Il sito numero 1 in Italia per Detailing e Cura DellAuto!

Non sei connesso Connettiti o registrati

LaCuraDellAuto - Detailing Forum » Galleria » I vostri lavori... » S.Amato Car Care Vs. il nemico lucente "THE RETURN"

S.Amato Car Care Vs. il nemico lucente "THE RETURN"

Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 3]

s.amato

Diplomato in Detailing
Detailing su Porsche 997 Carrera 4S mk1...tolgo un nanotech e metto Cquartz Finest!!!

Qualcuno di Voi ricorda il lavoro eseguito in coppia con Emanuele B sul BMW di Francesco.
Il lavoro che Vi propongo questo mese è quasi una replica...un pò diversa perchè i personaggi cambiano, ma il lavoro...non tanto Smile

Proprietario: "Ciao, sono R........ e possiedo una Porsche 997. Ho un problemino e spero sia "INO" ho fatto lucidare l'auto dal mio carrozziere di fiducia e successivamente ho sgrassato con Eraser ed applicato un trattamento nanotech, non so se lo conosci...si chiama Gtechniq C1 Crystal Lacquer. Mi sono rimasti degli strani aloni sparsi un pò su tutta la vettura e non riesco ad eliminarli...come posso fare?"

Io: Diciamo che il tuo è un problema, non serissimo, ma sussiste un problema, al quale possiamo porre rimedio...ma io temo che il problema più grande non siano i tuoi aloni lasciati per un'errata stesura del prodotto...

Proprietario:...mi sono accorto che non riuscivo a stendere il prodotto, forse faceva troppo caldo a Luglio nel box...?

Io: probabilmente il motivo è quello, e non avendoli mai applicati non hai saputo risolvere in tempo...ma come ti accennavo prima, il problema è un altro. Secondo me sotto il trattamento che hai provato a passare sei pieno di difetti...

Proprietario: ...non mi sembra...e poi ho fatto lucidare l'auto...

Io: per scrupolo vorrei vederla, me la puoi portare per visionare dettagliatamente la situazione?

Proprietario: si si senza problemi, ma tanto bisognerà eliminare solamente quegli aloni...

Questa è la telefonata avvenuta tra me ed il proprietario di questo splendido esemplare di Porsche 997 Carrera 4S mk1 del 2006
Vorrei non aver mai avuto ragione, ma qualcosa mi diceva che il problemino, era in realtà un PROBLEMONE!!!

Era proprio un problemone...ecco perchè sui prodotti Nanotech, i veri Nanotech, consiglio di farli applicare da qualcuno che ha esperienza e che conosca le modalità di applicazione in base alle diverse condizioni di temperatura. Per non parlare della preparazione prima di applicarlo, deve essere meticolosa.

Dalle foto capirete di cosa parlo...cominciamo a visioanre l'auto prima del consueto lavaggio.
Come potete osservare la polvere e lo sporco sono depositate sulla vettura, ma sembra proprio esserci una barriera protettiva tra lo sporco e la carrozzeria. quella è l'azione di C1.

Il solito sporco nelle parti basse della vettura.

Dopo aver sciacquato il Porsche ecco l'effetto di idrorepellenza provocato dal Nanotech.

Puliamo la capotte: anche lei è stata protetta!

Scatto ad una goccia in corsa Smile

Passiamo direttamente agli interni, così me li tolgo dai piedi Smile

Lucido anche la parte posteriore dei sedili, in tinta con la carrozzeria e la proteggo con Reload.

Passiamo adesso alla carrozzeria: ecco gli aloni di cui vi parlavo...e notate anche la situazione sotto il nanotech steso dal proprietario.

Di questi RID così grossi e profondi ne conto 3 sul cofano.

Come pensavo SWIRL...

Guardate questa raccolta di prodotto sull'angolo.

Inizio a lavorare...anche in questo lavoro dovrò faticare...dovrò eliminare C1...

Sono sulla buona strada...inizia anche ad aumentare il Gloss precedentemente un pochino spento per via dell'errata lucidatura.

Spettacolare il platorello con la lana da 1"...in questo lavoro sono stati di grandissimo aiuto perchè, sulle parti piccole i grumi di prodotto erano parecchi. Pensate che in certi punti ho dovuto eliminarli a mano.

Iniziamo con la stesura dei miei Nanotech: Cquartz Fabric & Leather su capotte e pelle.

Perl sulle gomme

Sgrassiamo bene la carrozzeria con Eraser e applichiamo Cquartz Finest.

Ed ecco tutto l'occorrente per una perfetta e sicura applicazione Smile

Pulizie di casa anche per il piccolo vano motore.

Ho applicato un prodottino mica male Nano Express della Swissvax.

Sul vetro avevo una serie di graffi profondi...il rimedio? Ceriglass...

Godetevi gli scatti finali Smile

Lo "scherzetto" di applicare un prodotto Nanotech senza avere nessuna esperienza, ed in particolar modo di applicarlo su di un supporto preparato male, è costato due settimane piene di lavoro per non parlare dei costi di risoluzione del problema.
Ragazzi attenti a come procedete...potreste incappare in spiacevoli sorprese...
Ringrazio comunque il proprietario del mezzo per avermi dato fiducia, nonostante l'intervento fosse particolarmente delicato Smile

THE END

Vedere il profilo dell'utente http://www.amatodetailing.it

tunerz

Laureato in Detailing
Che lavoro..!!

Vedere il profilo dell'utente

alesoft

Diplomato in Detailing
Come sempre, perfetto Wink

mariowolf

Detailer Novello
Bellissimo lavoro.allora amato per noi del forum,ci vorrebbe una bella guida per come applicare il cquarz.
non sarebbe male.che dite ???
una bella descrizione passo dopo passo.
solo a esclusiva del forum della cura dell'auto.

s.amato

Diplomato in Detailing
Grazie per i complimenti.

Mario L'applicazione di un Nanotech non si puó descrivere a parole. Varia in base alla temperatura, alla superficie ed al tipo di Nanotech che si applica.

Vedere il profilo dell'utente http://www.amatodetailing.it

SandroRacing

Apprendista Detailer
e la faccia del proprietario qual'è stata? Very Happy
ottimo lavoro come al solito!

Alessio

Moderatore
GRANDE SIMO! cheers

11 FEBBRAIO 2012 D-DAY VI ROMA - LA NEVE
12 MAGGIO 2012 D-DAY VII VERMEZZO - L'ORCHESTRINA
06 OTTOBRE 2012 D-DAY VIII BARANZATE - LA FABBRICA

Toretto

Detailer Novello
wow complimenti. hai risolto alla grande.certo hai dovuto sudare parecchio.

Musclecars

Detailer Novello
Grande come sempre simò! Wink eh si a quanto pare coi nano non si scherza! Ma con che prodotto l'hai tagliato?

Admin

Admin
Ottimo lavoro come sempre Simo! Che sudata! cheers

Berserk

Diplomato in Detailing
Grande Simo!!!

Depaip

Diplomato in Detailing
Nice job!

Giobart

Miglior Detailing 2013
Miglior Detailing 2013
Mitico Romaculo!! Wink

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
grande simo!! rimuovere un nano come c1 , tra i più duri sul mercato, non è cosa facile.. e la tua bravura l'ha fatta sembrare tale!! chapeau ! Wink

franc_ct

Detailer Novello
Simone, è sempre un piacere vedere i tuoi lavori!! Complimenti!!

Emanuele B

Moderatore
lavoro pro come sempre Simo , ricordo con piacere la battaglia contro il nemico lucente !

Stavolta non ero presente ma era come se ci fossi .......abbiamo fatto la stessa foto Very Happy

GUARDA I MIEI DETAILING
.....( grazie chef !! )

Pricipi di dettagliologia vissuta

1) Il 4° vizio capitale ......che roba brutta !

2) il detailing lo fa il detailer .....i prodotti aiutano (ma vanno saputi usare !!)

3) Senza l' U Factor  sei un brocco
Vedere il profilo dell'utente http://www.rossorubinocardetailing.com

cupitt

Campione 2013
Campione 2013
il mese delle porsche Very Happy

vts79

Diplomato in Detailing
bravo Simo.... io avevo visionato la macchina con simo e il lavoro da fare era difficilissimo complimenti sinceri !!!

MaX-XxX

Apprendista Detailer
Grande simo!lavoro fantastico! e che gloss! sembra sia una cera quel finest Shocked

fabioff90

Detailer Novello
Gran bel lavoro!!Smile)

bonex

Apprendista Detailer
Innanzi tutto complimenti per il lavoro. Con il ceriglass a mano sono venuti via facilmente quei graffi?

GIANGY

Detailer Novello
complimenti, ha riavuto il gloss che si merita!!! Wink

PELO

Laureato in Detailing
questa non me l'aspettavo da te Simo.....ti metti a copiare anche le angolature delle foto ora????? lol!
ovviamente lavoro superlativo, grande buttigghia Wink

Vedere il profilo dell'utente http://www.elmocarcare.it

Admin

Admin
ah ah ah le foto siamesi! Che spettacolo che siete boys! cheers

-SiMo-

Detailer Novello
Devono essere grandi soddisfazioni far risplendere certi mezzi!! Complimenti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto  Messaggio [Pagina 1 di 3]

Andare alla pagina : 1, 2, 3  Seguente

Permesso di questo forum: