Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » Guida all'acquisto » primo ordine prodotti per auto nuova

primo ordine prodotti per auto nuova

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1 primo ordine prodotti per auto nuova il Mar Dic 04, 2012 3:19 pm

thedragon

Aiutante Detailer
ciao,
a breve mi arriverà l' auto nuova e vorrei procedere all' acquisto di prodotti idonei per tenerla in ottimo stato.
ho individuato dei prodotti base a cui eventualmente aggiungere altro se serve e utilizzarli con le tecniche corrette che esperti come voi sapranno certamente consigliare.
ho pensato di prendere:
-kit tec one con 2g e 4g mafra per il lavaggio
-fastcleaner o che altro in alternativa?
-cobra gold plus per asciugatura
-ariapura per pulizia interni
-kit panni allround basic per interni
-fight fog car pro antiappannamento
come sealant ho individuato il c1.5 gtechnic, è ok?
si può usare anche sul parabrezza? panno più appropriato per applicarlo?
essendo nuova la macchina necessita tassativamente una passata con claybar o si può soprassedere?

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: primo ordine prodotti per auto nuova il Mar Dic 04, 2012 3:32 pm

Admin

Admin
La clay bar è sempre importante e avere un'auto nuova spesso non si è dimostrato sinonimo di auto decontaminata Wink
Il resto del carrello è ok, mentre per il C1.5 ti consiglio un Allrounder Plus 32x32.
Il C1.5 può essere usato ovunque ma per il parabrezza ci sono anche prodotti specifici come il Gtech G5 Wink

3 Re: primo ordine prodotti per auto nuova il Mar Dic 04, 2012 4:08 pm

thedragon

Aiutante Detailer
se si evita la passata della clay si può inficiare la stesura del sealant o cos' altro?
io pensavo di fare un lavaggio accurato con il 2g e poi sigillare soprassedendo possibilmente la decontaminazione per il momento.
il c1.5 se passato sul parabrezza avrà un effetto idrofobico solo minore del g5 o quasi nullo?
avevo già preso in esame il g1 e il g5 ma se può fungere ugualmente il c1.5 ne farei a meno.
altra cosa, i panni allround basic come vanno per i vetri? sono passabili o prendo anche un terry towel giallo?

4 Re: primo ordine prodotti per auto nuova il Mar Dic 04, 2012 4:28 pm

ciccante88

Detailer Superesperto
il sealent lo potresti passare comunque ma non avresti il massimo in fatto di durata del protettivo perchè non c'è la certezza che la carrozzeria sia linda e pinta; fidati che la decontaminazione è una fase eccezionale, che ti servirà per tenere sempre a dovere anche zona che si sporcano velocemente, come sottoporta e cerchi! il sigillante sul parabrezza ha comunque un buon effetto idrofobico, da come ho potuto notare io serve leggermente più velocità per l'effetto sheating rispetto al g5! puoi usare i basic per la pulizia con il detergente e poi chiudere con uno star glass per avere il massimo in fatto di buffing!
invece in fatto di guanti/spugne, secchi con grit? sono indispensabili per evitare secchi sin dall'inizio!

5 Re: primo ordine prodotti per auto nuova il Mar Dic 04, 2012 4:45 pm

Admin

Admin
Non solo: applicare una cera, un polish o un sigillante su una superficie non decontaminata è potenzialmente dannoso dal momento che le piccole particelle di sporco potrebbero finire sotto il tampone o sotto il panno e segnare la superficie... Wink

6 Re: primo ordine prodotti per auto nuova il Mar Dic 04, 2012 4:50 pm

ciccante88

Detailer Superesperto
assolutamente, in pratica prendi la clay! Wink

7 Re: primo ordine prodotti per auto nuova il Mar Dic 04, 2012 5:06 pm

thedragon

Aiutante Detailer
non li ho menzionati ma guanto in microfibra o lana per lo scopo penso possono andare e se la si lava spesso magari ce la si cava solo con prelavaggio e sciacquo,
per quanto riguarda la decontaminazione pensavo di farla a primavera e ripetere allora l'applicazione del c1.5, ma se è necessario allora prendo subito il kit clay car pro con il fast cleaner
quale si dovrebbe usare delle tre in dotazione?
con il c1.5 eventuali lavaggi con detergenti dei self o 2g andrà ad intaccare la protezione creata o ne sarà indenne?
grazie per le risposte.

8 Re: primo ordine prodotti per auto nuova il Mar Dic 04, 2012 5:10 pm

ciccante88

Detailer Superesperto
il 2g e i prodotti utilizzati nei self che sono acidi vanno a indebolire la protezione, sicuramente meno rispetto ad un cera che tenderebbero a decerare! sicuramente molto più delicato il 4g! per la clay ti riferisci al kit car pro 3 clays? io inizierei con una fine e testerei lo stato di contaminazio della superficie!

9 Re: primo ordine prodotti per auto nuova il Mar Dic 04, 2012 5:33 pm

thedragon

Aiutante Detailer
si quello car pro 3 clays, c'è media, fine e ultra fine, non essendo esperto non sarebbe meglio partire con la ultra fine o non ci sono pericoli nemmeno con le altre due?
chiedevo del 2g e dei detergenti del self solo perchè in casi di scarso tempo a disposizione magari mi velocizzavano le operazioni ma a questo punto mi organizzerò con il 4g da portare anche al self.
il 2g può essere anche usato sui cerchi in lega invece di altri prodotti appositi o sbaglio?
eventualmente dovessi optare anche per una protezione specifica per i vetri esterni quale è più consigliabile tra il g1 e g5?

10 Re: primo ordine prodotti per auto nuova il Mar Dic 04, 2012 5:35 pm

ciccante88

Detailer Superesperto
se utilizzate bene non ci sono pericoli neanche con la media; cmq puoi benissimo passare la ultrafine, se vedi che rimangono contaminazioni passi alla fine e via dicendo! quoto per il 4g! si il 2g è adatto al prelavaggio per tutta l'auto! io ho provato il g5 ed è veramente ottimo, con un ottima qualità prezzo!

11 Re: primo ordine prodotti per auto nuova il Mar Dic 04, 2012 11:23 pm

thedragon

Aiutante Detailer
grazie allora comincio ad organizzarmi per bene

12 Re: primo ordine prodotti per auto nuova il Mer Dic 05, 2012 4:21 am

ciccante88

Detailer Superesperto
Wink per qualsiasi cosa c'è il forum!

13 Re: primo ordine prodotti per auto nuova il Mer Dic 05, 2012 5:34 am

tunerz

Laureato in Detailing
Fossi in te,mi prenderei anche ariapura,superclean,ironx e tarx..accompagnati da panni martina e da un paio di cobra green e cobra wheel..almeno riesci a lavorare praticamente a 360 gradi..

Inoltre se devi correggere eventuali errori non puoi fare a meno di eraser e panno terry towel per permettere poi alla cera che sceglierai di esprimersi al meglio..Wink

Altra cosa che secondo me è utile è la cera FK1000 per proteggere cerchi e pinze se le hai verniciate..oltre a creare uno strato protettivo,ti sarà più facile mantenerli puliti durante i lavaggi..

Infine prenderei un prodotto per il mantenimento,tipo last touch..ma se scegli di proteggerli con un nano,puoi farne anche a meno..Smile

Tutto questo,IMHO..se ti serve qualche spunto,in una mia discussione ho messo giù una lista della spesa piuttosto fornita..Very Happy

14 Re: primo ordine prodotti per auto nuova il Mer Dic 05, 2012 11:05 am

ciccante88

Detailer Superesperto
Quoto il buon Tunerz[, ormai è in libro aperto! lol! ]

15 Re: primo ordine prodotti per auto nuova il Mer Dic 05, 2012 8:45 pm

thedragon

Aiutante Detailer
tunerz ha scritto:Fossi in te,mi prenderei anche ariapura,superclean,ironx e tarx..accompagnati da panni martina e da un paio di cobra green e cobra wheel..almeno riesci a lavorare praticamente a 360 gradi..

Inoltre se devi correggere eventuali errori non puoi fare a meno di eraser e panno terry towel per permettere poi alla cera che sceglierai di esprimersi al meglio..Wink

Altra cosa che secondo me è utile è la cera FK1000 per proteggere cerchi e pinze se le hai verniciate..oltre a creare uno strato protettivo,ti sarà più facile mantenerli puliti durante i lavaggi..

Infine prenderei un prodotto per il mantenimento,tipo last touch..ma se scegli di proteggerli con un nano,puoi farne anche a meno..Smile

Tutto questo,IMHO..se ti serve qualche spunto,in una mia discussione ho messo giù una lista della spesa piuttosto fornita..Very Happy

ariapura l' ho già previsto, per i panni vedo di prendere tutto il necessario poi credo di prendere il c1.5 come protettivo, il fight fog, le claybar con il fast cleaner e tec one con il 2g e 4g più spruzzini vari ecc. per il momento, altre cose magari li potrei ordinare più in la ma intanto continuo ad esplorare il forum e lo shop tanto ho ancora un po di giorni prima che mi arrivi la macchina...

16 Re: primo ordine prodotti per auto nuova il Mer Dic 05, 2012 8:48 pm

ciccante88

Detailer Superesperto
beh non tralascerei il guanto per la parte alta e la spugna per la parte bassa, con relativi secchi e grit...specialmente ora che è nuova cercherei il più possibile di creare meno difetti possibili da un lavaggio errato!

17 Re: primo ordine prodotti per auto nuova il Mer Dic 05, 2012 8:49 pm

tunerz

Laureato in Detailing
lol!

sei messo esattamente come me!!..mi deve arrivare la macchina e ho fatto una bella spesa (diluita in due mesi) per mantenerla sempre al meglio!!!..pensa che sto già programmando il carrello di febbraio-marzo perchè vorrei provare un po' di prodotti nano!!!..Very Happy

se devi decontaminare,non dimenticare l'ironx!!!..Wink

18 Re: primo ordine prodotti per auto nuova il Mer Dic 05, 2012 8:54 pm

thedragon

Aiutante Detailer
si ho intravisto qualcosa tipo la spugna in microfibra ma nel periodo invernale conto di fare prevalentemente lavaggi solo con shampoo foam e lancia usando il meno possibile le spugne, dalle mie parti ci sono self dappertutto e ho possibilità di lavarla molto spesso

19 Re: primo ordine prodotti per auto nuova il Mer Dic 05, 2012 8:58 pm

ciccante88

Detailer Superesperto
ok ma occhio a risciacquarla per bene perchè in fase di asciugatura, il panno potrebbe trovare qualche contaminazione che non agirà troppo simpaticamente a lungo andare sulla carrozzeria!

20 Re: primo ordine prodotti per auto nuova il Mer Dic 05, 2012 9:00 pm

tunerz

Laureato in Detailing
ma soprattutto occhio che i lavaggi dei self si portano via la protezione..alemno che non ci fai solo per sciacquarla..

a mio avviso cmq,anche durante il mantenimento,una foamata e un passaggio meccanico sono obbligatori..

21 Re: primo ordine prodotti per auto nuova il Mer Dic 05, 2012 9:09 pm

ciccante88

Detailer Superesperto
quoto, decerano che è una meraviglia! quindi cercherei il modo di usare sempre la foam con uno shampoo da mantenimento! per sporco ben presente il lavaggio meccanico è d'obbligo!

22 Re: primo ordine prodotti per auto nuova il Gio Dic 06, 2012 10:29 pm

thedragon

Aiutante Detailer
conto di portarmi la tec one con il 4g da casa e usare il self solo per il risciacquo, poi in caso di sporco più consistente la posso lavare anche a casa con calma e i giusti accorgimenti

23 Re: primo ordine prodotti per auto nuova il Ven Dic 07, 2012 5:19 am

ciccante88

Detailer Superesperto
Calcola che io faccio tutto ai self e per fortuna mi lasciano fare tutto...ma in orari indecenti!

24 Re: primo ordine prodotti per auto nuova il Mer Dic 19, 2012 12:14 am

thedragon

Aiutante Detailer
saluti a tutti, sto per definire l' ordine definitivo e volevo chiedere se il c1.5 da 100ml è sufficiente per due passaggi su un auto di medie dimensioni escludendo i vetri per cui potrei optare per il g1 o g5 e tra questi due quali sono le principali differenze?

25 Re: primo ordine prodotti per auto nuova il Mer Dic 19, 2012 6:43 am

ciccante88

Detailer Superesperto
I protetivi nanotecologici sono sicuramente più resistenti e duraturi! Vai tranquillo che con 100ml ci fai tranquillamente due auto di medie dimensioni, occhio alle quantità!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Andare alla pagina : 1, 2  Seguente

Permesso di questo forum: