlo... ripeto, io non ho mai avuto problemi, forse l'ho applicata male io...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

la cera è composto da olio di palma quindi risulta oleoso nella sua composizione...se passato sul parabrezza al passaggio delle spazzole rischi aloni e quindi molto fastidiosi! un sigillante invece è un prodotto puramente chimico, come il reload o c1.5 è perfetto!

davide85PC

davide85PC
Apprendista Detailer

quindi hai avuto problemi di aloni sul parabrezza?? l'olio di palma io penso che prima o poi si asciugherà o anche dopo un paio di giorni il parabrezza rimane oleoso??

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh la protezione è uno strato che rimane sulla superficie quindi penso che finchè non si consumi ti faccia questo difetto sul parabrezza! io l'ho tolto subito e passato al sigillante senza nessun problema!

davide85PC

davide85PC
Apprendista Detailer

io volevo solo cercare di capire se qualcuno ha avuto dei problemi, perchè come già detto io non ne ho avuti, poi è logico che per ogni superficie e situazione ci sia il suo prodotto più adatto, però molte volte uno non ha la possibilità di avere sempre il prodotto adatto per ogni minima cosa ... io sono uno di quelli, e molte volte magari si fanno delle prove per capire se si può usare qualcos altro che non sia un prodotto specifico (in questo caso per il parabrezza, ma può essere per altri lavori)...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

io ne ho avuti di problemi come ti ho detto e anche altre chiedendo aiuto in altre discussioni, infatti non è mai consiliata la cera sul parabrezza!

Admin

Admin
Admin

Sul parabrezza si potrebbero avere problemi di riflessi e le spazzole potrebbero non lavorare correttamente a causa dei residui che rimarrebbero sul vetro. Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.