LaCuraDellAuto - Detailing Forum
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Non sei connesso Connettiti o registrati

LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam

+19
raviola
mariowolf
DavideSR
Cia91
Harley74ss
cupitt
Giobart
Toretto
nickola
PELO
xAngelox
Alessio
alesoft
filippo89
ciccante88
magio
thelastcrow
GIANGY
Admin
23 partecipanti

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso  Messaggio [Pagina 2 di 5]

46LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 3 Empty Re: LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Mar 18 Dic 2012 - 14:04

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

I colloidi sono particelle sub-microscopiche dette “Micelles” che in forma liquida hanno misurano 0,000 000 01 cm.
 Queste particelle, respingendosi una con l’altra in un incessante movimento, si caricano elettricamente e creano un campo magnetico verso il quale sono attratte le particelle solide dello sporco presenti sulla superficie da trattare.
 Quando l’attrazione dei colloidi diviene più grande della forza di coesione presente tra le stesse particelle di sporco (o tra lo sporco e una superficie), penetrano nella loro massa e la disgregano in miliardi di particelle individuali. Queste particelle di sporco, eccitate a loro volta elettricamente, si respingono costantemente tra loro e non riescono più a ridepositarsi.

Non è necessario strofinare anche se un’azione meccanica permette un’ applicazione più omogenea

Anch'io all'inizio pensavo che senza azione meccanica non lavorassero, invece lavorano comunque, se in più si fà azione meccanica il prodotto rende ancora di più! Wink

47LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 3 Empty Re: LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Mar 18 Dic 2012 - 14:13

PELO

PELO
Laureato in Detailing

ok ho capito Very Happy

http://www.elmocarcare.it

48LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 3 Empty Re: LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Mar 18 Dic 2012 - 14:21

Alessio

Alessio
Moderatore

quindi con Ls3 va bene! Very Happy


_________________
LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

49LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 3 Empty Re: LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Mar 18 Dic 2012 - 16:01

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Questo secondo me è ancora da verificare, poichè i colloidi devono aver tempo di lavorare....... quindi molta importanza sarà data dalla capacità della schiuma del nuovo shampoo di riuscire ad aderire e permanere il più a lungo possibile sulle superfici verticali! Wink

50LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 3 Empty Re: LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Mar 18 Dic 2012 - 18:14

Admin

Admin
Admin

Quoto Giò: l'azione meccanica rimane la migliore per far rendere questo tipo di prodotti ed in questo frangente si apprezza la consistenza di SC che aiuta a prevenire la creazione di difetti durante il lavaggio.
Tuttavia, SC ed SC Shampoo riescono a lavorare anche senza azione manuale. Meno di come potrebbe fare un DOC o un D108 ma in modo sufficiente su vettura protetta Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

51LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 3 Empty Re: LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Mer 26 Dic 2012 - 9:49

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Scusate ragazzi,su 10 litri di acqua in un secchio,quanti ml di SC devo mettere??100ml???? affraid

52LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 3 Empty Re: LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Mer 26 Dic 2012 - 10:34

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

può essere diluito fino a 150:1, quindi 100ml in 10 lt (100:1) è una diluizione media giusta!

53LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 3 Empty Re: LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Mer 26 Dic 2012 - 10:46

Alessio

Alessio
Moderatore

È questa purtroppo la diluizione giusta.. Ma è un ottimo prodotto!


_________________
LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

54LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 3 Empty Re: LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Mer 26 Dic 2012 - 11:12

mariowolf

mariowolf
Detailer Novello

Grazie alessio...

55LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 3 Empty Re: LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Gio 27 Dic 2012 - 10:00

Admin

Admin
Admin

Provate anche 200:1 Wink


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

56LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 3 Empty Re: LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Gio 27 Dic 2012 - 21:58

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Allora oggi ho effettuato il test del SuperClean Shampoo con la LS3! Very Happy

Per prima cosa preparo le diluizioni:

1 Concorrente LCDA SuperClean Shampoo Foam - Diliuzione 1:4 (con la mia idro diventerà 1:68)

LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 3 B84C2282

2 Concorrente Valet Pro PH Neutral - Diliuzione 1:4 (con la mia idro diventerà 1:68)

LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 3 B84C2285

Prima di iniziare ho voluto verificare il PH dei prodotti puri

Tra 9 e 10
LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 3 B84C2284

Tra 6 e 7
LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 3 B84C2286

Queste le condizioni ambientali al momento dello svolgimento del test Very Happy

LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 3 B84C2298

Oltre a questo, lo sporco presente sull'auto renderanno la vita difficile ai due concorrenti e da 6 mesi che non viene lavata e non vi è alcuna protezione, percui ovviamente senza azione meccanica sicuramente non verrà pulita, ma è un'ottimo banco di prova! Twisted Evil

La situazione iniziale è questa! Shocked

LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 3 B84C2274

LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 3 B84C2275

LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 3 B84C2276

LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 3 B84C2277

LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 3 B84C2278

LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 3 B84C2279

LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 3 B84C2280

LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 3 B84C2281

Per primo viene spruzzato LCDA SuperClean Shampoo Foam su metà auto (divisa longitudinalmente - fiancata lato guida)

LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 3 B84C2287

LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 3 B84C2289

LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 3 B84C2294

Poi il Valet Pro Ph Neutral (fiancata lato passeggero)

LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 3 B84C2291

LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 3 B84C2293

LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 3 B84C2296

Lasciate agire entrambi per 10 minuti

LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 3 B84C2300

LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 3 B84C2301

LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 3 B84C2299

LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 3 B84C2303

LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 3 B84C2302

Risciacquo (lato passeggero) Valet Pro PH Neutral

LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 3 B84C2304

LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 3 B84C2305

LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 3 B84C2306

LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 3 B84C2307

Risciacquo (lato guida) LCDA SuperClean Shampoo Foam

LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 3 B84C2309

LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 3 B84C2310

LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 3 B84C2311

LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 3 B84C2312

LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 3 B84C2313

Voti:

Potere Pulente: VP 8 - LCDA 7
Consistenza schiuma: VP 9 - LCDA 2
Adesione Schiuma: VP 8 - LCDA 2
Risciacquabilità: VP 6 - LCDA 8
Sicurezza: VP 9 - LCDA 9
Profumazione: VP 3 - LCDA 3

Conclusione:

Come prelavaggio foam LCDA SuperClean Shampoo Foam non mi ha sorpreso, ma non è neanche andato male, il suo lavoro lo ha svolto egregiamente, mi manca da verificare la sua gentilezza sulle eventuali protezioni presenti sull'auto, del VP ne ho la certezza (lo uso da tempo), ma sono sicuro che non deluderà! Very Happy

Prossimamente verrà testato come shampoo contro un'altro concorrente, qui da quel che ho visto durante questo prelavaggio, son sicuro che non deluderà! Wink

57LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 3 Empty Re: LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Gio 27 Dic 2012 - 22:03

raviola

raviola
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

ottimo test bravo Gio

per il prossimo test ti porto Raviola Razz

http://www.agdetailing.it

58LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 3 Empty Re: LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Gio 27 Dic 2012 - 22:07

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Bel test, domani testerò il superclean shampoo nel secchio...la cosa che mi interessa di più è il livello di lubrificazione con l'uso del guanto, oltre che al potere pulente ovviamente... Rolling Eyes

59LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 3 Empty Re: LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Gio 27 Dic 2012 - 22:12

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

Grande test Giobart Very Happy

60LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 3 Empty Re: LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Gio 27 Dic 2012 - 22:37

adridict

adridict
Detailer Novello

Bel test Giovanni! molto professionale come sempre Wink... anche se al VP avrei dato qualche voto in più sul profumo che non è niente male (o forse intendevi l'intensità?XD)

61LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 3 Empty Re: LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Gio 27 Dic 2012 - 22:41

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

Grazie Ragazzi! Wink

Adri il voto è un mix dei due (gradevolezza/intensità), il VP ha si un profumo gradevole, ma molto molto tenue ed una volta erogato non ve ne è traccia, idem per il SCSF, invece uno dei prelavaggi foam più profumati che ho usato è il DP Extreme Foam, ma è carente in alcuni altri punti! Wink



Ultima modifica di Giobart il Gio 27 Dic 2012 - 22:53 - modificato 1 volta.

62LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 3 Empty Re: LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Gio 27 Dic 2012 - 22:52

Alessio

Alessio
Moderatore

Ottimo gio Smile


_________________
LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 3 Logo_l10
11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

63LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 3 Empty Re: LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Ven 28 Dic 2012 - 10:06

Admin

Admin
Admin

Ottimo test Giò!


_________________
Il mio lavoro è creare bellezza che altri nemmeno immaginano...
http://lacuradellauto.forumattivo.com

64LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 3 Empty Re: LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Ven 28 Dic 2012 - 10:23

nickola

nickola
Detailer Novello

Ottimo!...miglior confronto fino adesso Wink

http://www.gamshinedetailing.com/

65LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 3 Empty Re: LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Ven 28 Dic 2012 - 10:47

cupitt

cupitt
Campione 2013
Campione 2013

bel test Wink


_________________
LE MIE " RICETTE "


LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 3 Frontb10

66LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 3 Empty Re: LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Ven 28 Dic 2012 - 11:09

firo

firo
Detailer Novello

Ottimo test come sempre Smile dalle foto sembrava quasi che SC avesse pulito meglio rispetto al Valet dopo il risciacquo ma visto il voto non deve essere stato cosi...

Visto il ph acido SC intacca l'eventuale protezione presente?

67LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 3 Empty Re: LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Ven 28 Dic 2012 - 11:13

cicciovecchio79

cicciovecchio79
Laureato in Detailing

SC non intacca mai la protezione Wink

68LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 3 Empty Re: LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Ven 28 Dic 2012 - 11:18

franc_ct

franc_ct
Detailer Novello

Strepitoso come sempre Giovanni!! Wink

69LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 3 Empty Re: LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Ven 28 Dic 2012 - 11:37

Giobart

Giobart
Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013

firo ha scritto:Ottimo test come sempre Smile dalle foto sembrava quasi che SC avesse pulito meglio rispetto al Valet dopo il risciacquo ma visto il voto non deve essere stato cosi...

Il potere pulente è molto simile, la fiancata lato passeggero (VP) era più sporca di quella lato guida (SC), se poi osservi bene i cerchi, noterai dove è scaturito il mio punto in più! Wink

Grazie a tutti per i complimenti, fanno piacere e mi stimolano a fare questi test! Very Happy

70LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam - Pagina 3 Empty Re: LCDA LAB: SuperClean Shampoo Foam Ven 28 Dic 2012 - 11:56

ciccante88

ciccante88
Detailer Superesperto

Appena tornato dal lavaggio della Poletta testando il prodotto in questione con l'uso del guanto! quoto il discorso dell'azione pulente ma sembrava poco lubrificato rispetto ad altri (d111 e 4g) testati subito dopo sull'altra metà della vettura! ne ho usato 100ml in 10 lt d'acqua, schiuma non faceva quasi per niente ma questo è solo un dettaglio!

Torna in alto  Messaggio [Pagina 2 di 5]

Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.