Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Interni: pulizia e cura di tutte le superfici interne. » Carl Perl Pro modalità di applicazione

Carl Perl Pro modalità di applicazione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 Carl Perl Pro modalità di applicazione il Dom 2 Dic 2012 - 17:59

renee69

Apprendista Detailer
Ciao a tutti,
ho applicato alle plastiche interne il carl perl pro (diluizione 1:3) ma non ho ottenuto uniformità nella distribuzione.
Per l'applicazione ho usato uno spruzzino e distribuito con panno in microfibra.
Dopo un paio di minuti ho ripassato il tutto con micro asciutta .
Passata qualche ora ho notato che ci sono parti più lucide ed altre meno come se fosse applicato a chiazze.
Dove sbaglio?

Vedere il profilo dell'utente

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
è consigliabile spruzzarlo su un pad in spugna o in microfibra e successivamente stenderlo, rimuovendo gli eccessi con micro Wink

renee69

Apprendista Detailer
Quindi è meglio spruzzarlo direttamente sul panno in microfibra prima di stenderlo?
Basta una passata oppure è meglio insistere trattando piccole zone?
Dopo quanto tempo devo passare la micro asciutta per togliere come dici tu l'eccesso?

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
non posso dirti quante passate bastano, dipende da tanti fattori, porosità della plastica, stato di conservazione etc.. devi fare delle prove.. la micro la puoi passare subito dopo aver steso

renee69

Apprendista Detailer
grazie per i preziosi consigli

Math87

Detailer Novello
Prova con gli applicatori per le gomme (meg, carpro..), lasci un attimo asciugare e poi ripassi con micro, io l'ho applicato puro all'interno ed è venuto perfetto.

ciccante88

Detailer Superesperto
io agisco così: spruzzo il prodotto su un applicatore giallo della meguair's, lavoro tutto il pannello, lascio posare 10 minuti il prodotto e successivamente con microfibra ripasso tutto!

renee69

Apprendista Detailer
Ho finito adesso e devo dire che la situazione è nettamente migliorata. Ho ripassato (con più calma e precisione questa volta) il cruscotto e poi asciugato con micro. Ho ripassato una seconda volta e devo dire che adesso l'applicazione è più uniforme. E' come se le plastiche abbiano man mano "assorbito" il perl.
La prossima volta sperimento con un pad (ho il pad manuale LCDA nero che penso possa andare bene).
Grazie a tutti

-SiMo-

Detailer Novello
Io inizialmente stendevo con panno in microfibra ma restava qualche zona più lucida di altre...ora mi trovo molto meglio spruzzando il prodotto sull'applicatore giallo Meg's e poi rifinisco tutto con microfibra tipo il Cobra verde...

10 Re: Carl Perl Pro modalità di applicazione il Dom 2 Dic 2012 - 20:34

Newentry

Moderatore
La discussione continua QUI

Usate il tasto CERCA....

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: