LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

primo ordine prodotti per auto nuova

5 partecipanti

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 2]

1primo ordine prodotti per auto nuova Empty primo ordine prodotti per auto nuova Mar 4 Dic 2012 - 16:19

thedragon


Aiutante Detailer

ciao,
a breve mi arriverà l' auto nuova e vorrei procedere all' acquisto di prodotti idonei per tenerla in ottimo stato.
ho individuato dei prodotti base a cui eventualmente aggiungere altro se serve e utilizzarli con le tecniche corrette che esperti come voi sapranno certamente consigliare.
ho pensato di prendere:
-kit tec one con 2g e 4g mafra per il lavaggio
-fastcleaner o che altro in alternativa?
-cobra gold plus per asciugatura
-ariapura per pulizia interni
-kit panni allround basic per interni
-fight fog car pro antiappannamento
come sealant ho individuato il c1.5 gtechnic, è ok?
si può usare anche sul parabrezza? panno più appropriato per applicarlo?
essendo nuova la macchina necessita tassativamente una passata con claybar o si può soprassedere?

Admin

Admin
Admin

La clay bar è sempre importante e avere un'auto nuova spesso non si è dimostrato sinonimo di auto decontaminata Wink
Il resto del carrello è ok, mentre per il C1.5 ti consiglio un Allrounder Plus 32x32.
Il C1.5 può essere usato ovunque ma per il parabrezza ci sono anche prodotti specifici come il Gtech G5 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

thedragon


Aiutante Detailer

se si evita la passata della clay si può inficiare la stesura del sealant o cos' altro?
io pensavo di fare un lavaggio accurato con il 2g e poi sigillare soprassedendo possibilmente la decontaminazione per il momento.
il c1.5 se passato sul parabrezza avrà un effetto idrofobico solo minore del g5 o quasi nullo?
avevo già preso in esame il g1 e il g5 ma se può fungere ugualmente il c1.5 ne farei a meno.
altra cosa, i panni allround basic come vanno per i vetri? sono passabili o prendo anche un terry towel giallo?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il sealent lo potresti passare comunque ma non avresti il massimo in fatto di durata del protettivo perchè non c'è la certezza che la carrozzeria sia linda e pinta; fidati che la decontaminazione è una fase eccezionale, che ti servirà per tenere sempre a dovere anche zona che si sporcano velocemente, come sottoporta e cerchi! il sigillante sul parabrezza ha comunque un buon effetto idrofobico, da come ho potuto notare io serve leggermente più velocità per l'effetto sheating rispetto al g5! puoi usare i basic per la pulizia con il detergente e poi chiudere con uno star glass per avere il massimo in fatto di buffing!
invece in fatto di guanti/spugne, secchi con grit? sono indispensabili per evitare secchi sin dall'inizio!

Admin

Admin
Admin

Non solo: applicare una cera, un polish o un sigillante su una superficie non decontaminata è potenzialmente dannoso dal momento che le piccole particelle di sporco potrebbero finire sotto il tampone o sotto il panno e segnare la superficie... Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

assolutamente, in pratica prendi la clay! Wink

thedragon


Aiutante Detailer

non li ho menzionati ma guanto in microfibra o lana per lo scopo penso possono andare e se la si lava spesso magari ce la si cava solo con prelavaggio e sciacquo,
per quanto riguarda la decontaminazione pensavo di farla a primavera e ripetere allora l'applicazione del c1.5, ma se è necessario allora prendo subito il kit clay car pro con il fast cleaner
quale si dovrebbe usare delle tre in dotazione?
con il c1.5 eventuali lavaggi con detergenti dei self o 2g andrà ad intaccare la protezione creata o ne sarà indenne?
grazie per le risposte.

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

il 2g e i prodotti utilizzati nei self che sono acidi vanno a indebolire la protezione, sicuramente meno rispetto ad un cera che tenderebbero a decerare! sicuramente molto più delicato il 4g! per la clay ti riferisci al kit car pro 3 clays? io inizierei con una fine e testerei lo stato di contaminazio della superficie!

thedragon


Aiutante Detailer

si quello car pro 3 clays, c'è media, fine e ultra fine, non essendo esperto non sarebbe meglio partire con la ultra fine o non ci sono pericoli nemmeno con le altre due?
chiedevo del 2g e dei detergenti del self solo perchè in casi di scarso tempo a disposizione magari mi velocizzavano le operazioni ma a questo punto mi organizzerò con il 4g da portare anche al self.
il 2g può essere anche usato sui cerchi in lega invece di altri prodotti appositi o sbaglio?
eventualmente dovessi optare anche per una protezione specifica per i vetri esterni quale è più consigliabile tra il g1 e g5?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

se utilizzate bene non ci sono pericoli neanche con la media; cmq puoi benissimo passare la ultrafine, se vedi che rimangono contaminazioni passi alla fine e via dicendo! quoto per il 4g! si il 2g è adatto al prelavaggio per tutta l'auto! io ho provato il g5 ed è veramente ottimo, con un ottima qualità prezzo!

thedragon


Aiutante Detailer

grazie allora comincio ad organizzarmi per bene

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Wink per qualsiasi cosa c'è il forum!

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

Fossi in te,mi prenderei anche ariapura,superclean,ironx e tarx..accompagnati da panni martina e da un paio di cobra green e cobra wheel..almeno riesci a lavorare praticamente a 360 gradi..

Inoltre se devi correggere eventuali errori non puoi fare a meno di eraser e panno terry towel per permettere poi alla cera che sceglierai di esprimersi al meglio..Wink

Altra cosa che secondo me è utile è la cera FK1000 per proteggere cerchi e pinze se le hai verniciate..oltre a creare uno strato protettivo,ti sarà più facile mantenerli puliti durante i lavaggi..

Infine prenderei un prodotto per il mantenimento,tipo last touch..ma se scegli di proteggerli con un nano,puoi farne anche a meno..Smile

Tutto questo,IMHO..se ti serve qualche spunto,in una mia discussione ho messo giù una lista della spesa piuttosto fornita..Very Happy

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Quoto il buon Tunerz[, ormai è in libro aperto! lol! ]

thedragon


Aiutante Detailer

tunerz ha scritto:Fossi in te,mi prenderei anche ariapura,superclean,ironx e tarx..accompagnati da panni martina e da un paio di cobra green e cobra wheel..almeno riesci a lavorare praticamente a 360 gradi..

Inoltre se devi correggere eventuali errori non puoi fare a meno di eraser e panno terry towel per permettere poi alla cera che sceglierai di esprimersi al meglio..Wink

Altra cosa che secondo me è utile è la cera FK1000 per proteggere cerchi e pinze se le hai verniciate..oltre a creare uno strato protettivo,ti sarà più facile mantenerli puliti durante i lavaggi..

Infine prenderei un prodotto per il mantenimento,tipo last touch..ma se scegli di proteggerli con un nano,puoi farne anche a meno..Smile

Tutto questo,IMHO..se ti serve qualche spunto,in una mia discussione ho messo giù una lista della spesa piuttosto fornita..Very Happy

ariapura l' ho già previsto, per i panni vedo di prendere tutto il necessario poi credo di prendere il c1.5 come protettivo, il fight fog, le claybar con il fast cleaner e tec one con il 2g e 4g più spruzzini vari ecc. per il momento, altre cose magari li potrei ordinare più in la ma intanto continuo ad esplorare il forum e lo shop tanto ho ancora un po di giorni prima che mi arrivi la macchina...

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

beh non tralascerei il guanto per la parte alta e la spugna per la parte bassa, con relativi secchi e grit...specialmente ora che è nuova cercherei il più possibile di creare meno difetti possibili da un lavaggio errato!

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

lol!

sei messo esattamente come me!!..mi deve arrivare la macchina e ho fatto una bella spesa (diluita in due mesi) per mantenerla sempre al meglio!!!..pensa che sto già programmando il carrello di febbraio-marzo perchè vorrei provare un po' di prodotti nano!!!..Very Happy

se devi decontaminare,non dimenticare l'ironx!!!..Wink

thedragon


Aiutante Detailer

si ho intravisto qualcosa tipo la spugna in microfibra ma nel periodo invernale conto di fare prevalentemente lavaggi solo con shampoo foam e lancia usando il meno possibile le spugne, dalle mie parti ci sono self dappertutto e ho possibilità di lavarla molto spesso

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

ok ma occhio a risciacquarla per bene perchè in fase di asciugatura, il panno potrebbe trovare qualche contaminazione che non agirà troppo simpaticamente a lungo andare sulla carrozzeria!

tunerz

tunerz
Laureato in Detailing

ma soprattutto occhio che i lavaggi dei self si portano via la protezione..alemno che non ci fai solo per sciacquarla..

a mio avviso cmq,anche durante il mantenimento,una foamata e un passaggio meccanico sono obbligatori..

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

quoto, decerano che è una meraviglia! quindi cercherei il modo di usare sempre la foam con uno shampoo da mantenimento! per sporco ben presente il lavaggio meccanico è d'obbligo!

thedragon


Aiutante Detailer

conto di portarmi la tec one con il 4g da casa e usare il self solo per il risciacquo, poi in caso di sporco più consistente la posso lavare anche a casa con calma e i giusti accorgimenti

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Calcola che io faccio tutto ai self e per fortuna mi lasciano fare tutto...ma in orari indecenti!

thedragon


Aiutante Detailer

saluti a tutti, sto per definire l' ordine definitivo e volevo chiedere se il c1.5 da 100ml è sufficiente per due passaggi su un auto di medie dimensioni escludendo i vetri per cui potrei optare per il g1 o g5 e tra questi due quali sono le principali differenze?

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

I protetivi nanotecologici sono sicuramente più resistenti e duraturi! Vai tranquillo che con 100ml ci fai tranquillamente due auto di medie dimensioni, occhio alle quantità!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 2]

Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.