Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Detailing » L'arte della lucidatura: protezione e mantenimento. » gelo su auto protezione??

gelo su auto protezione??

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1 gelo su auto protezione?? il Gio 6 Dic 2012 - 2:05

droc

Apprendista Detailer
salve a tutti,la settimana scorsa dopo passaggio di clay ho applicato reload e oggi dopo una leggera nevicata mi ritrovo con del ghiaccio adeso sulla parte posteriore e sulle zone laterali della vettura ma non sul cofano...e' normale che nonostante un sigillante il ghiaccio aderisca sulla carrozzeria? vi e' un soluzione per il gelo visto che sono costretto a lasciare la macchina all'esterno?? e si stratificassi magari con m21? o dare una seconda passata di reload?

Vedere il profilo dell'utente

2 Re: gelo su auto protezione?? il Gio 6 Dic 2012 - 7:36

frisi

Apprendista Detailer
interessato pure io... con i -5 gradi di questi giorni le gelate sono un bel problema T_T

3 Re: gelo su auto protezione?? il Gio 6 Dic 2012 - 7:38

tunerz

Laureato in Detailing
Secondo me per resistere a temperature così rigide,l'unica soluzione è un trattamento nano..

4 Re: gelo su auto protezione?? il Gio 6 Dic 2012 - 9:59

Admin

Admin
Una protezione potrebbe diminuire l'effetto "gelo" ma non risolverlo del tutto. Neanche un nano Wink

5 Re: gelo su auto protezione?? il Gio 6 Dic 2012 - 13:12

ciccante88

Detailer Superesperto
Secondo me vuoi o non vuoi la condensa dell'umidità va a depositarsi sulla carrozzeria fermandosi in punti più sfavorevoli e a temperature basse è inevitabile che questa si ghiacci! Magari sarà uno strato più sottile visto l'effetto beading che va a crearsi ma il problema dovrebbe rimanere anche se in formato minore!

6 Re: gelo su auto protezione?? il Gio 6 Dic 2012 - 21:43

niky

Detailer Novello
Quoto ciccante, infatti in queste mattine vedo che il ghiaccio della mia è solo sul tetto.

7 Re: gelo su auto protezione?? il Gio 6 Dic 2012 - 21:46

Toretto

Detailer Novello
secondo me,metteteci un lenzuolo o non so un telo apposito per le car.

8 Re: gelo su auto protezione?? il Gio 6 Dic 2012 - 21:58

Alessio

Moderatore
sul parabrezza trattato con appositi prodotti, sarà molto meno rispetto al resto della carrozzeria.

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permesso di questo forum: